24 dicembre 2013

Tag: Best of 2013.

Lo so, non ho ancora realizzato la PaciugoPedia n.8; si vede che non ho il blu a disposizione e la cosa mi scoraggia un po'? Conto di realizzare il make-up in settimana anche se, almeno per ora, continuo a crogiolarmi nella pigrizia.


Per variare un po' dopo le diverse FOTD che vi ho propinato per tutta la settimana ( per cui ne avrete decisamente le scatole piene di vedermi ) ho deciso di rispondere al tag Best of 2013 elaborato da Elsa. Mi piace un sacco, soprattutto perché non si parla soltanto di make-up! Let's go!

Best nail polish

 
Nonostante la resa diventata via sempre peggiore nel corso dei mesi ( ed una tendenza a seccare in fretta spaventosa ) lo smalto che ho preferito durante il 2013 ed ho più spesso applicato è il Nail Lacquer #226 Rouge Noir Kiko. Lo uso da oltre un anno e l'ho riacquistato diverse volte. Inutile dire che ogni nuova boccetta è durata meno della precedente.

Best lip product

Una domanda del genere comporta non pochi minuti di meditazione prima di poter dare una risposta soddisfacente. Il 2013 è stato l'anno dei rossetti MAC; sono passata dal non possederne nemmeno uno ad averne cinque ( dopo aver venduto Diva, con cui sfortunatamente non è nato l'amore sperato. ) Non tutti mi piacciono allo stesso modo ed alcuni, regalatimi, non mi piacciono affatto.
Dovendo scegliere in base alla durata, al finish, alla bellezza o alla particolarità del colore ecc direi che Ruby Woo vince a mani basse.

Best eye product

Il 2013 si conferma come l'anno degli ombretti in crema, dal momento che non avevo mai usato questo tipo di prodotto. Ho adorato i Color Tattoo Maybelline per la semplicità sia dell'applicazione che della sfumatura, per la resa e - nella maggior parte dei casi - della pigmentazione. Il mio preferito in assoluto è il #35 On and on bronze.Colpevole di questo mio acquisto è di Vally; dopo aver letto il suo post in merito me n'ero innamorata!

Best face product

Ormai mi sono messa l'anima in pace per quanto riguarda i fondotinta liquidi e le bb cream; non c'è niente da fare: mi fanno schifo, non sopporto la sensazione d'avere quegli impiastri sul viso!
Col fondo minerale Medium Neutral Neve Cosmetics ho raggiunto la pace dei sensi trovando un prodotto coprente ma impercettibile sulla pelle.

Best app

Essendo appena approdata grazie al cellulare nuovo mi sembra doveroso citare Instagram. Mi piace perdere tempo a curiosare tra le foto altrui! Se volete seguirmi il nick è Cardiocrazia ( lo stesso di Tumblr e Twitter, per intenderci. )
A proposito di tecnologia: avete qualche gioco/app carino/a da consigliarmi?

Best memory

Dopo aver passato gli ultimi tre anni a leggere libri di David Grossman, incontrarlo di persona - il giorno dopo il mio compleanno! - durante un incontro organizzato presso la mia facoltà, è stato qualcosa di indescrivibile.Ha un sorriso dolcissimo ed è una persona molto alla mano, paziente e propensa al dialogo.

Best experience

Le esperienze negative durante questo 2013 sono state abbondanti e soffermarmici non le farà sembrare più intriganti né porterà alla luce qualche aspettavo positivo sfuggitomi in precedenza. Meglio non pensarci. Tra quelle più belle e divertenti c'è stato senza dubbio il viaggio a Londra fatto a marzo, insieme ad alcuni amici. Inutile dire che è questa seconda visita è stata bella quasi quanto la precedente.

Best lesson learned

Bella domanda. Cos'ho imparato durante questo 2013? A parte il fatto di dover cazzeggiare meno e studiare di più perché la mia lentezza cronica nuoce gravemente al mio rendimento universitario ( così come la pigrizia, ça va sans dire.. ), credo d'aver capito che certe cose è semplicemente bene lasciarle scivolare via senza cercare per forza una ipotetica inutile vendetta. Lezioni di vita, insomma.

