31 luglio 2014

Review: Pastello Labbra Amore, Sfilata & Teatro, Neve Cosmetics.

Mi sono resa conto solo recentemente che i post programmati per questa estate sono dedicati ad un'infinità di prodotti per labbra. Non che la cosa mi dispiaccia, però mi rendo conto di avere un leggero problema in merito.


Neve Cosmetics è un brand che ho conosciuto ed imparato ad apprezzare in tempi relativamente recenti. Nonostante ciò la mia collezione personale di giocattoli cosmetici è cresciuta non poco grazie all'azienda torinese, di conseguenza ne approfitto per chiacchierare con voi delle ultime Pastello Labbra divenute parte del mio stash.

L'estate scorsa vi parlai di Vino e Peperoncino. Riguardando le foto mi rendo conto di quanto Peperoncino mi stesse male, con il verde dei capelli faceva decisamente a pugni. Vino, sebbene leggermente più dura, rientra ora nelle mie corde. Lo scorso anno non ne apprezzavo così tanto il colore e trovavo seccasse leggermente le labbra. Dopo aver avuto a che fare con prodotti di gran lunga peggiori dal punto di vista dell'idratazione posso dire di non aver nulla da lamentarmi.


Le Pastello acquistate negli ultimi mesi mi hanno stupita piacevolmente: non solo sono ottime a livello di pigmentazione e possono essere usate in funzione di rossetto ( usandole da sole, non in veste di "basi" ) ma sono molto più cremose e la stesura è fluida e piacevole. Il formato è stato cambiato nel corso dei mesi, la quantità di prodotto in esse contenuto è maggiore. Questo "pareggia", per così dire, il fatto che essendo la formula più cremosa il consumo di prodotto è maggiore e temperarle diventa una necessità più frequente.
L'unico difetto più evidente riguarda la durata: essendo così morbide spesso tendono a spostarsi ed a infilarsi nelle pieghette. Il problema si risolve tranquillamente con l'utilizzo di una matita trasparente ( Perfettina, per esempio. ) Non tutte le matite presentano questo problema di "mobilità" nello stesso modo: Amore è quella più stabile e che non mi ha causato alcun disagio da questo punto di vista, Sfilata propende a spostarsi ma senza evidenziare le pieghette mentre Teatro è quella che in assoluto risulta peggiore su di me, in questo frangente. Dopo circa un'ora me lo ritrovo in ogni maledetta piega.
Anche in questo caso tutte le matite hanno un finish opaco ma i colori non risultano spenti né piatti.

Teatro, in assoluto il mio preferito a livello di colore ma il meno apprezzato a livello di prestazioni, viene descritto come un rosso cremisi. Lo utilizzo in accoppiata con il Dessert à Lèvres Cherry Pie.
Sfilata viene descritto ( per una volta! ) alla perfezione da parte dell'azienda come un "amaranto vivace in base blu" è senza dubbio uno dei colori più interessanti finora proposti. Ho letto che alcune ragazze lo usano in combo con Rebel MAC; personalmente trovavo l'accoppiata orrenda. Provando invece ad usarlo insieme al #914 Amaranto degli Smart Lipstick Kiko ho trovato il colore finale più carino.
Amore risulta essere un rosa carne, una sorta di papabile MLBB meno intenso. È discreto, si nota ma non si notare, se capite cosa voglio dire. L'ho usata in accoppiata con Craving MAC tanto per, l'effetto non è malaccio ma di sicuro non è la combo migliore mai vista.




Foto in qualità meh: avevo scordato di levare la modalità macro T_T


Foto in qualità meh pt. II: avevo scordato di levare la modalità macro T_T

A parte il problema legato all'eccessiva tendenza allo spostamento delle Pastello, continuo a trovare ottime queste matite ed a apprezzarle in pieno. Hanno un buon rapporto qualità / quantità / prezzo ( 4,80€ per 1,50g ed un PAO di 12 mesi ) ed hanno un INCI pulito privo di parabeni, siliconi e petrolati.
L'unico appunto che mi viene da fare è che prego il cielo che Neve abbia esaurito la gamma di nude, rosa e affini cui attingere per concentrarsi su nuove sfumature del rosso, del viola e così via. Perché non creare delle Pastello Labbra amarena, anguria, magenta, arancio no, vero? Non mi dispiacerebbero anche colorazioni inusuali sulla scia di Invidia ( che sì, mi tenta parecchio e credo proprio acquisterò presto o tardi. )
Avete provato le Pastello Labbra?
Quali sono le vostre preferite? :3

24 commenti:

Silya ha detto...

