30 marzo 2014

PaciugoPedia 2.0 #4

Ritorno fresca e pimpante ( ! ) da tre giorni meravigliosi trascorsi a Londra in compagnia di fidanzato, che ha avuto la sciagura di sopportarmi in balia al delirio da shopping sconsiderato. Abbiate pazienza, a giorni arriverà anche il post dedicato all'argomento.


Oggi condividiamo tutte insieme il quarto appuntamento della PaciugoPedia 2.0! Procediamo spedite!

Il makeup di questa settimana è stata realizzata da quel mostro di bravura che è Viola, meglio conosciuta come Killer Colours. L'unica cosa che è in grado di uccidere, a parer mio, è l'autostima di chi la segue ogni volta che posta qualcosa di nuovo.



Mi sono rifiutata di limitarmi a quella riga semplice di verde usata a mo' d'eyeliner da Viola ed ho fatto di testa mia con la solita rigona nera. Per il resto, solita massa di colori random che s'avvicinassero anche solo per sbaglio alla foto d'ispirazione e via di questo passo.
Inutile dire che le labbra con semplice gloss ho proprio finto di non vederle. So che troverete incredibilmente fantasiosa la mia scelta in tal senso ma vi assicuro che ho usato un nuovo giocattolino per cui ho già una bella cotta e che vedrete nel prossimo haul.
Per inciso, qui ho provato per la prima volta il 217 MAC ed ho fallito miseramente. Diffidate da chi dice che praticamente fa tutto da solo: 'stocazzo, direi io.

Prodotti utilizzati
Viso:
- High Coverage Mineral Foundation Medium Neutral, Neve Cosmetics;
- Full Coverage Concealer #2, Kiko;
- 16h Long-lasting Concealer #20 Soft Beige, Essence;
- Studio Cream Blush Vixen, e.l.f.
- Powder Blush Taupe, NYX;
- Natural Skin Powder #32, Astra.

Occhi:
- E/s base I♥Stage, Essence;
- Jumbo Eye Pencil Milk, NYX;
- E/s Fig + Fauna ( Garden of Eden palette ), Sleek;
- E/s Costa Smeralda + Jazz, Neve Cosmetics;
- Gel eyeliner Lady Manhattan, Manhattan;
- Mascara Vamp!, Pupa.

Labbra:
- Velvet Finish Lipstick Depht, TopShop.

Vabbe', il risultato non ha niente a che vedere con l'originale come al solito quindi vado nel mio angolino in ginocchio sui ceci. Questa è la punizione divina per aver peccato di presunzione dicendo "E che ci vuole con i verdi? Gioco in casa!". Sciagurata allocca.

Follow PaciugoPedia2 #4 by Sara T. on Pinterest

52 commenti:

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

a me piace tanto *_* e mi stra piace con l'eyeliner... e per il 217... uhm...speravo fosse il santo graal dei pennelli XD

Beauty InWonderland ha detto...

Mamma mia, sarà che hai quei capelli meravigliosamente verdi ma... Ti sta benissimo questo makeup!!

Susanna M ha detto...

Bellissima reinterpretazione Federica <3

silvia jackson ha detto...

che occhio da gatta!! hai scelto un verde che si abbinava meglio ai tuoi capelli, il risultato mi piace!

BunnyMAKEUP ha detto...

Adoro adoro adoro *__* Bentornata :3

Anonimo ha detto...

Il verde è uno dei miei colori preferiti per il trucco occhi! Mi piace come l'hai riprodotto!

Unknown ha detto...

Il trucco è veramente bello, ti dirò che anche io ero fortemente tentata di metterci quella linea di eyeliner, senza non mi ci so proprio vedere XD
Il 217 di MAC non ce l'ho, anche se ho qualche pennello di forma molto simile ed effettivamente bisogna prenderci un po' la mano. Non ho ancora visto pennelli che sfumano da soli ç_ç

X ha detto...

