7 aprile 2014

March Most Played.

Sì, siamo al sette Aprile ed io finalmente mi sono decisa a scrivere questo bendetto post. L'idea di partecipare al #TeamMostPlayed, frutto di quell'adorabile geGna ch'è Chiara, mi frullava in testa già da un po' quindi ho deciso di uscire dal mio momento di pigrizia e darmi da fare.


Mi sembra un modo carino e un po' meno palloso per fare un riepilogo dei favoriti del mese precedente. Giuro che d'ora in avanti tenterò di scriverlo ogni fine mese, anziché a metà di quello successivo.
Comunque in caso vogliate unirvi alla brigata potete approfondire in merito all'iniziativa qui!

Durante il mese di marzo ho riesumato alcuni prodotti nella speranza di terminarli quanto prima, causa PAO abbondantemente superato e non solo. Tra i prediletti figurano ben tre prodotti Essence finiti nel mio personale dimenticatoio.
La base IStage non mi fa impazzire in quanto a resa, ma la reputo di gran lunga più igienica da utilizzare ( specialmente quando devo passare la notte fuori casa e non so in quali condizioni mi ritroverò a dovermi truccare il giorno seguente ) rispetto alla E/s Base Skin Tone NYX dentro cui puccio il dito con orrore ogni volta.
Lo Stay All Day Concealer non era il massimo per coprire imperfezioni e varie e l'ho delegato alla funzione di copriocchiaie. Non ha una coprenza altissima ma illumina un minimo, il tanto giusto da non farmi sembrare morta e risorta.


Del Water Color Blusher Etude House ho già parlato fino alla nausea, continuo ad usarlo spesso e volentieri.
Il Floral Glam Essence fa parte di una l.e. dello scorso anno che cerco di terminare quanto prima utilizzandolo come base per i blush in polvere. Ho notato che di quando in quando mi crea reazioni poco felici sul viso ma il colore mi piace molto e mi secca buttarlo.

Essendo la regina della fantasia questo mese m'è partito l'embolo per il verde ( strano, un colore a caso proprio ) ed ho abusato della Pastello Petrolio Neve Cosmetics usato sia da solo sulla rima inferiore che come base. Mi do una pacca sulla spalla da sola per l'astuto acquisto.
Il mascara Vamp! Pupa a me fa schifo. Ok che l'avevo preso con la promo dell'anno scorso pagandolo solo 5€, però questo non ne vale manco la metà. Non incurva, non volumizza.. non fa una benemerita sega. Non vedo l'ora s'addensi per poterlo scaraventare nel cestino.


Dicevo della mia incredibile fantasia. La Garden of Eden non è sicuramente la palette Sleek più riuscita dal punto di vista della pigmentazione; il mio colore preferito è Adam's Apple, il meno scrivente tra tutti ma senza dubbio il più particolare. Praticamente me la sono portata a Londra ( come accennavo qui ) soltanto per sfruttare questa piccola rogna.


Neve Cosmetics è diventato uno dei miei brand preferiti e l'High Coverage Mineral Foundation, seppur non proprio il più adatto alla mia pelle secca, riesce a darmi quel minimo di coprenza ed uniformità sul volto che cercavo senza dover ricorrere a bb cream o fondi liquidi di alcun tipo.
La Natural Skin Powder Astra mi piace tantissimo, opacizza a tal punto che ultimamente posso tranquillamente evitare l'uso dell'High Coverage. Si vede il fondo della confezione, la riacquisterò senza dubbio!
Il Long Lasting Gel Eyeliner della Manhattan fa parte dei regali cosmetici portatimi da un'amica alcuni mesi fa dalla Germania. La scrivenza è eccellente, la durata idem ma ha già cominciato ad addensarsi. Male, molto male.


A marzo ho abusato di Media, motivo per cui lo avete visto spesso e volentieri in diverse paciugopedie e in altri post vari ed eventuali qui e su Fb.
Fearless è stata una grandiosa riscoperta effettuata in concomitanza con il MSIPIR ( a proposito, a breve riprenderà il tutto! )


Ok, ho scritto il post alla velocità della luce, sebbene abbia cianciato fin troppo, perché oggi ricomincia Game of Thrones ed io ho scaricato la puntata ore fa. Per il resto, come già detto da Chia..

Come to the #TeamMostPlayed side..
We have cookies!

31 commenti:

Chiara ha detto...

COOOOKIES!*____*
Facciamo a cambio: 5 coooookies in cambio di quel water blush :3 a me starebbe sicuramente demmeeeerda ma è troppo carino. Cioè, guardalo!** *manda bacini al blush* *la rinchiudono* *buttano via la chiave*.
Fine.
X°°°D

* Your Beauty Mates * ha detto...

Mi hai fatto venire in mente che anch'io ho quel blush di Essence, nell'altra colorazione, forse è meglio che lo usi, almento come base!
In quanto al Vamp! .... brutta cattiva ... non si parla male del mio morosetto :p

Big Dreams On A Budget ha detto...

