5 marzo 2013

Flash review: 24H Hand Protection Balm Winter Edition, Essence.


Che prendermi cura delle mani non sia una mia priorità credo d'averlo già accennato in un post precedente, perciò potrebbe sorprender una review del genere. Non avrei mai speso un centesimo per una crema mani, per di più della Essence. Continuo a pensare che una marca dedita al make-up - specie se low cost - dovrebbe concentrarsi su quello e basta. Perfino io mi rendo conto della inutilità di un acquisto di questo tipo; nemmeno la profumazione più golosa del mondo sarebbe in grado di accalappiarmi.
Ho ricevuto queste due creme in uno swap, lo scorso anno. Ero contenta di provarle perché comunque le diciture 'Raspberry Chocolate Cookie' e 'Strawberry Cream Cupcake' un certo effetto lo fanno.. ma nient'altro. Stando a quanto riportato sulla confezione, la crema dovrebbe fornire una protezione profonda ed un'alta idratazione, grazie al burro di karité ed all'olio di cocco. Personalmente trovo queste creme troppo siliconiche, troppo 'plastiche', dalla consistenza piacevole ma con una profumazione decisamente eccessiva. Capisco che il loro intento sia quello di apparire golose, ma finiscono per risultare stucchevoli. La consistenza è leggera e 'cremosa' ( ma va?! ), si assorbe in pochi minuti ma a me da' una sensazione fastidiosissima, quasi una sorta di 'claustrofobia' sulla pelle. Non mi piace assolutamente, mi sembra davvero piena di schifezze. Io voglio che le mie mani siano morbide, non che lo sembrino. È solo una mia impressione o l'INCI è una porcheria da cima a fondo?


Avete mai provato queste e/o altre creme Essence? Come vi ci siete trovate?

17 commenti:

Elli ha detto...

Non ho mai provato le creme della Essence, ma ti dirò che anche a me non ispirano per niente. So che molte persone si sono trovate bene come anche con la linea skin care, ma idem non mi ispira manco quella!

Sara_Senpai♥/ ha detto...

io ho ancora da secoli una crema di questo tipo!!xD è una crema semplice è il fatto di non avere questi profumi "eccessivi" gioca a sua vantaggio!:)

Elisha87 ha detto...

queste creme non le ho mai trovate :/
comunque l'inci effettivamente fa un po' pena, ma perlomeno in cima ci sono l'olio di cocco e il burro di karitè e non la paraffina!!
ciò non toglie che sia un inci bruttarello lo stesso XD
di creme mani ne avevo prese due, millenni fa, ma non mi erano piaciute particolarmente. le ho provate solo per curiosità perchè in effetti il costo era bassissimo, ma non le ho mai più ricomprate!
Certo che però a sentire 'Raspberry Chocolate Cookie' e 'Strawberry Cream Cupcake' supersbav :Q____

The Sound of Beauty ha detto...

Oddio claustrofobia sulla pelle mi mette ansia solo a leggerlo! Io ancora non sono riuscita a trvare una crema mani decente, continuo la mia solitaria e disperata ricerca ;__;

S. ha detto...

Ecco, io ero tentata di prenderle solo perché su una c'è scritto chocolate cookie. Poi mi sono resa conto che tanto le creme mani le uso davvero poco quindi meglio di no...
Non ho mai provato creme o altri prodotti di skincare Essence nonostante ne abbia sentito parlare bene, non mi attirano più di tanto!

Beauty0nMars ha detto...

