16 luglio 2015

Review: Crema levigante Farina di Mandorle, Fitocose.

Non pensavo sarei mai riuscita a terminare qualcuno dei 2510467969 prodotti di skincare acquistati in Germania l'anno scorso prima del mio rientro, ma la costanza nell'utilizzo mi ha consentito di far fuori un sacco di roba e.. ehm, di ritrovarmi a corto di alcuni di essi senza sapere cos'acquistare in sostituzione. Well done!


Durante il solito giretto da Profumo di bio ho approfittato di Federica, la proprietaria, per avere qualche consiglio in merito all'acquisto di uno scrub viso. L'Aqua Peeling Meersalge alverde ( ve l'avevo mostrato qui ) non mi aveva esaltata né l'avevo trovato efficace. Preferisco gli scrub che esfolino in modo deciso, perciò ho accettato il suggerimento datomi e prendendo la Crema levigante Farina di Mandorle di Fitocose.


La Crema levigante si presenta come un composto biancastro consistente e corposo dal forte odore di mandorle. Queste, pur essendo "finemente tritate", danno vita a granelli ricavati dal loro guscio piuttosto grossi rispetto alla media degli scrub viso. Per una volta più che di peeling da esfoliazione leggera possiamo parlare di scrub vero, alleluia! Trovare un prodotto con granelli non microscopici e che non si sciolgano in tre secondi è più difficile di quanto si possa pensare. Ciò non significa che il prodotto risulti aggressivo sulla pelle o poco delicato, semplicemente fa quel che dovrebbe.
Pur essendo indicato sia per il viso che per il corpo soltanto sul primo risulta davvero efficace. Sul corpo l'effetto esfoliante è troppo blando ( o forse sono io dotata di una pelle di cemento armato, che posso farci? ) per risultare soddisfacente. Il viso invece risulta più luminoso e compatto, morbido e 'liberato' da eventuali pellicine.
L'unico aspetto negativo è che potrebbe non piacere è legato al profumo di mandorle fortissimo. Personalmente lo detesto ma il prodotto in sé mi piace a sufficienza da poterlo ignorare.


Il prezzo è di 11,90€ per 50ml ed un PAO di quattro mesi. Cercando qualche review in rete subito dopo l'acquisto ho notato che il prodotto ha subito uno o più restyling nel packaging nel corso del tempo; a parer mio la confezione a tubetto aiuta a sprecare meno prodotto ed è anche più igienico e comodo da portar con sé, rispetto al classico barattolone in plastica.
Btw, sono contenta di averlo provato e mi ci sono trovata bene. Non so se lo acquisterò nuovamente, sono troppo curiosa per fossilizzarmi sulle stesse cose per troppo tempo.

Avete mai provato la Crema levigante Fitocose?
Qual è il vostro scrub viso preferito?

10 commenti:

Semplicementebio ha detto...

la provai anni fa e ne ho un ricordo positivo, a me il profumo di mandorle piace :-D

SoFashion ha detto...

avevo avuto modo di provarlo mesi fa grazie ad un sample e devo dire che mi era piaciuto tantissimo *___* compreso l'odore di mandorla!
Se non l'ho ancora acquistato è solo perhè ho millemila prodotti dello stesso genere a casa, ma se e quando terminerò la scorta questo lo prenderò ad occhi chiusi!

Unknown ha detto...

anche io lo trovo uno scrub viso ottimo! (sul corpo...non pervenuto xD) peccato per la reperibilità oscena di Fitocose XD

Unknown ha detto...

Mi ispira molto questa crema levigante, sono anch'io alla ricerca di uno scrub che non si sciolga in un nano secondo =_=

Fransis ha detto...

In genere trovo invece gli scrub viso troppo aggressivi per me!!! Ahah! Fitocose è troppo irrecuperabile per me..

Sue ha detto...

Di certo io non mi faccio problemi, adoro il profumo di mandorla e cercavo giust'appunto una cremina scrubbante di questo genere. Sui punti neri come si comporta? Ne ho uno veramente big sul naso che proprio non molla -_-

Unknown ha detto...

Sono felice di sapere che esistono ancora veri scrub viso! Anche io sono alla ricerca di uno scrub bello efficace!

Chiara ha detto...

il mio preferito è angeli a fior di pelle di lush (infatti non vedo l'ora di finire cherubini, per me troppo aggressivo!)
fiticose mi incuriosisce tantissimo come brand!

TheMorgana1985 ha detto...

E' uno dei miei scrub preferiti. Mi piace da morire (e a me piace anche l'odore di mandorle).

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Giulietta: a me fa davvero, davvero, davvero schifo. Proprio non ce la posso fare.
@Vane: idem, questa cosa che abbiamo prodotti di scorta fino al 2096 deve finire.
@Robi: io per fortuna volendo la trovo nella mia bioprofumeria, però in generale.. che faticaccia -_-
@il volo di una farfalla: praticamente è la ricerca del Graal.
@Fransis: a quanto pare è un problema comune :/
@Sue: purtroppo non sono molto ferrata sull'argomento ( per fortuna, direi! ç_ç )
@Teresa: in alternativa c'è quello al miele di Manuka dr.Organics che secondo me è favoloso.
@Chiara: a me piace tantissimo il Maisenza! <3
@TheMorgana1985: forse non piace solo a me XD

Posta un commento