27 marzo 2013

Haul from London: Bourjois, Sleek, Primark, TBS, Lush, MAC.


Ebbene sì: sono sopravvissuta a Londra, alle sue nevicate, alla finta primavera, alle temperature - per me - glaciali ( minima 1, massima -3. Aiuto. ) E non solo sono arrivata indenne nella mia terra natale ieri pomeriggio, ma l'ho fatto con la valigia carica di cose carine e per cui non ho sborsato un patrimonio.



Uno dei primi negozi adocchiati domenica è stato Boots, che durante il mio viaggio precedente a Londra non mi colpì granché. Oltre agli articoli farmaceutici ed alla profumeria, questa catena offre una discreta gamma di prodotti make-up a prezzi ragionevoli e con promozioni nient'affatto male. In questi giorni ho potuto vedere che, in corso, vi era un '3x2': prendendo tre prodotti, il più economico dei tre risultava in omaggio. Cose che in Italia generalmente non esistono. C'erano miliardi di marche interessanti ( Essie, Barry M, Soap&Glory, Rimmel, Bourjois, etc ) e di prodotti / colorazioni che qui possiamo solo sognarci.
Nonostante tutto ho preferito non comprare cose che già possedevo in abbondanza - come i rossetti, sigh - ma puntare a ciò che mi mancava. In questo caso la scelta non poteva che ricadere su un fondo Bourjois, l'Healthy Mix. La colorazione che ho scelto, la #52 Vanilla, è perfetta per il mio incarnato. In tre minuti avevo trovato il mio colore, cosa che qui in Italia non sarei in grado di fare nemmeno passando quattro ore davanti ad uno stand. Sono commossa, ♥


Gli unici prodotti ( o quasi ) per le labbra ch'io mi sia concessa sono stati due lip balm, uno preso da Primark e l'altro da The Body Shop in aeroporto, in attesa del mio volo. Il primo ha un odore di cera terrificante e, naturalmente, non lo userò nemmeno sotto tortura. L'ho preso solo per l'adorabile packaging, non sono così coraggiosa da mettermi sulle labbra una porcheria del genere :'D Il Born Lippy TBS pare profumi di guava ( terribile il fatto che la parola mi ricordi il guano, lol ) ed è delizioso. Non fosse per il fatto che odio dover pucciare i prodotti con le dita - decisamente poco igienico - credo farei collezione di lip balm solo per le confezioni in cui questi generalmente si trovano.


Questa volta, comunque, ho passato da Primark pochissimo tempo dato che a due passi vi era Superdrug: è scattato l'ammore. Finalmente ho tra le mani due delle palette Sleek che ho più bramato in questi mesi, la Au Naturel e la Ultra Mattes. Ho lanciato svariati gridolini di felicità prima, dopo e durante l'acquisto - dopo aver, naturalmente, convinto altre due amiche ed un amico a fare altrettanto. Sono sicura non se ne pentiranno :B
..E poi non ho potuto resistere ai Pout Paint dopo aver letto l'entusiastico post di Chiara in merito ed ho voluto prendere il Pin Up. Non vale proprio come rossetto, vero? ( come trasgredire senza sentirsi in colpa )


In aeroporto, verso le 05:30, ha aperto anche lo stand MAC. Dopo la delusione seguita all'aver trovato poco interessante Diva dal vivo, ho ceduto alla tentazione ed ho preso il #211. Fate ciao al mio primo pennello di questo brand! 13,50£ ben spesi.


Un salto da Lush a Covent Garden era d'obbligo. Ho preso il Sea Vegetable, ha un profumo meraviglioso e ho sempre letto recensioni positive su di esso ( non ricordo quale sia precisamente il nome in italiano, è quello azzurro mare! ) Inoltre ho ricevuto un campioncino di Karma, che non vedo l'ora di provare.




Altri acquisti al di fuori dell'ambito make-up sono stati il tè da Whittard ed una borsetta da Accessorize. Non potevo mica prendere solo cose che spero mi facciano risultare più carina, che diamine.

Voi avete fatto shopping ultimamente? Cos'avete comprato? :3

22 commenti:

Elisha87 ha detto...

ma quante belle cose *-* comunque anche a me il guava ricorda il guano auahah
aspetto che ci dici qualcosa dell'healty mix *-*
ben tornata!

Emanuela ha detto...

bellissimi acquisti, anche io sto aspettando quest'estate di andare a londra e prendere le palette sleek, sicuro la sunset!

Unknown ha detto...

bravissima!! ^__*

Unknown ha detto...

bellissime le palettine sleek!!!

Giulia ha detto...

Questo è tutto quello che ho da dire: :Q____________________________ (faccina che sbava abbondantemente)

Unknown ha detto...

che meraviglia le palette sleek

Pamela ha detto...

