24 maggio 2014

Tag: 10 random facts - Beauty edition!

Così come Valeria, anch'io sono incredibilmente curiosa in merito agli affaracci che concernono le mie blogger preferite. Se qualcuna di esse, poi, resta sul vago in merito alla propria persona ed alla propria vita al di fuori del web m'incuriosisco ancora di più e parto con lo stalkeraggio.. ma questa è un'altra storia.


Tornando alla sopracitata V. la ringrazio per avermi taggata nel post di sua creazione 10 Random Facts - Beauty Edition! e mi accingo a rispondere volentieri.
Sono stata citata recentemente anche nel Beauty Confessions Tag di Laura da Cecy; risponderò anche al suo post quanto prima :3

  1. L'unico ombretto mai terminato in vita mia era un rosso carico / fucsia facente parte di una terrificante palette Deborah che ho consumato durante gli anni delle superiori.
    Agghiacciante testimonianza fotografica: qui. ( COME SPUTTANARSI IN TRE SECONDI NETTI )
  2. Non ho mai terminato uno smalto in vita mia. Ci ho provato, eh. Ci sono smalti che ho apprezzato davvero ed ho usato con frequenza, ma purtroppo tutti si sono seccati prima ch'io potessi sfruttarli al massimo. 
  3. Fino allo scorso anno non avevo idea di cosa fosse un correttore, di quale fosse il suo scopo e per quale motivo avrei dovuto comprarne uno.
  4. Ci sono tanti, tantissimi cosmetici con cui mi sono approcciata durante questi ultimi due anni: oltre al sopracitato correttore ho scoperto fondotinta ( minerali e non ), bb cream, cipria e così via. Praticamente andavo avanti soltanto con l'eyeliner, signore mie. Vivevo più tranquilla e spensierata, probabilmente.
  5. L'unico pennello in mio possesso fino a tre anni fa era quello per il blush, rubato dalla pochette di un'amica durante il quarto anno di superiori. L'ho buttato durante il primo anno d'università ( alla buon'ora, direi. )
  6. Nel corso dell'ultimo anno sono passata da "Possiedo uno solo rossetto MAC, Russian Red" a "Hey, ti va di vedere come mi stanno Flat Out Fabulous, Heroine, Viva Glam I, Ruby Woo, Craving e Smoked Purple?".
  7. Nove volte su dieci scordo d'usare il piegaciglia prima dell'applicazione del mascara.
  8. Pochissimi miei conoscenti sanno di questo blog e prego il cielo che nessuno arrivi a scoprirlo contro la mia volontà.
  9. Cerco disperatamente di vendere, swappare e/o regalare i cosmetici che utilizzo meno in modo tale da poterne comprare di nuovi senza sentirmi in colpa. 
  10. Vorrei che le case cosmetiche fossero più attente alle profumazioni scelte. Continuo a pregare il cielo di trovare prodotti dal profumo di lavanda, agrumi e gelsomino, ma pare nessuno voglia ascoltare le mie lamentele in merito.

Questo è tutto, gentili donzelle! Ammetto di aver snocciolato questi fatti in modo davvero casuale, non sapevo proprio cosa raccontare della mia inettitudine cosmetica attuale e passata.
Ringrazio ancora Valeria per il tag e invito a mia volta a condividere i propri 10 fatti random Giudy & Simo, Elsa, Ciulla, Arianna, Elena, Roberta & Elisabetta, SimonaEleniaMisato e Sara, sperando nessuna di loro abbia già risposto ( credo di essermi persa solo cinque miliardi di post, nell'ultimo periodo. )

33 commenti:

sterne aus glas ha detto...

Anche io dimentico SEMPRE il piegaciglia U__U'
La foto non mi pare così agghiacciante, anzi <3 Rossetto rosso sempre fu ;-)

Pinnù ha detto...

A me piaci in quella foto! Io, invece, ho scoperto la cipria quando ero ancora in culla, credo di aver sostenuto la Deborah per anni con l'acquisto della n24 che bucavo alla velocità della luce :)

Unknown ha detto...

Anche io adoro alla follia i "fatti random" : forse l'unico motivo per cui, a suo tempo, ho ritenuto apprezzabile ask.fm xD
La mia curiosità estremamente infantile mi induce a spulciare l'inimmaginabile pur di sapere di più in merito a persone che reputo interessanti.
Noto con piacere di non essere l'unica a non aver mai terminato uno smalto :(

Katrina Uragano ha detto...

Il piegaciglia non lo uso mai neanche io :D magari vorrei anche farlo, ma poi lo dimentico proprio come te.
Stai benissimo nella foto che hai linkato :) il rosso ti donava da morire.

Ery ha detto...

Diciamo che una volta conoscevi solo l'eyeliner l'ombretto rosso. XD
Il piegaciglia questo sconosciuto, parliamone: io scordo pure il mascara a volte, temo di essere senza speranza.

