15 ottobre 2014

Review: Candy I-Divine palette, Sleek.

Maquillalia è oramai una certezza per quanto riguarda i miei acquisti cosmetici. Nel corso dell'ultimo anno ho approfittato diverse volte delle s.s. gratuite sul sito per concedermi qualche sfizio ( alcuni dei miei acquisti li avevo mostrati qui! )


Ad aprile ho preso la mia quarta palette Sleek, la Candy. Non ero sicurissima di aver fatto la scelta giusta; non ho mai familiarizzato granché con i colori se non quando si è trattato di averci a che fare per via della PaciugoPedia. Ho deciso di buttarmi, nonostante le review positive fossero poche. Il era il giudizio prevalente in merito.

Al momento dell'uscita di questa palette non mi parve valesse la pena nemmeno dare un'occhiata alle opinioni di chi l'acquistò. Semplicemente non era il mio genere, troppo carica e sgargiante..
..nonostante ciò, quando l'ho tra le mani me ne sono completamente innamorata: i colori che pensavo fossero eccessivi, "chiassosi" e poco portabili sono in assoluto i miei preferiti; grazie a questa palette mi sono divertita un sacco a provare abbinamenti che fino a qualche mese fa non avrei nemmeno immaginato.


La palette presenta dodici cialde, uno specchio di medie dimensioni ed un applicatore doppio con spugnette ( ottimo per applicare gli ombretti opachi, meno appropriato per altri finish. )
I colori proposti presentano due possibili finish, satinato e - in minoranza - opaco. La pigmentazione varia da cialda a cialda, così come la sfumabilità e la durata.
Nella prima fila troviamo tre dei cinque matte presenti nella palette: Strawberry Sherbet ( rosa bubble gum acceso ), Parma Violet ( viola medio freddo ) e Flump ( viola melanzana. ) Se il primo risulta essere evidente sulla palpebra anche senza base, i secondi non danno il meglio di sé con un primer sotto né su base bianca. Sulla palpebra risultano poco visibili, si stendono in modo poco omogeneo e anche la sfumabilità non è eccellente. Presentano, inoltre, una leggera tendenza al fallout. I restanti colori della prima fila ( Bon Bon, Apple Sour, Pear Drop ) sono satinati, hanno una pigmentazione molto elevata ma danno il meglio di sé una volta bagnati. L'applicazione è semplice e la sfumabilità ottima, i colori vibranti e la durata risulta al pari della maggior parte delle altre palette del brand. Una volta applicati resistono tranquillamente da mattina a sera sulla palpebra, fortunatamente senza andare nelle pieghette. Col passare delle ore l'intensità diminuisce leggermente senza perdersi del tutto.
Gli ombretti opachi della seconda fila sono Liquorice ( nero fumo ) e Bubble Gum ( azzurro cielo. ) Anch'essi presentano le medesime caratteristiche delle cialde matte della fila superiore, sebbene la qualità sia leggermente superiore. Bubble Gum è in assoluto il mio colore preferito dell'intera palette e quello più utilizzato, lo trovo meraviglioso se sfruttato su base bianca! Purtroppo per ottenere un colore pieno si deve stratificare parecchio, motivo per cui temo proprio che la cialda andrà esaurendosi in poco tempo. Le altre cialde ( Blue Fizzle, Aniseed, Mint Cream, Cream Soda ) hanno un finish satinato e ripropongono le caratteristiche degli altri della fila superiore per quanto riguarda pigmentazione, durata e sfumabilità.


Il prezzo è di 9,99€ su Maquillalia e di circa 9£ sul sito Sleek. A parer mio le critiche mosse a questa palette ( blanda pigmentazione generale, eccessivo spreco di prodotto ecc ) sono giustificate solo in parte e mi sento di consigliarla a chiunque voglia sperimentare per la prima volta con i colori senza spendere un patrimonio, prendendoci la mano pian piano.

Avete provato questa palette?
Qual è la vostra palette Sleek preferita?

16 commenti:

Ere Kanezawa ha detto...

Non ho provato questa palette ma ammetto che mi era piaciuta a primo sguardo. L'unico motivo per cui non ho provato a comprarla è che mi sono convinta che non mi serviva e che ho troppi ombretti che non uso, ma continua ad essere molto bella ai miei occhi!
La mia preferita, mhh... non so se banalmente la Original o la Snapshots, ma sono anche quasi le uniche che ho provato :)

Valentina ha detto...

Non ho questa palette, ho la oh so special e la vintage romance. Mi trovo bene con entrambe e le sfrutto a dovere, questa non rientra nella mia comfort zone purtroppo, nonostante i colori di per sé mi piacciano! Il mio prossimo acquisto probabilmente sarà la Arabian Night o la Celestial *_*

Katrina Uragano ha detto...

