25 maggio 2013

Flash review: Amsterdam, Laura, SnifSnif, Another Dimension, Nina's Nature.


Girovagando per blog si scoprono un sacco di brand e prodotti nuovi. Una delle piccole scoperte dei mesi passati è legata ad un aspetto della bellezza cui presto poca attenzione poiché, avendo già trovato il mio preferito in tal senso, ho smesso di cercare prodotti similari: è il caso dei profumi.
Adoro tutte le fragranze dolci ma non stucchevoli, ma in particolar modo quelle fruttate o con qualcosa, nelle proprie note, che richiami immediatamente la natura.

Uno shop in cui mi sono imbattuta qualche mese fa è il Nina's Nature, un sito che si occupa della vendita di profumi naturali, privi di alcol ed aromi sintetici. Adatte anche ai vegani, la gamma di fragranze disponibili è davvero ampia. Appena approdata nello store ho dato un'occhiata a tutti quelli disponibili. La mia scelta è ricaduta su 'Amsterdam', 'Laura', 'SnifSnif' e 'Another Dimension'.

'Amsterdam' è molto particolare: unisce note di lavanda e jasmine, chiodi di garofano e arancia ( la nota, a parer mio, più 'insistente' tra quelle presenti. ) Un profumo non per tutti i giorni, da indossare solo la sera e in quantità decisamente ridotte. È quasi 'aggressivo', a parer mio.
'Laura' ha un profumo di fiori fortissimo, più accentuato che in 'Amsterdam'. Tra quelli provati è quello che ho apprezzato meno, lo trovo 'stridente' e troppo marcata la nota floreale. Il sito, infatti, lo descriva come composto da essenza di fiori tropicali, con un pizzico di vaniglia alla base. A parer mio ci sono troppi fiori e poca vaniglia.
'SnifSnif', invece, dovrebbe esser composto da un insieme di fragranze ottenute da fiori esotici notturni. In questo caso la profumazione è pù gradevole, decisamente meno 'imponente', speziata ed adattissima all'estate.
'Another Dimension' è dolcissimo, dovuto alla miscela di arance dolci, lavanda e vaniglia. È molto piacevole, fresco e delicato.

Ho adorato la confezione roll-on, data la praticità: ho sempre paura che, portando il profumo con me, anche la confezione possa aprirsi e fare un macello. Diciamo che mi ha aiutata a tirare un sospiro di sollievo.
In sostanza mi è paciuto provare qualcosa di nuovo, anche se le vecchie abitudini sono dure a morire ed il Pink Sugar di Aquolina resta la mia 'comfort zone' quando si parla di profumo.
In caso vogliate dare un'occhiata alle varie proposte di Nina's Nature date un'occhiata al sito. C'è uno sconto del 30% a disposizione delle blogger che volessero provare qualche samples, valido fino al 30 Maggio! :3

6 commenti:

Unknown ha detto...

Non conoscevo il brand :) io adoro i profumi dolci con note vanigliate, e anche il muschio :)

Irene ha detto...

Another Dimension mi ispira un sacco ^^

Nadia - The Life In A Year ha detto...

waaa io adoro i profumi in cui si sente l'odore di arancia *w*

BunnyMAKEUP ha detto...

Oddio ma li voglio tutti *___*

S. ha detto...

Ma io vorrei questi profumi anche solo per le confezioni, le trovo stupende!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@kika: concordo, anche a me piacciono un sacco! Trovo siano portabili e adatte sia al giorno che alla sera, senza mai esser 'troppo'.
@The Life In A Year: un peccato che non ci siano più fragranze all'arancia, generalmente mi sembrano snobbate D:
@Drama: io sto addirittura pensando di smontarne una per metterci il mio profumo preferito da tenere in borsetta lololol

Posta un commento