Sakura ha detto...

Aspetta un attimo. Ma quella della foto del link della risposta numero 1 sei tu :-O?!?
Comunque ti stimo per aver finito una cialda di ombretto, io mai (e ho vari anni più di te...), nemmeno smalti, sia chiaro :D
Numero 8 anche io, si contano sulle dita di una mano quelli che lo sanno, che bello, mi sento meno pazza!

SH ha detto...

Ma com'eri cariiinaaa!! Però il pennello da blush dovevi rubarlo prima, in quella foto facevi concorrenza ad heidi ihihihih comunque bella e simpatica come sempre! Bel post, fa piacere scoprire qualcosa in più delle poche blogger che seguo!

Anonimo ha detto...

Anche io come te non utilizzo quasi mai il piegaciglia, sono troppo pigra! :D

Lebeautyrecensioni ha detto...

I rossetti mac non sono mai troppi, brava continua così... *.* xD io non sono degna, ne ho uno solo ma giuro che mi metto in pari hahaha

Infinito Cubo ♥ Beauty blog ha detto...

Aaaaah me la ricordo la foto del primo fatto random!
Comunque anche io dimentico sempre il piegaciglia ._."

Unknown ha detto...

ammazza che foto sexy nella foto che hai linkato!!! battute a parte, stavi davvero bene, complimenti!!! ^.^
io invece il piegaciglia non lo utilizzo mai... anzi, neanche ce l'ho!!! XD
riguardo al punto 8 ti capisco benissimo!!! le persone che sanno del mio blog si contano sulle dita di una mano... :)
anch'io voglio un cosmetico che odori di gelsomino!!!!

Unknown ha detto...

hahahaha noto con piacere che non sono l'unica ad essermi approcciata al mondo beauty in 'tarda' età, così come sono ancora in pochi a sapere del blog :) grazie infinite per il tag, ho già promesso a Valeria che avrei risposto al più presto, e così sarà!

La Folle ha detto...

Il fatto che tu sia così brava a truccarti e abbia scoperto alcuni cosmetici di recente mi fa sentire meno idiota, davvero XD do per scontato che le beauty blogger più brave che seguo si trucchino da quando erano in fasce, io ho iniziato solo pochi anni fa e sono ancora in fase sperimentale XD c'è una speranza anche per me, c'è una speranzaaaa!!

ps. io non ho mai comprato un piegaciglia perchè lo trovo inquietante. Non ho mai acquistato nessun prodotto Mac perchè ho paura di prenderci il vizio e di svaligiare il negozio contando che uso poco i rossetti in generale e non mi sento all'altezza di prodotti di questo tipo ç_ç

CookiesMakeUp ha detto...

Anche io ho iniziato a truccarmi relativamente tardi, ma il correttore è la prima cosa che ho scoperto XD

Lidalgirl ha detto...

Condivido il tuo punto 8. Fino a due anni fa manco mia madre sapeva del blog, poi mi è toccato spiegarle perché avevo conosciuto e incontrato questa e quell'altra blogger XD
Sul 10... intendi trucchi o in generale? Di cose lavandose ce ne sono un po' in giro in termini di skincare ;)

Unknown ha detto...

AHAHAHAH sono morta vedendo la foto!! Scusami ma fa un sacco ridere vedendoti adesso :'D
Condivido molto il punto 4 (ma non anticipo nulla, avrò modo di esprimermi largamente quando faremo anche noi l'articolo) e il 7! Anzi, io non uso MAI il piegaciglia, ho deciso che non mi serve, mpf.
Grazie per il tag Fede, risponderemo al più presto <3

Unknown ha detto...

Anche io ho problemi con le profumazioni! Gentile essence odio il profumo del cocco! XD

Darkness ha detto...

Il correttore è stata una delle prime cose scoperte, mentre anche io ho conosciuto tardi il fondotinta ed il blush, anzi fard :D
Voglio trucchi che sanno di gelsominoo**

Simona ha detto...

Fede! Concordo su molti punti XD neanche io ho detto del mio blog alle persone che conosco e vorrei che non lo scoprissero u.u per non parlare del punto sui rossetti mac. In un anno sono passata da averne 2-3 a più di 10 ç_ç
Grazie del tag *___* risponderò prestissimo, perché mi piace questa versione dei random facts, molto meglio di quella classica u.u

Unknown ha detto...

Ti ho già detto che guardando la foto, giuro non ti avrei riconosciuta O_O Ma stavi benissimo ugualmente! Nu perché non dici a nessuno del blog? Io ormai lo canto in giro, mi hanno anche dedicato l'articolo sul giornale hahaha l'ho incorniciato!
Il piegaciglia me lo dimentico sempre anche io ma se uso il mascara giusto riesco a non sentirne la mancanza.
L'unico ombretto che invece ho terminato era dell'astra ed era un nero opaco,,,sì mi truccavo solo di nero e anche il rossetto era un viola molto scuro o in alternanza un rosso battons mica da ridere :D
Appoggio la tua richiesta di cosmetici al gelsomino! AdoVo! *_*

Aru ha detto...

