19 febbraio 2014

Di necessità virtù, o come sopravvivere alla trousse dimenticata.

Va la', oggi cominciamo coi titoloni enigmatici. Peccato l'elaborato non sia opera mia ma di quel genio del male ( nonché mia compagna d'associazione a delinque cosmetica ) di Sara, che qualche tempo fa ha pubblicato il post omonimo con annesso mini concorso. Dal momento che ultimamente il sole si diverte a comparire ogni morte di Greyjoy ( sfortunatamente non spesso, quindi ) ed io non ho modo di fare qualche scatto per scrivere review che possano avere un minimo d'utilità, mi diletto nell'ennesimo post altro.
Chi di noi non andrebbe nel pallone al pensiero d'aver scordato a casa la propria trousse d'emergenza? A Sara è capitato ed è cominciato il suo pellegrinaggio cosmetico per procacciarsi quanto necessario per apparire nuovamente umana e dignitosa. La sfida consiste nel selezionare i prodotti che, a nostra volta, acquisteremmo in questo caso. Let's go!

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

Nemico numero uno: le occhiaie.
Non c'è cosa che mi piaccia di più che spataccarmi il correttore sulle occhiaie, giuro. Trovo insopportabili quei segnacci rossi che mi circondano gli occhi al mattino e cerco di coprirli il prima possibile.
Se mi trovassi senza l'amato Full Coverage Kiko penso mi fionderei a ricomprarlo perché, a prescindere dal suo costo di circa 7,50, svolge egregiamente il suo lavoro ed è l'ideale per coprire anche le imperfezioni. Sì, avrei potuto puntare lo Stay All Day Concealer Essence ma non avrei ottenuto la stessa coprenza ed avrei risparmiato per niente. Un Full Coverage di scorta potrebbe sempre servire, a prescindere dal "fratellino" nella trousse ufficiale scordato a casa.

A me la base!
Sono mesi che salvaguardo la mia faccia usando solo ed esclusivamente l'High Coverage Mineral Foundation Neve Cosmetics. La mia mente maligna ha elaborato il seguente piano: andare in bioprofumeria, acquistare la jar di fondo, richiedere campioncini di crema viso sufficienti a sopperire alla mancanza di quest'ultima, da usare necessariamente prima della preparazione della base. Con una gran faccia da culo, aggiungerei. Sono o non sono un genio?!

Multitasking = salvezza.
La mia proverbiale tirchiaggine mi impedisce di concepire l'acquisto sia di blush che di rossetto, essendo risaputamente il secondo in grado di sopperire alla mancanza del primo. Facciamola semplice, no? Le Pastello Labbra Neve Cosmetics possono tranquillamente rappresentare la risposta ideale al dramma lips&cheeks; riacquisterei perciò Vino, che ho quasi terminato e che è delizioso in qualunque versione e per qualunque utilizzo. Lo so, sono una taccagna allucinante e non mi sono concessa nemmeno un blush. Diciamo che per risparmiare mi do due pizzicotti alle guance e queste si colorano per magia. Magari l'effetto non dura a lungo, però 'sticazzi.

Occhi piccoli ed altre schifezze.
Non so voi, ma io senza eyeliner mi sento nuda. Per la precisione, una triglia nuda. Dovendo cercare un prodotto da zero mi fionderei senza dubbio su un eyeliner liquido di cui ho letto un sacco di recensioni positive e che ancora non ho acquistato, dicendomi che ancora non mi serviva o che non ne avevo bisogno. Essendo questo un caso di necessità proverei il noto Liquid Ink Essence nella versione classica, sperando di esser ancora in grado di maneggiare pennellini di quelle dimensioni.

Squadra che vince non si cambia.
Dimenticare la trousse equivarrebbe a non avere il mascara. Non avere il mascara equivarrebbe a sentire la mancanza del mio amato IExtreme Essence, confezione nera. Sempre sia lodato nei secoli dei secoli, amen. Quasi quasi sarei contenta di scordare a casa armi e bagagli pure d'avere la scusa giusta per comprarne un altro di scorta!

Extra giustificati.. e non.
Ipoteticamente parlando, in caso di assenza di trousse e dei miei giocattoli cosmetici, potrei sfruttare un simpatico buono da 5 spendibile da OVS che la Vodafone mi ha recentemente inviato per assaltare lo stand Essence ed acquistare qualcos'altro. Il kabuki, per esempio, senza cui non potrei nemmeno sperare di stendere il fondo minerale acquistato.
Avendo quindi risparmiato ( ? ) fino a questo momento, facendo acquisti ponderati, potrei mandare a meretrici il mio animo da Paperon de' Paperoni concedendomi un nuovo prodotto labbra dal prezzo ragionevole. Una delle svariate nuove proposte Catrice in tema Longlasting Lip Pencil non sarebbe male, ecco.

