10 aprile 2015

Five of my favourite low cost products.

Se c'è una cosa che tante blogger inglesi sanno far bene, oltre che arredare in modo squisito e sempre identico alle altre le proprie camerette, è dare spunti per nuovi post.


Qualche tempo fa mi sono imbattuta proprio nel 108 Blog Post Ideas | For When Writers Block Strikes di Sweet Electric, quindi ho preso nota di alcuni titoli interessanti. Non che abbia problemi nel tirar fuori un sacco di sciocchezze di mio, ma volete mettere la comodità di sfruttare quanto gentilmente offerto da altre persone?
In ogni caso oggi parliamo di prodotti low cost e, in particolare, di cinque tra i miei acquisti preferiti in materia!


Hair conditioner Peach & Grapevine Flower, Le Petit Olivier. Non sono un'esperta di INCI, non ho trovato recensioni online e sul sito viene riportata la scritta "No parabeni". Ok, facciamo che mi fido e che in ogni caso per una volta dell'INCI chi se ne frega: questo balsamo è qualcosa dell'altro pianeta, rende i capelli morbidissimi, lucidi e profumati di paradiso. Il prezzo è di 2,90€ per 200 ml di prodotto - che prego il cielo non terminino mai, dato che ho paura di non riuscire più a reperilo!
Fluido levigante menta bio & estratto di bardana bio, Lavera. L'unica crema adatta a stagioni differenti, l'unica che non mi faccia nemmeno venir voglia di lavarmi il viso dopo averla applicata. Non mi ha mai dato problemi alla pelle - cosa che ultimamente invece m'è capitata con altri prodotti di skincare - e per questo motivo la amo un po' di più. Ve ne ho parlato meglio qui.


Ombretto Refill Zoe, NABLA Cosmetics. La mia Liberty Six è ormai completa ma già da tempo io ho individuato il mio pupillo. Zoe è la mia certezza del momento: lo uso come illuminante nell'angolo interno ( e già si crea un makeup da sé! ), su tutta la palpebra sia asciutto che bagnato, con base colorata sotto o meno. Non delude mai, è uno dei miei ombretti preferiti in assoluto.


Sexy Pulp Mascara, Yves Rocher. Ogni volta che l'ho nominato ho tessuto le lodi di questo mascara che, a quanto ho capito, purtroppo rappresenta una l.e. Impiego un sacco di tempo a terminare i mascara pur usandoli praticamente ogni giorno e questo è l'unico motivo che mi impedisce di comprarne altri 2/3 di scorta.
Simply Red #03 Chianti, Wjcon. L'ho usato tantissimo per i miei standard; praticamente l'ho sfruttato per tutta l'estate, a lavoro, perché ha una durata pazzesca ed io non avevo modo né tempo di stare a ritoccarmi il trucco. Penso che di questo ne prenderò uno di scorta eccome, perché il prezzo è ottimo e la qualità CIAONE. L'avevo preso a scatola chiusa, senza cercare nemmeno troppe review in merito: acquisto azzeccato :3

Quali sono i vostri cinque prodotti low cost preferiti?

31 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi ispira molto il balsamo per capelli, mentre gli ombretti Nabla sono in assoluto fra i miei preferiti. Il matitone WJcon devo averlo, non sei la prima che lo mostra e io sto iniziando a scalpiitare, devo averlo! :D <3

Valentina ha detto...

Il mascara di YR Vorrei provarlo, non sei la prima che ne parla bene. Il marchio Petit Olivier l'ho visto alla Upim nel reparto "Bio" dove c'è anche Lovea, Omia ecc. e devo dire che mi incuriosisce molto, non mi ci sono soffermata troppo a dire il vero :)

Federica. ha detto...

Anche io adoro il matitone chianti ;)

Unknown ha detto...

Nulla batte i simply red per un trucco d'effetto e duraturo! *.*

Sue ha detto...

Ma allora qualcun altro su questo pianeta conosce i prodotti Le Petit Olivier! Io ho un bagnoschiuma alla pesca di questo marchio che è la fine del mondo :Q__

Katrina Uragano ha detto...

Se un balsamo ti piace così tanto, di sicuro è da inserire nell'olimpo dei prodotti top.

FromRomeWithLove ha detto...

Quanti bei prodotti *__* Il matitone di Wjcon mi ispira molto,anche perchè non ho mai provato nulla di questo brand!

Unknown ha detto...

Io una volta amavo i mascara essence e gli ombretti Yves Rocher, ma presumo ora la formulazione sia cambiata perché mi fanno maledettamente schifo. Sbavo copiosamente sulla palette Nabla.

Simona ha detto...

Chianti lo bramo *___* non ci ho ancora messo le zampe su, ma rimedierò u.u

Anonimo ha detto...

Ho quel matitone di Wjcon ma l'avrò usato si e no una volta perché mi sembra troppo accesso per me :( Invece mi ispira tantissimo quel balsamo, che però dalle mie parti non ho mai visto!

Unknown ha detto...

Gli ombretti di Nabla sono favolosi, l'ultimo che ho preso Petra sembra burro *_* Molto carino il matitone Wjcon qua da me ancora non esiste :(

chaneldea ha detto...

Mi interessa la crema di Lavera, magari ci farò un pensierino :)
kiss

Linda ha detto...

Mi incuriosisce il marchio Le Petit Olivier, ho sentito parecchie recensioni positive. Sto pregando in turco affinché aprano un negozio Wycon anche dalle mie parti, i loro prodotti labbra mi ispirano tutti!

Unknown ha detto...

