21 aprile 2013

Review: Double Touch Lipstick #112 Rosso Ciliegia, Kiko.


Il mese scorso, incuriosita da una review della cara Svampi, ho ceduto alla tentazione: usufruendo di un piccolo sconto alla Kiko ( in cui raramente vado ed ancor più raramente acquisto qualcosa ) ho fatto mio uno degli ormai famosi Double Touch Lipsticks. Tra i diversi colori esposti ho, chiaramente, cercato il rosso a me più congeniale e la scelta è ricaduta sul #112 Rosso Ciliegia: trovo che il nome gli calzi a pennello e che sia anche il più indicato per descriverne la calda ed accesa colorazione.



Il Double Touch si presenta composto da due sezioni: una è quella contenente la 'tinta' vera e propria, l'altra è data dal gloss trasparente. La consistenza della prima è densa, corposa; il  gloss, invece, risulta piuttosto liquido. Gli applicatori sono differenti nei due lati: la prima è fornita di una 'spugnetta' morbida, il secondo di un pennellino dalle setole bianche.
A proposito di applicatori, non si può dire che quello in dotazione alla tinta sia esattamente il massimo. La stesura risulta un po' problematica, poichè non consente di raggiungere con precisione gli angoli della bocca. Dal momento che il colore tende a fissarsi rapidamente ed in modo deciso ( in pratica, non se ne va nemmeno picchiandolo ) è bene che l'applicazione venga fatta con rapidità tramite un pennello per labbra, per evitare disastri cui non sarà facile rimediare.
Nonostante il 'problema pennello', lo trovo un prodotto davvero valido e che apprezzo particolarmente. Il colore è molto modulabile e risulta pieno già alla prima passata. Considerando il fatto che si asciuga in fretta si ha però la possibilità di sovrapporre più strati senza dover aspettare una vita, ottenendo un rosso ancora più intenso.
Tra le pecche principali vi sono la difficoltà nella rimozione ( una durata di questo tipo doveva pur comportare qualche inconveniente, no? ) e la secchezza - seppur non esorbitante - provocata alle labbra. Si può ovviare a questo inconveniente applicando di quando in quando un nuovo strato di gloss trasparente o di burrocacao, in modo da riportare un minimo di idratazione.

Il sito lo definisce un "rossetto liquido a lunga durata" ed il prezzo è di 6,90 €. Lo ammetto, senza quello sconticino non so se avrei speso così tanto per un prodotto il cui packaging mi ricordava ancora troppo fastidiosamente quello di un gloss, pur avendo poco a che fare con questa categoria. Non sono particolarmente tentata dalle altre colorazioni e, a prescindere, continuo a preferire i rossetti classici :3
Avete mai provato i Double Touch? Come vi siete trovate?

16 commenti:

Pinnù ha detto...

Non ho nessun rossetto/gloss di Kiko, non so per quale motivo non mi attirano. Questo ha davvero un bel colore!

Svampi ha detto...

Ottima scelta <3 io certo non lo uso tutti i giorni, ma se voglio qualcosa a prova di bomba lui c'è. Aaw <3

*si sente colpevole*

Unknown ha detto...

Io volevo provarli, ma non ho un negozio kiko vicino quindi ho sempre resistito :)
Invece, ho provato quelli della Elf che sono abbastanza inutili, da evitare.
Baci!

BunnyMAKEUP ha detto...

Non li ho ancora provati, credo di essere l'unica :( Mi ispirano molto!
"In pratica, non se ne va nemmeno picchiandolo" Hahahaha, ti adoro :3

Angie_Pinkmeup ha detto...

io sto testando il 115 da un po'.. ma mi sta deludendo. In particolare perchè il colore sbiadisce man mano dal centro delle labbra -___- ... e poi se ci passo il burrocacao mi si sbiadisce tutto il colore!!! Boh.

Miss MakeUp Addicted ha detto...

Ma sai che questi rossetti non mi hanno mai incuriosita proprio per il packaging simil gloss?? La prossima volta che capito in negozio mi ci soffermo, mi attira che siano comunque modulabili ;)

Pamela ha detto...

Ho qualcosa di simile della Elf, ma non durano così tanto...

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Pinnù: a me i gloss non ispirano a prescindere, di nessuna marca. Ne ho diversi, vinti in alcuni giveaway, che credo giaceranno a lungo prima d'essere utilizzati :|
@Svampi: colpa tua, sempre e solo colpa tua, pipistrella! La mia certezza da 'tutti i giorni' invece resta sempre e solo il Russian Red, ma quello è amore.
@Giofanny: nemmeno io ce l'ho proprio vicinissimo, perciò in genere non vale la pena spendere i soldi per lo spostamento e quelli per un prodotto, se non sono proprio ultraconvinta al 200%! Grazie per l'info su quelli E.L.F., li eviterò!
@gg: ahah nemmeno la violenza funziona con lui XD
@Pink me up: davvero? o: Io non ho riscontrato particolari problemi invece! Non è che il #115 ha bisogno di qualche minuto in più per asciugarsi del tutto?
@Miss Makeup Addicted: credo che questo packaging sia stata la loro sfortuna, unitamente al prezzo :'D
@Pamela: anche un'altra ragazza ha detto lo stesso, poco su! Si vede che son proprio sfigatelli, questi E.L.F.!

Anonimo ha detto...

Lo voglio!! :D

Elli ha detto...

Io ne ho uno solo preso a novembre da Kiko a Roma. Me l'ha fatto provare la commessa e mi era piaciuto a tal punto che ho deciso di comprarlo. Bene, dopo 5 mesi non l'ho ancora usato XD Ho preso un colore scuro che in primavera proprio non mi ispira, mi ricorda il colore dello smalto rouge noir di Chanel XD Lo trovo un prodotto valido però, a lunga durata senza dubbio!!

debb ha detto...

mai provato...ho paura che secchi un po' troppo...ed io odio le labbra secche :)

Elisha87 ha detto...

ehhh però potrebbe andar bene per me *-* mi ispira un sacco l'idea di una tinta labbra che per me al momento rimane una cosa misteriosa e mai provata XD

Anonimo ha detto...

Ma lo sai che anche io ho scritto una review sui Double Touch? Ahahahah, la devo ancora postare. Comunque io non ho avuto nessun problema di secchezza né di "struccaggio", solo il pennellino, che davvero, fa abbastanza recere.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Elli: ahahah un acquisto decisamente poco sfruttato, stai snobbando il suo potenziale! XD Io andrei matta per quel colore! Che numero è?
@debb: purtroppop durata = secchezza, nella maggior parte dei casi!
@Elisa: tinte, queste sconosciute! :D
@mementomihi: il pennellino è fatto per far saltare i nervi alle persone, chiaramente.

Unknown ha detto...

Il colore è stupendo!!!

Unknown ha detto...

Ho preso proprio il tuo stesso colore e ne sono entusiasta!!!

Posta un commento