26 febbraio 2013

Flash review: Extra Volume Lipgloss #05 Rosso Fuoco, Kiko.


Prima di diventare una donna-rossetto-rosso ho avuto un percorso di inconsapevole avvicinamento a tutto ciò che di rosso poteva offrire il mondo del make-up. E probabilmente questo stesso percorso è stato fatto da chi mi sta accanto, dal momento che questo gloss mi è stato regalato da qualcuno che evidentemente era ben attento ai miei gusti ( ♥ ) ed aveva colto il mio amore per questo colore.
Prima di arrivare ad usare i rossetti sono stata una saltuaria consumatrice di lucidalabbra. Lo so che avete cominciato tutte quante, come me, questa lunga esperienza da quelli in omaggio con i Cioè: non potete negarlo! Vi ho viste correre a frugare nei beauty in cerca del lucidalabbra glitterato con cui eravate solite sbaciucchiare i poster di Duncan e Lee dei Blue sulla porta di camera vostra!
Viaggio indietro nel tempo a parte ( a me comunque i cantanti biondi non sono mai piaciuti, tzé ), l'Extra Volume Lipgloss è stato uno dei miei primi prodotti Kiko. Lo #05 è un bel rosso caldo, pigmentato e con un profumo caramellato adorabile. La consistenza non è ne' eccessivamente densa, ne' troppo liquida. Idrata le labbra, le rende lucide e non è particolarmente appiccicoso. Si stende con facilità, ma non con precisione: l'applicatore non è dei migliori, bisogna prestare una certa attenzione per evitare che il gloss venga depositato al di fuori del contorno delle labbra. Inoltre tende a prelevare più del prodotto necessario, io cerco sempre di prenderlo poco per volta per evitare di creare uno strato troppo spesso e difficile da stendere in modo uniforme. A volte, cercando di dare una sistemata agli eccessi, questi vengono 'spostati' troppo lasciando alcune zone un po' più trasparenti e scoperte.
Le labbra sembrano davvero un poco più 'polpose', ma ovviamente non essendo un lucilabbra rimpolpante l'impressione è dovuta semplicemente all'effetto lucido ed alla particolare colorazione. Ha una durata di circa due ore, se non si compiono grandi avventure e peripezie con cibi e bevande.



Voi li avete provati? Preferite i gloss o i rossetti, come la sottoscritta? :3

20 commenti:

Unknown ha detto...

Mai provato, mi piacciono i gloss ma il rossetto rimane quello che più amo in assoluto!

Elisha87 ha detto...

io per ora sto ancora nella fase gloss XD
il colore di questo mi piace molto assai *-*

Pamela ha detto...

In passato anche io ero una tipa da gloss, ora trovo che i rossetti siano più sobri e li preferisco!!

Unknown ha detto...

i lipgloss kiko non li ho mai provati però il colore che hai tu è bellissimo!!! *__*
io di solito preferisco una via di mezzo, ovvero i rossetti dal finish glossy ^^

Anonimo ha detto...

Anche io durante "il percorso di avvicinemento al rosso" sono partita dai lucidalabbra ma io ho preso quelli in tubetto della kiko :)

De. ha detto...

Mi piace moltissimo come rende sulle labbra:) baci

Le Stelle di Turan ha detto...

Mai provato!
Di rosso però preferisco il rossetto ma in fondo non uso molto questo Colore credo non mi doni molto!

Anonimo ha detto...

adoro i gloss ma devo ammettere che non ho mai pensato di comprarne uno rosso...questo però mi piace :) potrei provarlo :)
ti seguo :)
baci :)

Unknown ha detto...

Io ne ho uno sul nude e lo adoro!

Elena ha detto...

Bello il colore, ma preferisco i rossetti ai gloss :)

Buona giornata cara!
The Spotted Cherry Pie

Unknown ha detto...

io ne ho un paio di questi (uno rosa scuro e uno ciliegia) e devo dire che mi piace alternarli ai rossetti! XD forse la formula con i glitter è diversa ma i miei si stendono benissimo :(

i gloss di cioè puzzavanooooooo XD

Anonimo ha detto...

Ti sta benissimo, davvero! Sembra molto simile ad un Glossy Lips Pupa che possiedo. Io, attualmente, sono in piena fase "rossetti".. da quand'è che non indosso più gloss?!

Andrea radiantorchid88 ha detto...

ciao cara!!! in generale adoro i rossetti....! mi piacciono un sacco!!! poi se mi capita di trovare qualche bel gloss pieno, ricco, pigmentato, che ben venga, ma come texture, durata etc preferisco i rossetti *_*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Sara Alfano: ah, un'amante dei gloss! :D Ormai vedo solo amanti dei rossetti ovunque!
@Elisha87: una donnina gloss, dunque ♥ E delle tinte invece che mi dici? Preferisci comunque i gloss?
@Pamela: ahah, oramai ci siamo evolute!
@Sara: uh, io ho un solo rossetto di quel tipo; mi lascia un po' insoddisfatta perché è una via di mezzo di solito troppo poco coprente (:
@Ryma: io ieri ho preso una nuova cosina alla Kiko, a breve ve la mostrerò :B
@De.: :*
@SweetyMakeUpCandy: uh, quali colori trovi ti stiano meglio? :)
@Beauty Emotion: quali colori prediligi nei gloss? Grazie per il follow, passo subito a fare un giro da te!

Maria Caligiuri ha detto...

è bellissimo io proprio ieri ho comprato il numero 18 ma li volevo tutti ihihihihih :)

Sara_Senpai♥/ ha detto...

aaaaa quanto ti capisco!!!! io mi sono convertita da pochissimo ai rossetti!! non so perchè ma mi sentivo un clown!xD ora adoro il mio rossetto rosso brillante!!comunque prodotto moooolto interessante*^*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Sara: uh, quale rossetto rosso stai usando? *-*

S. ha detto...

I gloss rossi hanno sempre il loro perché, ci hanno aiutate un po' tutte ad entrare nel magico mondo dei rossetti rossi!
Questa linea mi attira un sacco ma ho davvero tanti gloss che non uso praticamente mai, mi spiacerebbe prenderlo e non usarlo :(

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Drama: anche io ne ho diversi - alcuni addirittura non rossi! - ma ho sempre paura ci sia vento e non voglio trovarmi tutta appiccicosa XD

Le Stelle di Turan ha detto...

cara leggo solo ora,uso i rosa,i nude,ai rossi mi sto avvicinando ma piano;) mentre i marroni o i prugna devono starmi lontano eh eh

Posta un commento