28 aprile 2015

Random favourites of the month - April.

Il mese scorso, un po' titubante, vi ho propinato il primo post relativo ai preferiti random del mese e.. insomma, inaspettatamente vi è piaciuto un sacco D: Non pensavo assolutamente potesse interessarvi un post di questo tipo! La cosa mi ha fatto molto piacere ( anche perché pensavo di cancellarlo esattamente cinque minuti dopo averlo pubblicato.. )


Mentre sarò in Germania purtroppo non avrò modo di aggiornare il blog e questo appuntamento verrà rimandato al mio rientro. Potrò così imboiarvi con 6254124 milioni di nuove preferenze! Fino al mese prossimo potremo però cianciare, perciò godiamoci il momento.

Books

Quando vado alla Feltrinelli molte volte non ho in mente alcun titolo particolare su cui vorrei metter le mani, gironzolo un po' tra gli scaffali e finisco per adocchiare il libro che mi porterò a casa. Israel J. Singer mi ha incantata con il suo A oriente del giardino dell'Eden, una scelta che non sorprenderà chi ha capito un minimo i miei gusti. È esattamente il tipo di storia che mi coinvolge e mi fa immergere nella cultura ebraica senza risultare pesante o noioso, approfondendo un aspetto che non avevo considerato ( il coinvolgimento degli ebrei nel dopoguerra dal punto di vista politico. )
Spero di riuscire a reperire I fratelli Ashkenazi quanto prima, purtroppo era esaurito in tutte le librerie in cui l'ho cercato.

Tv shows

Fortitude è uno dei mille telefilm che comincio per caso, partono lentissimi e poi finiscono per farmi impazzire e che guardo fino alle quattro del mattino. Ho quasi terminato la prima stagione e sono curiosa da matti circa il finale. Sembrava una minchiata fatta e finita ma in realtà diventa piuttosto coinvolgente.
Faking It è stato il giusto passatempo per sopravvivere tra un episodio di Jane the virgin e l'altro. Più che altro: sono in pari con le puntate, ma non ne escono di nuove da novembre e la stagione non sembra essere terminata. Che succede?
Vikings sta volgendo al termine, buu! Com'è possibile? Era l'altro ieri che la stagione era ricominciata! T__T Non voglio spoilerare nulla però sappiate che sto ancora cercando di ripigliarmi dal decesso inaspettato di voi-sapete-chi ( e no, non sto parlando di Voldemort. )

Songs

Presa da un attacco di rinnovata bimbominchiaggine che ben s'accorda ai momenti di malumore / cerca di speranza per un domani meno funesto / malinconia ingiustificata ho cominciato ad ascoltare Cesare Cremonini. Sì, avete letto benissimo. Adesso vado a nascondermi nell'angolino della vergogna.

Fashion & accessories

Da tempi remoti non usavo mezzo accessorio, mi facevano sentire troppo 'carica' e mi infastidiva tutto. Da un po' di tempo a questa parte ho ricominciato a trafficare con collane e bracciali, tutti rigorosamente con triangoli d'accompagnamento. Fanno un po' hipster poveraccia però che posso farci, subisco il fascino delle cose belle.

Extra

Quanto vi ho sfracellato l'anima con i tatuaggi? Troppo. Mi avete chiesto le foto più volte ed alla fine postarle e lasciarle su Fb mi imbarazzava abbastanza, perciò ho pensato di mostrarveli qui e amen. Il 18 maggio è il mio compleanno ed io medito se aggiungere un ultimo pezzo prima della partenza. Spero di non cominciare a sembrare un po' 'eccessiva', anche se in realtà nell'aria aleggia il famosissimo motto "Niente me ne frega". Vedremo. Forse dovrei cominciare a chiedere in giro di regalarmi una Gift card da spendere dal mio nuovo tatuatore :°

Anche per questo mese è tutto! Abbiamo qualche preferito random in comune questo mese? Suggeritemi nuovi telefilm, sono in cerca di qualcosa di bello da guardare dato che alcune delle serie che seguivo sono in pausa o stanno per terminare!

30 commenti:

Anonimo ha detto...

Le serie tv e il libro mi ispirano moltissimo, ci daró un'occhiata e i tatoo sono splendidi! Io ne ho due, ma medito giá il terzo e il quarto... :D

Vicky Seven ha detto...

