17 settembre 2014

Review: Vintage Romance I-Divine palette, Sleek.

Avrete notato tutte quante la mia leggerissima fissa per il viola, immagino. L'amore per questo colore mi ha portata a guardare con tenerezza qualsivoglia cialda, ombretto o palette contenente che lo contenesse, di conseguenza si tratta di una presenza piuttosto costante nei miei makeup.


Questa preferenza è sbocciata dopo l'acquisto della palette Vintage Romance Sleek, uscita lo scorso anno e fortunatamente recuperata al volo da Sephora. Ogni tanto i miracoli accadono e perfino io riesco a metter le mani su qualcosa di decente senza dover per forza ricorrere agli ordini online.

Questa palette è stata per me un piccolo passo in avanti, per quanto riguarda il makeup. Ho limiti mentali molto precisi per quanto riguarda ciò che, secondo me, mi sta bene e ciò che penso non mi doni o non mi valorizzi particolarmente. I colori scuri in generale non mi piacciono su di me, di conseguenza tendevo a scartarli a priori. La Vintage Romance ha rappresentato la "giusta via" per avvicinarmi ai toni più cupi, imparando ad apprezzarli ed a sfruttarli in base alle mie necessità.


Come tutte le palette Sleek, la Vintage Romance si compone di una solida palette in plastica nera dotata di ampio specchio, pennello doppio con spugnette alle estremità e dodici cialde in maggioranza caratterizzate da un finish satinato. Poche sono le eccezioni per quanto riguarda il finish: Propose in Prague ( il marrone caldo al termine della fila in alto, l'ultimo a destra ) è l'unico ombretto totalmente matte presente, seguito da Romance in Rome ( viola in base blu, penultimo nella fila in alto ) e Honeymoon in Hollywood ( viola melanzana, terzo da sinistra della fila in basso ): il primo è accompagnato da una leggera satinatura azzura e rosa che sulla palpebra risulta impercettibile lasciando dominante la componente opaca, il secondo è opaco ma accompagnato da pagliuzze argentate.
Fatta eccezione per Romance in Rome e Propose in Prague la cui scrivenza risulta piuttosto blanda, il resto della palette presenta una pigmentazione eccelente, la migliore ch'io abbia riscontrato tra tutte le palette del brand finora provate. Gli ombretti risultano scriventi sia da asciutti che da bagnati, anche se nel secondo caso i riflessi risultano più vibranti ed il colore pieno. Durano praticamente tutto il giorno perdendo poco in intensità e non vanno nelle pieghette.
Il principale difetto della Vintage Romance è rappresentato dal fallout che contraddistingue i colori della fila in basso; i peggiori, da questo punto di vista, risultano essere Forever in Florence e Love in London. La cialda più deludente, tra le due, risulta la seconda: pur presentando una miriade di pagliuzze argentate nella cialda, una volta applicato questi riflessi vanno praticamente scomparendo e sulla palpebra sembra d'aver un comune ombretto nero opaco privo di qualunque riflesso e in caduta libera verso le guance. Swatchandolo sulla mano i riflessi si notano, sulla palpebra no. Un vero peccato!


Il prezzo attualmente è di 9,99€/9£ sul sito ufficiale. Se dovessi consigliare una sola palette Sleek la mia scelta ricadrebbe senza dubbio su questa, la trovo meravigliosa e - pur concentrandosi sulla gamma dell'oro e del viola - perfetta per creare un sacco di makeup differenti, dal più discreto al più "pesante". 
Ok, fine della dichiarazione d'amore.

21 commenti:

Sue ha detto...

Mi manca. Qualsiasi Sephora vicina a me oramai non riceve più Sleek a quanto pare, ci vorrebbe veramente un miracolo per trovare una chicca del genere... Una cosa che ho notato è che vado matta per qualsiasi "marronazzo" di queste palettine. La comprerei solo per Propose in Prague per intenderci :'D

Unknown ha detto...

Le palette sleek sono sempre un terno al lotto, o meglio: la pigmentazione in generale è buona, sono però molto polverosi, e trovi sempre uno o due ombretti che non scrivono per niente, ma direi che per neanche 10€ è un buon compromesso.
La vintage la regalai a mia sorella per Natale, non la usa mai quella dura…ma c'è chi lo fa per lei XD

Claire Louise Oxford ha detto...

bella, bella bella!

Barbara Bordeaux ha detto...

