30 dicembre 2013

Flash review: Super Stay 24h Color #340 Absolute Plum, Maybelline.

Avrete notato la mia scarsissima ( ! ) propensione a condividere i miei pareri su qualsivoglia prodotto labbra mi sia capitato sotto mano negli ultimi mesi, eh?
Circa un mese fa ho ricevuto dallo staff di Milk&Make un pacchetto contenente alcuni premi in qualità di 'scrittrice del mese'. Grazie a loro ho quindi potuto provare il Super Stay 24H Color Maybelline, che in Italia non mi è mai capitato di vedere in alcuno stand del brand.



Più che un rossetto vero e proprio, lo definirei come una tenacissima tinta labbra. E con “tenacissima” intendo dire che, una volta applicata, non c’è verso di mandarla via: una volta asciugata si aggrappa alle labbra e struccarla è un’impresa. Nonostante la consistenza cremosa l’asciugatura è molto rapida, quindi bisogna correggere eventuali errori in fretta. In genere riesco a rimuoverlo quasi agevolmente con un pezzetto di cotone imbevuto d'olio, ma anche un buon bifasico andrà bene ( cosa che io non ho, chiaramente. )
La pigmentazione è davvero alta e persiste per ore intere, tant’è che anche dopo 7 ore la maggior parte del prodotto è ancora sulle labbra – leggermente screpolato ai lati della bocca, dove tende a sbiadire più velocemente.


Il Super Stay si divide in due parti: da un lato si trovano lo scovolino ed il contenitore della tinta vera e propria, dall’altro il balsamo da applicare sulle labbra per idratarle dopo aver steso il colore. Mentre la tinta in sé ha un leggerissimo profumo fruttato ( che purtroppo non resta sulle labbra ma svanisce in poco ), il balsamo è totalmente inodore.


L’Absolute Plum è, come da nome, un prugna non troppo intenso e impreziosito da un cuore duochrome che conferisce una serie di riflessi tra l’indaco ed il violetto. Sebbene questi colori siano ben visibili all’interno della boccetta, sulle labbra i riflessi si perdono. La tinta sulle labbra diventa totalmente opaca e solo l’idratante conferisce un ‘riflesso’.


Uno dei contro del Super Stay 24h Color è dato dalla totale mancanza di idratazione dello stesso: applicare il balsamo sopra la tinta non apporta grandi benefici ma solo una blanda sensazione d'idratazione. La tinta secca moltissimo le labbra, ma questo è un po’ il contro di qualunque tinta dalla lunga tenuta.
Mi è piaciuto molto ma, causa totale mancanza di idratazione, non lo uso con costanza per evitare di distruggermi le labbra. Consigliato con riserva, insomma.

Conoscevate questo prodotto?
Vi piacciono le tinte labbra o preferite prodotti più idratanti ma meno duraturi?

19 commenti:

Unknown ha detto...

Peccato che secchi le labbra...perché ha un colore stupendo *-*

Pamela ha detto...

Io avevo una specie di vecchia versione di questo prodotto, ma funzionava in modo diverso: da una parte tinta labbra, dall'altra gloss. Dopo anni che non lo usavo ho deciso di buttarlo il mese scorso perchè si era condensato troppo...

Anonimo ha detto...

il colore è bello, mi piace.. ma purtroppo le tinte labbra mi hanno rovinato quest'ultime..secche, screpolate..anche mia madre se n'è accorta dopo averla utilizzata.
:**

Unknown ha detto...

È un bellissimo colore ma io e le tinte non andiamo molto d'accordo. Della serie che il giorno dopo mi devo letteralmente coprire di burrocacao ):

Foffy ha detto...

Al di là del colore, che per me è troppo caldo, questo prodotto mi sembra mooolto valido. Le tinte labbra servono sempre, seppure io prediligo i rossetti. In molte occasioni salvano davvero la serata!

Lebeautyrecensioni ha detto...

Mi piace molto questo colore, davvero portabile e discreto! ^.^ adoro le tinte, ma come te preferisco usarle poco per non devastarmi le labbra ( che sono di natura secchissime) xD

Makeup Destination ha detto...

Purtroppo quasi tutte le tinte labbra a lunga durata seccano molto,
il colore è comunque molto bello!
La tua review è molto utile

Unknown ha detto...

il colore è stupendo :) ne sono un pò in fissa ultimamente

Piper C ha detto...

Mi pare di averlo visto di recente da makeupchair *.* cavoli, credo di volerlo xD

Simona ha detto...