Il suo trucco è...boring U_U Il tuo ha più carattere! Avrei giusto scurito un pelino pelino la piega, per il resto è ottimo *_* E poi quel rossetto da quel nonsochè in più!

Unknown ha detto...

Pur facendo di testa tua, il risultato finale mi piace un sacco e...quel rossetto WoooW!!!

Unknown ha detto...

Trovo che ti stia veramente bene :) ovviamente molto carino il risultato *--*

Federica - Candies and makeup ha detto...

Adoro il verde che hai usato *.*

Sakura ha detto...

Sei squalificata, hai infranto troppe regole :D! No a parte gli scherzi, sono solo invidiosa, adoro il modo in cui si abbina il makeup ai capelli e poi con quel lucidalabbrino non ti ci vedrei, invece quel rossetto è top

Emanuela ha detto...

Bellissima sul 217! Io diffido sempre da chi dice che i pennelli fanno tutto da soli perché altrimenti saremo tutte mua! Certo ci sono pennelli migliori e altri pessimi, però la nostra mano conta.. comunque mi auguro che i vostri rapporti migliorino ;)

Hai fatto bene a cambiare labbra se non ti vedi con il gloss. Il problema è che su queste tipe cancella-autostima tipo Viola anche il piu stupido dei gloss sembra essere una roba fighissima, poi lo vai a mettere te e niente :(
Bravissima!

Chiara ha detto...

Queste labbra cariche mi piacciono molto *___* ottima scelta, gloss è buuuhhh pure su Killer colours XD
Quanto al 217 io l'ho provato una sola volta ed è stato amore *_* non l'ho preso perchè in quel momento non avevo contante con me sennò l'avrei preso volentierissimo **. In compenso col 237 è stato un dramma -_- per un annetto buono ho sognato di dargli fuoco perchè non riuscivo ad usarlo mentre tutti dicevano che era il dyo dei pennelli MAC. Dopo tanto (tanto tanto tanto) odio siamo diventati amici e devo dar ragione a chi ne parlava bene *_*.
Il mio consiglio non richiesto è: datti tempo :3 passare da un pennello all'altro è come passare da una macchina ad un'altra, i movimenti che si fanno son gli stessi ma bisogna prenderci un po'la mano **.
(poi che c'entra se lo vuoi rivendere sai dove trovarmi :3 XD)

Glitterina ha detto...

mi piacciono i colori ma nell'insieme non te lo vedo molto addosso...non so, trovo faccia troppo pandant con i capelli e la scelta del rossetto scuro, a mio gusto eh, diventa un terzo incomodo.
Sorry! <3

Elisha87 ha detto...

sinceramente l'eyeliner nero lo apprezzo millemente di più u_u il gloss di Viola non mi spiaceva affatto, ma ammetto che la tua versione spacca :3

Valentina ha detto...