Io ci sono stata due settimane fa a Londra e anche io ho riempito la valigia di cose bellissime trovate da Boots, Superdrug e Lush!! Su FB ho messo le foto degli acquisti...

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Elisha: allora non sono l'unica matta ahahahah
@Emanuela: waa, allora fammi sapere come ti trovi :D Quella palette l'ha acquistata una mia amica, i colori ovviamente erano un po' troppo 'felici' per me lol
@Eclisse: :*
@Giulia: bava giustificatissima!
@glamourgirl: assolutamente, (:

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Pamela: corro a guardare, sono curiosissima *-*

BunnyMAKEUP ha detto...

Quante bellissime cose *-* le palette di Sleek sono stupende, il fondotinta è nella mia wishlist da troppissimo tempo & quei lip balm sono così carini awwww ♥

mademoiselle bones ha detto...

Sleeeeeeeek!

Anonimo ha detto...

Andrò a Londra forse a fine Aprile e ho puntato da un po' l'Healty Mix ma sono super indecisa sulla colorazione... mi sa che il Vanilla per me è troppo chiaro :( Vorrei prendere Light Beige o Beige addirittura che io con la bella stagione mi abbronzo con la forza del pensiero! Gli hai provati per caso? Sai dirmi se sti 2 colori sono tanto più scuri del Vanilla?

Grazie!!!

Svampi ha detto...

Tutte cose zplendide *__* e le palette....oooooh le palette *____* e il pout paint!! *occhi a cuoricino*

Giada ha detto...

Voglio provare anche io quel fondotinta Bourjois, dato che tutte ne parlano così bene! Invece la palette Sleek Au Naturel ce l'ho anch'io, e mi piace abbastanza anche se non è la mia preferita. Mentre sono curiosa di sapere in futuro come ti trovi con la Ultra Mattes!

De. ha detto...

Hai comprato cose carinissime! Le palette sleek e il lucidalabbra sleek sono bellissime:) baci

Unknown ha detto...

che belle cosine! :3 hai fatto benissimo a prendere il fondo Bourjois, quella formulazione è praticamente introvabile online!

Elli ha detto...

*____* Non vedo l'ora di tornare a Londra, ma so già che dovrò mettermi un tetto massimo per le spese cosmetiche perchè penso che riuscirei a vendermi anche un rene! Una mia amica è tornata l'altro giorno, mi sono fatta portare il duzzle dust n 90 di Barry M e il blush Suede della Sleek :)

Nero ha detto...

Io delusissima dai pout paint.
Ho anch'io il rosso e va tutto nelle pieghette dopo poco. Ho preso anche l'arancio e dopo un po' quello scompare.

Delusissimissima. Meno male che costano una minchiata.

The Sound of Beauty ha detto...

Che begli acquisti *___* La au naturel la punto da una vita!
Il tre per due da Boots d'ora in poi me lo sognerò anche di notte!!!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@gg: pare che questo fondo sia rintracciabile anche su ASOS, caso mai avessi difficoltà a rintracciarlo :D
@mademoiselle bones: that's amore, ♥
@Galatea Luna: li ho provati dal 52 al 54 se non erro, gli altri non erano decisamente adatti a me. Occhio, io sono olivastra e questo va benissimo per me. Prova tutte quelle disponibili negli espositori anche se, secondo me, appena li avrai davanti troverai subito il tuo ( com'è successo a me! )
@Svampi: le palette sono state la mia gioia più grande! *-*
@Giada: spero di non fare disastri con la Ultra Mattes, io ed i colori opachi abbiano un rapporto d'amore/odio!
@Robiwan: pare che sia disponibile su ASOS! :D
@Elli: Londra è il paradiso dello shopping, ♥ Io avrei voluto prendere un blush Sleek bellissimo ma non c'era singolo, solo contenuto in una palette di cui non avrei sfruttato gli altri due colori. Peccato :(
@Nero: noooooo, ma seriamente? T_T *scoraggiatissima*
@The Sound of Beuaty: non è giusto che all'estero abbiano figate del genere e da noi una beneamata minchia, come si suol dire -_-

Unknown ha detto...

io amissimo le palette sleek <3 ho anch'io la ultra matt dal mio ultimo viaggio a londra in agosto e la sto scavando :D mi sono pentita un sacco di non aver preso il fondotinta della bourjois dicono tutti che sia molto valido! Facci sapere :)

Eli and the city ha detto...

quanti acquisti carini! i real techniques non li hai presi? o magari li hai già?
ho trovato il tuo blog x caso e ti seguo molto volentieri, se ti va passa da me,
http://eliandthecity.blogspot.it

Posta un commento