20 agosto 2015

Tag: My last 5 travels.

Uh, oggi esuliamo dal contest makeup grazie alla gentile menzione pervenuta da parte di Bridget per quanto riguarda il tag My last 5 travels, ideato dalle donzelle di Good night and travel well.
In sintesi: abbiamo a disposizione soltanto cinque viaggi, dopo di che "non ci saranno più né trolley da preparare né aerei da prendere, nessuna nuova meta". Dobbiamo scegliere, quindi, quali sarebbero le ultime cinque destinazioni che vorremmo raggiungere!


Le regole:
  1. Scegliere le cinque mete prescelte;
  2. taggare altre/i 5 bloggers ( ed informarle/i del tag! );
  3. condividere il post su Fb, Twitter & co. con l'hashtag #mylast5travel.
Mi è sembrata un'idea carinissima, da patita di viaggi qual sono, perciò.. valigia alla mano e vediamo dove ci porta il check-in. A proposito: che ansia all'idea di scordarsi qualcosa ogni volta che si parte verso qualsivoglia posto..

Israele

Le persone normali non proverebbero tutta questa esaltazione al pensiero di girare "il paese in cui tutto è cominciato" in lungo e in largo, ma io sono pazza e ho una passione morbosa per tutto ciò che riguarda gli ebrei, la loro storia, la loro 'casa'. Lo ammetto: potrei skippare tutte le altre mete pur di realizzare un viaggio in Israele. Qui non parliamo di una vacanza, questo sarebbe il viaggio della mia vita.

Irlanda

Probabilmente il cruccio della vita di chi abita in un'isola é il sentirsi un'isola a sé ed andare sempre e comunque in cerca di ambienti che un po' gli ricordino la propria; ecco perché l'Irlanda è uno dei miei sogni. Mi incanto a guardare le fotografie dei paesaggi di questo posto meraviglioso, la girerei metro per metro.

Norvegia

Credo d'avere un problema con i paesi del nord Europa: li vorrei visitare tutti. Dovendo sceglierne uno soltanto però opterei per la Norvegia: vogliamo parlare dei fiordi, del sole di mezzanotte, dell'aurora boreale e così via?

Russia

Non avrete mica pensato che la baracca si chiamasse "La favola russa" per caso, vero? La Russia mi incuriosisce da quando ero bambina e, nonostante gli anni di studi, credo sia rimasto uno dei paesi di cui conosco meno aspetti in assoluto dal punto di vista della cultura - cosa che mi dispiace enormemente. Dal solo punto di vista della turista vorrei vedere non solo le città principali, per quanto bellissime, perché come per tutti i posti del pianeta non rispecchia la totalità del paese nel suo insieme.

Capo Verde

In questo caso la 'colpa' dietro la mia scelta è da imputare esclusivamente a S., che da almeno due anni l'ha scelta come meta delle sue vacanze ed ha postato sui social foto tali da farmi venire i lacrimoni per quanta bellezza mostrava. Da due anni non vado al mare causa lavoro, quindi non posso non apprezzare l'idea di lanciarmi su una spiaggia come questa, soprattutto in periodo invernale..

Queste erano le mie scelte! Invito ora DramaValeriaFranSueLaura a condividere le proprie cinque mete :3

12 commenti:

Chiara The World of Claire ha detto...

Irlanda e Norvegia sono due posti da sogno, spero di riuscire a visitarli anche io!

Unknown ha detto...

Mia cara Favola Russa...destinazioni curiose le tue! Non ne abbiamo neanche una in comune!
...penso che parteciperò a questo tag ma sul mio blog dei viaggi!
Tschus| :)

maledimiele99 ha detto...

Bellissime scelte, somigliano moltissimo a quelle che vorrei fare io. Sostituirei solo l'Irlanda con il Giappone, sono in fissa da un anno e l'anno prossimo spero di poter organizzarci un viaggio!

Unknown ha detto...

Anche io sono fissatissima con l'Europa del Nord, partiamo insieme? :*

S. ha detto...

Aaah ma che bel post <3 Lo farò assolutamente anche io, grazie di avermi taggata!
Ovviamente hai scelto una meta che amo in particolare (e -spoiler- prima o poi ci farò più di un viaggio di qualche settimana..più prima che poi) ma sono tutte scelte fantastiche.
La Russia mi affascina molto, tra l'altro.
Bacioni <3

Il blog di I. ha detto...

5 viaggi sono troppo pochi XD
Israele sarà bellissima *_* comunque visto che ti piace tutto ciò che riguarda gli ebrei (l'avevo intuito dai post dei libri che leggi) ti potrebbe piacere anche il quartiere ebreo di Praga ;)
Io ho avuto la fortuna di fare un viaggio a 14 anni incentrato sulla shoah (grazie ad un progetto scolastico e per di più già tutto pagato che fortuna XD ) e di visitare diverse città in 10 giorni e ti posso assicurare che è stato bellissimo nonostante la breve durata. Praticamente a Cracovia, Auschwitz e Praga dovresti andarci anche tu, vista la tua passione!

Laura ha detto...

che bei posti, anch'io l'ho fatto a suo tempo questo tag chissà se riuscirò ad andare dove vorrei! Chi vivrà vedrà! :)

Chiara ha detto...

L'Irlanda è veramente figa, ma pure la Russia e la Norvegia mi piacerebbe visitare.
Escludo Israele perché non sento niente e le dolci spiagge perché sono...spiagge °O° XD

Unknown ha detto...

La Norvegia e l'Irlanda incuriosiscono molto anche me ^-^

Unknown ha detto...

I paesi del Nord mi ispirano moltissimo, sono appena tornata dalle vacanze ma non vedo l'ora di programmare il prossimo viaggio!

Hermosa ha detto...

Cioè. Non ho inserito Israele tra i miei cinque. Come, come, come ho potuto??? O-O

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Chiara: quanta bellezza, vero?
@Axelle: andrò a sbirciare per vedere se, nel mentre, avrai recuperato questo tag (:
@maledimiele99: il Giappone mi incuriosisce, sì, ma da qualche anno ho decisamente smesso di pensarci giorno e notte haha
@Teresa: magari dolcezza *-*
@Drama: la mia fissa è tutta colpa tua, sappilo <3
@I.: una mia amica l'ha visitato e me l'ha raccomandato tantissimo, mi piacerebbe un sacco vederlo ç_ç
@Lau Ele: vedremo, sì :D
@Chiara: w w i paesi freddi!
@Giulia: votiamo tutte per il nord Europa (:
@il volo di una farfalla: a chi lo dici!
@Hermosa: male, male c___c

Posta un commento