21 settembre 2013

Flash review: Liner Express Eyeliner, Maybelline.

Ah, l'eyeliner. Croce e delizia d'ogni giovane donna amante del make-up.


Chi tra noi non è mai andata in cerca dell'eyeliner ideale? C'è chi preferisce quello in penna, chi quello in gel, chi ancora preferisce usare la matita per creare codine meno precise e più sfumate dribblando le difficoltà tecnico-tattiche che sorgono usando i primi due..
Per anni ed anni ho usato gli eyeliner liquidi, quasi sempre in penna o con pennelli piccoli e rigidissimi. Il primo prodotto di questo tipo ch'io abbia usato era un piccolissimo eyeliner liquido prodotto da Bijou Brigitte che amavo alla follia: era praticissimo, l'applicatore era minuscolo e dalla punta rigidissima. Le codine che venivano fuori erano perfette! Inutile dire che ho pianto lacrime amare quando smisero di produrlo e distribuirlo. I migliori se ne vanno sempre per primi.


Il Liner Express è liquido ma non troppo e ciò consente un'asciugatura piuttosto rapida. È possibile creare più 'strati' per rendere il colore più intenso, dal momento che questo risulterà sempre più blando a seguito di un utilizzo prolungato. Il problema insorge nel momento in cui questo comincia a seccare, poiché sia applicarlo che stratificarlo diverranno operazioni difficoltose. Aggiungendoci il fatto che la secchezza sopraggiungerà nel giro di due-tre mesi non mi sembra decisamente un grande investimento.
Quel che non mi piace, oltre al fatto che comunque si tratta di un eyeliner che rischia di dover esser cestinato in pochissimo tempo, è l'applicatore: composto da una punta in feltro, questa si presenta inizialmente rigida ma già dopo una manciata d'applicazioni - pur senza premere eccessivamente - finirà per "ammorbirsi" e piegarsi più del necessario dando vita a linee poco precise e codine di sei metri per due. Se vi piacciono le linee grosse potreste trovarvici bene, personalmente il look occhi alla Amy Winehouse mi imbarazza un po'.
Io l'acquistai circa un anno e mezzo fa da Acqua&Sapone pagandolo circa 10€. Trovo che il prezzo sia eccessivo sia di per sé, sia per la qualità e la quantità del prodotto: nella confezione non sono riuscita a trovarne il peso esatto, in ogni caso temo che la scarsa intensità progressiva del colore sia anche dovuta al poco liquido presente di base!

Voi utilizzate l'eyeliner? Qual è il vostro preferito?
( ps: non scordatevi di partecipare al giveaway presente sulla pagina Fb del blog! )

21 commenti:

Unknown ha detto...

Ce l'ha anche mia mamma e lo ODIO A MORTE! Quando mi trovo senza eyeliner (a parte che piango in ostrogoto perchè è l'unico trucco occhi che faccio) e son costretta a usare quello lì mi viene l'ansia da rigone storte sulle palpebre (codina non parliamone). Personalmente amo quello liquido di deborah - mi sembra si chiami ultraliner ma forse quella è la versione più sottile ancora - con l'applicatore in feltro, costa sui 12 ma li vale tutti, l'ho ricomprato mille volte e mi sa che finchè non tiro le cuoia rimarrà il mio fedele compagno di occhi pandosi u.u

Unknown ha detto...

e chi lo sapeva che bijou brigitte vende anche eyeliner?? che notizia!

Pamela ha detto...

Uso raramente l'eyeliner e preferisco quelli in gel perchè quelli liquidi spesso diventa difficile gestirli...

MissCherryS ha detto...

Io quando mi trucco se non ho l'eyeliner mi sento "nuda" ora mi sto trovando benissimo con quello della nyc :)

Infinito Cubo ♥ Beauty blog ha detto...

Io per ora non ho ancora trovato l'eyeliner della vita, ma, per quanto richieda più precisione e tempo, uso quello in gel della Essence che non mi si è ancora seccato dopo anni ed anni! :)
Quelli in penna non li guardo nemmeno, saranno più comodi ma si secca la punta con la velocità di uno starnuto.

Beauty0nMars ha detto...

Ma va?! Bijou Brigitte aveva una linea make up? °_°

Susanna M ha detto...