Anch'io sto amando quel matitone rossetto di wycon. Quel balsamo dove lo trovi?

TheMorgana1985 ha detto...

Zoe è tanto ma tanto carino.

Unknown ha detto...

Quel matitone mi ha sempre attratto ma credevo fosse una ciofeca. Prossima volta che vado da wjcon sarà mioo!

MikiInThePinkLand ha detto...

Non potrei mai dire quale sia il mio ombretto preferito in assoluto, MAI! Ma in effetti Zoe è davvero molto carino. Interessante il balsamo, peccato che sia un marchio irreperibile qui. O almeno qui da me.

Le Stelle di Turan ha detto...

Sarei curiosa di provare il tuo balsamo!!!! ^_^
Buon week end:)

Isa ha detto...

I like the lip pencil red is a great color :)

Elisha87 ha detto...

Mi hai troppo incuriosito con quel balsamo *_* poi se profuma di paradiso deve essere mio buahhahahahaah
Ancora non sono riuscita a prendere le cialde di Nabla! :3 volevo includerle nell'ultimo ordine ma il sito che aveva Nonique non aveva Nabla e quindi ho rimandato per l'ennesima volta >.<""

Habanero Angelica ha detto...

Molto belli gli ombretti Nabla.
E mi ha incuriosita anche la crema della Lavera.
Buona domenica :-)

Il blog di I. ha detto...

Chianti mi ispira un sacco *_* giovedì sono andata da Wycon e lo rimiravo e rimiravo, ma qualche giorno prima era arrivato un nuovo rosso a casina e ho deciso di fare la brava e lasciarlo lì XD

babyredvamp ha detto...

penso che andrò anch'io a visitare il blog che citi così magari prendo qualche spunto. Oltre a questo, voglio il matitone di Wjcon! Mi hai conquistata in tre secondi netti.
E anche Zoe. I miei prodotti low cost...mmm...sicuramente il matitone Astra numero 3, la colla per ciglia finte Essence e al momento non me ne vengono altri :)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Rey: uh, acchiappalo il prima possibile! Secondo me è uno dei prodotti labbra col miglior rapporto qualità/prezzo in circolazione :)
@Vale: yay, l'ho trovato anche io nella medesima zona :D
@Federica: batti cinque, sorella!
@Kiruna Lux: davvero, è proprio a prova di bomba.
@Sue: l'ho acquistato anche io e mi è durato pochissimo perché ne usavo quintali, mi piaceva un sacco XD
@Sara: giuro, non avrei mai pensato potesse piacermi così tanto, invece lo adoro e mi dispiace alternarlo ad altri prodotti!
@Jasminora: anche io non ho granché nel mio stash! Ammetto che il packaging ha un ruolo importante in questo caso; i prodotti del brand non mi ispirano proprio per questo..
@Dil: ..e oggi ne ho presa un'altra. E tre ombretti. Aiuto.
@Simo: lo adorerai alla follia, è freddo da far paura!
@Scheggia: in effetti è davvero evidente, non è fatto per passare inosservate (:
@Il volo di una farfalla: Petra l'ho usato proprio oggi! Tieni d'occhio la pagina Fb di Wjcon, spessissimo ci sono le s.s. gratuite senza un minimo d'ordine ^^
@Linda: sì? Io non l'avevo mai sentito nominare ;_;
@Elena: lo trovi da OVS nella zona dedicata ai prodotti bio ( Lovea & co.! )
@Claudia: vero? Io lo a d o r o.
@CosmeticsLovers: assolutamente stupendo, prendilo (:
@Miki: niente OVS? :( Peccato!
@SweetyMakeUpCandy: grazie e altrettanto cara ^^
@Isa: glad you like it :*
@Ely: io giusto oggi ho preso una nuova Liberty Six e tre refill *-* Ci sono alcuni colori che so che ameresti!
@{ℋabanero}: contenta di averti messo la pulce nell'orecchio (:
@I.: male! I rossi non sono mai troppi u.u
@babyvampred: uh, io oggi ho preso le ciglia finte essence! Ma la colla si trova solo nelle confezioni o è venduta anche singolarmente? Nello stand non l'ho proprio vista O:

babyredvamp ha detto...

è la frame 4 fame ed è venduta singolarmente. Io la trovo abbastanza facilmente, se vuoi te la prendo io e te la mando :) è validissima. La preferisco quasi alla Duo. Quelle invece nelle confezioni solitamente le cestino

UselessBites ha detto...

Io non saprei scegliere tra gli ombretti Nabla ^^

DIDICA ha detto...

Non posso che appoggiare la tua scelta per Chianti e Zoe...li adoro....
Io cosi su due piedi non saprei cosa inserire...sicuramente la matita a lunga tenuta della wjcon marrone scuro, ha decisamente spodestato le matite nere...

Federica | La Favola Russa ha detto...

@babyredvamp: ci faccio un pensierino, sei gentilissima donzella *-*
@UselessBites: vero che ti fanno sentire in imbarazzo per la difficoltà di scelta?
@Federica: ho sentito parlare molto bene delle matite Wjcon :D

Chiara The World of Claire ha detto...

Adoro alla follia Chianti, ha una qualità pazzesca e il colore è stupendo *_*
Spero sempre che propongano TANTISSIME nuove tonalità!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Chiara: concordo, non sarebbe male vedere qualcosa di più originale, ora :3

Piper C ha detto...

Per chianti di wjcon hip hip!...
URRAH!!!!!
ma quanto è bello!!
ps: io ho visto le Petit Olivier da ovs, se può far comodo ;)

Posta un commento