Ciao! *v*
Il post di inizio mese me lo sono persa, anche perché sono stata volutamente lontana da internet per un po'!
Vikings è la mia droga, è finito da quanto? Quattro giorni? E sono già in astinenza e ho le crisi isteriche perché voglio la nuova stagione! (premio non-gusto a Gisla btw)
Posso chiederti dove hai preso quelle collane belliffime? *_* <3
Qui le ho cercate un po' in giro, ma nada... e anche io ultimamente ho una fissazione con le figure geometriche spigolose <3
Approvissimo anche i taguaggi! Dovrei aggiungerne altri alla mia schiera anche io ahahah

Scusa il papiro, ma dovevo commentarti troppe cose XD <3

Bacini!

babyredvamp ha detto...

si ok i tuoi tatuaggi ciao proprio. Bellissimi! Non ti trovo eccessiva, ti trovo bellissima. Ti ho convinta? Detto questo Vikings ho una leggera fissazione anch'io, ma sono indietro con gli episodi quindi mi tappo le orecchie e non voglio sentire nulla :)
Cremonini...mmmm...diciamo che non è il mio genere :)
il 18 maggio il tuo compleanno? Io il 26, così mi andava di dirtelo.
Come serie televisive sono ferma anch'io. Mi riguardo in loop the walking dead e l'onnipresente Twin Peaks (roba vecchia)

es ha detto...

MMM...mi hai fatto venire una MALSANA curiosità su Fortitude...e non sarebbe proprio il caso dato che sono in arretrato con tutte le settordici serie che seguo!!! >:(

Sue ha detto...

Certo che ci piace questo tipo di post!
E comunque di che ti vergogni? Cesare Cremonini ultimamente sforna canzoni che mettono un sacco di buon umore! Vorrei cominciare a vedere Vikings anche io, ho visto alcune foto e mi intriga parecchio oltre a sentirne parlare ogni tre per due un po' ovunque :p

Unknown ha detto...

Cesare Cremonini è meno bimbominkia di quanto sembri, ha fatto passi da gigante da 50 special ed i LunapopXD
Ahhhh ma il concetto di Shadenfreude l'ho sentito per la prima volta la scorsa settimana mentre vedevo 1992 su Sky, appena in tempo per non farti la solita domanda: "che vuol dire?"XD Per I fratelli Ashkenazi se hai un tablet hai provato a cercarne la versione pdf su Tnt village?:)

Anonimo ha detto...

Volevo cominciare Vikings ma poi ho rinunciato! Sto guardando qualcosa come 6-7 serie contemporaneamente tra cui Game of thrones che amo!

Linda ha detto...

Bellissime le collane Fede! Stima per Schadenfreude!

Valentina ha detto...

Viking l'ho finito venerdì. Tanta tristezza,e soprattutto colpi di scena quando la puntata mi sembrava piattissima, ma non voglio spoilerarti nulla :)

Siza ha detto...

Ah i tatuaggi *_*Ne ho due in mente, che in realtà andrebbero in coppia diciamo, da fare dietro il braccio appena sopra il gomito! Giuro che appena ho qualcosina di lavoro in mano me li regalo subito!

Ho googlato Schadenfreude devo confessarlo..interessante!

Angie_Pinkmeup ha detto...

Ehmmm Cremonini è il mio tasto dolente XD .. :3 imbarazzarti di cooosa? XD >.< Guai a te! ahahahah! Lo amo ... <3 *_*
Abbiamo lo stesso Ipod :3

Phiiiibi. ha detto...

:)

Federica. ha detto...

mi piacciono sempre i tattuaggi old school *.*
io ho metà braccio in stile giapponese e da quando lo terminai l'anno scorso non faccio altro a cui pensare avvolte...chiudo il braccio o non chiudo il braccio? ma poi mi freno perchè non vorrei sembrare "eccessiva" che già così lo sono....ma mai dire mai...magari un giorno cambio ideaa :D

Unknown ha detto...

Fede dammi un pochino del tuo coraggio per andarmi a tatuare, ti prego! Ma non mi ricordo se te lo avevo già detto, ma hai provato a dare un'occhiata a "Cronache di Gerusalemme" di Delisle? Anche se è una graphic novel secondo me potrebbe piacerti molto. Fortitude! Hai fatto bene a ricordarmela, sarà da quando è iniziata che la voglio scaricare.

Alice ha detto...

ma che belli i tatuaggi *__*

De. ha detto...

Bellissimi i tatuaggi:) Vorrei proprio leggere il libro che hai preso, non lo conoscevo un bacione

Il blog di I. ha detto...

Ma solo io non riesco a seguire più di 2 serie per volta?! No davvero tanta stima, io non ci riuscirei mai >.<

MikiInThePinkLand ha detto...

