4 febbraio 2014

This is the end #2

Sono passati soltanto ( ! ) due mesi e mezzo dall'ultimo post dedicato ai prodotti terminati ed ho quindi deciso di tornare sull'argomento prima di finire sommersa dalle mie stesse schifezze.


Generalmente sono lentissima nel terminare i prodotti, dal momento che la costanza non è mai stato il mio forte. Ultimamente mi sono impuntata ed ho deciso di sfruttare ogni singolo giorno quanto presente in casa mia. Risultato? Ciò che ho terminato è frutto dell'ultimo mese di utilizzo. Basta poco per far fuori quel che si ha, il problema è solo vincere la maledetta pigrizia e/o la voglia di aprire nuovi prodotti prima di aver mandato a quel paese i vecchi.


High Coverage Mineral Foundation in Medium Neutral, Neve Cosmetics. Acquistato quattro mesi fa, questo fondotinta ha rappresentato la salvezza per il mio viso. Coprente, confortevole, si stende bene e con facilità, dura quasi tutto il giorno senza lucidarmi il viso e ne basta pochissimo per creare la base sull'intero viso. L'ho terminato in questi giorni ed ho già provveduto all'acquisto della full size!
Mascara I♥Extreme, Essence. È in assoluto il mio mascara preferito: nerissimo, allunga e volumizza le ciglia, dura tutto il giorno e regge bene ( su di me, per lo meno ) sia al caldo che al freddo. 
Mascara Get Big! Lashes, Essence. Acquistato lo scorso anno, questo bastardo è rimasto liquido fino a qualche settimana fa. Non c'era verso di farlo addensare! L'avevo perfino lasciato aperto per alcune ore, quest'estate, nella speranza di renderlo un po' più pastoso.. niente da fare. Inizialmente lo apprezzavo parecchio ( lo scovolino mi piace particolarmente ) ma la consistenza e la capacità di riprodursi all'infinito durante la notte me l'ha fatto odiare.
Mascara Multi Action, Essence. Non ci ho mai trovato nulla di speciale. Credo sia stato uno dei primi mascara Essence finiti tra le mie mani. La consistenza mi piaceva, a metà strada tra il liquido ed il pastoso, ma l'effetto sulle ciglia era davvero troppo naturale per i miei gusti. L'ho usato a lungo sulle ciglia inferiori, dato che lo scovolino piuttosto piccolo rendeva agevole l'operazione.


Latte Detergente Delicato
, D•Care. Un latte detergente come tanti, acquistato per il prezzo basso e la necessità di struccarmi in maniera veloce la sera. Ne ho già acquistato un'altra confezione in modo da poter travasare il prodotto in contenitori più piccoli da portare con me quando passo la notte fuori. L'ho eliminato dalla mia routine quotidiana, sostituendolo con l'olio di cocco. Senza infamia e senza lode.
Solvente Quita Esmalte, L'Oréal Paris. Avevo in casa diverse confezioni di questo solvente che, in effetti, si è dimostrato piuttosto valido per la rimozione dello smalto ma non particolarmente delicato sulle unghie. L'odore, tra l'altro, era un po' troppo forte rispetto ai classici solventi.
Olio corpo alle mandorle, Omia Laboratoires. Ne avevo parlato tempo fa nell'apposita recensione. L'odore continua a farmi schifo ma almeno ha contribuito a rendere la mia pelle più morbida.


Gelatina bagno/doccia Tortami mia, Lush. Mi era stato regalato da Sara alcuni mesi fa in uno dei nostri swap ma non ho mai amato né il profumo né la consistenza di questo impiastro. Felicissima di averlo cestinato.
Fango Dren, Iodase. Si trattava di un tester utile per effettuare una manciata di applicazioni, lo avevo ricevuto insieme ad una marea di campioncini inviatimi da Naturalweb. Diciamo che, se avessi ricevuto una full size, probabilmente avrei potuto notare qualche effetto e/o eventualmente miglioramento nel tempo, ma con questa mini size è stato impossibile verificare alcunché. Piacevole la sensazione sulla pelle e l'asciugatura rapidissima, in ogni caso!