Carina la Candy. L'avevo trovata da Sephora ma non la presi, forse non mi aveva colpita abbastanza.

G. ha detto...

Io ce l'ho e non la uso spesso, però alcuni colori sono adorabili e avere una palette dai colori più particolari ci sta xD Adoro il verde lime il viola e l'azzurro jeans, il rosso fragola *_* La mia preferita resta la Storm comunque, ci vengono degli smokey eyes assurdamente belli.

Unknown ha detto...

l'azzurro Bubble Gum è favoloso!!! Bellissima palette mi ispira molto =)

Sgrunt Reviews ha detto...

Io AMO le palette Sleek ma questa proprio non mi convince :/
La mia preferita comunque rimarrà sempre la Showstoppers <3

Unknown ha detto...

ciao,io l'ho e quando ho voglia di colore uso lei! :)

Simona ha detto...

Incredibile ma vero: non ho mai preso una palette sleek. Questo perché non ho mai avuto modo di inserirne nessuna in ordini online, o di vederle da Sephora. Questa palette mi piace, trovo che le tonalità degli ombretti siano veramente carine e in linea con la mia fissa per il blu, azzurro, turchese ecc. ecc. XD

Anonimo ha detto...

adoro questa palette, trovo che le cialdine abbiano un finish davvero soft e scrivente al tempo stesso e non spolverano affatto. inoltre i colori sono alquanto insoliti

Linda ha detto...

Io ho questa palette e mi ci trovo benissimo! Bubble gum però è l'ombretto più polveroso del pianeta!

Sue ha detto...

Purtroppo a me non è piaciuta come le altre, sarà che sono colori difficilini da abbinare (specialmente su di me), ma vabbè... Il danno è fatto :D
Le cialdine che preferisco della i-Candy sono Flump e Liquorice :3

Misato-san ha detto...

ci ho girato un sacco attorno quando era uscita da Sephora, non mi convinceva del tutto la pigmentazione e l'ho lasciata in negozio, ma ogni tanto ci penso ancora perché molti colori sono nelle mie corde... chissà...

Chiara The World of Claire ha detto...

Ho letto pareri discordanti su questa palette, c'è chi la ama e chi la odia. Io l'ho acquistata appena uscita in quanto me ne sono innamorata immediatamente, e dopo tutto questo tempo posso dire che il mio amore per lei non è cambiato *-*

babyredvamp ha detto...

Non ho questa palette, della Sleek la mia preferita rimane la Vintage Romance, le altre mmm...no. Questa mi incuriosiva perché ha davvero dei bellissimi colori ma leggendo le review negative e considerando che ne ho tipo mille di palette colorate ho lasciato perdere. Devo dire che i colori del primo swatch che mostri sono davvero davvero belli *__* spero di vedere qualche tuo look con questa. Un bacio

Unknown ha detto...

Avevo adocchiato anch'io questa palette ma alla fine mi sono presa la Rio Rio, non so perchè...foga da ombretto suppongo! :D

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Ere: lo pensavo anche io, ma alla fine l'ho trovata di gran lunga più sfruttabile del previsto :)
@Vally: in effetti quelle due le vedo più nelle tue corde e nei toni che ti ho visto usare più spesso!
@LaDamaBianca: se non ti colpii granché allora hai fatto bene a non prenderla solo per sfizio. So che in tante le acquistano da Sephora prese dalla felicità per averle trovate senza doverle ordinare online, finendo poi per pentirsi dell'acquisto fatto.
@Shee Grace: poi vabbe', tu con gli smokey ci vai a nozze ?
@Il volo di una farfalla: è adorabile, anche se ovviamente un po' ostico da usare.
@Sgrunt: sai che proprio la Showstoppers proprio non mi ha mai intrigata? :< È una di quelle che tutte amano ma che proprio non mi dice nulla.
@birbah: felice che anche tu l'apprezzi :)
@Simo: haha effettivamente tutti colori che ti ho vista portare spesso, dovresti farci un pensierino (:
@Claudia: vero, una selezione piuttosto azzeccata!
@Linda: vero, inoltre il fatto che debba essere stratificato parecchio fa "perdere per strada" parecchio prodotto.
@Sue: vero, come abbinamenti non è quella che fa partire più idee in automatico ma comunque ha il suo perché (:
@Misato: forse prima o poi ci troveremo a chiacchierare su idee varie ed eventuali per sfruttarla a dovere :)
@Chiara: vero, anche io ho letto mille pareri differenti e la cosa mi aveva scoraggiata non poco!
@babyredvamp: spero di riuscire a trovare il tempo per mostrarvela in azione perché a parer mio è assolutamente deliziosa.
@Elsa: ho preso la RioRio anche io, qualche mese fa :D

Posta un commento