Lo scorso anno, per Natale, i miei mi hanno regalato un kit Athena's comprendente bagnoschiuma e crema corpo alla lavanda. Il primo l'ho divorato, la seconda un po' meno.
La crema corpo alla lavanda toscana si propone come prodotto 'nutriente e rilassante'. A me viene da rispondere con un gran lol a queste premesse.
Sulla questione 'relax' nulla da dire: il profumo della lavanda è forte e corposo, intenso, pieno. Sfortunatamente questa sensazione meravigliosa svanisce in fretta, la profumazione non è affatto persistente e nel giro di due ore risulterà ormai impercettibile.
La consistenza è molto liquida e si stende con facilità, ne basta davvero poca per poter idratare la pelle.. o almeno, per tentare di farlo. Non solo non la trovo idratante ma anche di difficile assorbimento, a prescindere dalla quantità di crema utilizzata. Anche dopo diverse ore si percepiscono tracce del prodotto, si avverte una sensazione di leggero unto. Per curiosità sono andata su Biodizionario.it ed ho riscontrato la presenza di 14 ingredienti non verdi su 23; non proprio edificante. Di questi 14, la metà presenta viene indicata con uno ( styrene / acrylates copolymer, butylparaben, propylbaraben ) o due ( sodium polyacrylate, imidazolidinyl urea, disodium edta, trideceth-6 ) puntini rossi. Non mi sembra granché come scelta d'ingredienti. In compenso, le materie prime utilizzate ed il prodotto finito non sono testate sugli animali. Magra consolazione. Diciamo che quindi anche le speranze in merito al nutrimento della pelle sono magicamente andate in fumo.
Il prezzo si aggirava intorno ai 10,00€ per 150ml di prodotto e presenta un PAO di 12 mesi, ergo devo darmi una mossa a terminarla. La ricomprerei? No, assolutamente. Per il prezzo e le caratteristiche che ha, si possono trovare creme dall'INCI migliore e dalla resa più soddisfacente.
Avete prodotti davvero bio dal buon prezzo da consigliarmi?
( Ps: complimenti alla vincitrice del giveaway Astra, Milù Bijoux ♥ )
22 commenti:
oddio la confezione sembrava vuota :D ho dormito poco, sono confusa ;)
ammazza però che buona una crema alla lavanda *ç* certo però che a giudicare dalla confezione, non so perché, non avrei mai detto che potesse avere tutti quei brutti pallini rossi :(
(comunque l'odore di cimitero mi è nuovissimo, ancora una volta, grande tuo papà! ahhaha)
ciao Federica, a dire il vero preferisco le creme che si assorbano velocemente e che siano bio ma ancora non ho trovato l'amore della mia vita :D
Ottima recensione, peccato per l'INCI :( Comunque anche io adoro il profumo di lavanda (infatti quando creo i miei saponi in casa o i miei gessetti è la mia profumazione preferita, mi da un'idea di fresco e pulito). Invece mio marito non la sopporta...sarà una cosa maschile :D?
Chiara in Fimoland
Un peccato perché anch'io vado matta per il profumo della lavanda *__* se trovi una crema corpo con lo stesso profumo ma resa migliore fai un fischio e io accorro **
Io avrei bisogno del biodizionario tascabile ogni volta che vado a comprarmi qualcosa...
Io ho comprato la crema corpo della linea bio dell'Esselunga.
Tutti me ne parlano bene. Non l'ho ancora provata.
Vedremo se per soli 3.95€ possa esser considerata un tesoro.
Urgh, l'inci effettivamente non è il massimo :\ Peccato perchè le premesse sembravano buone. Io per il corpo preferisco la crema, ma anche i burri non sono male!
Ciao!
Peccato sia per l'INCI che per il risultato finale!
Comunque anch'io adoro il profumo di lavanda! :)
azz, in effetti l'inci è bruttino :/ peccato anche io adoro la lavanda! Se non erro lavera fa una crema corpo con questa profumazione ^_^ baci
@Elle: ahah, crema bianca in barattolo bianco.. effettivamente!
@Ely: ti dirò, un po' forse mi aveva fuorviata la confezione, nonostante non vi fosse minimamente scritto 'bio' o altro. Papà continua a sostenere che la lavanda abbia un profumo mortuario :'D
@Sara: anche io vorrei approdare al mondo bio, almeno per quanto riguarda la cura del viso :) La strada è ancora lunga! Devo prima disfarmi di tutte queste schifezzuole.
@Chiara: probabilmente sono gli uomini che non ce la possono fare :D Non capiscono nulla!
@Svampi: speriamo, *-* Sarà fatto pipistrella!
@Poupette: infatti :/ Ci sono molte app di questo tipo, ma io non ho un cellulare così tecnologico per poterle utilizzare.
@Misantrophia: facci sapere :)
@Ariel: io sono troppo pigra per lottare con le creme :D
Be peccato che non faccia la sua funzione! :( Sicuramente avrà un profumo fantastico!
peccato per l'inci..anche a me piace molto la lavanda....!^_^
@Incucinacolrossetto: il profumo purtroppo non compensa la sua palese inutilità ;_;
@Seleny: oh, sono contenta di aver trovato altre amanti di questa profumazione :3
che peccato per questa crema :/ almeno il bagnoschiuma però era buono dai xD
anche io adoro la lavanda *-*
Che crema idratante è se non idrata?! E poi l'inci schiferrimo!!
Davvero un peccato, la confezione è bellissima xD
La confezione trae in inganno, peccato davvero per l'inci! Potresti utilizzarla magari per le zone critiche, tipo gomiti e ginocchia (:
Bacioni.
Io preferisco le creme per il corpo :) anche se vado in base al periodo XD ora ne sto usando una della lavera!
@Chiara: sì, almeno il bagnoschiuma ha lenito il mio cuore infranto!
@MadForBeauty: decisamente non mi ha incoraggiata a provare a privilegiare le creme, piuttosto che olii e burri corpo :')
@Beatrice: ci ho pensato, infatti. Non posso comunque buttarla, sarebbe uno spreco :)
@Marsdoll: uh, anche io vorrei provare Lavera! Ne parlano tutti benissimo!
Sai che io di questo brand non ho mai provato nulla?
@Marzia: anche per me è stata una scoperta, credo di non aver visto assolutamente null'altro da A&S in merito.
vorrei consigliarvi una crema certificata Bio, vegan ok, lifegate, lav e più ke ne ha ne metta. E' arricchita con oli essenziali puri al 100% di tre tipi di lavande diverse, non unge e si assorbe rapidamente lasciando sulla pelle il delicato profumo della lavanda. Vi lascio il link fatemi sapere: http://www.prodottidibenessere.it/it/linea-alla-lavanda/2026-fluido-doposole-bio-200-ml.html
Posta un commento