I miei tatuaggi sono piccoli e discreti, in due punti che praticamente manco si vedono. E mi va bene così. Ma, per il terzo, vorrei tatuarmi mezza spalla e braccio compreso. Altro che eccessiva. Il problema è che vorrei farlo sul lato sinistro e poi penso "E gli swatches???"... Dilemmi da beautybloggerA.
I tuoi mi piacciono tantissimo comunque.

Lisbeth ha detto...

Cesare Cremonini? Nuoooooooooooo!

Redditude ha detto...

Di Viking continuo a sentirne parlare, mi sa che appena finiscono quelle ormai in dirittura d'arrivo me la guardo :D
Altre serie? Mi sa che le evergreen le hai guardate un po' tutte, ma mi sento di consigliarti "halt and catch fire" che non è molto nota, e, anche se apparentemente può sembrare noiosa, in realtà una puntata tira l'altra ;-)

Unknown ha detto...

Che belli i tatuaggi..io non mi sono mai decisa a farne uno ma mi affascinano tanto *_*

Unknown ha detto...

I tatuaggi sono assolutamente magnifici, e poi non sono mai abbastanza! Capita anche a te che, quando ne stai facendo uno, pensi già al prossimo? A me è successo con tutti quelli che ho fatto ahahah

marzia ha detto...

ciao, ti seguo da poco quindi non so i tuoi gusti e se già le hai viste, comunque al momento ti suggerisco "rescue me", "true detective" e "fargo"

francimakeup ha detto...

Mi piacciono i preferiti del mese essendo una curiosona. Mi piacciono gli accessori

Chiara The World of Claire ha detto...

Bellissimi tatuaggi *-* secondo me non saresti eccessiva e non lo sarai mai!
Ho iniziato da poco Vikings (quindi ho saltato il tuo commento, ho sempre paura di spoiler involontari xD), l'ho sempre tenuto li buono e ora mi sono decisa...mi sa che lo amerò parecchio xD

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Rey: uh, mi hai incuriosita e vorrei vederli *-*
@Vicky: hai fatto bene, ogni tanto staccare ci sta e quando riesco lo faccio anche io :D Le collane le ho prese quasi tutte da H&M e Tally!
@babyredvamp: tranquilla, non spoilererei MAI nulla! Ma dai, siamo anche vicine di compleanno *___* Twin Peaks mi incuriosisce a bestia, ma non l'ho mai cominciato! Faccio malissimo, vero?
@es: haha siamo in due! Stanotte recuperone d'obbligo :D
@Sue: è una di quelle serie che comincia a spopolare, ergo comincialo prima che ti imbatta in qualche imperdonabile spoiler!
@Bridget: almeno è uscito dalla drammatica fase Lunapop :° Grazie per la dritta su I fratelli AShkenazi, cerco!
@Scheggia: devo controllare anche io a che punto siamo con le puntate di GoT :/
@Linda: aw, ♥
@Vally: hahah ora so di che parliamo :B Batti cinque, sorella!
@Siza: come punto mi piace tantissimo, sono curiosa di sapere cosa vorresti farti :3
@Angie: hahahah che ne so, è talmente lontano dai miei gusti che un po' mi imbarazzo XD
@Phiiiibi.: :*
@Federica: non avevo mai notato il braccio tatuato *___* Dev'essere stupendo!
@Dil: dove posso trovarla, donzella??
@Alice: grazie Aly! :*
@De.: bacini!
@I.: hahah beata te, hai la vita più semplice :')
@Miki: AHAHAHAH non avevo mai pensato a questo problema logistico!
@Lisbeth: CHE VERGOGNA.
@Redditude: me la segno, non l'avevo mai sentita nominare *-* Grazie mille.
@Laura: allora hai fatto bene a non farne, se non te la sentivi, per quanto ti piacessero (:
@Redda: SEMPRE. SEMPRE!
@Marzia: True Detective e Fargo le ho amate, mentre Rescue Me non la conosco. Segno e cerco! ^^
@franci: contenta ti incuriosisca questo genere di post (:
@Chiara: aggiornami poi, dimmi se ti piacerà :D

Unknown ha detto...

http://www.amazon.it/Cronache-di-Gerusalemme-Guy-Delisle/dp/8817057304/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1430913238&sr=8-1&keywords=cronache+di+gerusalemme secondo me è bellissima!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Dil: thank you! :*

TheMorgana1985 ha detto...

Il libro e la serie TV Fortitude mi intrigano parecchio.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Claudia: ti potrebbero piacere parecchio :3

Posta un commento