17 marzo 2015

Haul: haircare from Germany ( alverde & Sante. )

Ve l'avevo promesso un haul relativo agli acquisti fatti in Germania, no? Prima di tornare in Italia ho fatto scorta sia di prodotti che per me sono diventati una certezza, sia d'altri che nei mesi passati avevo ignorato. Non tutto ciò che è tornato a casa con me è già stato utilizzato perciò le recensioni - nel caso vi interessino - arriveranno soltanto più in là.


Dal momento che la mole da fotografare e illustrare era troppa ho deciso di dividere il post in quattro parti: haircare, skincare, make-up ed altro. Oggi parliamo quindi di shampoo e affini!


Repair Shampoo Avocado Sheabutter + Repair Spülung Traube Avocado, alverde. È stata la prima combo shampoo + balsamo ch'io abbia acquistato al dm e per diversi mesi non ho usato altro. La scelta tra i prodotti simili era pressoché enorme ed io ancora non ero abituata a girare armata di dizionario e Leo Dictionary, dunque ho scelto un po' a caso ( e forse perché la dicitura "Strapaziertes und brüchiges Haar" pareva abbastanza chiara perfino a me. ) In definitiva è l'accoppiata migliore provata fino a questo momento, motivo per cui ho fatto ampiamente scorta di entrambi. Dite che tre flaconi del primo e due del secondo sono sufficienti?
Repair Haarbutter Avocado Sheabutter, alverde. Acquistata a caso, l'ho adorata: applicata su capelli umidi prima dello shampoo, in barba a quanto suggerito dall'azienda nelle istruzioni d'uso, rende i capelli morbidi e lucenti senza ungerli. Quando voglio idratare al massimo i capelli lo utilizzo mischiato ad altri balsami per creare una sorta di impacco di livello +9000.
Repair Haarmaske Avocado Sheabutter, alverde. Non l'ho ancora provata ma presumo che il concetto sia lo stesso della maschera sopracitata. Diciamo che questo sembra essere lo stesso prodotto ma con packaging più pratico.


Glanz Spülung Zitrone Aprikose, alverde. In foto compare soltanto il balsamo, poichè lo shampoo è già passato a miglior vita. Il primo puliva bene i capelli senza causarmi fastidi alla cute ( cosa rara ), il secondo - che sto ancora usando - li rende morbidi e semplici da pettinare, pronti alla piega. Il profumo - che ve lo dico a fare? - è una favola. Peccato non sia particolarmente persistente.
Color-Glanz Shampoo Lindenblüte Cranberry, alverde. Chiaramente non potevo non prendere anche uno shampoo per capelli "colorati e tinti". Direi che entrambi gli aggettivi, nel mio caso, sono un tantino riduttivi.
Nutri-care Shampoo Mandel Argan, alverde. Indicato per capelli secchi e fragili, l'ho acquistato pensando che avrei avuto bisogno di uno shampoo di questa tipologia per via dei cambi di colore che credevo avrei effettuato in questi mesi con annesse decolorazioni ( che ho poi skippato, ma tant'è. ) 


Feuchtigkeits Shampoo Bio mango & Aloe, Sante. Lo ammetto, l'ho acquistato soltanto perché mi incuriosiva la profumazione e perché a quanto pare chiunque sul pianeta terra ha provato la Sante tranne me. Ciao, sono un'aliena.
Glanz Shampoo Bio Orange & Coco, Sante. Oh, un altro shampoo per capelli deboli ed opachi. Lo sto utilizzando alternandolo al Glanz Shampoo Zitrone Aprikose dell'alverde; non mi esalta, fa il suo dovere senza apportare particolari migliorie ed il profumo non è niente di che.


Leicht-Kämm Spray Magnolie Baumwolle, alverde. Indicato per tutti i tipi di capelli, il suo scopo dovrebbe esser quello di renderli più lucidi e setosi senza appesantirli. In alcuni blog m'era capitato di leggere che alcune lo usassero come una sorta di sostituto allo shampoo secco, anche se il principio per cui è stato creato presumo sia tutt'altro. Sono scettica, lo ammetto. E sì, anche in questo caso è stato un acquisto random.
Feuchtigkeits-2-Phasen-Sprühkur Aloe Vera Hibiskus, alverde. Se il prodotto precedente dovrebbe essere applicato su capelli asciutti per ottenere maggiore lucentezza e setosità, questo dovrebbe perseguire il medesimo scopo venendo spruzzato su capelli bagnati. È una sorta di bifasico ( da qui la dicitura "2 Phasen" ) da agitare prima dell'uso per far sì che le due parti del composto si miscelino in modo ottimale, onde evitare di ritrovarsi i capelli oleosi subito dopo lo shampoo. Sono curiosa, a breve comincerò ad usarlo!
Schaum-Festiger Lotusblütenextrakt Violetter Reis, alverde. Uno degli acquisti più inutili fatti nei mesi passati. I miei capelli sono lisci e faccio fatica a renderli un minimo mossi, perciò cerco sempre schiume dal forte potere volumizzante e fissante. Questa una volta applicata non mi aiuta a raggiungere il mio scopo in alcuna maniera, sporca i capelli e basta. Meh.