Media è il mio nuovo ammmmmmmmmmore e tessssssssssssoro <3
Comunque ti stimo: a me Petrolio crolla inesorabile dopo 3 secondi -_-
*Giudy*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Chia: sono certa che sulle tue guanciotte starebbe molto bene, il packaging dice ciao con la manina e ti saluta U_U
@*Iloveshoppingmakeupposo*: non c'è altro modo per finire questi infami, sembrano rigenerarsi la notte -_- Il Vamp! è il mio incubo, ogni volta che devo andare a metterlo mi sale il crimine, giuro.
@Giudy: provato a fissarlo con un ombretto? :3

Unknown ha detto...

*_________* Mi sento meno sola e stupida ora che so che non sono l'unica ad odiare il Vamp! Per quanto passi ore a scaricare l'applicatore e a lavorarlo con pazienza sulle ciglia, me le attacca in una maniera indecente! Odio profondo!

Chiara ha detto...

i love stage non piace manco a me :/ senza parlare del fatto che sia praticamente arancione -.- ma fare una base più chiara no?
la garden of eden è bellissima :Q

Unknown ha detto...

Sento l'urgenza di provare quella cipria Astra! Cerco disperatamente una buona cipria opacizzante low cost, spero che possa soddisfare le mie esigenze :D

Unknown ha detto...

Media mi sta tentando tantissimo dalla foto <3
Della Garden of Eden onestamente ho sentito parlare più male che bene... ero attratta dai colori (amo il verde) ma viste le diverse critiche sono contenta di non averla acquistata!

Sakura ha detto...

Argh! Ho cliccato su Water Color Blusher, poi ho (letto la review e) cliccato su Cosmetic Love e mi si è aperto un mondo che le mie finanze ritengono sarebbe meglio aver lasciato sempre chiuso X_X adoro le asiaticherie...
Comunque se ti può consolare la Verdite ha colpito anche me, da poco prima del Paciugo di Viola :D

Pinnù ha detto...

Media è bellissimo, io lo adoro! Spero di beccare uno stand Astra prima o poi, per me le ciprie non sono mai abbastanza!!!

Unknown ha detto...

Nemmeno a me piace il mascara Vamp e mi sto impegnando a usarlo tutti i giorni per finirlo! Anche io l'avevo preso con la tua stessa promo e sono felice di non averlo pagato di più :-/
Con la Garden of Eden ho un rapporto di amore odio...amo i colori, ma la trovo del tutto inaffidabile per quando riguarda la durata...mi limito a usarla solo se tornerò a casa dopo poche ore (per evitare spiacevoli sorprese) :(

Anonimo ha detto...

Mesi che attendo Game of Thrones e il giorno in cui esce la nuova puntata ovviamente me ne dimentico! xD

Katrina Uragano ha detto...

Del mascara Vamp di Pupa si dice tutto e il contrario di tutto. Io non l'ho mai comprato, anche se quando uscì lo avrei voluto fare. Fortunatamente avevo delle scorte da terminare...

Angie_Pinkmeup ha detto...

Anche io sto usando il Vamp preso anche io col coupon... e lo sto odiando! E' pessimo, davvero. appiccica tantissimo le ciglia e non vedo tutto quest'effetto...

Unknown ha detto...

Allora non sono la sola a cui fa schifo il Vamp! A saperlo non li avrei spesi quei 5 euro .-. piuttosto avrei preferito spenderli prendendo un altro smalto. Il mio è finito tristemente nella spazzatura dopo neppure un mese, non riuscivo proprio a portarlo e a fine serata le mie ciglia erano tutte un grande grumo

Piper C ha detto...

Anche io presi il vamp l'anno scorso in promo. Spero che averlo tenuto (chiuso) in un cassetto tutto questo tempo non lo abbia rovinato :/

BunnyMAKEUP ha detto...

Media *_______*

Emanuela ha detto...

Domenica ho trovato la Guerilla Guardening in uno stand (sì, bellissima distribuzione di essence) e ho preso senza pensarci il mascara per sopracciglia. Poi ho visto i blush, che a vederli da fuori, avevano proprio due bei colori, ma no, io con la roba in crema proprio non ce la faccio. Se tu dici anche di qualche reazioncina... mmmh, meglio così.

Il Vamp. La storia infinita. Lo prendo o non lo prendo, lo prendo o non lo prendo?
Praticamente è da quando è uscito che me lo chiedo in continuazione e non riesco a decidermi, perché tanto lo so che farei parte di quel gruppo di ragazze a cui farebbe SCHIFO. E sinceramente dare i soldi a Pupa mi rode, darglieli e poi neanche mi piace mi rode ancora di più. Finirà questo dilemma?? Secondo me no. Che poi il mio problema è sul mascara marrone, non sul nero. Che di mascara neri ho scelte migliori.
E' che di marchi che fanno mascara marroni non me ne vengono in mente, a parte Kiko..

