23 dicembre 2013

Flash review: Matte Lipstick Many Kisses #13 Eva, Astra.

Nel corso degli ultimi mesi mi sono avvicinata parecchio al brand Astra che - fortunatamente - è diventata molto più reperibile nella mia zona. Diversi sono stati i tra i prodotti che sono riuscita a provare ed alcuni di essi mi hanno lasciata un po' freddina, non mi hanno né entusiasmata né delusa in modo catastrofico.


A finire nella categoria incertezza, tra gli altri, vi è uno dei lipstick opachi facenti parte della linea Many Kisses. Io, in particolare, ho provato la colorazione #13 Eva, un fucsia acceso con una punta di lampone dentro.


Utilizzarlo non è stato facile, dal momento che io ed i fucsia abbiamo un rapporto conflittuale. Mi trasmettono la stessa sensazione che, alle superiori, scatenava in me dalla matematica: mi incuriosiva, mi sarebbe piaciuto capire cosa diavolo stesse alla base dei meccanismi della materia ma non c'era modo per andare d'accordo nonostante io mi applicassi. Più o meno con i fucsia funziona così, per me. Ancora non ho trovato la giusta gradazione che faccia al caso mio e continuo a storcere il naso ogni volta che ho a che fare con esso.

Il colore risulta pieno già dalla prima passata e totalmente privo di glitter o perlescenze. La consistenza è cremosa, piacevole ma soprattutto semplice da stendere. Nonostante il finish sia matte l'opacità non è al massimo, anche se probabilmente la sensazione - a livello visivo - è dovuta al fatto che il colore in questione è particolarmente brillante di suo. Questo lo rende talmente vivido e luminoso da non dare l'impressione di avere sulle labbra un prodotto opaco.
Non secca ma, in compenso, tende ad evidenziare eventuali pellicine e screpolature già presenti. Una volta indossato non tende a "tirare" le labbra, seppur si avverta costantemente la sua presenza.
Su di me dura circa due-tre ore. Mangiandoci o bevendoci su una parte del prodotto se ne va, specialmente nella zona al centro delle labbra ed ai lati, rendendo necessaria una nuova applicazione.

Il prezzo varia dai 3,00 ai 3,50€. In definitiva parliamo di un rossetto carino dalla durata medio-bassa, con una gamma di colori modesta, reperibile con relativa semplicità e con un decente rapporto q/p.

I prodotti Astra sono reperibili presso diversi stores rintracciabili tramite il sito ufficiale ma in generale sono presenti anche in moltissimi negozi cinesi.

Conoscete il brand Astra?
Quali prodotti vi sono piaciuti e quali no?

18 commenti:

Glitterina ha detto...

ma la tua paciugo 8? :(
comunque, della Astra ho in casa qualche vecchio rossetto mentre delle nuovi collezioni nada, perchè qui da me i cinesi hanno sempre gli espositori mezzi vuoti mentre i negozi italiani fanno dei rincari pazzeschi e allora la roba se la possono pure tenere...
il colore che hai scelto a me piace e su di te non lo vedo male, mentre non ti vedrei bene con qualcosa di troppo acceso, stile candy yy della mac. :)
baciiiii
ps. anche io avevo, anzi, ho, lo stesso rapporto con la matematica, sebbene le superiori le abbia finite da secoli per me resta un mistero XD

Foffy ha detto...

Io coi fucsia sto bene in teoria, però questo genere non è molto nelle mie corde, preferisco quelli con una forte componente magenta.
Comunque fucsia e verde a me piace, devi solo cercare di bilanciarlo col tuo sottotono, magari non usando dei fucsia troppo freddi :)

Ery ha detto...

Ho un rossetto di questa tipologia in un'altra colorazione, l'ho abbinato ad una matita sempre Astra (che mi è costata più del rossetto ma sorvoliamo) e insieme mi piacciono molto . Tanto che ho preso la stessa combo come regalo di Natale. Però anche il mio non risulta totalmente opaco.

Anonimo ha detto...

Posso dire che non mi piace questo colore? ç_ç

Chiara ha detto...

ho acquistato anche io un rossetto astra, ma nel negozio mi sembrava un nude bellissimo... a casa ho visto che era aranciato Q_Q e mi sta malissimo! sto ancora cercando di farmi un'opinione XD alla fine per 3/4 euro ci sono rossetti migliori >.<

Beauty0nMars ha detto...

Beh non mi sembra eccezionale questo rossetto! Io non ho ancora provato nulla di Astra ma l'altro giorno ho visto finalmente uno stand in un negozio vicino e prima o poi andrò a dare un'occhiata :)

Susanna M ha detto...

