27 agosto 2013

Flash review: e/s Audrey, Neve Cosmetics.

Qualche migliaio di secoli fa vinsi in un giveaway una mini size dell'e/s Audrey di Neve Cosmetics. Ero felicissima di provarlo; praticamente chiunque parlava benissimo del brand ed io sono facilmente suggestionabile. Non ho mai acquistato nulla né dal sito né presso i negozi rivenditori della mia zona, alcune cose mi incuriosiscono ma non a sufficienza da spenderci senza ponderare a lungo l'acquisto. Prima o poi il fondo minerale sarà mio, chissà ( sarà il giorno in cui capirò quale colore dovrebbe starmi bene. Un giorno incredibilmente lontano, dunque.. )


Ho provato il formato mini, il cui prezzo è di 3,90 €. La Neve lo descrive come un "beige scuro con riflessi dorati, rosa e argentati". Se non avessi letto la descrizione aziendale probabilmente mi sarebbero venuti in mente tutti i colori del creato tranne il beige: io lo definirei come un marrone chiaro dal sottotono caldo, accompagnato dai riflessi da loro citati. Ma beige.. proprio no.


L'amore, tra noi, non è scoccato. Pur accompagnandolo con qualsivoglia base in mio possesso, bagnandolo o lasciandolo asciutto, il risultato non cambia: dura il tempo d'uno starnuto e la pigmentazione non è eccellente. Non posso buttar via mezza jar per ogni occhio nel tentativo di intensificarne l'effetto! Ok, bagnando le polveri che lo compongono il risultato è un poco più intenso ma si tratta di una conquista effimera. Su di me il colore svanisce in pochissimo tempo. Sono sfigata io o è, in generale, un problema degli ombretti minerali? Saranno pur privi di schifezze, ma sul fattore 'durata' come la mettiamo? Magari sono io che ho la palpebra sfigata, illuminatemi!
In definitiva ho usato Audrey più che altro come illuminante, dal momento che stenderlo su tutta la palpebra per poi ritrovarmela nuda non era nelle mie intenzioni.

Tra gli ombretti proposti da Neve i pochi che mi hanno incuriosita sono Camaleonte, Dragon, Fondente e Zen. Per il resto aspiro a provare il fondo e la matita labbra Vino.

Avete già provato i prodotti Neve Cosmetics? Quali mi consigliereste?

31 commenti:

Unknown ha detto...

Peccato!! Io neve non l'ho provato ancora, come te aspetto di capire che tono ha la mia pelle...magari ci arriva l'illuminazione dal cielo! :)

Emanuela ha detto...

in effetti di beige sa ben poco! a vederlo però il colore sembra bello e anche abbastanza pieno, io l'ho anche in wishlist!

con gli ombretti minerali io vado più a pressarli, che a stenderli come con i compatti, prova così! io ne ho qualcuno, mi trovo bene con tutti, tranne che con uno che non mi soddisfa a pieno perché macchia un po'.. forse dipende tanto dai colori!

anche io vorrei prendere vino!

De. ha detto...

Io di ombretto ho provato solo unicorno e devo eire che mi e piaciuto molto :) ha un bellissimo colore ed e molto pigmentato! L unica pecca e che e un po polveroso :) questi in polvere libera non mi hanno mai ispirato fiducia bacione

Unknown ha detto...

Ho provato un bel pò di prodotti Neve ma nello specifico questo ombretto no. In generale le loro polveri non mi piacciono molto, trovo come te che durino troppo poco anche se i colori che sono in commercio sono bellissimi. Io ne ho regalati 4 in una beauty adoption proprio per lo scarso utilizzo, gli ombretti in polvere libera per me sono scomodissimi. Mi trovo molto bene però con gli ombretti in cialda, che hanno anche durata superiore e con il fondo compatto. Da quando l'ho acquistato l'ho messo praticamente sempre e mi ci son trovata benissimo. I loro blush sono fantastici, il loro primer occhi invece è una ciofeca. Le matite occhi buone, le labbra migliori e i rossetti divini!

Beauty0nMars ha detto...

Io invece con gli ombretti di Neve Cosmetics, con sotto un primer, mi sono sempre trovata bene. Audrey in particolare però non lo ho...

Unknown ha detto...

Allora, io ho provato alcuni ombretti: camden town (non mi ricordo se si scrive così XD un blu molto scuro, camaleonte che è un dupe del club di mac (molto bello, dura un sacco)e uno bianco glitterato che uso come illuminante. Preciso che io uso SEMPRE il primer siliconico sotto...
Le matite labbra sono favolose! Vino è la fine del mondo!!
Ho anche una matita occhi blu e non è malaccia ma va fissata con l'ombretto e non mi scrive nella rima interna...

