14 febbraio 2013

Review: Gel Liner Lasting Drama, Maybelline.


Alzi la mano chi di voi non ama l'eyeliner: nessuna? Quante, tra voi, hanno fatto scendere santi e madonne durante i primi tentativi con l'eyeliner in gel? Io parecchi, fino al momento in cui non ho cominciato ad usare il Gel Liner Lasting Drama della Maybelline. Amore a prima vista.

Questo eyeliner è qualcosa di favoloso. Ci ho messo un po' a capirlo, ma alla fine me ne sono innamorata.
La jar è davvero molto piccola. All'inizio mi sentivo un po' presa in giro: quasi 12€ per circa tre grammi di prodotto mi parevano un furto organizzato. Tuttavia, pur usandolo da oltre sei mesi praticamente ogni giorno non l'ho ancora terminato. Quando succederà, non esiterò a ricomprarlo, per diversi motivi.

Il gel è cremoso, nerissimo. Una volta steso il finish risulta lucido, non completamente opaco. Non a tutte potrebbe piacere, quindi caso mai voleste provarlo dovrete mettere in conto questo fattore. A me piace, trovo che un tratto completamente matte 'spenga' un po' lo sguardo.

Una volta applicato reggerà tranquillamente sei-sette ore senza bisogno di ritocchi. Dopo tanto tempo, in realtà, io sento il bisogno ( eventualmente ) di ritoccare solo la 'codina' che in genere faccio, per paura che possa svanire quel tratto definito. Il colore risulta immediatamente pieno già dalla prima passata, senza bisogno di insistere col tratto per ottenerlo. In generale, comunque, si fissa perfettamente alla palpebra e da lì non si muove d'un millimetro.
Un problema che non si presenterà, a differenza di quanto capitatomi con altri eyeliner in gel, è l'eventuale secchezza del prodotto: nonostante lo stia usando da mesi non ha cambiato consistenza e non accenna nemmeno a farlo. Un punto in più a suo favore per questo.
Nella confezione è inoltre incluso il pennello per l'applicazione che, a parer mio, è un valore aggiunto ( in considerazione del prezzo, anche per questo giustificato ): è piccolo, maneggevole, precisissimo. Credo sia l'ideale per chi, come me, voleva abbandonare gli eyeliner in penna imparando a fare un tratto preciso ed una coda perfetta. Profonda adorazione!

Alcune lo hanno paragonato al più costoso MAC Fluidline Gel Eyeliner. Ovviamente non avendolo provato non posso fare un paragone; chi lo ha fatto, tuttavia, suggerisce l'eyeliner Maybelline come alternativa più economica per un prodotto altrettanto buono. In ogni caso penso che, data la resa ed il prezzo, non sia male: un eyeliner dalla durata ottima, dalla buona scrivenza e con abbinato ad un pennello niente male, che volete di più?

13 commenti:

Svampi ha detto...

Hai provato anche quello Essence? Io ce l'ho da mesi e non si è ancora seccato, anzi, è ancora molto morbido. L'unica cosa che non mi piace è che stratificandolo crea quasi un effetto accartocciato, non so spiegarmi meglio ahah però per il resto va più che bene per quel che costa :) Credo che non lo terminerò mai però ç___ç

De. ha detto...

Sembra buonissimo:) io utilizzo quello essence e lo trovo molto valido! baci

S. ha detto...

Io mi trovo benissimo con gli eyeliner in gel, uso quelli MAC e quelli Essence e mi trovo molto bene con entrambi! Prima o poi proverò anche questa :)

BunnyMAKEUP ha detto...

Sembra buono :) Non uso spesso l'eyeliner quindi non ne ho mai provato uno in gel, questo mi ispira :)

Unknown ha detto...

ciao...nel mio blog c'è un regalo x te...http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

Valentina ha detto...

Ne sento parlare fin troppo, sia di questo che di quello Essence ma la verità è che nonostante usi l'eyeliner costantemente da 4 anni non ho ancora tradito quello liquido XD
Ho paura che data la mia poca dimestichezza con aggeggi vari vedi i pennelli, soprattutto in casi dove c'è da essere precisi, faccia un pastrocchio! D:

Unknown ha detto...

per ora sto utilizzando il kiko e mi ci trovo bene :) ma ho sentito parlare benissimo di questo che dici tu :)

The Sound of Beauty ha detto...

Io ne uno di Essence ma sta iniziando a diventare inutilizzabile :/ Questo è un sacco che mi ispira e quando getterò dalla finestra l'Essence ci farò un pensierino

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Svampi: quello Essence è stato il mio primo eyeliner in gel, che amore ♥ Ne ho praticamente terminato una jar e l'ho ricomprato, per 'precauzione' / scorta. Non si sa mai che la Essence metta fuori produzione anche questo. Ho voluto comunque premunirmi u_u Scioccamente il primo che comprai, verso la fine e dopo diversi mesi di utilizzo, cominciò a seccare e diventare un macello. Non pensai a scaldarlo per riportarlo in vita, scema che sono!
@De.: santo sia l'eyeliner Essence 'Midnight in Paris'!
@Drama&makeUp: te lo straconsiglio :3
@ggMAKEUP: davvero? Secondo me ti starebbe benissimo! Io ultimamente faccio fatica ad usarlo, ma è solo colpa del pennellino che, dopo mesi e mesi di uso costante, sta andando a farsi benedire ( con mia ENORME disperazione ) ç_ç
@giusta po: passo subito :)
@Valentina: ahah pensa che io ormai non ho più dimestichezza con quello liquido! Inoltre spesso faticavo a trovarne uno che avesse un applicatore sufficientemente 'duro' da impedirmi di fare porcherie XD
@cheapAndChic: uh, di quello Kiko non ho davvero mai sentito nulla :D Lo hai recensito, così do un'occhiata?
@The Sound of Beauty: quello Essence è un amore! Io passai da quello a questo, validissimi entrambi :)

Elli ha detto...

Avevo questo eyeliner anche io, ma si è seccato davvero velocemente :/ mi trovo molto bene con quello Essence invece!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Elli: temo che tra un po' comincerò ad avere il medesimo problema :/ Oggi non è stato facile usarlo.

debb ha detto...

io lo uso praticamente sempre l'eye liner, pero' cosi' in gel non l'ho ancora provato :)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@debb: dovresti provarlo debb, a parer mio quelli in gel - waterproof o meno - durano nettamente di più. Con quelli più 'liquidi' ho sempre paura durino meno o finiscano per sbriciolarsi :|

Posta un commento