10 gennaio 2014

Flash review: Cats Wink 3GO #01 Power Volume Mascara, TonyMoly.

Se il Water Color Blusher Etude House mi aveva conquistata col packaging, immaginate quale effetto ha avuto su di me la visione di un mascara. O meglio.. di un catscara. La mia espressione, dopo aver trovato su Cosmetic Love il Cats Wink 3Go TonyMoly, era di pura gioia. Come si può resistere ad un micio dagli occhi a mandorla che vi osserva durante l'utilizzo?



Lo scovolino, a parte l'interessante dettaglio del micio in versione estremo Oriente posto all'esterno, presenta una forma quasi conica e "a vite". Pur prestando tutte le necessarie attenzioni ed accortezze del caso le setole che lo compongono non sono in grado di pettinare le ciglia come dovrebbero. Già dalla prima passata la maggior parte di esse vengono intrappolate in molteplici "blocchi" unici di più peletti e, pur cercando di districare il tutto con ulteriori passate e lavorando il prodotto per quanto possibile dopo aver rimosso gli eccessi di mascara accumulatisi nell'applicatore, ogni volta che ho usato questo mascara ho riscontrato il medesimo problema. In sostanza, le ciglia si incollano le une alle altre creando un effetto assolutamente antiestetico.


Il mascara in sé ha una consistenza ideale, né troppo liquido né eccessivamente pastoso. Ha un'ottima durata; regge tranquillamente tutta la giornata senza sciogliersi o sbriciolarsi. Non si tratta di un mascara waterproof ma, a meno che non abbiate seri problemi di lacrimazione, non tende a sbavare col passare delle ore. Fortunatamente, nonostante questo, basta un po' di latte detergente per rimuoverlo senza fatica.
Il prodotto è di un nero non troppo intenso ed il risultato sulle ciglia ( su quelle non incollate, s'intende ) è piuttosto naturale. Dato che prediligo un effetto più drammatico - se volessi un effetto "naturale" eviterei direttamente l'utilizzo del mascara! - sono solita usarlo sulle ciglia inferiori, poiché l'applicatore piuttosto piccolo consente un'agevole stesura. La versione #01 Power Volume dovrebbe conferire alle ciglia notevole volume.. promessa da marinaio, dato che per averne un minimo è necessario usare preventivamente il piegaciglia e, una volta applicato, il volume non lo si vede nemmeno con il binocolo. È disponibile anche la versione #02 Longlash Volume, ma presumo sia farlocca quanto questa.


Il prezzo originale, quando l'ho ordinato io, era di 9,01$ ed attualmente si trova in offerta a 7,21$ ( poco più di 5,30 ) su Cosmetic Love. Potete reperirlo qui. Diciamo che ho apprezzato più il sito in sé - ne avevo già parlato nel post sul blusher Etude House - piuttosto che i prodotti che ho ordinato e provato. La solita sfiga(ta).

Consiglierei questo mascara? Onestamente no, sia perché trovo che l'effetto sia troppo blando che perché trovo esasperante il fatto di avere le ciglia incollate tra loro. Esteticamente è un bellissimo oggetto da collezione ma, in quanto prodotto di make-up, non vale il prezzo che costa. Continuo a pensare che ormai userò i mascara Essence fino alla vecchiaia.

26 commenti:

Ery ha detto...

Se ti ritrovi un vecchio scovolino potresti applicarlo con quello, così almeno lo consumi, e poi ti rimane la meravigliosa confezione. ;)

Unknown ha detto...

Lo comprerei solo per il micetto adorabile però come effetto non è assolutamente nelle mie corde !

BubbleSuze ha detto...

Anch'io sono una fan dell'effetto drammatico, quindi non prenderei questo mascara. Però la confezione è davvero *__*

Anonimo ha detto...

Peccato che appiccichi le ciglia, perché è un bel nero lucido *-*
Potrai sempre recuperarlo con un altro scovolino ;)

Unknown ha detto...

Peccato per l'effetto, però come resistere a quel micino ^_^

Unknown ha detto...

Me lo aspettavo un po'. Peccato questa cosa del "carino ma fa pena". Anche io Fede ormai punto a quelli Essence anche se bramo Dior Blackout (ma diciotto euro, gesù).

