13 marzo 2015

First impressions: Lipsticks Opera, Tenor Voice, Victoriana ( l.e. Toledo ), MAC.

Ve l'avevo già detto qui, la l.e. MAC Isabel & Ruben Toledo non mi aveva minimamente incuriosita. In generale i prodotti per cui devo far gomitare o pregare la madonna per riuscire a scovarne qualche pezzo mi fanno passar la voglia anche solo di provarci, motivo per cui in genere lascio perdere. Il karma ha voluto che io mi imbattessi nella collezione praticamente ancora intonsa a Cagliari, perciò.. ehm.


Insomma, ho fatto acquisti. Se inizialmente solo Opera mi aveva convinta al 100% ben presto mi son resa conto che anche gli altri pezzi mi piacevano fin troppo: Victoriana e Tenor Voice si sono aggiunti all'allegra famigliola, perciò oggi parliamo di questo simpatico trio!


Opera

MAC lo definisce semplicemente come un rosso scuro. Non si saranno sprecati troppo? È un rosso freddo, scuro ma non eccessivamente cupo ( il medesimo effetto di Russian Red, per dire. )
Il finish è opaco ma, come già detto, non piatto. Tra i tre è il più freddo, nonchè il mio preferito. Secca un po' le labbra col passare del tempo ma, in compenso, dura l'ira di dio - testato dalle 22:00 alle 06:30 del mattino con un solo ritocco, peraltro nemmeno necessario.


Tenor Voice

Stavolta parliamo di un "rosso puro classico" ( bitte? ) Tra i tre in mio possesso è quello meno particolare dal punto di vista del colore ed è quello più caldo, ha una leggera nota aranciata. È comunque una componente non invalidante, nel senso che sì, si vede che è un rosso con tendenza al caldo ma non lo è in maniera tale da renderlo indigesto a chi solitamente non indossa questo tipo di colore.


Victoriana

Qui MAC ci ha preso di più, parlando di "mezzo tono di rosa rosso". È uno di quei rossetti che cambia tantissimo a seconda di chi lo indossa, tirando fuori maggiormente la componente rossa ( il mio caso ) piuttosto che quella rosa ( su Sara, ad esempio, si nota un casino D: )
Stessa ottima durata dei due fratellini, stessa tendenza a seccare le labbra dopo n ore in cui lo indossate, finish opaco ed effetto vellutato.


Ricapitolando...
Da sx a dx: Opera, Tenor Voice, Victoriana.

Notate qualcosa dagli swatches? Il fatto, per esempio, che questi rossetti accostati sembrino identici? Ecco, non sbagliate, signore mie: in nessuna condizione di luce sono riuscita a fotografarli in maniera dignitosa. Leggendo il post dal cellulare ( aka saturazione +1000 ) probabilmente i rossetti indossati sembreranno praticamente uguali, così come le ultime foto. E in effetti: si differenziano poi così tanto? Sad story sad: la cosa varia da persona a persona. Opera su di me risulta abbastanza freddo ma, per contro, Tenor Voice risulta solo leggermente aranciato così come Victoriana è solo vagamente rosa. Questi due, quindi, nel mio caso non sono poi così insostituibili.

Il prezzo è di 21,00€ e per trovarlo, attualmente, dovreste provare a telefonare il qualsivoglia MAC store del pianeta terra. La collezione è andata a ruba, letteralmente.
Dovendovi consigliare un solo pezzo tra tutti vi direi di optare per Opera, per via del fatto che su di me è quello che realmente fa la differenza. A seconda dei vostri colori, del vostro sottotono ecc probabilmente Tenor Voice e Victoriana potrebbero essere la vostra gioia, ma anche in questo caso è sempre tutto relativo e blablabla. Sono stata utile? Manco per il ca', ma che volete farci: il tempo, la luce e le forze oscure hanno avuto la meglio su di me.

30 commenti:

FromRomeWithLove ha detto...

Io di questa collezione ho preso solo un blush (Kindergarden red) e Victoriana come rossetto. Avrei tanto voluto Opera ma era già sold out (con Victoriana ho avuto una botta di culo- scusa il francesismo- perchè era sold out anche lui,ma per caso la commessa ne ha trovato uno che si era confuso con altri rossetti,altrimenti non sarei riuscita a trovare nemmeno lui ) U_U

Katrina Uragano ha detto...

Ho avuto anche io la fortuna di trovare la collezione intonsa e fare un po' di prove, ma oltre il bellissimo packaging non ho trovato nulla che potesse invogliarmi all'acquisto.