A me attirano le profumazioni di queste creme *_*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Elli: oh, pensavo di essere l'unica, ho visto un sacco di recensioni positive e sono rimasta piuttosto sorpresa ;-; Io ho provato, della linea Skin Care, quella specie di maschera / scrub ( ? ) al melograno, ma brucia proprio il viso e non è che come scrub sia granché!
@Sara: questa è troppo forte, non ce la posso fare! E sì che comunque a me i profumi dolci piacciono >__<
@Elisha: ahah questo l'ho pensato anche io, almeno hanno avuto la decenza di non metterlo in quantità tale da superare almeno quei due XD Un peccato perché, se non facessero così schifo e non lasciassero questa sensazione 'opprimente', non sarebbe male avere una crema con profumi golosi ( anche una crema corpo non mi dispiacerebbe! )
@The Sound of Beauty: ti giuro, è tremendo .-. Però ho letto un sacco di review positive su queste, forse sono io troppo pretenziosa.. In quanto a crema mani posso consigliarti quella all'uva reale dell'Erbario Toscano, è amore
@Drama: ma guarda, probabilmente alla pelle farebbe meno male una fleba di VERI chocolate cookies! ( alla linea no, ma questo è un misero dettaglio.. ) L'unico prodotto che non mi sia dispiaciuto è il gel al cetriolo!
@,hearbeat: non farti tentare, sono il màààle! *enfasi*

Unknown ha detto...

Ma sai che non ispirano nulla nemmeno a me?

Marta ha detto...

Ciao, io non le ho mai provate queste creme e trovo che una cosmetica come la Essence dovrebbe basarsi in effetti solo su quello e basta!io la adoro come prodotto di make up ma x altro no, in effetti l'INCI non ci piace affatto!comunque io ti seguo, ti andrebbe di seguirci a vicenda?mi farebbe molto piacere :) baci
www.beautyandnail.blogspot.it

De. ha detto...

Io ho queste creme ma nella versione invernale del 2012:) Devo dire che hanno un buonissimo odore e rende le mani morbide! Magari le hanno riformulate:) bacioni

Unknown ha detto...

Ma ovviamente, come hai detto tu, una linea low cost di make up dovrebbe occuparsi di make up. Io ormai le creme mani non le guardo nemmeno più, sono costretta a prenderle curative perché ho un sacco di problemi e reazioni allergiche, ma ti dirò, in ogni caso, quelle della Essence mai! Il fatto che ti tentino con le profumazioni la dice lunga.

Svampi ha detto...

Io ultimamente sono stata costretta a buttarmi nel magico mondo delle creme mani. Quel petrolatum nell'inci mi inquieta, anche se il secondo ingrediente è olio di cocco...mah. Non ho ancora trovato una crema mani decente ç__ç

Anonimo ha detto...

Non avrei mai comprato queste, non oso immaginare la tremenda profumazione :/ Io ho la classica "Repair", con la quale non mi trovo male **

Federica | La Favola Russa ha detto...

@kika: pensavo d'essere l'unica, ho visto molte recensioni positive e mi sembra un po' strano che nessuna abbia notato o provato questa sensazione! :/ Sarò scema io!
@Marta: certo cara, passo da te (:
@De.: morbide sì, però mi danno una brutta sensazione! Sul profumo concordo, sono buone ( anche se per me un po' eccessive XD )
@Mementomihi: infatti, secondo me puntano al profumo perché sono consci del fatto che in quanto ad azione 'effettiva' lascino un poco a desiderare!
@Svampi: io continuo ad usare esclusivamente quella dell'Erbario Toscano di cui ho parlato qualche post fa, anche se in realtà ho le mani in una situazione tranquilla. Solo il viso è in condizioni disastrose, secchezza causa freddo come se non ci fosse un domani ç_ç
@swlabrmakeup: sì, mi pare di aver letto un tuo post a riguardo :D Infatti mi sa che ho deciso di scrivere su queste creme proprio dopo aver letto il tuo post!

Asiul Cat ha detto...

Bella recensione!Non le ho provate, ma non amo le creme che profumano le mani in modo così dolce...

Unknown ha detto...

io ho provato solo i due detergenti viso della Essence linea skin care e boh, non sono niente di che! bruciano gli occhi :(

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Asiul Cat: non te le consiglio, puoi provare molte altre creme migliori :)
@Robiwan: sul bruciore concordo, quella al melograno è qualcosa di illegale ò__ò

Posta un commento