Tra queste ho sfilata e la utilizzo sia da sola che con il 914 Kiko :) Amore mi sta tentando, mi sa che la prossima ad arrivare a casa sarà lei, insieme a Vino ^_^

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Amore e Sfilata le ho, assieme a Fenicottero. Queste matite labbra mi sono piaciute tanto e mi piacciono ancora tantissimo, le ricomprerei senz'altro, sono validissime, come contorno labbra o come rossetto. Su di me non si smuovono, durano a lungo devo dire e non mi hanno mai delusa fino ad adesso. MI hanno sorpreso anzi, non credevo fossero così valide.
:*
p.s. carine le trecce!

Ery ha detto...

Ti stanno tutti e tre benissimo.
Ma sai che non pensavo che Amore si accoppiasse così bene a Craving? Li immaginavo totalmente diversi.

Unknown ha detto...

Wo *-*
Dunque, la mia collezione di pastello va via via crescendo : sono partita da vino (per la colorazione la mia preferita -anche se, come dici, tende un po' a seccare le labbra) per poi passare a Sfilata ed Amore.
Sono tre colorazioni completamente diverse ma, a loro modo, adorabili.
Anche io attendo qualcosa di più vivace : nuove sfumature di rosso-borgogna non mi dispiacerebbero affatto!

Adesso mi hai fatta innamorare anche di Teatro!

BubbleSuze ha detto...

La mia preferita è senza dubbio Sfilata, un colore favoloso *_*
Invidia tenta parecchio anche me e sicuramente cederò entro breve!

Katrina Uragano ha detto...

Tra i Pastelli Labbra di Neve ho solo Sfilata: mai acquisto fu più azzeccato.

Anonimo ha detto...

Sfilata è quello che ti sta meglio (offorse uno dei miei preferiti EVAH :D ) mappure Amore non scherza ;) Io ho appena acquistato quest'ultimo e debbo dire che non mi dispiace affatto, anzi.
Invidia comunque tenta assaia anche me...forse avrei dovuto prender lui anzichè Aragosta mannaggia!
*Giudy*

Chiara The World of Claire ha detto...

Sfilata + il 914 ti stanno benissimo *-*

Vodkaskull ha detto...

va beh, ma a te sta davvero bene tutto *-*
comunque trovo che amore ti stia benissimo, ti da quelle labbra nude da bambolina delicata che contrastano bene coi capelli
bella bella

Unknown ha detto...

Amore ti spegne un pochino forse, ma sarà che sono abituata al rosso sulle tue labbra XD

Unknown ha detto...

hai parlato di tutti quelli che vorrei provare XD Anche perchè Amore visto così sembra un pretendente per il mio MLBB:D

Anonimo ha detto...

Amo le Pastello, ne possiedo tre tra cui, appunto Sfilata ed Amore. Bellissima anche Teatro.

Unknown ha detto...

bella bella! ho appena preso amore e sfilata e sto così *__*

Sakura ha detto...

Carinissime sia sfilata che amore (ehm..ho un problema coi rossi :D)
Comunque secondo me dovresti "darti" al fucsia (se non erro dicesti che non hai molta confidenza con questo colore) nell'ultima foto stai benissimo (cioè stai bene in tutte, però secondo me è la combo labbra che sti sta meglio!)

Anonimo ha detto...

Amore è stato l'acquisto migliore che abbia mai fatto, e ancora ringrazio le preview online: non l'avrei nemmeno degnato di uno sguardo, sono sincera..Eppure, è un colore che mi valorizza il viso senza sembrare eccessivo e, cosa buona e giusta, dura un'infinità resistendo pure ai pasti.

Ciulla ha detto...