Apprezzo tantissimo l'abbinamento alternativo di occhi-labbra e la scelta dell'eyeliner *_*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Moki: anche io! Ovviamente è presto per discutere in merito, ma la prima impressione mi ha lasciata un po' così.
@BiW: ma grazie :D
@Pink Freeze: gentilissima mia cara!
@Silvia: manco a farlo di proposito n_n
@Bunny: grazie coniglia! ( tra l'altro per colpa tua ora m'è venuta la fissa di cercare cover nuove per il telefono. )
@Scheggia: contenta ti piaccia (:
@Penny: non ce la posso fare, senza eyeliner sembro un pesce ( e tra l'altro non avevo eyeliner verdi abbastanza evidenti da poter usare come ha fatto lei :< )
@Vale: ma grazie tesoro! Avevo paura di esagerare nella piega quindi ho preferito non strafare, stavolta.
@Axelle: ho acquistato un solo rossetto a Londra ma a quanto pare s'è rivelato l'acquisto giusto :3
@Giulia: merci :*
@Federica: ombretti verdi = ♥
@Sakura: ahah mi hai scoperta! Non ce la potevo fare stavolta a seguire il makeup alla lettera, nonostante mi piacesse molto! Il rossetto l'ho messo abbastanza a caso, giusto per provare. Ho fatto anche la versione gloss, per stare in linea con Viola, ma facevo veramente ridere. Cioè, io coi gloss manco in terza media. Piuttosto nulla sulle labbra.
@Emanuela: verissimo! Per dire, mi trovo meglio con il pennello da sfumatura preso su BIC perché, nonostante sia molto meno compatto, è leggermente meno grande e mi facilita il "lavoro". E davvero, io non so come 'sta cristiana faccia a esser sempre figa qualunque cosa si metta in faccia.
@Chiara: uh pensa che io l'ho preso per disperazione da "Non ho trovato quel che volevo e non sono nel mood giusto per prendere un rossetto a caso". Penso che lo apprezzerò poi perché insomma, la fama che ha se la sarà pur guadagnata in qualche modo no? Se ti consola io lo scorso anno presi il 211 ed è inutile precisare che ha mantenuto la forma originale per tipo due mesi, poi.. chi s'è visto s'è visto -_-
@Glitterina: sono gusti, ovviamente tutte le opinioni son bene accette ed ammetto che spesso punto sui colori scuri non tanto perché magari trovo stiano bene col makeup, quanto perché io mi ci trovo più a mio agio :3 Ho fatto altre due versioni ( una con gloss, l'altra con Russian Red ) ma non le ho inserite per mera pigrizia!
@Ely: indispensabile per un po' di definizione e per evitare l'effetto "Mi stanno cadendo gli occhi" XD
@Vally: guarda che sto aspettando il tuo paciugo, eh U_U

Unknown ha detto...

Quei verdi utilizzati sono fantastici e ti stanno benissimo. Idem per il rossetto..ignora il colore suo ahahah grande!

Unknown ha detto...

Il verde su di te era una certezza, mi piace moltissimo la tua versione con labbra dark, quel rossetto mi ha conquistata! :D

Make up Pleasure ha detto...

Nessun pennello fa tutto da solo, ce l'ho anch'io il 217 e non lo trovo miracoloso. con la manualità si possono usare pure cose infime come gli applicatori in spugna, ma se la manualità va ancora esercitata con il 217 non si fanno capolavori. Insomma io e lui dobbiamo ancora familiarizzare u.u
Comunque il trucco ti è riuscito benissimo e la tua interpretazione è decisamente ganza :D

Ariel Make Up ha detto...

Un urrà per la rigona di eyeliner *_* Io mi son pentita di non averla messa, il trucco mi sembra incompleto senza >.<
Sei stata mooooolto brava, alla faccia del 217 ribelle -w- Adoro le labbra cariche, ottimo abbinamento *ç*

Simona ha detto...

Vabbè ormai l'abbiamo capito che stai benissimo con tutti i colori u.u anche se questo verte sul verde a me piace moltissimo come ti sta *-* poi mi piace troppo quel dorato nell'angolo interno! Inoltre trovo che l'eyeliner completi il tutto. Ci voleva proprio!

Katrina Uragano ha detto...

Ho il 217 da qualche anno e mi piace parecchio, penso che sia davvero un "pennello da svolta", però come tutte le cose, impone di prenderci un po' la mano. Pian piano vedrai che andrà meglio e lo amerai anche tu!
Baci e bentornata!

Selli ha detto...

Come al solito sei una gran gnocca. E, personalmente, mi piace molto più la tua versione che quella di Viola, che trovo cupa e smortina.
Quel rosetto è l'ammmore e corro ad aggiungerlo alla mia lista di cose da comprare a Londra!

Unknown ha detto...

Ecco qui ti si vede meglio, stai benissimo e fammelo scrivere, quel rossetto ti sta d'incanto... grazie per avermi fatto conoscere i rossetti scuri.