Il colore mi piace molto *-* peccato che secchi le labbra, ma si sa che le cose a lunga tenuta purtroppo hanno questo contro :\

Anonimo ha detto...

Ti sta molto bene, effettivamente non avevo mai visto questa colorazione nei negozi .. però ne ho viste altre mooooolto interessanti, ma devo resistere!! Troppi rossetti!!

Unknown ha detto...

Questo genere di prodotto mi piace moltissimo. Quando voglio un rossetto completamente antitransfer mi affido a queste tinte cremose. Io utilizzo con soddisfazione l'aquarouge di Mufe ma quando finirà cercherò un'alternativa economica dato che si stanno diffondendo!

Unknown ha detto...

a me le tinte labbra piacciono tantissimo!!!! non avevo mai preso in considerazione questo prodotto, grazie per la review!!!! ^.^

ps: buon 2014!!! ^.^

Anonimo ha detto...

Oddei! Me volere!
Avevo provato i rossetti di questa linea, quelli si che sono indecenti..Talmente secchi e duri da dover premere per stendere un po' di colore sulle labbra. E, come se non bastasse, durata infima. ç_ç

Le Stelle di Turan ha detto...

ciao! testati tutte le tinte in profumeria ma nessun colore mi colpi.
congratulazioni x essere la *scrittrice del mese*;)

Make up Pleasure ha detto...

Io avevo provato un prodotto simile di Wjcon e, pur piacendomi molto il colore e l'effetto, ho deciso di non aquistarlo proprio per la forte sensazione di secchezza che mi lasciava. Ti capisco :\

Claire Louise Oxford ha detto...

peccato non idrati, accidenti! Il fatto che abbia un'ottima tenuta lo rende un prodotto eccellente ma...oddio, non riesco a sentirmi le labbra secche T_T

Monica ha detto...

Non l'ho mai visto in giro ma anche se secca le labbra penso che l'acquisterei *___* mi piace moltissimo questo colore è bellissimo!!!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Giulia: vero, il colore è davvero molto elegante e funziona benissimo come base per altri rossetti dal colore simile! Peccato sia davvero troppo "forte" sulle labbra e le distrugga.
@Pam: hai fatto bene, tenerlo "tanto per" non lo avrebbe reso più intrigante invogliandoti all'uso. Almeno hai fatto un po' di - sagge - pulizie cosmetiche.
@Silvia: siamo in due. Qualche tempo fa mi sono liberata del Double Touch Kiko. Nonostante il colore fosse stupendo e la durata eccellente purtroppo era tremendo, una volta rimosso.
@Dil: siamo in due! Non è proprio il caso, avevo già le labbra devastate dopo l'influenza. Per un po' dovrò evitare prodotti del genere.
@Foffy: vero, come durata la tinta labbra in genere batte il rossetto 10 a 0!
@Lebeautyrecensioni: peccato siano così dannose, perché come risultato sono sempre bellissime :|
@Makeup Destination: felice di esser stata utile (:
@Sara: dopo aver letto tutti i vostri commenti mi sta venendo voglia di usare nuovamente i marroni, giusto per rimanere in tema con questo bellissimo colore!
@Piper: dagli un'occhiata! Ovviamente non è il genere di prodotto che si può usare ogni giorno, ma ogni tanto uno strappo val la pena farlo.
@Simona: già, l'unica fregatura è quella. Ci sono un sacco di bei colori spesso proposti dalle tinte labbra, ma il contro delle labbra secche non si può sempre metter in secondo piano.
@MFB: io ti incoraggio a devolvere denaro in prodotti labbra u.u
@Irina: mamma, gli Aqua Rouge devono essere uno spettacolo! Ogni volta che vedo qualche foto di qualsivoglia colore proposto mi innamoro *-*
@Serena: augurissimi di buon anno cara!
@forzatamenteesiliata: non sapevo nemmeno ci fossero i rossetti della medesima linea D: 'na schifezza, insomma.
@SweetyMakeUpCandy: grazie cara :)
@Make-up Pleasure: hai fatto bene. Passare giorni e giorni a idratare le labbra dopo l'uso di una tinta è soltanto una rottura di scatole. Un acquisto che, nove volte su dieci, si può evitare senza troppi rimpianti.
@Chia: idem, per questo uso prodotti del genere molto di rado :| Il giorno dopo le labbra sono distrutte.
@Monica: d'altronde ci sarà un motivo se esiste il detto Chi bello vuole apparire un poco deve soffrire.. ;)

Posta un commento