Soft Cleasing Gel Lime&Cucumber, Essence. Vogliamo parlare del fatto che c'è voluto un anno e mezzo per terminare questo maledetto detergente? Sembrava triplicarsi ogni giorno! Durante l'ultimo periodo d'utilizzo mi aveva reso la pelle una mezza schifezza. Ogni tanto l'ho usato per dare una prima sciacquata ai pennelli, giusto per farlo finire il prima possibile. La profumazione, in compenso, è deliziosa.
Eau de toilette Pink Sugar, Aquolina. Potete dire che i bagnoschiuma del brand Aquolina fanno schifo ( e un po' concordo ), ma il mio profumo preferito resta sempre e comunque questo. È dolce ma non nauseante, un profumo un po' frivolo che non mi ha ancora stancata. È già nuovamente tra le mie mani!
Tonico Delicato Rinfrescante, Venus. Nonostante l'INCI non fosse particolarmente simpatico ed io abbia sempre abbondato con le dosi in modo da finirlo il prima possibile, non mi ha mai causato problemi di alcun tipo ma nemmeno ha portato a grandi miglioramenti alla mia pelle. Niente di speciale, non lo ricomprerò.

Nonostante non siano presenti in foto, ho terminato anche una delle maschere Peel-Off Schaebens ed una confezione di Maisenza! Lush. Nonostante il magnifico colore della prima, il prodotto in sé faceva abbastanza schifo. È fighissimo staccare la maschera addensatasi sul volto, ma l'odore di alcol era veramente terrificante e non ho riscontrato alcun tipo di beneficio. Non mi è piaciuta per niente.Per quanto riguarda il secondo.. che ve lo dico a fare? È amore. Se avete a disposizione un negozio fisico Lush nelle vicinanze correte ad acchiapparne più barattolini possibili, è un prodotto che vale ogni centesimo speso per l'acquisto.

Avete terminato qualche prodotto recentemente e/o provato qualcuno di questi prodotti?
Linkatemi i vostri post sui terminati del mese!

38 commenti:

Pinnù ha detto...

Mmmm, il tuo parere sull'High Coverage di Neve mi interessa molto. Ho sempre avuto qualche dubbio perché avevo sentito che rimane molto granuloso... Io ho la pelle mista, tu secca, giusto???

Angie_Pinkmeup ha detto...

Oddio Pink Sugar è stato il profumo della mia adolescenza e oltre XD che ricordi... dvo dire però che a me ha nauseato parecchio XD e anche al mio ragazzo, poverino! ahahahah!

Sakura ha detto...

I <3 extreme DEVO provarlo, imperativo, non ho mai letto una review negativa!
Il profumo Pink Sugar proprio che lo loVVVVVo, però a me piacciono anche i bagnoschiuma Aquolina, quindi forse non faccio testo :D

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

waaaaaaaaaaaaa finalmente qualcuna che ama quel profumo XD A chiunque lo propongo, mi dice che fa schifo <3

Foffy ha detto...

L'I <3 extreme su di me non è tanto bravo, si è seccato in poco tempo >_<

P.S. anche io sono lumaca nel finire i prodotti causa mancanza di costanza XD

Chiara M. ha detto...

Anche io devo finire l'I ♥ Extreme, anche perchè ho comprato da poco quello nella versione rosa che voglio assolutamente provare.
Passa su Vogue at Breakfast, oggi è online un post su come indossare la gonna di pelle, ti aspetto per sapere che ne pensi :)
xoxo

Chiara from Vogue at Breakfast

Emanuela ha detto...

ahaha impiastro!! Tortami via l'ho aperta tipo domenica e ho lottato con lei in doccia per capire che ne dovevo fare. Poi ho capito che usarla con la spugna era la cosa migliore.
Il profumo però io lo amo!

Sue ha detto...

Quanti finiti, chissà che soddisfazione *_*
Anche io ultimamente ne sto cestinando un mucchio, specialmente prodotti per capelli e simili. Tempo fa provai una crema Lush, non ti dico che porcaria di profumo, magari a qualcuno piace ma io la detestavo, si chiama Hey Cocca XD

Chiara ha detto...

tortami via la voglio anche io *-*
sei stata bravissima a finire tutte queste cose :D
con i prodotti viso di essence non mi sono trovata per niente bene sai :/

Unknown ha detto...

Come cavolo hai fatto a finirlo Tortami via? xD che coraggiosa! Felice di avertelo regalato e felice di aver constatato che anche a te ha fatto schifo XD maledetta cosaccia gelatinosa, ci ho provato e riprovato a finirlo... ma proprio NO.

Alessia ha detto...