Su di me Sfilata sbava più di Teatro invece ç__ç Se la uso da sola, dopo un'oretta me la trovo fino alle tempie, vaffancina!
Sfilata su di te mi piace più assoluta che con il rossetto Kiko: io la abbino a GAT di MAC che su di me è un colore insipido e ne migliora tantissimo il colore.
Amore mi ispira assai e la combo con Craving non è malaccio :D

DIDICA ha detto...

Io ci ho messo tantissimo prima di decidermi a provarle e per il momento ho solo sfilata e mo piace...teatro mi ispira molto come colore...

babyredvamp ha detto...

Non ho nemmeno un pastello labbra...ma ti rendi conto ???? Mi sono ufficialmente innamorata di teatro. Devo averlo! Trovo che ti stiano tutti molto bene anche se sfilata onestamente non mi convince come colore.

Lebeautyrecensioni ha detto...

Sfilata è bellissima, poi io ho il 914 di kiko quindi come posso non averla! :P

Emanuela ha detto...

Se facessero un pastello chiamato Anguria lo comprerei all'istante :D
L'ultimo che ho acquistato è Peperoncino, mi ci vedo molto bene (modestia a parte!). Amore non mi convince al 100% per quella lieve perlatura, però la durata è fantastica.

Anonimo ha detto...

i pastelli labbra di neve creano dipendenza ne ho tantissimi e li amo. un ottimo prodotto!!

Unknown ha detto...

ho anch'io amore e sfilata... le ho prese a luglio e le sto usando molto!!! sfilata su di te mi piace tanto, su di me risulta leggermente più scuro... anche amore su di me rende in una maniera diversa... è decisamente più intenso e potrebbe benissimo essere il mio mlbb... ^.^

Marialice ha detto...

Io ho amore sfilata e coccinella..e hai ragione sono ottime ma ultimamente stan sfornando troppi nude 😄

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Silya: Amore è proprio bella, ma su di me purtroppo sta male perché troppo chiara rispetto alle mie labbra :(
@A.G.: Fenicottero mi ispira da matti; sto pensando di acquistarla a breve, insieme a Chocolate Eclair! Probabilmente non mi starà benissimo ma sbatte, mi intriga u.u
@Ery: non sono similissimi ma ogni tanto è divertente mischiare toni anche diversi per creare qualcosa di nuovo (:
@Sakura: speriamo che Neve ci ascolti, io vorrei mille sfumatura di viola ♥
@BubbleSuze: Sfilata credo sia ormai un must have per tantissime. Neve aveva proprio azzeccato con questo colore.
@LaDamaBianca: nessun altro colore ti ha tentata? Fortunata!
@Giudy: Aragosta mi sembrava carino, ma il finish.. no, troppo strano perfino per me. E ripeto, detto da me ce ne vuole.
@Chiara: ma grazie :D
@Vodkaskull: ma no, è solo impressione u.u Le foto ingannano ( ho solo troppa faccia da chiùl e vi fate distrarre haha )
@Roberta: mi fa sembrare un po' malaticcia XD
@Bridget: esatto, per molte potrebbe fungere egregiamente da MLBB! Per me purtroppo è troppo chiara.
@countryrose: felice sia un amore comune :D
@Martina: ottime scelte, direi.
@Sakura: haha non solo tu!
@forzatamenteesiliata: uh, sono contenta si sia rivelata un ottimo alleato per te :D Speravo sbocciasse l'amore anche con me, ma così non è stato. In generale però la trovo proprio carina.
@Ciulla: davvero? D: Purtroppo sono un po' instabili, il che è un peccato, considerando la bellezza di questi colori e la qualità del prodotto in sé.
@Federica: come mai non hai proceduto prima all'acquisto? :3
@babyredvamp: sapevo che avresti apprezzato Teatro, è proprio un rosso che fa al caso tuo!
@Lebeautyrecensioni: esattamente. Ne hai bisogno :P
@Emanuela: ma seriamente *_*
@Claudia: io continuo a meditare su Invidia.. mh..
@Serena: Amore e Sfilata credo siano state tra le più vendute (:

Posta un commento