In sostanza, ipoteticamente parlando, mi sono più o meno salvata il didietro spendendo circa €30 e togliendomi anche qualche sfizio. Mica male, no? 
Correte a compilare il vostro post in tema, non solo per il concorso in sé ma perché è divertente pensare di partire da zero, prive di qualunque prodotto rientri nella nostra quotidianità :D

28 commenti:

Unknown ha detto...

Io entrerei nel panico! Senza dubbio però sceglierei il mascara, il correttore, il fondo una matita nera e un blush :D

Martina | Cookies, tea & makeup ha detto...

Le immagini sono adorabili, tant'è che sarebbe bello vederle meglio.. Perché non le metti un po' più grandine? *W*
(Una triglia nuda. LOL)

Unknown ha detto...

Io dico che il kabuki di Essence (non nuovo, quello rosa) lo sconsiglio a chiunque: tolto dalla scatolina ha perso due peli. Massì, niente di grave, no? Ci ho passato sopra il dito e me ne ha persi millemila! Mai riuscita ad usarlo, lasciava di tutto. Spero nella nuova collezione, ma in caso, quel buono usalo per altro ;)
Interessante post comunque!

Unknown ha detto...

Ok, devo fare anch'io questo tag! Considerando che viaggio spesso, potrebbe essere un rischio in agguato quello di dimenticarmi la trousse D:
Tra i prodotti citati condivido il miracoloso correttore di Kiko <3

Chiara ha detto...

ahahaha xD mi hai fatto morire per la faccia da culo e la tirchieria xD ma ehi, il tag dice trousse dimenticata quindi in realtà non è che sei tirchia, cerchi solo di rimediare quello che ti manca momentaneamente!
questo tag lo farò anche io XD troppo carino!

Federica Antonellina ha detto...

Non so se già un commento ti è arrivato, ma ti dicevo, siamo della stessa filosofia del rossetto sulle guance !
Sarà che ogni volta che viaggio il mio blush carinamente si spacca in mille pezzi, sarà che ogni scusa è buona per comprare un rossetto, ma dopo circa 3958593 blush rotti, ho deciso così. L'ultima volta è stato al ritorno da Parigi, il mio beauty era in un bel colore rosa pesca e invece i fragilissimi bicchieri di vetro del disney store erano intatti... Mistero si sta occupando del caso!

Anonimo ha detto...

XD Anche io prenderei il fondo, il mascara e un eyeliner, that's all! hihihi

Anonimo ha detto...

Uahuahuah mi hai fatto morire! Lo farò anche io questo tag :3

Unknown ha detto...

Ahahahahahahaha!! Vedo che noi due ci intendiamo nella sacrosanta tirchieria! Oh dai, ma chi ha voglia di ricomprare le stesse cose? Cioè tranne il blush Rosewood Forest. Che avevo comprato nuovo. Aaaahhh, dal giorno ho imparato a controllare due volte la valigia prima di uscire di casa! XD

Ele - Il tè delle nove ha detto...

Mamma mia ma l'ipotesi "trousse a casa è da panico" «_»
Però è stato divertente leggere il tuo post ^_^

Pinnù ha detto...

Se mi dovesse mancare il necessario per la base, avrei una crisi isterica mica da ridere!!! Fede, non c'entra tanto, ma ti ho nominato in un tag!

Anonimo ha detto...

Uhu,,,anch'io ho questo post in cantiere, se domattina vengo graziata da una luce decente faccio un paio di foto [visto che alcune scelte le ho ;) ] e lo pubblico ^_^

BunnyMAKEUP ha detto...

Oddio ma ho adorato questo post XD Starei male fisicamente senza una trousse piena di prodotti per la base viso e sopracciglia :/

Katrina Uragano ha detto...

Se mi capitasse di lasciare la trousse a casa penso che potrei urlare a squarciagola per almeno 10 minuti. E' un po' come una fidata compagna di viaggio, mi sentirei sola e sperduta se non l'avessi con me.
Hai scelto delle buone proposte, io sicuramente andrei nel pallone.

silvia jackson ha detto...

eh si, te la caveresti alla grandissima!!!

Unknown ha detto...

Ma lo sai che, al di là della situazione emergenziale, con questo post ho scoperto che voglio assolutamente Vino? (cioè sia la matita che la bottiglia :D ...

Unknown ha detto...