Ho in mente di fare acquisti pazzi sul sito ufficiale Sleek gia' da qualche settimana ma non mi sono lanciata ancora perche' sto meditando bene cosa prendere! Mi concentrero' principalmente sulle palette di blushes (che adoro) ma qualche palettina di ombretti la prendo sicuro. La tua review adesso influenza molto la mia scelta finale sulle palette... questa Vintage Romance non era in lista fino a quando ho visto questi swatches che ci fai vedere Q_Q non mi ero mica informata bene su di lei prima di leggere questo post... dannazione... mi piace un sacco l'abbinamento bronzo/bordeaux e questa palette ha ombretti bellissimi su queste tonalita' mmm... non so che fare aiutooooooo xD

Unknown ha detto...

L'ho desiderata per mesi e alla fine mi son decisa ad acquistarla... La amo!! <3

- Make up è arte - ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Lisbeth ha detto...

Ce l'ho! Splendida!

Anonimo ha detto...

Adoro anche io questa palette. Fede cara, ci manchi! :*

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

la amo e stra amo *_*

Unknown ha detto...

io ho 3 palette sleek e le adoro! con questa review mi hai fatto proprio venir voglia di prendere la quarta XD anche io adoro i viola/borgogna <3

Anonimo ha detto...

Ohh, che meraviglia! Ho visto che il sito di sleek spedisce Worldwide, chissà che non ci faccia un pensierino su..

BubbleSuze ha detto...

Io ce l'ho e la adoro! <3 La trovo una delle Sleek più riuscite!

DIDICA ha detto...

Io me la sono lasciata sfuggire questa palette e me ne pento perchè i colori mi piacciono davvero molto....

Federica - Candies and makeup ha detto...

Oddio che bei colori *.* Peccato che da me non le trovo quasi mai queste palette!

Unknown ha detto...

Io adoro le palette Sleek, trovo abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo. La mia preferita su tutte è la Garden of Eden, sui toni del verde...STUPENDA!

Valentina ha detto...

Anche io ce l'ho da praticamente un anno, mi piacque subito e ricorro spesso al suo utilizzo quando non so che look fare. Adoro tutti i viola e il color terracotta :3

TheMorgana1985 ha detto...

Davvero bella, soprattutto nell'insieme. Le palette sleek son sempre abbastanza polverose ma mi piacciono molto (poi il prezzo è decisamente contenuto).

Silya ha detto...

Tanto love per questa palette, sia per i colori, sia perché è stata la mia prima figlioletta Sleek <3 La cosa che mi ha un po' deluso è la scrivenza del blu e del viola freddo in basso (non mi ricordo assolutamente il nome), è un colore stupendo e se fosse stato più scrivente sarebbe stata la palette perfetta ;)

Federica Antonellina ha detto...

Io dal primo momento in cui l'ho vista in pagine tentatrici come la tua, ho deciso di acquistarla. Ce l'ho da un anno e la amo. Mi rammarico del fatto che alcuni colori mi stanno da cacca e anche dello sbriciolamento di qualche cialda che mi fanno sembrare un minipony, ma quando la uso faccio prima gli occhi e poi il viso. Per il resto è adorabile, decisamente tra le mie preferite!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Sue: credo a Cagliari non si siano proprio mai sforzate di distruibuirla :'D
@Axelle: giustamente, direi!
@Claire: in assoluto la più sfruttata tra quelle che possiedo.
@Barbie: haha felice di averti mostrato il lato oscuro della palette u.u
@Rebecca: direi che attendere allora ha portato i suoi frutti ^^
@Lisbeth: è o non è una delle Sleek migliori?
@countryroseblog: ohh! ♥ *lancia amore*
@Moki: poi tu col viola ci stai da dyo, <:
@Deborah: ti serve, lo so u.u
@Rey: sisi io infatti più d'una volta ho ordinato dal sito ufficiale! Puoi ordinare tranquillamente, le s.s. non sono alte e spesso vengono fatte promo in merito.
@BubbleSuze: quotoquotoquoto.
@Federica: puoi trovarla senza problemi online, non è uscito poi da tantissimo!
@Federica: io le ho ordinate online più volte dal sito ufficiale proprio per aggirare il problema della distribuzione via Sephora.
@Federica: come colori apprezzo molto anche io la GoE, ma la qualità mi aveva lasciata un po' freddina.
@Vally: i tuoi occhioni stanno benissimo in viola :3
@TheMorgana1985: sì, in generale reggono bene il rapporto qualità/prezzo (:
@Silya: il blu praticamente non serve a niente -.-
@Federica: anche io ho finito per truccare sempre prima occhi e poi il viso, il fallout con alcuni colori era davvero eccessivo.

Dandelion ha detto...

Sono indecisissima se comprare questa oppure la Arabic Nights... Aiuto!!

Posta un commento