Ciao Federica,
ti sei data da fare, complimenti per aver terminato 3 mascara. Il mio post di questo tipo sarà online domani. Baci buona giornata Alex

Unknown ha detto...

Ciao Fede, hai terminato un sacco di cose ^_^ Io vorrei provare il fondo di neve che hai tu, farai una review?baciii

BunnyMAKEUP ha detto...

Il Multi Action è stato il mio primo mascara haha. Di recente l'ho terminato anche io e sono rimasta super delusa, chissà cosa ci trovavo di speciale anni fa XD

Pamela ha detto...

A breve (spero...) arriverà anche il mio post. Anche io adoro il Maisenza e trovo scomode le gelatine Lush.

Unknown ha detto...

Batti il cinque, sorella! Anche a me l'high coverage mi ha salvato letteralmente la vita. Presi il campioncino, ma subito approfittai di un'offerta estiva per piglià subito la full size!
Comunque alla faccia dei prodotti terminati, li hai "S"terminati, adoro la tua tenacia! Ci proverò anche io, ho troppi mascara da finire ._.
Bacioni,cara!

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Ma che brava! Io sono lenta a finire i prodotti, però poi ci arrivo, e quando vedo il fondo del barattolo sono la donna più felice del mondo in alcuni casi, in altri invece piango un po', veder finire un prodotto che ho molto amato un po' mi dispiace dopotutto.
Baciii

SelenyLuna ha detto...

quanti prodotti terminati!!^_^...le gelatine di lush non le ho mai provate....

Anonimo ha detto...

Condividiamo un terminato, il mascara I love extreme...anche io lo adoro!! Ho provato pure il Multi action ma non mi ha entusiasmata!

Unknown ha detto...

Caspita abbiamo due cosa in comune: il mascara Essence I love Extreme e il Pnk Sugar di Aquolina sono anche i miei preferiti! :D
Makeup in Corso

Lebeautyrecensioni ha detto...

Quanti ricordi adolescenziali quel profumo, ce l'ho ancora e ogni tanto lo annuso! *.* Ufff non vedo l'ora di avere tra le mani l'I love extreme, è sempre finito negli stand :( lo adoro!

Valentina ha detto...

Noooo l'odore di tortami via invece a me piace tantissimo ahaha XD Starei ore in negozio a sniffarlo!

Simona ha detto...

Anche io sono lentissima a terminare prodotti, però se mi ci metto d'impegno riesco piuttosto bene. Cavolo ma tu ne hai terminati tantissimi comunque! Vedo che tra i tanti spunta l'High Coverage, è stato anche la mia salvezza, hai fatto bene a comprare la full size :D

Unknown ha detto...

Più li odi più si rigenerano di notte -_-'

Paola ha detto...

l'high coverage di neve all'inizio lo amavo, ma è un'amore che si è spento: sarà che ho la pelle mista, ma non mi dura come dovrebbe ed è un niente passare da "buona copertura" a "maschera".... quando non mi esalta meravigliosamente i pori. Insomma... non mi vuole più bene! Per i mascara, finirò per provare l'I love extreme... il mio amore sarebbe quel tipo lì accanto nella foto, vestito d'argento... ma non lo fanno più!! :(

Unknown ha detto...

anch'io mi trovo bene con quel fondotinta di neve... peccato che adesso il colore sia un po' troppo scuro per me...

Phiiiibi. ha detto...

Le gelatine di Lush,non mi piacciono. Ne ho una anche io,che mi è stata regalata e è lì da secoli.

Beauty0nMars ha detto...

Quante cose Fede, brava!

silvia16 ha detto...

Che cos ' é Maisenza?

Elettroshock•Clara Capozza ha detto...

Vedere le confezioni vuote è una delle soddisfazioni più grandi xD Io poi adoro tagliuzzarle XD un bacio

Katrina Uragano ha detto...

Due mesi e mezzi per terminare tutta questa roba vanno più che bene. Bravissima.

Alice ha detto...

chissà che soddifazione!! :)
tanti tanti prodotti finiti

Unknown ha detto...

Condivido l'amore per l'I love extreme, anchio hola sensazione che alcune cose si riproducano la notte e siano interminabili xD

Chiara The World of Claire ha detto...

Wow, bravissima *-*
Iniziando ad utilizzare i prodotti con più frequenza è piuttosto facile finirli infine :D

Unknown ha detto...