Unknown ha detto...

Opera secondo me è quello che ti sta meglio!! Ti dona particolarmente!
Mi hai fatto venire voglia di correre a comprarlo e di legarmi le mani ihihihihi XD

Simona ha detto...

Io ho preso Victoriana ed Opera come sai e concordo con te sul fatto che in foto non rendano proprio. Sembrano tutti uguali a vedersi, ma in realtà indossati è un'altra storia! Provare per credere u.u
Opera non l'ho ancora indossato, ma rimedierò *____* Victoriana dura tantissimo su di me e se tornassi indietro lo riacquisterei ad occhi chiusi. Anche su di me tira di più la sua nota rossa una volta applicato. Tenor Voice l'ho lasciato lì, anche se a malincuore, perché facendo lo swatch in store mi ha ricordato La Vie En Rouge della collezione The Matte Lips (poi magari mi sbaglio e non si somigliano proprio xD). Poi si sa che le luci falsano il tutto, ma sono soddisfatta così. Ho adorato questa collezione *__*

Unknown ha detto...

Strano che una collezione MAC sia andata a ruba... a me fa quasi rabbia!
Cmq i rossetti sono meravigliosi, se dovessi sceglierne uno non saprei proprio....

RaelDelMare ha detto...

Qundo ho visto il packaging sono andata su di giri, quando ho visto i colori un po' meno -.- mi sembravano cose già viste e simili tra loro, per cui alla fine non ho preso nulla. Un po' mi è dispiaciuto, ma preferisco tenere i miei pochi soldi per altro che mi convinca di più :)
Detto questo, adoro come ti sta Victoriana <3

De. ha detto...

Mi piace moltissimo opera:) un bacione

http://denimakeup95.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Sul tuo braccio,anche io non noto grosse differenze di cromia tra i tre rossetti.Guardando però le foto dove li indossi,si riescono a percepire meglio i diversi sottotoni che li contraddistinguono. In ogni caso, Victoriana è veramente stupendo *_*
Un bacione enorme mia "tentatrice di rossetti" preferita :D <3 Buon weekend!

Ele's secrets ha detto...

Io non ne ho preso nemmeno uno e mi sto pentendo parecchio! -.-' Victoriana è quello che mi ispira più di tutti! *-*

Lazyfish ha detto...

Mi piacciono da matti le confezioni,ma nessuna delle nuance mi attira,a parte forse un pò Victoriana :(

Silya ha detto...

Lo ammetto, ti sto leggendo dal cellulare e praticamente li vedo quasi identici questi rossetti :P Poi vabbè, teniamo conto che i rossi non sono il mio forte, potrei benissimo scambiare un rosso per un altro XD Anyway, stai benissimo con tutti e tre *-* E poi il packaging di questa limited è troppo figo ;)

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

opera.... quento desidero fortemente opera *_*

Linda ha detto...

Opera è decisamente il mio preferito e, tra parentesi, ti sta d'incanto!

Sakura ha detto...

Oddio questo post mi fa sentire uomo, hai presente che per loro rosso, rosa acceso, fucsia e arancione scuro son tutti più o meno lo stesso colore? Ecco, ho questo genere di confusione guardando le foto, belli eh i colori, però troppo simili tra di loro, come dicevi tu dipenderà sicuramente anche dal colore di base delle labbra e dal vivo le differenze saranno più evidenti, ma proprio non riesco a sceglierne uno piuttosto che un altro!
Chiedo di nuovo scusa per il fuori tema, ma anche stavolta il makeup occhi mi piace un sacco *__*

Veronica Lítill ha detto...

Vero, dal cellulare magari la differenza non è molta, ma indossati si nota! Voto per Opera, ha quel qualcosa in più, lo vedo più tuo! *♡*

Unknown ha detto...

Tenor Voice mi piace un botto su di te ^_^ chissà se riuscirò ancora a trovarlo o faccio prima a mettermi l'anima in pace ?XD

Unknown ha detto...

io su questa collezione ho lasciato perdere u.u poco interessata! Però ti stanno solo bene questi rossetti *-*

SoFashion ha detto...

mi sarebbe piaciuto prendere victoriana, ma alla fine ho pensato che in questo periodo i rossi non li sto utilizzando così tanto...

sterne aus glas ha detto...

Se può interessare fino a ieri a Milano nel coin in piazza V giornate c'era la collezione al completo.

babyredvamp ha detto...

si ammetto che guardandoli la differenza sembra davvero infinitesimale. Opera è quello che istintivamente mi attrae di più. Ti stanno comunque tutti benissimo. O.T: Ma sei già in mezze maniche fanciulla? Qui si gela :/

DIDICA ha detto...