Unknown ha detto...

nu... e penmsare che ho meditato tanto di prenderlo...e ho sempre desistito..peccato.. ma mi sa che il mio istinto me la diceva giusta.. nella mia umile esperienza base Essence e qualunque ombretto neve, sia minerale che in cialda è un accoppiata super no!!! per il resto, per i pochi che possiedo non ho grosse cose da dire.. mi ero innamorara di Peluche e fiori d'ombra e sono stupendi e non mi hanno affatto delusa!!! in generale perà a me gli ombretti minerali duran meno di quelli compatti e alcuni si infilan subito nelle pieghette! :(

Sheen Make-Up ha detto...

Il colore non è così brutto... è neutro!!! Per quanto riguarda la durata non ho mai avuto problemi con gli ombretti Neve e di sicuro ti straconsiglio Camaleonte... è uno spettacolo :)

Chiara ha detto...

Di neve ho le matite e la durata è il lasso di tempo che impiego nel chiudere la porta di casa ed arrivare al portone... Detto tutto, vero? Mi incuriosisce il mascara ma non mi decido a comprarlo :/ il colore di questo ombretto mi piace un sacco peró +.+ mi ricorda il color tattoo bronze d maybelline

Unknown ha detto...

io ho provato 3 ombretti neve in polvere e tutti e tre mi hanno deluso, come hai detto tu non durano una cippa e il colore sulla palpebra è sbiadito e smorto. Adoro invece le cialde dell'elegantissimi. Bo, sono felice di non essere l'unica a pensare che siano una ciofeca ^_^ bacii

Unknown ha detto...

Premetto:NeveCosmetics è uno dei miei brand preferiti,subito dopo Mac ed Urban Decay.Mi sono sempre trovata bene con tutti i loro prodotti(fondotinta in polvere libera e compatta,blush,terre,matite occhi,rossetti,palette..)e adoro le loro nuances di ombretti.Anche io possiedo Audrey e lo trovo stupendo e anche piuttosto duraturo:prova a bagnarlo con un po' di acqua termale e a pressarlo sulla palpebra con un applicatore a spugnetta in silicone.A me,in questo modo,dura tranquillamente fino a tardo pomeriggio!Un abbraccio bella e spero che il mio piccolo consiglio possa esserti d'aiuto :)

Pamela ha detto...

Riguardo agli ombretti minerali, dipende dal colore, ce ne sono alcuni che durano anche fino a sera!!
Camaleonte ce l'ho e dura parecchio con una base.
Mi pare di avere anche una bustina di Audrey, ma non lo uso parecchio perchè (se è quello che penso) è troppo rossiccio e glitterato e dopo poco mi ritrovo i glitter anche dietro le orecchie!!

Irene ha detto...

Non mi ricordo bene, ma mi pare di averla, questa bestiola qui. Certo, il fatto che non ricordi è indicativo su quanto l'ho utilizzato... Però è belìn, vedrò se anche con me si comporta male. In ogni caso, ti straconsiglio Camaleonte, è semplicemente adorabile e di buona qualità (però non l'ho mai provato senza primer). Lui e Oro Lilla sono i miei preferitissimi (nonché gli unici in polvere libera che uso :D)

anniPucca ha detto...

io ce l'ho questo ombretto e mi piace molto! in generale ho tre ombretti neve, e se non li bagno non sono per nulla intensi e perdono tutte le loro sfaccettaure.
mentre il blush è pigmentatissimo!

Pinnù ha detto...

Non ho una gran passione per i loro ombretti in polvere libera, mentre adoro le cialde della palette 'Elegantissimi'. Mi trovo discretamente anche con i loro blush in polvere, sulle mie guanciotte durano abbastanza, mentre ho sentito pareri poco positivi per la palette di blush in cialda. Vorrei provare le matite labbra e i rossetti, magari approfitterò di qualche promozione più avanti!

Angie_Pinkmeup ha detto...

Io penso dipenda da ombretto ad ombretto non sono tutti così!

Questo colore l'ho swatchato una volta e mi è piaciuto tanto *.* la voglia di provarlo è tanta!