A me quel detergente venus faceva bruciare gli occhiii :( Ne ho parlato qualche settimana fa nel post dei prodotti finiti >__>

TheMorgana1985 ha detto...

Di tutti ciò io non ho mai provato nulla

Martina | Cookies, tea & makeup ha detto...

Vedo che anche tu hai un rapporto compulsivo con i mascara essence. XD

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Pinnù: arriverà senza dubbio, mia cara! Non so quanto potranno essere utili le mie eventuali foto con/senza, dato che il colore si uniforma così tanto al mio viso che non si nota grande differenza! Io sono mista, quindi andremo d'accordo :D
@Angie: haha prima o poi farà la stessa fine di quello al muschio bianco de I Coloniali, ora non posso nemmeno vederlo! Mi nausea anche solo il pensiero.
@Sakura: l'I♥Extreme è da provare obbligatoriamente, sappilo!
@Moki: diciamo che questi "chiunque" non capiscono una beneamata sega, mia cara.
@Foffy: su di me il secondo si è praticamente seccato dopo due utilizzi, ma sospetto fosse causato dalla manomissione delle solite cavallette alla Coin. Stronze. L'avevo conservato per mesi in attesa di usarlo ç_ç
@Chiara: anche io presi quello rosa, ma non mi piace minimamente la formula e meno ancora lo scovolino. Orrendo.
@Emanuela: oh god, in tutto 'sto tempo non avevo pensato ad usarlo con la spugna. Mi sento ufficialmente una cretina.
@Sue: tra l'altro il giorno dopo aver terminato il post avevo già finito altri prodotti XD Comunque all'inizio ho letto "HEY CACCA" XD
@Chiara: risparmia i soldi, donzella.. non serve a niente di niente!
@Sara: era un affare del demonio. VAI VIA.
@Giofanny: assolutamente sì, se può intessarti :D
@Bunny: quanto eravamo giovini e ingenue e pronte ad accontentarci dei mascara, bei tempi haha
@Pam: ma poi.. a che cacchio servono le gelatine? Mistero.
@Bea: sto diventando maniacale. Ho proprio dichiarato guerra ai prodotti sul mobiletto del bagno :D
@A.G.: hai ragione ç_ç Mi rendo conto che certi prodotti mi macheranno davvero!
@Seleny: non ti perdi niente, mie cara. Soldi risparmiati.
@Scheggia: l'I♥Extreme è assolutamente insostituibile *-*
@Autilia: che bello trovare altre amanti del Pink Sugar, non se lo fila mai nessuno!
@Lebeautyrecensioni: davvero? Da me in genere mancano sempre gli altri, tipo i Multi Action. Non ci ho mai trovato nulla di speciale.
@Vale: mamma mia, avessi il negozio vicino probabilmente sarei fissa lì XD
@Simona: alla fine son contenta di averla presa, almeno non dovrò preoccuparmi di terminarla di nuovo tra due mesi! L'amo ♥

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Cin: il prodotto infinito. Prossimamente nei migliori cinema.
@Paola: argh, l'amore s'è interrotto, che peccato :(
@Serena: io acquistai la mini size dopo l'estate, quindi credo che il colore andrà bene fino ai primi giorni di mare. O almeno ci spero, dato che ho preso la full size :'D Per l'estate ho già un fondo Kiko ( che dovrebbe esser minerale, ma immagino lo schifo che ci starà dentro.. diciamo "in polvere" e basta. )
@Phiiiibi: cestinala e tanti saluti. Non merita nemmeno il posto che occupa in bagno.
@Beauty0nMars: ma grazie :D Smaltimento in corso!
@silvia16: si tratta di un detergente viso.
@Claretta: che bello cestinarle e fare finalmente spazio a nuovi prodotti.. ma, in generale, è bello disfarsi delle millemila confezioni che avevo in giro XD
@LaDamaBianca: ci sto quasi prendendo gusto :P
@Alice: tanta :D Soprattutto perché sto resistendo alla tentazione di acquistare altro.
@Lucia: lo fanno di proposito perché sanno che li odiamo XD
@Chiara: verissimo, è proprio questione di abitudine. Se ogni volta acquistiamo altre scemenze è ovvio che non finiremo mai quelle già aperte.
@Ally Ice: mi dispiace :<
@TheMorgana1985: nemmeno i mascara Essence?
@Martina: haha sì, ogni volta che provo brand diversi torno ad Essence con la coda tra le gambe XD

Posta un commento