15 marzo 2013

Review: February Starbox with Lauren Clark, Starlooks.


Il mondo delle box dedicate alla bellezza è pressoché infinito, ormai. Ciò nonostante io continuo a farmi abbindolare da packaging, proposte e prodotti vari.
La Starbox del mese di febbraio, prodotta dalla Starlooks, è stata progettata in collaborazione con Lauren Clark, m.u.a. che dal 1999 sguazza nel mondo della cosmesi e vanta collaborazioni con varie aziende del settore, tra cui MAC e Clarins. Immagino che la volontà della Starlooks fosse di proporre colori 'primaverili', altrimenti non riesco a spiegarmi questo tripudio di rosa.


I prodotti di questo mese sono stati l'eyeliner / ombretto in crema Princess Diaries, il lipgloss crème brillance nella tonalità Pink Oasis, il blush HD Barbie ( nome appropriatissimo! ) e la matita labbra Tipsy


Il mio prodotto preferito è stato assolutamente l'HD Fluid Blush. La colorazione rosa bubble gum è qualcosa di adorabile! Totalmente privo di perlescenze, risulta molto modulabile e ne basta una piccolissima quantità per ottenere il miglior risultato possibile. Si sfuma con facilità e la confezione è praticissima da portare con sé per eventuali ritocchi ( che probabilmente non serviranno, data la ottima durata! ) Lo uso tutti i giorni e l'effetto 'Heidi felice' è assicurato.


Indicato come eyeliner, il Princess Diaries può essere utilizzato sia come ombretto in crema singolo che come base. La pigmentazione non è eccellente, ma anche in questo caso la sua modulabilità fa sì che l'effetto e l'intensità possano variare a seconda del vostro gusto. Lo trovo molto carino, un rosa nient'affatto spento e davvero portabile. Al mattino è ottimo, rende lo sguardo luminoso ed è adatto per look da realizzare in cinque minuti.


Non sono una fan sfegatata dei gloss e, quando li uso, lo faccio solo se sono rossi. In questo caso quindi il Pink Oasis rimarrà potenzialmente inutilizzato ( qualcuna vorrebbe swapparlo? lol ). Si tratta di un color lavanda piuttosto smorto con perlescenze argentate. Non sono ancora 'abbastanza donna' per cose del genere - probabilmente non lo sarò mai, sorry.


..ora, seriamente: questo colore non si può vedere. Oltretutto la matita Tipsy tende ad evidenziare le pieghette in modo catastrofico, enfatizzando perfino quelle che non pensavate d'avere. Su quale carnagione potrebbe star bene? Su di me, olivastra dai capelli scuri, sta da cani. È un rosa pescato molto acceso, con all'interno una punta di corallo. In ogni caso la trovo lontanissima dall'essere portabile.


( Dall'altro verso il basso: blush, eyeliner, matita labbra, gloss. )

Mi è piaciuta questa box? Sì, parecchio. L'ho trovata molto soddisfacente in quanto basata solo su prodotti di make-up. Il fatto che non tutti mi siano piaciuti nello stesso modo non ne sminuisce la qualità; in finale, il gloss potrebbe piacere a molte altre ragazze dai gusti meno monotoni dei miei, così come la matita ( con un scrub prima dell'utilizzo ed un velo di burrocacao dopo l'applicazione potrebbe non essere così malaccio. )

Il prezzo della Starbox è di 25 $; piuttosto elevato se paragonato ai circa 15 € cui noi italiane siamo abituate per questo tipo di servizio. Se si considera che tutti e quattro i prodotti sono full size e che il valore d'ognuno s'aggira tra gli 8 ed i 15 $, si ha comunque un effettivo 'guadagno'. Sono quindi contenta d'averla provata ( ho già detto quanto io ami il blush, vero? ) Se volete approfondire il discorso su questa scatolina in rosa vi consiglio di dare un'occhiata al loro sito e non fatevi ingannare dalla distanza con la sede dell'azienda: ho ricevuto il pacco in meno di una settimana ( GlossyBox, prendi appunti.. )
Voi siete abbonate a qualche box? Vi incuriosisce questo tipo di servizio? :3

14 commenti:

Svampi ha detto...

La matita starebbe malissimo anche a me!! O__O In una box oltretutto mi aspetto ci siano colorazioni abbastanza "neutre", che stiano bene a tutte. Non che non mi piaccia il colore eh, ma non riuscirei MAI a portarlo. Il blush mi ispira assai, è carinissimo *_* Ancora non mi sono fatta tentare dal mondo delle box, perché sono una personcina che odia ricevere qualcosa che non le piace, nonostante ami le sorprese. Potrei avere una crisi isterica ogni mese.

Anonimo ha detto...

Dallo swatch il gloss non mi sembra tanto male, ti do ragione sul colore della matita, bleah!

