12 gennaio 2013

Review: Lasting Finish by Kate Moss, Rimmel.



Durante gli ultimi mesi questi lipstick sono - letteralmente - andati a ruba ovunque: non c'era verso di trovare tutte le colorazioni nei vari stand e, quando li si trovava, non era possibile capacitarsi del perché le numerazioni corrispondenti ai vari colori cambiassero da un negozio all'altro. Gli swatch in rete non sempre venivano in aiuto alle sventure desiderose di possederli: da un blog all'altro i numeri erano differenti e, guardando i blog stranieri, si trovavano colori che in Italia non sono usciti. Il tutto ha portato ad una notevole confusione ed allo swatch compulsivo negli stand, nella speranza di trovare quel colore 'che c'era parso di vedere in quel blog lì', 'che sembrava essere quello visto in tal sito'.. Insomma: un casino.

La Rimmel ha proposto due versioni di questo rossetto: una 'brillante' ( disponibile, in Italia, in sette tonalità ) ed una 'opaca' ( disponibile in quattro tonalità. ) L'azienda, nel sito italiano, li descrive in questo modo:
Lunga durata, massimo comfort e scorrevolezza per il rossetto Lasting Finish by Kate versione brillante. / I nuovi Rossetti Matte Lasting Finish by Kate garantiscono un tocco morbido alle tue labbra. Rossetti a lunga durata che donano una sensazione di leggerezza con una ricchezza di colore mai provata!
Io ho acquistato quattro delle colorazioni 'brillanti' ( ? ) ed una di quelle 'opache'. La prima foto mostra i colori con la luce naturale, la seconda col flash.



I primi quattro rientrano nella categoria 'brillanti': il 22 è un rosso fragola acceso dal sottotono caldo, il 20 un fucsia / lampone brillante e vivace, il 10 un rosso fuoco dal sottotono freddo, lo 09 un fantastico rosso scuro. L'ultimo, facente parte della categoria 'opachi', è il 111, un rosso scuro tendente al mattone.
A parer mio, questi rossetti sono praticamente impossibili da definire nelle colorazioni, perché risultano sempre leggermente diversi in ogni foto vista nel web - per non parlare del colore riportato sulla confezione. Armatevi di pazienza e cercate foto a più non posso per farvi una idea precisa di ciò che volete e di ciò che potreste trovare.
Lo 09 è stato il primo dei miei acquisti. Dopo il primo utilizzo lo troverai terribile: mi aveva seccato le labbra in una maniera mostruosa e, per farle tornare 'normali', sono dovuta andarci giù con scrub e burrocacao per diversi giorni. Il problema, tuttavia, non si è ripresentato durante gli utilizzi successivi ( lo stesso si è verificato con il 22 ), il che mi fa pensare che questi rossetti abbiano una sorta di 'patina' che provoca questo spiacevole effetto iniziale. Con gli altri colori questa secchezza postuma all'applicazione non c'è stata, perciò non posso affermare si tratti di un problema comune a tutta la gamma.
Se la mancata idratazione provocata da alcuni di questi rossetti è il lato negativo, in generale si può dire che abbiano vari pro: la durata ( cinque ore in media prima che il colore cominci ad andarsene nella zona al centro delle labbra ), la piena coprenza alla prima passata ( che, come già detto, non necessiterà di ritocchi eccessivi nel corso del tempo ), non tende a sbavare ne' a fissarsi nelle pieghette, hanno una piacevole consistenza cremosa e - a parte i casi relativi al 09 ed al 22 - idratano a sufficienza. Non ho riscontrato un problema segnalato da diversi blog relativo al fatto che i colori scuri possano mettere fastidiosamente in evidenza pellicine ed imperfezioni.
È stato effettivamente difficile reperire i colori che ho scelto, perché in ogni stand ce n'è sempre qualcuno esaurito ed i tester spesso finiscono in tasca a qualche adolescente dalle mani lunghe. Non disperate, comunque, perché è possibile acquistare questi rossetti online. Io ho preso il 111 su Asos, approfittando di uno sconto del 20%, e posso confermarvi che il colore è corretto e rispondente a quello presente nei comuni stand nei negozi. I colori presenti sul sito sembrano un po' falsati e, se volete esser certe di non acquistare un colore che non vi interessa, fate un giro in rete e controllate se qualcuna prima di voi ha svolto il medesimo acquisto ricevendo ciò che realmente le interessava. Nel caso così non fosse, potete sempre avvalervi della resa del prodotto entro 30 giorni dall'acquisto ( per tutte le info, potete consultare la sezione Spedizioni e resi del sito. )

Spero che la review possa esservi utile, a presto!

19 commenti:

Elisha87 ha detto...

il 22 sembra fantastico! io devo superare la paura da rossetto perchè mi da l'impressione che il rossetto mi stia male a priori, oltre il fatto che ho perennemente le labbra screpolate!!
quindi 9 e 22 per me sarebbero comunque letali eheheh

Svampi ha detto...

Uuuh ne hai presi tanti alla fine :D io ne ho solo uno e per ora non sono tentata dal prenderne altri (ho troppi rossetti D:), anche se il 22 mi piace molto e se ne dovessi scegliere un altro il prescelto sarebbe sicuramente lui :)

BunnyMAKEUP ha detto...