DIDICA ha detto...

alla fine di questo mese anche io voglio fare il mio most played!!!! comunque anche io trovo che il mascara vamp sia una ciofeca...per fortuna io ormai l'ho finito!!! la pastello di neve è troppo carina, la voglio...ahahahah

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Ivana: fosse per me l'avrei cestinato dopo il primo utilizzo. E dico che mi fa schifo per non incorrere nel solito linguaggio da camionista moldavo, eh.
@Chiara: la GoE è una piccola meraviglia, anche se continuo a pensare fosse l'unica maledetta palette in cui avrei messo un bel nero con riflessi verdi e rosa e invece.. stavolta niente nero!
@Elsa: io ti direi di concederle almeno una possibilità, anche se obiettivamente non vedo l'ora di terminarla perché ho preso quella Bourjois a Londra e non voglio aprirla finché questa non sarà terminata :P
@Penny: DEVI assolutamente averlo. Appena arrivato ero un po' spiazzata, non sapevo che colore aspettarmi.. ma dopo averlo usato non solo ne adoro il colore, ma anche il finish e la resa ( molto maggiore di quanto immaginassi! )
@Sakura: non posso che consigliartelo donzella, tra l'altro se ti interessa puoi chieder loro di avviare una collaborazione perché hanno un programma specifico per blogger e sono sempre entusiasti di conoscere nuove persone (: Disponibili e molto cortesi.
@Pinnù: Media è l'amore ♥ Un colore così bello, pieno e particolare che mi vien voglia di usarlo con qualunque makeup, anche il meno pertinente per l'utilizzo.
@Elena: idem, mi piange il cuore ad usarlo e per farmelo piacere in genere me la tento con la combo Vamp! + Lash Extender PaolaP ma non c'è niente da fare, fa schifo e basta :/
@Scheggia: se hai un telefono tecnologico ( ! ) scarica l'app TvShow, ti avvisa quando sono online i nuovi episodi delle serie che segui (:
@Sara: soldi saggiamente risparmiati, mia cara.
@Angie: giuro, mi si riempie il cuore di giubilo nel vedere che non sono l'unica a schifarlo XD
@Redda: per fortuna il mio sta cominciando a seccarsi, il risultato fa pena esattamente come quando si presentava liquido XD
@Piper: non migliorerà né peggiorerà, secondo me. Sono curiosa di sapere come ti ci troverai!
@Bunny: l'amo, l'amissimo.
@Emanuela: ..lol, potevano tenerla un altro po' volendo, così avresti potuto festeggiare l'anno di presenza presso gli stand! Onestamente a questo punto avrei preferito puntare su quello marrone, per lo meno lo schifo sarebbe stato colorato! A questo punto però ti direi di aspettare e prendere i mascara colorati che proporrà Essence in permanente in questi mesi, almeno risparmi XD
@Federica: starebbe da dyo sui tuoi occhioni :3

Chiara The World of Claire ha detto...

Il water color *_*

Unknown ha detto...

Quanto mi piace la Eden....però purtroppo non è tra i miei cassetti :(
In molte sono deluse dalla sua non pigmentazione...ma non è per questo che non l'ho ancora presa...il motivo è che non entro da sephora da mesi!
Per quanto riguarda il mascara a me aveva deluso il fatto che si era seccato dopo poco...insomma un prodotto non riuscito per diversi motivi, mi sembra di capire!

Martina | Cookies, tea & makeup ha detto...

Il packaging del blush di Etude House mi fa sciogliere. *W*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Chiara: un gioiellino ♥
@Axelle: io l'ho ordinata onlinea alla fine, da Sephora non avrei avuto proprio modo d'andare :(
@Martina: è adorabile :3

Simona ha detto...

E pensare che il mascara Vamp è il mio preferito! Ne leggo pareri discordanti in giro. Quanto è vero che nel make up è tutto estremamente soggettivo :) comunque anche io sto usando il fondo Neve e mi ci trovo troppo bene anche se ho la pelle mista (tendente al secco).
Aaaah Media è stupendo T_T poi ti sta benissimo!
Adoro questa tipologia di post, magari potrei scriverlo anche io a fine mese :D

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Simo: tranquilla, io sono una delle poche che questo mascara lo lancerebbe volentieri via dalla finestra :° Daaaaai, unisciti anche tu al team *_*

TheMorgana1985 ha detto...

La palette Sleek è davvero bella, mi piace tanto la gamma dei verdi

Federica | La Favola Russa ha detto...

@TheMorgana1985: adoro anche io, anche se per una volta mi sarebbe piaciuto mettessero un nero anche in questa palette XD

Missredhair ha detto...

Sono sollevata dal fatto che anche a te faccia schifo il Pupa Vamp! Mi è stato regalato ed è nel cassetto da mesi pronto a finire nel cestino... Pensa che mi ha fatto anche reazione allergica :/ comunque sono una nuova follower :D un bacio

Federica | La Favola Russa ha detto...

@MissRedHair: assolutamente sì, schifo e ribrezzo!

Unknown ha detto...

anch'io mi trovo benissimo con l'high coverage!! è l'unico fondotinta che riesco ad usare, dato che in genere utilizzo le bb cream...
non ho mai provato il pupa vamp, ma da quello che ho letto in giro o lo si ama o lo si odia!!!

Posta un commento