2 aprile 2013

Review: Wonder Nail #729 Marzipan, IsaDora.

Molte di voi avranno sentito parlare di IsaDora perché rientrava tra i brand presenti più e più volte nella GlossyBox, la scatoletta più desiderata dell'anno passato.


Per chi non sapesse di cosa parlo, IsaDora è un'azienda d'origine svedese che opera dal lontano 1983 - nonostante i suoi fondatori lavorassero da tempo progresso nel campo della cosmesi. I loro primi prodotti sbarcarono in Svezia l'anno successivo ottenendo un grande successo, dovuto anche al fatto ch'essi avessero cercato di curare alcuni aspetti che fino a quel momento altre marche avevano trascurato: i colori, la qualità, i packaging, l'assenza di profumazioni, l'accessibilità delle consumatrici agli stessi. Insomma, lavorano nel campo da oltre vent'anni e, oltre a impegnarsi per creare una buona gamma di scelta a prezzi non esorbitanti, lo fanno senza nuocere agli animali: nessun prodotto viene infatti testato su di essi, cosa non da poco. Inoltre, i test clinici condotti su di essi e l'assenza di profumo sono solo alcune delle loro particolarità, volte a garantire la prevenzione di eventuali reazioni allergiche.



Base Coat Essence Protecting Essence + #729 Marzinpan, tre passate + flash.
 
Alcune settimane fa ho trovato, nella cassetta delle lettere, un pacchettino contenente il #729 Marzipan. Si tratta di un colore che non ha nulla a che fare col dolcissimo marzapane, ma che di certo ha molto a che fare con la primavera. Si tratta di un meraviglioso verde menta accompagnato da perlescenze verdi ed argentate, molto femminile. Sulle unghie il colore risulta ben visibile, acceso anche se non ridondante come si potrebbe pensare. È il genere di colore che si nota a distanza ma che non stona affatto. Su carnagioni non proprio chiare potrebbe risultare un tantino eccessivo, ma se amate i colori pastello / spiritosi, questo è l'ideale per la bella stagione.


Una delle cose che ho preferito è stata l'applicatore, molti altri brand che si occupano di smalti dovrebbero prendere appunti ( cara Layla, parlo soprattutto con te: i tuoi pennellini fanno schifo. Sappilo. ) È davvero largo, il che permette di coprire l'unghia per intero con una sola passata con precisione. O quasi: se, come me, non avete le unghie perfettamente 'lisce' ma con qualche 'dislivello' - come diamine chiamarli? - sulla superficie, questi non verranno coperti del tutto e saranno necessarie due o più passate.
Il colore, è vero, si asciuga davvero in fretta. Tuttavia la consistenza non è totalmente liquida e questo fa sì che la sovrapposizione di strati tenda a lasciare lo smalto stratificato quasi 'gommoso' e che, nonostante sia asciutto, questo tenda non a rimuoversi ma a 'spostarsi' con estrema facilità. Forse ho erroneamente mal richiuso la boccetta e questo ha fatto sì che sopraggiungessero un po' di secchezza nel prodotto, che si è un po' addensato. Ricordo che durante i primi utilizzi questo problema non lo avevo riscontrato, perciò potrebbe naturalmente essere dovuto ad una mia disattenzione.
In generale, dura circa quattro giorni con l'uso di una base e di un top coat decente. Il prezzo degli smalti di questa linea è di € 13,80. Credo spenderei una cifra del genere solo se fossi veramente amante di questo tipo di colore, dal momento che il mercato offre molte alternative economiche in quanto smalti ma si sa, le cultrici di questo prodotto diffcilmente badano a spese.

Avete mai provato questo brand / smalto?

19 commenti:

The Sound of Beauty ha detto...

Anche io amo i pennelli larghi e piatti! Riesco quasi ad ottenere dei risultati guardabili XD
Il colore è davvero carino! Io ne ho uno simile di Peffy Sage, è tempo di rispolverarlo!

S. ha detto...

Io ho un eyeliner in penna di Isadora ma mi fa malissimo l'applicatore :( Questo colore è adorabile!

Valentina ha detto...

Io li preferisco di gran lunga gli smalti con applicatori come questo! :D Nel post precedente dove l'avevi nominato e fatto vedere dissi che il colore mi piaceva un sacco, e riconfermo! I colori pastello sono i miei preferiti per questa stagione! :D

Viale dei Pensieri 11 ha detto...

colore insolito, ma molto carino. ^__^

Emanuela ha detto...

non ho nessun colore che si avvicini minimamente a questa tonalità, mi piace che sia quasi neon!

Unknown ha detto...

bellissimo colore molto primavarile :)

BunnyMAKEUP ha detto...

Adoro il colore :) Concordo con te sull'applicatore, raramente si trovano negli smalti ma sono fantastici :)

De. ha detto...

Colore fantastico:) baci

Andrea radiantorchid88 ha detto...

carino questo colore..!

Pinnù ha detto...

Che colore meraviglioso!

Svampi ha detto...

Sarò io pazza ma più che Marzapane mi ricorda la cassata. ODDIO. FAME. è esattamente color cassata D:

Unknown ha detto...

Il colore mi piace molto :) ero convinta che fosse un brand italiano!

Elli ha detto...

Preferisco decisamente gli applicatori come questo, infatti ho amato quello nuovo degli smalti Essence! Il colore è stupendo, i pastello per la primavera sono i miei favoriti :) Di Isadora ho solo un gloss che sembra quasi un rossetto liquido, l'ho trovato in una glossybox, ma mi sembra troppo scuro per me!

Anonimo ha detto...

Nuova iscritta ^_^ belloooo il tuo blog ^_^ ti va di passare da me? http://twinklenature.blogspot.it ^_^

Pamela ha detto...

Carino questo colore, fa molto primavera!!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@The Sound of Beauty: io li devo amare per forza di cose, dato che ho le unghie corte posso mettermi lo smalto solo con quelli :(
@Drama: mi sa che allora diverse cose di questo brand non vanno :|
@Valentina: concordo, per questa stagione sono perfetti ( anche se su di me stanno da cani, lol )
@Emanuela: sì, è piuttosto evidente! Forse puoi trovare qualcosa di simile della Debby.
@Petra: molto!
@ggMAKEUP: un peccato, perché facilitano di molto la stesura :(
@Pinnù: sì, molto 'fresco' :)
@Svampi: ..non ho mai mangiato la cassata ( e nemmeno il marzapane, ho dovuto googlare per capire se il colore corrispondesse al dolce ) quindi ora sono iper curiosa D:
@kika: anche io, sono rimasta sorpresa!
@Elli: uh, hanno cambiato l'applicatore? *-* Non lo sapevo e ciò mi riempie di giUoia!
@Pamela: concordo :)

Federica blog ha detto...

bellissimo colore, vorrei tanto poterlo vedere come swacth sulle unghie:D

Anonimo ha detto...

Tonalità splendida, non credo di possedere nessuno smalto simile :/ Sembra proprio valido l'applicatore **

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Federica: ma lo swatch c'è, nel post ._.
@swlabrmakeup: l'applicatore si merita un bel 10!

Posta un commento