Che colore meraviglioso *-*

Giveaway natalizio nel mio blog:
http://pinkfreezeblog.blogspot.it/2013/12/buon-natale-da-firmoo-giveaway.html

Elisha87 ha detto...

anche io volevo la paciugo8 ò.ò''
comunque continuo a trovare adorabili i rosa/fucsia su di te *w*

Unknown ha detto...

Il colore è molto bello! Non ho ancora acquistato niente di Astra, ora spulcio su dove reperirla!

Elisa Zanetti ha detto...

è proprio un bel colore!
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page

Chiara M. ha detto...

Che colore meraviglioso che è *-* Devo assolutamente provare dei prodotti di questo marchio, sono diversi i negozi nella mia città che lo vendono!
Su Vogue at Breakfast oggi si parla di quale outfit indossare per la giornata di domani e dopo domani. Se sei ancora alla ricerca dell'outfit perfetto per queste feste, passa dal mio blog, spero che i miei consigli ti possano aiutare :)
Bacio e buone feste xoxo

Chiara from Vogue at Breakfast

Federica Antonellina ha detto...

Io ancora non ho provato questi rossetti, l'unico prodotto Astra che posseggo è una tinta e la durata è luuuuunghissima e il colore è bellissimo... Il fucsia ti dona tantissimo a mio parere, prova a entrarci più in confidenza!

Simona ha detto...

Io credo che come tonalità ti stia benissimo! E' un colore chiaro che si armonizza con la tua pelle *-* Su di te i fucsia a mio avviso stanno molto bene!
Io non ho mai provato questa linea della Astra, però il prezzo è realmente accessibile :)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Glitterina: credo la realizzerò in queste settimane. Purtroppo mi manca il blu adatto ma, soprattutto, sono sulla via dell'influenza e non ce la posso proprio fare a diventar scema scattando fuori casa 400 foto ;__; CYY su di me sarebbe TREMENDO, penso mi farebbe la bocca tipo la Minaj e decisamente non è il caso XD
@Foffy: vabbe' ma io ti vedo star bene con tutto, ormai non dico più niente u_u Hai ragione comunque, a prescindere dal fatto che non mi piacciano su di me i fucsia quelli troppo freddi ( tipo il Kate n.20 ) mi stanno veramente molto male. Effetto zoccola +9000.
@Ery: io ho provato una loro matita ( da abbinare all'Architectural Volumes Venezia ) e mi ci sono trovata bene (:
@MFB: fai bene, perché onestamente è bruttino ;__;
@Chiara: concordo! A questo punto meglio puntare sui nuovi rossetti Essence, onestamente.
@Marzia: se acquisti qualcosa fammi sapere cosa ne pensi (:
@Elisa: haha arriva in settimana, se la peste non mi coglie prima!
@Diletta: prova a usare lo Store Locator presente sul sito, dovrebbe localizzare almeno i principali rivenditori. È molto utile, all'inizio nemmeno io avevo idea di quali fossero i punti vendita della mia zona.
@Federica: qual è Fede? Ora mi hai incuriosita *-*
@Simo: come prezzi non sono male ed alcuni prodotti sono davvero ottimi. Mi sto trovando alla grande con la loro cipria, per esempio. Non l'avrei mai detto, invece è proprio valida! O:

Anonimo ha detto...

Con astra ho un rapporto di alti e bassi: gli ombretti in crema sono il mio amore, altri prodotti sono decisamente gnah, per me.
Per ora ho un solo rossetto Astra, comprato perchè mi attirava il colore ma che su di me non fa schifo, di più. Inoltre la durata è pessima...Bah, mi sa che lo regalo alla zia! ;)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@forzatamenteesiliata: pensa che io ODIO i Soul Color XD Mi piace l'idea di riciclare il rossetto! Almeno non te lo tieni in casa, lanciandogli occhiate assassine di quando in quando.

RougeNoir ha detto...

Concordo con tutto ciò che hai scritto: è un prodotto nì, anch'io non mi sento di bocciarlo definitivamente, alla fine è un rossetto cremoso come tanti dalla durata e comfort bassini. Mi aspettavo un bel mat e sarebbe stata una bella scoperta, e invece... :/
Sai, io volevo proprio questo! Ho letto in giro che è il dupe di Candy Yum Yum e volevo provarlo per sapere se c'è una possibile affinità tra me e lui (XD) ma purtroppo nella mia città non è arrivato...

Federica - Candies and makeup ha detto...

Oddio,beata te che puoi usarli i prodotti astra!A me la matita fa lacrimare gli occhi e la cipria fa prudere il viso in un modo indescrivibile! :(

Posta un commento