Bellissima Fede....io ho preso giusto ieri Opera....anche se devo amettere che mi ha rubato il cuore il pack altrimenti forse non lo avrei preso perche ho veramente tanti rossi...

Unknown ha detto...

Mamma Opera e Victoriana se sono belli *_*

MikiInThePinkLand ha detto...

Victoriana sembra splendido ed in effetti su di te è molto più rosso che su altre ragazze che ho visto indossarlo.
Ti stanno splendidamente tutti e tre. MAC dovrebbe prenderti come testimonial.

Pamela ha detto...

Ah ecco, meno male che hai specificato che sembrano uguali in foto, pensavo di essere diventata daltonica!! Sono 3 bellissimi rossi, niente da fare!! Domanda scema: che finish hanno?

Lisbeth ha detto...

Victoriana mi sembra il più interessante tra i tre :)

Sheen Make-Up ha detto...

Il packaging è fantastico ma i colori non fanno per me!!! Ora, almeno, oltre ai soliti nude, riesco a indossare anche i rossi scurissimi (tipo cherry bomb) e i violacei, stop :)

Carolina G. ha detto...

Prendere rossetto troppo simili tra loro non mi sconfinfera. Avrei preferito tinte più insolite e particolari!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Jasminora: haha anche nel mio caso Victoriana era uno degli ultimi, mi sa il terzultimo! Non me lo sono fatta scappare.
@Sara: pensa che invece io al packaging non ha fatto minimamente caso, se non per il fatto che sia bianco e mi venga l'ansia di sporcarlo in qualche modo.
@Raffa: anche secondo me, proprio perché è il più freddo <:
@Simo: purtroppo sono talmente simili, a parte la nota di fondo di ciascuno, che fotografarli è un vero incubo. Anch'io all'inizio l'ho snobbato per via delle lui, poi mesta mesta ho preso tutto hahaha
@Axelle: stranamente a Cagliari nonostante i molti preordini io ho preso tutto senza problemi addirittura a tot giorni dall'uscita della stessa, ho avuto culissimo! :°
@Rael: hai fatto bene, se non eri convinta non val la pena buttarsi sui rossetti tanto per (: Io non avevo degnato di uno sguardo la collezione finché non l'ho avuta davanti, cosa che di rado mi capita.
@De.: ne sono contenta ^^
@Sarina: haha vi porto sulla cattiva strada amica mia!
@Ele's secrets: penso sia in effetti quello che più ha fatto gola (:
@Lazyfish: buuh, basta occhiate alle confezioni, più occhiate ai rossetti ♥
@Silya: sai che ti ci avrei vista proprio bene con Victoriana?
@Moki: è stupendo Moki, se riesci a trovarlo prendilo!
@Linda: ma grazie! *-*
@Sakura: io mi emoziono sempre un po' quando fate appunti sul makeup, ♥ Davvero!
@Eve: oh, sono felice che Opera sia quello che pensiate mi stia meglio perché anche io trovo che sia quello che davvero rende meglio su di me :D
@il volo di una farfalla: no no, io ti direi di cercare! Non se l'è filato nessuna, in pratica XDD
@Rossella: grazie Ross, :*
@Vane: allora hai fatto bene a risparmiare :D
@Marina: hai fatto bene a segnalarlo Marina, magari a qualcuna può essere utile!
@babyredvamp: haha sì tesoro, ogni tanto ne approfitto quando compare il bel tempo (:
@Fede: sono contenta l'abbia preso, spero di vedertelo indossare a breve *-*
@Bridget: sono proprio un cuoricino :3
@Miki: HAHAHA si divertirebbero a rifilarmi colori improponibili X°D
@Pam: sono tutti e tre opachi :D
@Lisbeth: in effetti è il più interessante proprio perché diverso in base a chi lo indossa, gli altri due son bellissimi ma senza dubbio più ordinari (:
@Ary: mica male come selezione, meglio loro che i nude u_u
@Carolina: con MAC i colori particolari li becchiamo una volta ogni 6524021 collezioni, mi sa.

Piper C ha detto...

Io ormai non faccio più caso alle limited mac, ne riparliamo quando non dovrò fare ore di viaggio prima di beccare un corner xD detto ciò, quello che mi ispira di più è victoriana, così, di pancia ;)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Piper: è un piccolo gioiellino! ♥

Posta un commento