Io ce l'ho e mi ci trovo benissimo! Riesco a fare lineee precise e sottili, bisogna solo prenderci un po' la mano!

http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

S. ha detto...

Ok, non lo proverò!
A me piace moltissimo l'eyeliner nero ma sai che ultimamente lo uso poco?
Io mi trovo molto bene con quello NYC per quanto riguarda quelli i liquidi e con l'immancabile Blacktrack di MAC tra quelli in barattolino.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Martina: ahah anche io, posso rinunciare a qualunque cosa ma non esco di casa senza eyeliner. Sembro un pesce con gli occhi a palla! Mi segno questo che mi hai citato della Deborah. Continuo a preferire l'eyeliner in gel, ma quando non ho tempo e non posso concedermi errori con quello vorrei avere una alternativa quasi valida a disposizione (:
@Sara: sì, propongono diverse cose :) L'unico prodotto che mi piacesse davvero era proprio l'eyeliner, ne comprai almeno tre.
@MissCherryS: proverò a dargli un'occhiata, è da un po' che non vado a sbirciare nello stand. È tempo di rimediare.
@Infinito Cubo;: concordo, quello Essence è ottimo. Stavo disperatamente tentando di finirne uno L'Oréal che ho da un anno ma ormai stava diventando una porcheria.. mi sa che lo lancio nel cestino e uso il Midnight in Paris e tanti saluti.
@,heartbeat: in realtà credo che qualcosa la propongano ancora, ho visto diversi punti vendita in cui ancora vi è un po' di tutto.
@Pink Freeze: all'inizio anche a me non dava problemi, solo che col passare del tempo la punta dell'applicatore è diventata inutilizzabile :/
@Drama: come mai? Mancanza di pazienza e voglia? :) Anche un'altra ragazza mi ha nominato quello NYC e ricordo la tua review in merito, gli darò un'occhiata!

Unknown ha detto...

io ne ho provati tanti ma mi son trovata bene solo con quello della ESsence in gel!!! ^_*

Anonimo ha detto...

Pure io una volta usavo quello. Poi sono passata ad uno della Essence. E ora uso uno dell'Astra.
Vario ;)

Anonimo ha detto...

Ciao!
L'eyeliner non manca mai nel mio make up da tutti i giorni! Lo adoro letteralmente! Per ora mi sto trovando abbastanza bene con un eyeliner della Deborah! :)

Anonimo ha detto...

Uso quello della essence nella confezione ovale nera con tappo silver.. è fantastico, resta sempre e non si sgretola, lo adoro, è intensissimo.
questo non mi piace un granchè ed il prezzo è esagerato. bacio

Piper C ha detto...

Gli eyeliner mi stanno tutti antipatici, lo sai. Se poi uno riceve pure una pessima recensione è la fine xD
Comunque pensare che una codina spessa di eyeliner possa imbarazzare un'amante del rossetto nero suona strano ;) ahahah

Unknown ha detto...

ma è possibile che nei punti vendita della mia città io non abbia mai visto una stand di make up??

sterne aus glas ha detto...

Io ho litigato con gli eyeliner anni fa e non ho più fatto pace XD

Già di mio sono abbastanza impedita, poi quando ci si mettono le punte poco efficaci è la fine. Fin ora ho regalati quasi tutti quelli che avevo, ma qualcuno è anche finito nel cestino.


Se passi da me c'è un premio per te sul mio blog :-)

Elisha87 ha detto...

ma sai che io non ne ho mai usati in penna così? però capisco il fastidio dell'applicatore non rigido >.<'' ma soprattutto, ecco, 10 euro per un prodotto del genere non so se li spenderei mai >.<'''

Emanuela ha detto...

io mi sono trovata bene con quello di kiko, ma anche quello non dura anni.. 3 o 4 mesi.. però la punta ha retto abbastanza bene..

SelenyLuna ha detto...

io questo non l'ho mai provato!!..però adoro gli eyeliner!!!!!^_^

Anonimo ha detto...

Mai usati in penna, sempre e solo gel <3
Tuttavia ultimamente mi sta venendo lo schiribizzo di provarne uno in penna, consigli? =D

Unknown ha detto...

Personalmente preferisco la matita, mi piace anche sfumarla un po', la trovo in generale più elegante. Ciç nonostante talvolta mi vien la voglia di mettere l'eyeliner e un giorno al supermercato ho visto questo... che dire... lo detesto!!! Sto lentamente cercando di finirlo perché odio gli sprechi ma é favvero difficile fare una linea sottile adatta alla mia palpebra!
PS Sono Mamma Makeup&Moda, presente anche quì! Baci

Posta un commento