Ilda ha detto...

Hello dear I love your blog I'm new follower,hope you can follow me too :)

http://shopaholicbyilda.blogspot.com/

Unknown ha detto...

Oh *_* Anche io voglio essere anarchica e mettere l'eyeliner ovunque ç_ç
Sììììì il post dell'haul io lo voglio e lo pretendo perché voglio vedere l'unicorno! XD
Immaginavo facessi finta di non vedere il gloss nude e ovviamente appoggio la tua scelta ;) io l'ho messo ma alla fine ne ho fatte due versione perché già nude non mi piace...poi per di più parliamo di gloss! No!
Ma come il 217 non faceva anche il caffé? :D

Laura D.P. ha detto...

dai questa è la versione "emerald sotto stupefacenti" del trucco originale! Il 217 non fa tutto da solo, ma direi che il trucco è sfumato bene!!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Annalisa: e oh, il suo per me era da decesso XD
@Irina: consigliatissimo in caso di acquisti da TopShop :3
@Anna: l'ho usato nuovamente questa sera, mi è piaciucchiato di più. Mai affidarsi alle prime impressioni!
@Ariel: ormai comincio a diventare monotona in quanto a rossetti XD Io metterei questi toni pesti a prescindere.
@Simo: senza eyeliner sembravo un barboncino, tant'è vero che all'inizio ho truccato l'occhio sinistro con la sola matita Petrolio ed è venuto UN DISASTRO. Ho struccato tutto in due secondi e ricominciato da capo!
@Sara: grazie mille bellezza :3
@Selli: haha grazie dolcina! Ho letto il tuo post, mi ha fatta sorridere il fatto che non ti sia proprio piaciuto l'originale! Come colori è molto nelle mie corde, ma non il genere di verde cui mi affiderei. Mi raccomando, occhio ai rossetti TopShop perché valgono quel che costano ed anche di più!
@Debba: se vuoi provare qualcosa di scuro senza spendere un'esagerazione dai un'occhiata ai prodotti N.6 Beauty Experience a S.Ignazio e cerca il Bourgeois :3
@Marilena: ho già preparato le foto, domani comincio a scriverlo :P Gli unicorni saranno protagonisti ( lo so, a 23 anni dovrei proprio piantarla.. ) Il 217 ha momentaneamente deciso di non fare caffé, non sfumare come pregavo facesse e di non prendersi impegni nei miei confronti. Sciagurato.
@Makeup Deer: HAHAHAHAH la più bella definizione mai sentita! *___*

Unknown ha detto...

bellissimo e ti sta benissimo!!! il rossetto è fantastico!!! *-*

Unknown ha detto...

Noo con quel che costa il 217 dovrebbe truccarti mentre dormi XD Hai fatto bene a mettere l'eyeliner, da quella definizione in più che non guasta mai. Bravissima *_*

Unknown ha detto...

Ovviamente aspettiamo aggiornamenti sul rossetto Topshop!! Ci sbavo dietro da una vita ma non mi sono mai convinta sulla qualità della loro linea trucchi!
Il verde che hai usato si abbina da dio al tuo nuovo verde di capelli, hai usato una Directions?
<3

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Verya: felice ti piaccia :D Cercherò di parlarvene quanto prima, ho visto che molte ne sono rimaste incuriosite.
@Cin: haha ci speravo, ma stamattina non m'ha nemmeno portato la colazione!
@Marta: acquista senza pietà mia cara, soldi assolutamente ben investiti! L'unico contro che ho trovato per ora è il profumo veramente molto forte, sembra quasi d'arancia amara.

bellodiesseredonna ha detto...

troppo bella .. :) bellissimo il make up ti sta divinamente il colore...

anniPucca ha detto...

non saresti te senza rigona di eyeliner, come sempre perfetta tra l'altro! io avrei scelto un rossetto meno cupo per dare un po' più di colore, ma il trucco occhi è impeccabile come sempre <3