Detangling Hairbrush Pink Sizzle Compact, Tangle Teezer. L'ho acquistato un po' scettica, chiedendomi se davvero mi sarei potuta spazzolare senza staccarmi ogni volta metà della testa. Obiettivo raggiunto ( e seconda Tangle Teezer di scorta ordinata! ) L'ho acquistata al dm per 15€, un prezzo leggermente inferiore rispetto a diversi store online.

Bene, con questo primo post di acquisti spero di avervi dato qualche spunto per eventuali saccheggi in terra tedesca, austriaca e così via! Fatemi sapere se vi interessa qualche recensione in particolare :3


18 commenti:

Linda ha detto...

Quante meraviglie! Non sai quanto mi mancherà acquistare da DM motivo per cui venerdì pomeriggio andrò là con una valigia vuota e farò scorta. Un bacione cara!

De. ha detto...

Io spero vivamente di andare preso in Germania perchè sono proprio curiosa di provare i prodotti di questi brand:) mi piacerebbe davvero tanto soprattutto provare i primi prodotti che hai menzionato un bacio

Carolina G. ha detto...

La tangle teezer mi ha cambiato la vita! I miei capelli sono talmente lisci e sottili che si annodano che è un piacere e finalmente con questa spazzola non li strappo più! Ottima anche sui capelli bagnati. Volevo prendere la grande (anche la mia è compatta) ma a londra non mi è capitata sott'occhio e son rimasta senza!

Katrina Uragano ha detto...

Le confezioni di Alverde mi stuzzicano sempre!

Anonimo ha detto...

Che meraviglia *.* vorrei avere un Dm da svaligiare!

Unknown ha detto...

Grazie per questo post perché ne avevo un tremendo bisogno. Ho utilizzato per anni la roba costosissima della Kerastase ma da questo autunno i miei capelli la repellono come se fosse petrolio.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Linda: fai benissimo cara. Io ho già finito un bel po' dei prodotti acquistati quindi non me ne pento di averli presi.
@De.: e vedrai quando leggerai il post sul makeup ^^
@Carolina: ne ho presa una seconda di scorta, pensa un po' :D Ha davvero migliorato un po' il nostro quotidiano.
@Sara: viene da comprare tutto lo stand in blocco haha
@Scheggia: manca pure a me ç_ç
@Diletta: Kerastase? Aiuto, pesantini :/

Laura ha detto...

Non ho mai provato, fino ad ora i prodotti ed i brand di cui parli in questo post ahimé...MA la tangle teazer ce l'ho anche io :) e di lei non posso proprio più fare a meno

Teresa Gnagna ha detto...

Perché ho solo il bagaglio a mano per Praga? :(
Stavo pensando di spendirmi i prodotti a casa di là, dici che mi convenga rispetto ai 60 euro di stiva?

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

sempre più decisa a voler provare alverde *_*

Tijana ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Ele's secrets ha detto...

Che spettacolo! *-* l'ultima volta che sono andata in Germania avevo preso uno shampoo di alverde e wow!!!! Mi era piaciuto un sacco! Peccato che qui non ci siano :(

Anonimo ha detto...

La Tangle Teezer è favolosa, io non posso più farne a meno! :D Gli shampoo di Sante non esaltano neppure me, infatti ho fatto una fatica tremenda a finirlo e ne ho un altro in bagno...aaargh! Spero il balsamo sia migliore, non l'ho ancora provato, sperem!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Laura: ne ho presa perfino una di scorta, su feelunique :D
@Teresa: dipende da quante cose vuoi acquistare. Se vuoi far scorta di prodotti per capelli a questo punto ti consiglio di farti un pacco e spedirtelo a casa; al massimo, nella valigia da stivare, puoi ficcare eventuali abiti acquistati lì e makeup liquido che non potresti imbarcare (:
@Moki: ti piacerebbe molto tesoro, hanno un sacco di prodotti per la chioma a prezzi ridicoli.
@Tijana: NO SUB4SUB, NO SPAM.
@Ele: quale avevi provato? <:
@Rey: anche io ne ho ancora due e sinceramente non vedo l'ora di terminarli, non fanno proprio per me. Perfino la consistenza non mi piace.

Chiara ha detto...

no tranquilla, continua a postare e a farmi rosicare.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Chiara: haha ma dai, se andrai in Germania o Austria saprai già cosa prendere e cosa evitare!

Chiara The World of Claire ha detto...

Che prodotti meravigliosi, mi ispirano tutti tantissimo. Spero prima o poi di trovarmi davanti (magicamente) uno stand Alverde *_*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Chiara: concediti un giretto in Germania o oltre confine :D

Posta un commento