G. ha detto...

Io ho camaleonte dragon coccodrillo fondente brooklin sole d'africa e notting hill che mi hanno soddisfatto tutti per colore scrivenza. Certo non durano infinitamente, ma quel paio d'ore si, se poi li bagno e/o metto primer di più e più intensamente. Oddio notting hill meno tra questi. Poi ho oro colato che è troppo giallo per me, ho fondente che scrive parecchio ma va dappertutto porcamiseria, mi macchio le mani fino al delirio... ho wasabi ma mi sembra un ombretto da bimba ._. verdino scemo con uno spruzzo di glitter... poi aurora boreale e diamanti in polvere in pratica sono solo solo riflessi rosa tipo ghiaccio e brillantini.

silvia ha detto...

Ciao! i miei preferiti sono camaleonte, incenso e ombra di luna!

Ariel Make Up ha detto...

Io possiedo questo ombretto, lo acquistai credendo che fosse un beige, invece ahimè come dici tu è proprio un marrone chiaro.. E il marrone su di me è un colore no ç_ç L'ho usato poco, non mi fa impazzire.

Io uso solo prodotti minerali e mi trovo benissimo... Uso sempre un primer e mi durano perfettamente (tranne magari d'estate). Credo che dipenda sia dalla palpebra che dall'ombretto (e Audrey comunque non è il top).

Dragon non te lo consiglio, non è un granchè :\

Anonimo ha detto...

Audrey mi ha sempre affascinata!
Prima o poi cederò all'acquisto!
Non farti scappare Pixie Tears!! :)

Unknown ha detto...

sono una fan accanita dei prodotti Neve, ormai ho quasi tutti i loro ombretti... xD
io ci metto il primer, li bagno o comunque uso sempre basi colorate per fare trucchi intensi. quello che amo dei minerali sono i riflessi che riescono a dare... mi sanno di fata! :D
audrey è stato uno dei miei preferiti per un bel po' di tempo... andavo in giro con smoky marrone/bronzo e rima inferiore verde, molto easy. poi è arrivato madison e audrey non lo guardo più... scusami audrey! :(

zen e dragon non li ho mai provati, ma ho camaleonte che purtroppo mi sta una mezza ciofeca, dati i riflessi molto rossi del verde, e quindi posso utilizzarlo soltanto nella piega o per i dettagli, mai a tutta palpebra.
di fondente purtroppo mi hanno mandato un sample full size che un giorno donerò visto che non so che farmene... xD abiti nel lazio per caso? :D
e che dire di vino... è stupenda!!!
io ho anche plum cake, il rossetto abbinato, ed è stato ammmmore tra di noi, anche se non avevo mai usato un colore così scuro per le labbra! <3

Federica Di Leo ha detto...

Peccato! Io ne possiedo parecchi tra cui anche Camaleonte. La scrivenza è ottima ma con il passare delle ore "perde un po'".

Elisha87 ha detto...

io ne sto provando due, entrambi vinti, ma concordo con la tua idea sulla durata e sulla scrivenza.. se non li bagnassi praticamente dovrei rivestirmi di ombretto e lo spreco sarebbe garantito ç_ç

Makeup Victim ha detto...

Io non ho ancora provato nulla del brand anche se ammetto che mi piacerebbe provare il loro nuovo fondo compatto ma ho da finire quello che già ho... Peccato perché dai riflessi sembrava proprio un bel colore e nella loro linea ci sono diversi duochromes che mi attirano

Anonimo ha detto...

Con Neve è stato odio/amore/gneh. Amore, perchè possiedo un flatbuki davvero fantastico per la stesura del fondo minerale, piccino e perfetto da portarsi in giro. Odio, perchè ho una matita occhi - i famigerati pastello - che, estate o inverno che dir si voglia, cola. Gneh perchè ho un ombretto - Ombra di Luna - che a volte funziona e mi soddisfa tanto tanto, a volte mi fa solo arrabbiare.

Ho avuto modo di provare un loro fondotinta - una mia amica mi ha dato un po' del suo, visto che abbiamo lo stesso colorito - ma non mi entusiasma molto. Non copre granché, a differenza di Buff'd o Jade.

Piper C ha detto...

Ho davvero tanta voglia di provare i prodotti neve! Magari prima degli ombretti mi butto su qualcos'altro... vino... teatro... fenicottero... e chi più ne ha più ne metta! XD

bellodiesseredonna ha detto...

Io ho molti prodotti neve e mi trovo benissimo , soprattutto gli ombretti .