Non sono abbonata a nessuna box ma il servizio mi incuriosisce... magari più in là mi abbono a qualcuna non troppo costosa.

De. ha detto...

Come box in se sembra carina:) Anche se quella matita è troppo fluo!:( baci

Letistella ha detto...

Purtroppo noi italiane dobbiamo pagare anche la spedizione, intorno a 12$ per avere questa box :/

Unknown ha detto...

praticamente se non ti piace il rosa ti puoi suicidare! XD il gloss color morta affogata devo ammettere che mi intriga!

Andrea radiantorchid88 ha detto...

Non sapevo l'esistenza di questa box! Non ho mai fatto alcun tipo di abbonamento, ma ora mi informo perchè sono molto curiosa!!

Un bacio cara!

Elisha87 ha detto...

il gloss in realtà piace anche a me XD
ancora non ho provato nessuna box (sono ancora una delle poche rimaste, e sì, fra poco ci tuteleranno come i panda minori dell'Asia XD) ma sono curiosa, prima o poi cederò!

Unknown ha detto...

per certi colori si tratta solo di questioni di abitudine ;)

- Make up è arte - ha detto...

Stupendi questi prodotti!

Valentina Donatiello ha detto...

io non ho ancora ordinato nessuna box perchè sono una che i cosmetici ama sceglierli personalmente. Ci sono dei colori che non userei mai sul mio viso... il rosa ad esempio... Cmq mi piacciono molto le scatole... forse le comprei solo per quello.
www.passaparola1.blogspot.com

Alessia ha detto...

che bei prodotti!

danslavalise.blogspot.com

Beatrice ha detto...

Ah! Questa box mi mancava e non è niente male davvero *__*
Finalmente una box di solo makeup

Elli ha detto...

Da amante del rosa quale sono adoro questa box. Ho fatto l'abbonamento per un periodo alla Glossybox, ma non mi piacevano i prodotti che mi hanno mandato. Si salvavano giusto due o tre, ma forse questo mi pare di avertelo già detto in qualche commento. (memoria non abbandonarmiiiiii :/)

Il blush è la cosa che mi ispira maggiormente, ti dirò che la matita non mi dispiace, ne ho una simile della Kiko. La uso insieme a Impassioned della Mac ^^

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Svampi: la matita è decisamente eccessiva, forse dalla foto non sembra ma in realtà sembra un faro puntato sulle labbra ._. Mi auguro che almeno mamma l'apprezzi, io proprio la trovo orripilante. Alla fine nemmeno io comunque ho ceduto oltremodo alle lusinghe di queste scatolette, mi abbonai alla GlossyBox solo per un mese ( febbraio dello scorso anno, quando immaginavo il contenuto sarebbe stato passabile: azzeccai il pronostico! :D ). Poi feci subito la disdetta. Mi capitò per due volte anche di vincere delle GlossyBox, con dei giveaway, ma i contenuti non furono quasi mai esaltanti, in realtà. Mi piace l'effetto sorpresa, ma le delusioni sono potenzialmente dietro l'angolo :| E poi non mi piace nemmeno l'idea di spender del denaro ed aspettare a fine mese per ricevere il tutto!
@Galatea: probabilmente il gloss non è nemmeno così malaccio, sono solo io prevenuta verso tutto ciò che non è rosso :D Comunque ormai è pieno di box, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
@De.: ahah, allora non sono l'unica a ritenerla tale!
@Letistella: ma dai, questo non lo sapevo :| Che sfiga!
@Robiwan: effettivamente appena scartato il tutto ho avuto un diabete da rosa, ;________;
@LipstickRouge: anche io effettivamente l'ho scoperta da poco, non mi pare di averla vista granché pubblicizzata! Forse è solo qui in Europa che sta ancora 'ingranando'.
@Elisha: mannaggia, se avessi saputo che qualcuno a differenza mia lo avrebbe apprezzato non lo avrei nemmeno aperto e lo avrei messo nel prossimo giveaway! >__<
@CheapAndChic: hai ragione cara, ammetto il mio essere noiosa e ripetitiva in quanto a colori :D
@- Make up è arte -: vero, nel complesso molto carini :)
@valentina: concordo, in finale anche io preferisco acquistare di persona. Sia perché voglio scegliere personalmente finish e colori, sia perché mi sento più soddisfatta nell'avere subito modo di usare ciò che compro (: E poi almeno si ha la garanzia, nel caso, di non aver gettato via soldi 'a scatola chiusa'.
@Lexis: e sì, (:
@Beatrice: cosa più unica che rara, effettivamente! :D
@Elli: waa, io sto aspettando un rossetto MAC ( il Ruby Woo! ) vinto in un giveaway e già medito con cosa abbinarlo! *GIOIA E GIUBILO*

Posta un commento