SelenyLuna ha detto...

mmmm peccato!il packing era troppo carino!!!>_<

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Ery: hai ragione, non ci avevo proprio pensato :D Ho lo scovolino di un vecchio I♥Extreme conservato, ora che ci penso.
@Giu': quoto, troppo blando. L'effetto è talmente naturale che non vale nemmeno la pena imbrattarsi le ciglia.
@BubbleSuze: col packaging hanno vinto, ma per il resto.. capisco che comunque le coreane possano avere un concetto di volume un po' diverso dal nostro, nonché esigenze in fatto di make-up completamente diverse :)
@MFB: yep, anche perché voglio finirlo assolutamente u.u Niente più prodotti sprecati in giro per casa ( soprattutto mascara, ché ne avrò venti aperti. )
@Giofanny: sembra faccia quasi l'occhiolino, pur di essere acquistato! Tentatore.
@Dil: io sono molto incuriosita da quello "effetto farfalla" - o qualcosa del genere - che se non erro è della L'Oréal, ma costa tipo 16euro :/ 'sticazzi! Essence tutta la vita.

Unknown ha detto...

nuu peccato il packaging è troppo carino *.* ma visto che a me l'effetto naturale sulle ciglia non piace, non lo comprerei, effetto naturale per naturale,mi tengo occhioni..

Svampi ha detto...

Ok, ok ok sulle mie ciglia sfigate non farebbe niente ma........c'è un gatto nerooooh! è troppo bello ç__ç

Elettroshock•Clara Capozza ha detto...

Il gattino sinceramente mi fa dimenticare di quanto possa essere inutile il prodotto in se XD E' davvero troppo adorabile *^*

Foffy ha detto...

Il micetto ti ha fregata! XD
Io ho necessità di volume, tanto volume, quindi niente micetto per me u_u

Chiara ha detto...

*_* amore x questo mascara!!
purtroppo per le mie ciglia non va bene :( necessito di volume e incurvatura estrema!

Unknown ha detto...

Questo è il caso in cui il packaging ti inganna e ti nasconde la sola XD Anche io non prediligo l'effetto troppo naturale.. se metto il mascara mi devo vedere XD

Beauty0nMars ha detto...

La foto con l'occhio aperta però è bellissima e affascinante, incanti!
ahah non centra niente, mi dispiace per il mascara pacco! :*

Elisha87 ha detto...

mannaggia il packaging è adorabile T______T

G. ha detto...

gatto *_* mao... ma quel blush era favoloso, questo pure *-* le trovi tutte tu

Unknown ha detto...

in effetti è davvero leggero l'effetto, peccato! :(

RougeNoir ha detto...

Bello, sembra interessante lo scovolino, peccato la resa finale non sia proprio delle migliori!

Mi piace anche che la confezione abbia un gattino sul tappo, per quanto non sopporti i gatti ^^"

Unknown ha detto...

anch'io in un mascara cerco l'effetto drammatico... la confezione è carina, è vero, però dopo aver letto la tua review non lo comprerei... :)

Lebeautyrecensioni ha detto...

Merita anche solo per il micino, così per bellezza! XD

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Francesca: esattamente, in modo tale da evitare di base di stressare le ciglia.
@Svampi: vogliamo bene al micio, ma.. inutile!
@Claretta: haha è vero! Se la sono pensata bene col packaging.
@Foffy: idem, non ho gli occhi grandi e senza volume non vado da nessuna parte!
@Chiara: anche io, questo è solo un giocattolino ;__;
@Cin: e deve vedersi parecchio, aggiungerei!
@Marzia: haha ma grazie :3 Avevo pensato di metterne anche una senza eyeliner ma sembro decisamente una rincoglionita e posso evitarvi questo spettacolo.
@Ely: vero? Il micio fa le fusa dallo scovolino!
@Grace: sono una ricercatrice seriale di sciocchezze :D
@Sara: troppo leggero :/ Non ci piace.
@RVN: lo scovolino in sé mi piaceva molto. Per le ciglia inferiori è perfetto, ma su quelle di sopra non si può proprio vedere. Nel senso che non si vede e basta!
@Serena: acquisti da evitare :)
@Lebeautyrecensioni: vero, diciamo che come prodotto per collezioniste è perfetto!

babyredvamp ha detto...

Molto carino il packaging ma se non fa il suo dovere può rimanere dov'é. Peccato :/ A parte che io con i mascara sono noiosa da morire quindi non faccio testo. Poi mi sembra tu abbia già bellissime ciglia di natura, se non funziona su di te, immagino su chi ha ciglia corte e sottili come la sottoscritta.

Unknown ha detto...

Beh da come lo hai descritto sembra valga solamente il packaging...
peccato però!
Makeup in Corso

Federica | La Favola Russa ha detto...

@babyredvamp: diciamo che l'ho provato giusto per variare un po' e provare a uscire dal mio solito I♥Extreme. Errore imperdonabile! L'ho già riacquistato (:
@Autilia: esatto, packaging e nulla più.

MakeUpNonSolo ha detto...

effettivamente visto lo scovolino piccolo, potresti relegarlo alle ciglia inferiori...

Posta un commento