9 luglio 2015

Flash review: Beauty&Fruity Mattierende Pflegecreme Limette Apfel, alverde.

Ho accennato mille volte al fatto che per me lo step dell'idratazione della pelle è una vera seccatura. Detesto sentire il viso unto, mi infastidisce dover attendere l'assorbimento dei prodotti ed a volte le profumazioni delle creme mi nauseano. In sostanza per me questo passaggio è un incubo cui ho parzialmente messo fine trovando la pace dei sensi con il Fluido levigante Lavera.


Prima di arrivare alla scoperta di questo fluido la strada è stata lunga, tortuosa e costellata di qualche acquisto non proprio soddisfacente. Ecco perché oggi stiamo parlando della Mattierende Pflegecreme Limette Apfel alverde, già brevemente citata nell'haul dedicato alla skincare/bodycare.

Indicata per pelli normali e miste, grazie alla presenza di calce biologica ( WTF? ), acqua di mela ( acqua di mela? ) e burro di karitè ( no, aspetta.. ) dovrebbe avere lo scopo di mattificare l'incarnato nutrendo la pelle senza ingrassarla. Qualcosa non mi torna, visto il burro di karitè, ma son dettagli.
La consistenza è leggera, si assorbe in tempi piuttosto brevi e ne serve davvero poca per l'intero viso. Il problema principale - a parte il fatto che la pelle non mi sembra cambiare granché, dal punto di vista dell'opacizzazione - è il fatto che, sebbene la consistenza sia leggera, risulta essere troppo pesante in estate e troppo poco nutriente in inverno. Io ho la pelle mista, dovrebbe essere studiata proprio per la mia tipologia di pelle ma qualcosa evidentemente non quadra. Con il caldo il mio viso la rigetta, la lucidità aumenta nei giorni seguenti all'utilizzo. Durante l'inverno, in caso di zone secche, queste non giovano di alcun beneficio dopo l'applicazione. Insomma, questa crema ha qualche funzione reale nell'universo?
Il profumo potrebbe non piacere a tutte: è piuttosto chimico e sul viso si avverte per almeno un'oretta, perciò se non amate l'odore dolciastro della mela ( la cui nota è predominante ) questa crema non fa per voi.


Il prezzo è di circa 3,45€ per 50 ml di prodotto . Ho cercato di sfruttarla nel corso dei mesi e con diverse situazioni climatiche ma proprio non c'è verso, alla mia pelle fa schifo in ogni stagione. Che visino democratico e imparziale. So che in tale l'apprezzano, ma con me purtroppo non funziona.

Avete mai provato le creme viso alverde?
Come vi ci siete trovate?

10 commenti:

Unknown ha detto...

Mai provato nulla di Alverde, ma attendo con ansia che mia sorella si trasferisca a Budapest per rapinare tutti i DM :3 ecco, mi terrò lontana da lei!

Ery ha detto...

Ecco pensavo di essere io scema a non capire sta crema, invece confermi le mie impressioni. Però io adoro il profumo. Ho come l'impressione che la Alverde non sia proprio bravissima a formulare le creme viso purtroppo.

Sue ha detto...

Allora esistono anche i flop di questo marchio! Meno male, ero sul punto di strapparmi ancora i capelli al grido di 'perché non c'è in Italia!' :'D

Unknown ha detto...

Mmmm non mi ispira per nulla l'odore dolciastro nauseante della mela bleah!

Silya ha detto...

Conosco fin troppo bene il problema delle creme che 1)non idratano e 2) contemporaneamente vengono rigettate fuori dalla mia pelle D: Bruttissima sensazione XD Non mi è mai capitato di provare prodotti Alverde, ma in compenso mi sa che mi segnerò quel famoso fluido Lavera, sarei curiosa di provarlo :3

Lazyfish ha detto...

Io adoro l'odore della mela,ed in virtù di ciò la proverei volentierissimo!!!!

TheMorgana1985 ha detto...

Ok, appena ho visto sulla confezione la figura della mela avevo già deciso che sarebbe stato un prodotto fantastico. Ho una specie di mania per tutte le cose che sanno di mela, pompelmo e pesca (sì, ho dei problemi).

tizy1289 ha detto...

Non ho mai provato nulla di Alverde, ma condivido lo strazio delle creme. Ormai, se non mi trucco, non le uso nemmeno. ANzi, a dirla tutta se sono in fase scazzo non le uso manco quando mi trucco.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Caterina: manda la donzella in missione punitiva per te!
@Ery: l'unica con cui mi son trovata bene è quella all'avocado per pelli molto secca. Quella svolge egregiamente il suo lavoro!
@Sue: no no, di flop a parer mio ce ne sono eccome :| Soprattutto se parliamo di skincare.
@il volo di una farfalla: troppo, troppo chimico!
@Silya: l'ameresti tantissimo, io dopo un anno continuo ancora a usarlo con soddisfazione ( e non ho ancora trovato un sostituto altrettanto valido. )
@Lazyfish: per quel che costa potresti fare un tentativo (:
@TheMorgana1985: ohh, pesca *__* Anch'io ho lo stesso problema! E vogliamo parlare di agrumi, lavanda o vaniglia?!
@Tizy: lo scazzo da applicazione crema? SEMPRE.

Lazyfish ha detto...

Appena ne finisco un pò,provo senz'altro almeno la versione per le mani.L'odore è strepitoso!!!!(provata di recente) :)

Posta un commento