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Annalisa: mi sa che siamo proprio casi senza speranza :| Finirò per andare in bioprofumeria pregando il cielo che la commessa sia competente e sappia suggerirmi la giusta colorazione.
@Emanuela: credo che ci proverò anche io, è un peccato non usarli soltanto perché si tratta di polveri libere. Dovrebbero proprio fare anche le cialdine, non solo propinare gli ombretti in jar.
@De.: siamo in due, cara. Zero fiducia.
@Valentinzia: sulla bellezza dei colori concordo, niente da dire. Anzi, fanno colori più interessanti di molti altri brand. Hai fatto benissimo a darli via, se non li usi in definitiva non ha senso tenerteli in casa a far la muffa (: Credo darò una chance agli ombretti in cialda, allora!
@,heartbeat: magari ho beccato io il colore sfigatello :/
@Elisa: peccato per la matita occhi! Vino mi ispira un casino, mi domando come sarebbe abbinata ad alcuni dei rossetti più scuri che ho.
@Eclisse: il fato ha voluto che ne parlassi in modo da farti risparmiare i soldi, prendilo come un segno :D
@Sheen: il colore non mi dispiace affatto.. è tutto il resto il problema! Continuo a far gli occhi dolci a Camaleonte, grazie per il consiglio ;)
@Chiara: ahahah una durata eccezionale, dunque XD Il mascara mi incuriosisce come concept, ma non ho letto recensioni sufficientemente positive anche solo da pensare seriamente all'acquisto.
@Giofanny: effettivamente anche io mi sento un po' circondata da entusiastiche consumatrici Neve n_n
@MissPiccolaSarina: grazie millissime per la dritta cara, ci proverò senza dubbio! Da bagnato l'effetto non è male, l'ultima volta però mi era durato pochissimo. Magari con questi accorgimenti potrò sperare resista almeno un'ora :'D
@Pam: ahahah glitter nelle orecchie, un'esperienza che ti segna!
@Irene: sicuramente non è un ombretto che ti ha cambiato la vita XD Vedo che Camaleonte è nel cuore di molte di voi, evidentemente vale la spesa!
@anniPucca: ho provato un blush tempo fa e mi ero piaciuto da morire, il colore era spettacolare e durava tanto :) Forse solo gli ombretti non sempre sono convincenti; questi, per lo meno!
@Pinnù: molto bella la Elegantissimi. Ricordo di aver letto che a molte piace, in definitiva, perfino più della Naked! Anche io aspetterò qualche promo :)
@Pink me up09: senza dubbio. Può anche darsi che solo sulla mia palpebra non funzioni, eh!
@Sheen Grace: wow, ne hai tantissimi! Fondente dev'essere scriventissimo se riesce a fare tutto quel casino XD
@silvia: darò un'occhiata, grazie Silvia! Mi sa che Camaleonte finirò per prenderlo, troppi vostri pareri positivi in merito!
@Ariel: argh, peccato per l'acquisto sbagliato! Le descrizioni aziendali pilotano gli acquisti e noi ci facciamo fregare, sob.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Stefania: darò un'occhiata, merci :*
@Martina: ahah hai fatto incetta sul sito, dunque! Mi piace comunque l'idea della combo che hai realizzato, probabilmente marrone e verde non li ho provati, ma certamente funziona. Sperimenterò. Ahah purtroppo sono sarda, caso mai un giorno fossi in vena di generosità sono ben disposta ad adottare il povero sfortunato XD
@Federica: la fregatura del minerale è la durata mi sa, l'assenza di schifezze li fa 'perdere' un po' :(
@Ely: quotissimo. C'è proprio troppo spreco! Dovremmo pressarli per sperare di aumentarne la resa.
@Cry: idem, il fondo compatto mi tenta moltissimo. Mi frena un po' il fattore 'durata', nel senso che molte hanno detto che dura troppo poco la cialda e non si può comprare un refill ma il prodotto per intero.. una mezza fregatura. Contando però che non lo userei tutti i giorni teoricamente potrei anche provarlo.
@forzatamenteesiliata: uh, il flatbuki mi ispirava un sacco *-* Avrei voluto tantissimo il deerbuki! Non ti sei trovata granché come coprenza? Mh.. non è che si tratta della vecchia formula? Pare l'abbiano migliorata recentemente.
@Piper: ahah le matite labbra sono carine, mi ispira anche Peperoncino! La userei tantissimo anche sugli occhi *-*
@Maria Luisa: buono a sapersi, :)
@Sofia: passo volentieri da te, cara!

Anonimo ha detto...

Il flatbuki è un amore!!
Sì, era la vecchia formulazione in effetti! Però..gneh, non so, non mi ha convinta!

Unknown ha detto...

quetso ce l'ho (oltretutto mi chiedono sempre tutti cos'è quando lo metto xD) ma a me dura molto come tutti gli altri ombretti con la base (la Shadow Insurance) Sinceramente da quando uso questa base non ho trovato un solo ombretto che non regga finchè non lo strucco!

Posta un commento