Ho il 20 e il 22 e li adoro, durano un'infinità di tempo e superano pranzi e cene senza difficoltà :) Non sono ancora riuscita a trovare gli altri che mi piacciono però, peccato :/

Live the Life ♥ Love Cosmetics ha detto...

eccomiii♥

Unknown ha detto...

i love this lipstic no. 20
thank you for following me and i´m following you now too ;)

xoxo

Rosa Caruso ha detto...

Anche io li ho provati e mi sono piaciuti tantissimo|!! Grazie di essere passata da me, ora ti seguo anche io. Baci
Chocolate Rose Style

Blanche ha detto...

Posseggo felicemente il 22 :D E' un colore bellissimo, ed è cremoso e confortevole, non secca nemmeno a pregarlo in ginocchio ;)
Ieri l'ho messo per andare a cinema e dopo 3 ore (film luuuungo :D) era ancora lì, considerando che ho mangiato una quantità indecente di pop corn e bevuto senza particolare grazie :) Un pochino era andato via, ma credo sia inevitabile quando si beve direttamente dalla bottiglia :)
Diciamo comunque che sulla durata devo meditare ancora un po' (l'ho sempre messo in situazioni un po' estreme tipo cene e pranzi piuttosto inpegnativi XD).
Bellissimi anche gli altri colori che hai scelto, ho messo gli occhi sul 20 e sul 10 :D

Unknown ha detto...

io ne ho uno e lo adoro..
www.theprincessgown.com

Fashion Riddles ha detto...

Ciao, grazie della review. Siamo nuove follower, se ti va di passare e ricambiare...
V
www.fashionriddles.com

Serena Wanders ha detto...

Io il mio lo adoro!!!
Mi dura davvero tanto e il colore sembra fatto su misura per me (09) =P

A loser like me

Inge Lakawa ha detto...

if i can see it on your lips :D nice color btw

Join my first giveaway and win Thboxes accessories of your choice
http://luchluchcraft.blogspot.com/2013/01/international-giveaway-win-thboxes.html

Skinki ha detto...

Non sono ancora caduta in tentazione con questi rossetti, ma ne state parlando tutte così bene che non so per quanto resisterò ancora :P. Il 22 è bellissimo *___*

Maya ha detto...

Nice review , I'm gonna try them for sure

Lorraine Stagno ha detto...

good review, thanks, will have to try these!
x

http://lolalovessparkles.blogspot.com/

Ale ha detto...

Che bei colori - Kate moss lipsticks are on my wishlist!!

Unknown ha detto...

splendidi colori mi piacciono!!kiss!!
Freaky Friday

Freaky Friday Facebook Fan Page

Federica | La Favola Russa ha detto...

( Ah, che bello sarebbe avere l'opzione 'Rispondi' sotto ai commenti, come tutti i comuni mortali su Blogspot!.. )

@Elisha87: anche io le ho perennemente mal messe, infatti prima di applicare il rossetto ( questi, in particolare! ) faccio sempre un leggero scrub ed applico un burrocacao! (:
@Svampi: i rossetti non sono mai troppi, nemmeno quando l'evidenza sembrerebbe dimostrare il contrario! Lo dico io che ne ho a palate, tutti rossi. Tutti.
@ggMAKEUP: è un'impresa trovarli! Il 10 lo vinsi con un giveaway, altrimenti non lo avrei mai provato, perché qui non l'ho mai visto da nessuna parte! Mistero .-.
@Live The Life ♥ Love Cosmetics: benvenuta!
@Ilvana Alikadic Deljkic: thanks for the follow, (:
@Rosa C.: grazie cara!
@Blanche: ahah effettivamente anche io li ho sempre indossati in serate 'ad alto rischio', prima o poi darò loro una chance in giornate qualunque e staremo a vedere che succederà! Il 20 è carinissimo, ma a parer mio su di me sta proprio ( per lo meno, ora che ho i capelli verdi. Quando cambierò colore si vedrà! )
@Melissa: quale hai acquistato?
@Fashion Riddles: vi seguo con piacere!
@Serena Secco: ah, il nove è qualcosa di meraviglioso! Non l'ho detto, ma effettivamente è uno dei miei preferiti, (:
@Inge Lakawa: I don't like to see my face on my blogs, that's why I have not postes a pic of my lips :') Sowwy!
@Skinki: cadi in tentazione e fammi sapere come ti sei trovata, u_u
@Maya: let me know if you like them!
@Lorraine Stagno: thank you, let me know if you like them!
@Alex: sì, colori stupendi!
@Sabrina Musco: grazie per essere passata!

Elli ha detto...

Mi sono innamorata anche io di questi rossetti. Ho il 22, il 107, 104, 111. Volevo prendere anche il 10, ma non riesco più a trovarlo da nessuna parte. il 22 anche non sembra male.

Anonimo ha detto...

Mannaggia ti manca il 110 di cui cerco disperatamente uno swatch decente >_< ma, d'altronde, in italia non si trova!! Aaaaaaah, vorrei un rosso classico non troppo scuro a lunga tenuta (ho già il 10 della linea lucida che è più scura) e forse il 110 potrebbe fare al caso mio, ma alcuni lo descrivono come un corallo O_O puoi aiutarmi?

Posta un commento