Chiara ha detto...

hai fatto bene a non fare solo quella riga semplice di ombretto a mo di eyeliner!
mi piace molto di più la tua versione :D
ti sta benissimo *_*

DIDICA ha detto...

quel rossetto è da paura...troppo figo!!!!bello bello...mi piace questo trucco e l'eyeliner nero ci sta decisamente molto meglio...brava brava, fai pure di testa tua che ci piaci tanto cosi!!!! io il 217 ce l'ho e mi ci trovo fantasticamente, appena ci prenderai la mano vedrai che non potrai più fare a meno di lui.... :D

Laura Palmer ha detto...

adoro la tua personalissima interpretazione! e quel rossetto è una bomba *__*

Unknown ha detto...

tutto il trucco nel complesso ti sta davvero bene!! sono curiosissima riguardo il rossetto :)

Unknown ha detto...

la tua versione è più personale e di carattere, mi piace tanto :)

Federica Antonellina ha detto...

Il verde è il tuo colore... il rossetto è wow, invidiaaaa a me starebbe da cacchina!

Svampi ha detto...

Ma VOGLIAMO PARLARE di quel rossetto??? No ma parliamone!!!! D: bellissima combo Fede!

Anonimo ha detto...

sembri magica con questo trucco! quanto alla proposta di collaborazione: quando vuoi accetto proposte e mi butto! il 217 è il mio pennello preferito, rispetto ad altri basta pochissimo ombretto per creare l'aspetto sfumato che magari cerchi!

Makeup Victim ha detto...

Ok io adesso voglio, pretendo e desidero quel rossetto topshop! Con l'ultima frase mi hai steso, ma direi che il risultato è bello comunque, as usual! ♥

Chiara Doctormakeup ha detto...

ti dirò che secondo me l'eyeliner è stato una genialata, altrimenti tutto quel verde si sarebbe perso con il verde dei capelli dandoti meno risalto agli occhi

Anonimo ha detto...

Trucco stupendo, of course... d'altronde ormai non so più che complimenti farti!! Sei ormai tra i miei blog preferiti, ti adoro <3

Chiara The World of Claire ha detto...

Ma il rossetto è stupendo *-* bravissima!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Maria Luisa: ma grazie ♥
@anni: giuro, prima o poi mi convincerò di saper fare qualcosa leggendo commenti del genere *commossa*
@Chia: grazie donnina! Senza eyeliner MAI.
@Federica: hai ragione, alla fine è solo questione di pratica (: In questi giorni lo sto usando nella speranza di imparare a giostrarlo meglio.
@Laura: ormai v'aspettate sempre qualche boiata del genere sulle labbra XD
@Elena: arriverà la recensione il prima possibile, sperando di esser utile sia a chi si recherà a Londra a breve sia a coloro che stanno meditando un acquisto sul sito di Topshop.
@Sara: merci :3
@Federica: finché non lo provi non lo sai.. U_U
@Svampi: sempre tranquillona con i rossetti io!
@Claudia: ottimo, mi ingegno e ti dico!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Cry: grazie meraviglia :**
@Chiara: senza l'eyeliner sembravo una disperata ç_ç
@Jess: ok, dopo questa mi commuovo seriamente! ç__ç Infinitamente onorata! ♥
@Chiara: su di te sarebbe una bomba, mia cara u_u

Hermosa ha detto...

Ecco. Nemmeno io ho lontanamente pensato di allinearmi alla tristezza di quelle labbra...ergo concordo! :D

(ho usato il 217 in una classe di make up. Lì ho capito che non è una bacchetta magica. E- attenzione attenzione- gli ho preferito un Zoeva!)

babyredvamp ha detto...

tu e il verde insieme siete una cosa favolosa! Mi piace un casino! Illumina i tuoi occhi e mi piace anche l'abbinamento con il rossetto così carico.

Posta un commento