6 settembre 2013

Review: Architectural Volumes #03 Venezia, Astra.

Con mia somma gioia alcuni mesi fa sono riuscita a trovare diversi stand Astra nella mia zona, la qual cosa mi ha dato modo di curiosare tra i diversi prodotti proposti dal brand. Conoscevo la fama dei Soul Color ( che non mi fanno impazzire, anzi.. ) ma non sapevo praticamente nulla dei loro fondi, ombretti mono, mascara o rossetti.
Ecco, parliamo dei rossetti.


Ho acquistato Venezia per il semplice fatto che fosse rosso. Mi pareva piuttosto simile ad uno dei Lasting Finish K.M. in mio possesso e, temendo che quest'ultimo potesse finire, mi sembrava una valida alternativa per un prezzo piuttosto conveniente. Non sarà identico al K.M. in questione, ma è un rossetto comunque grazioso: un rosso fragola caldo, dalla texture cremosa e dal finish lucido. Ha un profumo gradevole, fruttato ma non stucchevole. Scivola molto bene sulle labbra e trasmette una gradevole sensazione d'idratazione. A me non ha causato problemi di secchezza, né ha evidenziato pellicine di sorta.
Pur essendo cremoso non tende ad andare in giro per la faccia né ha bisogno di una matita di supporto per essere 'stabilizzato'. La durata è di circa tre ore, dopodiché tenderà ad affievolirsi fino ad aver bisogno d'essere ritoccato.


Il prezzo è di 3,50€ per 1,5 grammi di prodotto. Non ho trovato, nello stand, altri colori degni di nota ma dando un'occhiata al sito sembra ci sia anche un fucsia niente male.


Qualche settimana fa l'azienda ha dato l'ok per una collaborazione con il blog, inviandomi un pacco - letterale e figurato - di prodotti da provare. Tra questi c'era un Architectural Volumes nella medesima colorazione ed una matita che già possedevo. Credo proprio che a breve andrà in regalo ad una di voi, :) Date un'occhiata alla pagina Facebook del blog per saperne di più in merito!

Conoscete / usate i prodotti Astra? Come vi ci siete trovate?

20 commenti:

Sue ha detto...

Sei sempre tanto tanto bella >w<
Questo rosso mi piace davvero tanto, non riesco a portarli come te purtroppo, uff...

Unknown ha detto...

è inutile commentare perché tutti i rossetti ti stanno una favola :)

Anonimo ha detto...

quanto bella seii! :)
bello questo rossetto, io ho un negozio astra in città da me, ma so che comunque i prodotti siano cinesi.. a me i color soul piacciono ma non troppo. bacio.
new post on my blog!

BunnyMAKEUP ha detto...

Mi piace molto, è un rosso un po' diverso da quelli che ho e sì, so che sembra impossibile ma è così hahaha. E poi ti sta anche bene!

Pinnù ha detto...

Caspita che bel rosso. Io non ho ancora trovato uno straccio di stand Astra qui!

Anonimo ha detto...

Un bel rosso..io ho due rossetti di Astra però una volta provati a casa, non mi è piaciuto come mi stavano..e per il momento sono chiusi nel cassetto...

MikiInThePinkLand ha detto...

Davvero bello questo colore, devo dire che ti sta benissimo.

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

a me piaccion troppo i rossetti astra *_*

Unknown ha detto...

E' veramente molto bello il colore di questo rossetto, di Astra ho provato solo un ombretto in crema e mi piace tanto :)

Piper C ha detto...

Ecco, tutte le volte che sono capitata davanti uno stand astra ho sempre sempre sempre adocchiato questo rossetto! È una tonalità di rosso che mi piace davvero tantissimo! *.*

Makeup Victim ha detto...

Io l'unico stand Astra che ho a disposizione è sempre sfornitissimo e di conseguenza non trovo mai qualcosa che valga la pena acquistare ma questo rossetto è una meraviglia per gli occhi!

Unknown ha detto...

E' davvero meraviglioso questo colore.. ed io adoro sempre più i tuoi capelli *.*

Beauty0nMars ha detto...

Molto carino ma l'unico stand Astra l'ho trovato dai cinesi (cosa allucinante visto che è un marchio italiano, no?) per di più sfornitissimo e con 4 cose in croce... non mi viene voglia di provare nulla!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Sue: seh, magari! Poi con 'ste sopracciglia non mi si può guardare, lol. Mi accorgo di averle incasinate solo a scatti finiti. Hai provato con un rosso non troppo acceso, per darti la giusta spintarella? :3
@Giofanny: ahah forse ho solo troppa faccia da c00lo e ormai non fate caso al fatto che alcuni mi stiano male :P
@Silvia: troppo buona :D Vero comunque, principalmente l'Astra viene rivenduta nei negozietti gestiti da cinesi. Io li ho visti anche da Acqua&Sapone comunque!
@Bunny: questo commento conferma la felice teoria per cui anche i rossi più simili in realtà sono spesso differenti :)
@Pinnù: hai provato a cercare tramite lo Store Locator presente nel sito?
@Scheggia: suvvia, un po' di coraggio :D Di che colori si tratta?
@Miki: gentilissima, n_n
@Mokarta: voglio il tuo parere in merito, allora! Attendo le reviews, :)
@Autilia: uno dei Soul Color? :)
@Piper: io te lo consiglio, se il rosso non è un colore che ti intimorisce buttatici a pesce!
@Cry: argh, io stranamente non ho mai avuto problemi in quanto a rifornimento. ogni tanto manca qualche colore particolare tra i Soul Color o qualche rossetto, ma per il resto ho sempre trovato tutto o:
@Raggio di Luna: i capelli ringraziano, commossi :3
@,heartbeat: e ci credo, con 'ste premesse :/ Vero, marchio italiano ma che si trova principalmente dai cinesi. MISTERO.

Laura Palmer ha detto...

è un bellissimo colore però mi preoccupa un po' la durata.. è anche vero che per 3,50€ non ci si può aspettare tanto :)

Anonimo ha detto...

Amo questi rossetti. Ne ho uno anche io!

Anonimo ha detto...

Bellissimo!

Misato-san ha detto...

è super carino! non ho proprio visto 'sta collezione dalle mie parti D:

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Laura Palmer: vero, anche io partivo con premesse non proprio ottimali :'D
@countryroseblog: ricordo la tua review, se non erro parlavi d'un nude / rosa, no? :)
@Misato: effettivamente non è il massimo della reperibilità, io in genere becco l'altra linea - credo quella 'classica' - col packaging che non brilla per bellezza e ispira proprio poco.

Ery ha detto...

Ne avevo preso uno arancio ma l'ho regalato perché aveva dei brillantini che non apprezzo particolarmente nei rossetti.

Posta un commento