Best movie seen

Posso barare? Devo assolutamente citare un telefilm, dal momento che durante il 2013 non c'è stato un film che mi abbia colpita più di altri. Ne ho visti diversi molto carini, per carità.. ma nessuno che mi abbia dato quel qualcosa in più che me l'abbia fatto ricordare con emozione o piacere a lungo termine ( a proposito: suggerimenti in merito? )
Per rimediare non posso che citare la serie che più ho apprezzato durante il 2013, anno in cui mi sono "convertita" alla loro loro visione: Breaking Bad. Me lo avevano consigliato in tanti ed alla fine ho ceduto. Mai decisione si è rivelata più saggia, ♥

Best book read

Arrivo tardi ma ci arrivo anche io alle cose belle, eh. Quest'anno ho finalmente concesso una chance ai libri di Philip Roth: mai scelta è stata più azzeccata! Da quando ho cominciato a leggere soltanto i libri che già avevo in casa, anziché continuare a chiederne in prestito in biblioteca e/o ad acquistarne, ho scoperto un sacco di autori che mi aspettavano da un po'. Roth è stato uno di quelli ed uno dei suoi libri che più ho apprezzato è stato Ho sposato un comunista ( ma avrei potuto citarne diversi altri, la qualità - altissima - è sempre la stessa. )

Approfitto di questo post rapidissimo per augurarvi un felice e sereno Natale:
tantissimi auguri donzelle!

32 commenti:

Unknown ha detto...

Mi chiedo perchè Roth non abbia ancora vinto il Nobel.
Buon natale, unicorno! ;*

Biankaneve ha detto...

ognio giovedi faccio la rubrica sui telefim..se ti servono consigli vai a fare un salto

Barbara Bordeaux ha detto...

Bellissimo sto tag *_______* ahhhH! Voglio farlo anch'io!
Auguri di buon Natale bella, un abbraccio ♥

Chiara ha detto...

wiiii ti aggiungo subito su instagram ^_^
ps. ti ho mandato anche la richiesta di amicizia su fb :)

concordo con il tuo miglior prodotto occhi, è anche il mio preferito!

Foffy ha detto...

Anche io non sopporto i prodotti liquidi sul viso >_<
Non conosco il telefilm, gli darò un'occhiata *_*

Auguri anche a te ^_^

BunnyMAKEUP ha detto...

Bellissimo questo tag *-*
Buone feste :3 ♥

Anna and Klaudia ha detto...

great list!! Merry Christmas :)

JollyChic Giveaway – Win a $100 voucher!

Pinnù ha detto...

Scaricata tutta la serie di Breaking Bad, sono prossima alla serial maratona :) che peccato per Diva, ma che meraviglia Ruby Woo! Un abbraccio e buon Natale

Federica Antonellina ha detto...

Buone Feste Fede! <3

Marialice ha detto...

Che bel tag..voglio farlo.anch'io! Anhe se il mio blog nn e ancoea pronto..lo faro in pagina semmai..anch io.ho adorato il rouge noir..londra deve essere stupenda ;) buone feste bella!

Emanuela ha detto...

bellissimo il rouge noir di kiko!

passerei ore su instagram :D

Bambi Organics | ❤~ Natural + Organic Beauty Finds ~❤ ha detto...

merry xtmas cara :)

Unknown ha detto...

Che bel tag, devo provare a farlo anche io :D comunque, hai una nuova follower su instagram ahahah :3 buone feste e un bacione!!

Unknown ha detto...

tantissimi auguri :)

Elisha87 ha detto...

bellissimo anche questo!! lo devo assolutamente fare *__*

babyredvamp ha detto...

uh non sapevo che eri su instagram, ora ti aggiungo.
Detto questo, ruby woo anche per me il prodotto top del 2013. Breaking Bad lo voglio troppo troppo vedere anche se mi risulta sia finito? Dico un'eresia? Quante stagioni erano?

Anonimo ha detto...

Hai visto che ti sei innamorata anche tu del fondo neve? Fede, abbi fede in Fede xD
Anyway devi parlarli assolutamente dei libri che hai letto di Grossman e di Roth. Da grande amante dei classici quale sono, ho deciso di prendermi una pausa per "disintossicarmene" e scoprire cosa si cela tra gli scrittori contemporanei ;) ci stai?

Unknown ha detto...

Anche io e mio moroso siamo in fissa con Breaking Bad in sti giorni: coperta, tè caldo e streaming come se non ci fosse un domani!
Buone feste fica :)

Anonimo ha detto...