Ma che forte che sei tesoro! E la pastello labbra per le guance è un'ideona pazzesca!!!

Unknown ha detto...

Ahahahah che risate, l'ho fatto anche io questo tag, ma non ho pensato a farmi dare dei campioncini!

Lebeautyrecensioni ha detto...

Anche io correrei a prendermi il correttore in primis! :P comunque bella squadra, te la caveresti benissimo!

Unknown ha detto...

anch'io ieri ho risposto al tag!!! la sezione "multitasking" è uguale!!! XD anch'io ho puntato sul lip and cheeks!!! allora siamo entrambe dei geniacci!!!!! XD

ImpassionedMakeUp ha detto...

Penso che potrei morire senza la mia trousse con me! D'accordissimo sul Full Coverage, non uso praticamente nessun altro correttore da quando ho lui :) e anche io punterei su un mascara Essence, per il loro costo fanno un buon lavoro!

Anonimo ha detto...

Hahaha grande idea quella del fondo! Io sarei curiosissima di provare questo fondo perchè ho visto che in effetti dà una coprenza seria, nonostante fosse in polvere libera. *_*

http://lapetitetasse.blogspot.it/

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Cin: comincio a pentirmi di non aver inserito un blush. Quelli catrice sono una tentazione maledetta XD
@Martina: haha è che non mi piacciono mai le stupidissime foto trovate nel web e giganti, con le icons risolvo il problema, sebbene siano piccine!
@Soffice Neve: uh, ce l'ho quel mini kabuki e non mi ha mai dato problemi O: Magari hai beccato quello sfigatello, mi dispiace!
@Penny Black: sappi che attendo con grande curiosità la tua versione, eh! *-*
@Chiara: eh oh, bisogna risparmiare, mia cara! c'è ccccrisi!
@Federica: mado', che blush sfigato, se si suicida ogni volta :D Prossima volta prendine uno in crema e tanti saluti alle polveri!
@Twinkle Nature: niente sulle labbra? Solo io sono fissata? :<
@Ryma: sappi che aspetto di leggere la tua versione :D
@Sara: lascia perdere, voglio già provare qualche altro blush Catrice. Sto mmmale. Sono piena di blush T_T
@Ele: un po' angosciante, vero? Una possibilità che preghiamo tutte non si realizzi mai!
@Pinnù: risponderò a brevissimo, mia cara :3 Grazie infinite per il tag!
@Pibbia: ho letto, ho letto *_*
@Bunny: utilissimo per tirar fuori il nostro lato spilorcio! Vorrei proprio leggere la tua versione, sappilo.
@LaDama Bianca: anche io andrei decisamente nel pallone, infatti tengo sempre un paio di prodotti "d'emergenza" gettati in borsa alla rinfusa T_T Sono paranoica.
@Silvia: il minimo indispensabile per la sopravvivenza, direi!
@La Stanza Segreta: *morta* mia cara, devi averla. All'inizio non mi piaceva tanto ( e anche adesso, usata da sola, non mi fa impazzire ) ma come base è fenomenale. Ad oggi è la Pastello più consumata in mio possesso!
@Cecilia MonSacDeCosmetique: ma grazie :D Dovevo per forza risparmiare, non potevo inserire troppe cose!
@Annalisa: il mio animo poveraccio è emerso con tutto il suo furore XD
@Lebeautyrecensioni: sarei dignitosa, no? :3
@Serena: letto e commentato, mia cara!
@ImpassionedMakeUp: assolutamente. Ogni volta che cambio marca torno dall'I♥Extreme con la coda tra le gambe.
@La Petite Tasse: pensa che, se applicato col pennello bagnato, è addirittura TROPPO coprente.

Unknown ha detto...

Io sono molto pratica: un correttore per le bruttissime e dannatissime occhiaie e il mascara nero, preferibilmente allungante, e sono felice!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Sofia: ti invidio, donnina! Vorrei sentirmi presentabile anche io con così pochi prodotti addosso :(

Ai lov biuti ha detto...

Perdonami poi lo compilo il post ms il "mi dò due pizzicotti e se non dura tanto sticazzi" giuro m ha fatto morire XD

Piper C ha detto...

La mia mente malata e contorta è già al lavoro, anche se non so se riuscirò a pubblicare prima del 5 (che per di più è il mio compleanno xD)
Mi sono divertita un sacco a leggere la tua odissea xD

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Ai lov biuti: vedi, almeno spargo un po' di buon umore con le mie boiate XD
@Piper C: se non erro ho visto che hai pubblicato, devo ricordarmi di sbirciare il tuo blog *-*

Posta un commento