Bello questo tag! Anche io quest'anno sono stata a Londra e mi sono convertita a Breaking Bad...però non spoilerarmi che sono ancora alla terza stagione! :D
Ti aggiungo su instagram!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Sara: ( anche se in ritardo ) augurissimi anche a te donzella, ♥
@Mercoledì Addams: buono a sapersi, passerò senza dubbio. Sono curiosissima!
@Barbie: auguri bella :3
@Chiara: sicura di averla inviata Chia? Non mi è arrivata D:
@Foffy: devi assolutamente guardare BrBa! Non demordere se all'inizio ti annoia, dopo sarà una meraviglia! :D
@Bunnny: altrettanto, coniglietta (:
@Ania: merry Christmas, Ania!
@Pinnù: ahah voglio sapere poi se t'è piaciuto, eh! Fammi sapere! Buone feste bella.
@Federica: altrettanto omonima cara!
@rosaspina86: forza, riesuma il blog che vogliamo leggere le tue risposte a questo carinissimo tag! Auguroni bella.
@Emanuela: idem, ogni tanto quando mi ritrovo a non far nulla mi collego e spulcio un po' delle ultime foto altrui o girovago a caso su "Esplora".
@Bambi: auguri cerbiatta :3
@Giulia: ti seguo anche io cara!
@Sara: augurissimi!
@Ely: daaai, sono curiosissima di leggere le tue risposte *-*
@babyredvamp: ti ho aggiunta anche io, ovviamente! Da lì mi vien più facile sbirciare i tuoi look :P Sì, Breaking Bad è terminato alcuni mesi fa, alla quinta stagione! Almeno non corri più il rischio di spoiler.
@MFB: ADORO, ADORO! E nemmeno si vede ancora il fondo ( ! ) nella confezione, nonostante lo usi praticamente ogni giorno. Gridiamo al miracolo! Accetto assolutamente la proposta ( pensa che io, al contrario, riguardo ai classici sono un'asina fatta e finita :'D )
@Brandy Alexander: siete una coppia molto saggia u_u Il mio ragazzo continua a dirmi che vuol prima terminare Dottor House per poter iniziare BrBa. NOIOSISSIMO.
@Elsa: ovviamente qui siamo in un blog spoiler free, niente anticipazioni :3 Ti seguo anche io!

Alice ha detto...

che bello il tag, lo avevo visto sul tuo face!
lo farò a breve credo :)
ti faccio ancora auguri di buone feste cara :*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Alice: se lo fai non scordare di linkarmelo, sono curiosissima di leggere le tue risposte ♥

Darkness ha detto...

Bellissimo tag** Vorrei farlo ma un paio di domande già mi mettono in crisi^^'
A Ruby Woo non credo resisterò a lungo!

Chiara The World of Claire ha detto...

Quel smalto di Kiko è una favola *-*
*devo correre e seguirti su Instagram!*

Unknown ha detto...

hai incontrato davidi grossman??? wow!!!!! *.* che bella facoltà che hai!!!!

Unknown ha detto...

mi sembra di aver scritto "davidi", ma volevo dire "david"!!!! ;)

Trucchi.tv ha detto...

Molto carino questo tag... Ti spiace se lo faccio ma in formato video:-)?

Anonimo ha detto...

Mi ispira tantissimo quel libro, credo proprio che andrò a cercarlo in biblioteca. Io amo un altro Roth, Joseph, un romanziere austriaco a cavallo tra 800 e 900. Strepitoso, non ho null'altro da dire signor giudice! (no, in realtà ce ne sarebbero di cose da dire, ma poi mi uscirebbe un commento lunghissimo e bloggher mi bannerebbe XD).

Ho un sacco di app da consigliarti, ma non so se vanno bene sia per Apple che per Android. In ogni caso: se serve fai un fischio! ;)

Rouge Noir di kiko è favoloso, ho un colore identico ma di Bottega Verde che mi fa sentire una figa faiga ogni volta che l'indosso. <3

SoFashion ha detto...

carinissimo questo tag...voglio provarci anche io!

Alice ha detto...

l'ho fatto anche io!!! eccolo: http://www.alicepinkdiary.com/2014/01/best-of-2013-tag.html

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Darkness: non resistergli, perché tanto quando l'avrai tra le mani potrai solo amarlo ♥
@Chiara: ti seguo anche io, donzella!
@Serena: è stato fantastico e onestamente non pensavo che la mia facoltà avrebbe mai proposto qualcosa del genere! Sembrava un miracolo!
@Trucchi.tv: ci mancherebbe! Sarei curiosissima di vederlo :)
@forzatamenteesiliata: uuh, io sono Android *-* CONSIGLIAMI TUTTO!
@SoFashion: aspetto le tue risposte, bella donna u_u
@Alice: corro a leggere! ( sperando Blogger mi faccia commentare i tuoi post, stavolta. )

Alice ha detto...

ufffiii non so perchè a volte non riesci a commentare :(((

Posta un commento