Grazie mille tesoro! Risponderò al più presto ^.^ se ti può consolare: io non uso MAI il piegaciglia :P sarà che sono pigrona, ma non mi piace proprio come strumento hihihih
baciii

Emanuela ha detto...

Complimenti per l'ombretto finito!
Anche a me piacciono certi odori, ma spesso mi trovo a desiderare che i prodotti makeup non sappiano di nulla, odore neutro!

Katrina Uragano ha detto...

Ma pensa...ho letto il post stamattina e se non mi avessi avvertito non mi sarei accorta che tra le nominate c'ero anche io :D questo perché hai scritto Sara e non sono abituata ad esser chiamata col mio nome e non col nick, qui :) Bé, bando alle ciance, grazie per il tag :)

Elenia ha detto...

Grazie per il Tag *_* Se trovo la forza di riemergere dal sonno domenicale rispondo _D
Confesso che io ancora non ho capito come usare il correttore, sono vergognosa -.-'

Simona ha detto...

La 6 é un problema che ha colpito anche me...la definirei quasi una malattia :)

Unknown ha detto...

Tag super interessante! Condividiamo anche diversi punti :) e ps:l'ombretto rosso ti stava particolarmente bene! Fidati! ;) Un bacione tesoro, buon inizio settimana <3

bellodiesseredonna ha detto...

la foto a me piace moltissimo , anche io ho iniziato con un rossetto mac e ora sono diventati la mia ossessione ..il piegaciglia mi prometto sempre di usarlo e alla fine non lo faccio mai

Unknown ha detto...

Anche io Fede ho scoperto tutto negli ultimi anni, ahahahah, una volta vivevo di matita nera e ombretto chiaro. Lasciamo perdere che è meglio.

DIDICA ha detto...

ahahah...abbiamo tantissimi punti in comune...il fatto che in pochissimi sappiano del blog e che non ci tengo che lo vengano a sapere...l'essere passata rapidamente da 1 rossetto mac ad averne decisamente moooolti di più...dimenticarsi di piegare le ciglia...essermi avvicinata al make up da "grande"...comunque che foto sexyyyy...bella tu!!!

The 1000th blog ha detto...

Io diciamo che vorrei che in pochi sapessero del blog... da quando lo ha scoperto mia madre non mi posso nascondere da nessuna parte! XD e anch'io vorrei un cosmetico al profumo di lavanda e agrumi! Adoro l'odore di menta e almeno nelle creme lo trovo, ma i cosmetici sembra sempre debbano profumare di rosa oppure di vaniglia/cioccolato e la cosa non mi va bene ù.ù

Anonimo ha detto...

Ma è umanamente possibile finire uno smalto? secondo me no. Dai! Come si fa? XD

Condivido l'amore per la lavanda, il gelsomino e altri profumi meno usuali. Boots produce un sapone per le mani e un bagnoschiuma lavanda & gelsomino, per l'appunto, che ti consiglio vivamente se mai farai un ordine online :) è buonissimo!

Grazie per il tag, mi accingo a rispondere coi miei tempi biblici! <3

Piper C ha detto...

Consolati, io nemmeno lo posseggo un piegaciglia xD comunque massima stima, almeno un ombretto nella vita l'hai finito xD e credo che inizierò a swappare/vendere pure io per placarmi la coscienza ;)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Marina: è una maledizione, oh. Ogni volta faccio dal bagno alla camera, torno e vedo il piegaciglia che mi fissa dalla scrivania. Sono una cretina.
@Pinnù: ahah avranno apprezzato la tua costanza da acquirente!
@Sakura: effettivamente ask.fm in generale è inutile, però per 'ste cose aveva il suo perché!
@Sara: dici? Mi sono sentita una cretina riesumando quello scatto haha Benedetta adolesce(me)nza!
@Ery: in sintesi, sì XD Ultimamente è capitato pure a me di scordare il mascara, sto perdendo decisamente colpi.
@Sakura: purtroppo sì! ahah ma quale pazza, sto vivendo nell'angoscia perché lo sanno una mia cugina ( che mi ha trovata non so come ) più due ragazze del mio paese e mi sento una mentecatta ogni volta che posto qualcosa.
@SH: seriamente! E non solo quello da blush, ma pure quelli per gli ombretti!
@CountryRose: io non è tanto per pigrizia che non l'uso ma perché ho una memoria pessima. Dovrei proprio lasciarmelo in bella vista ma a volte non funziona manco così :S
@Elisiana: ..proprio per questo domani ne comprerò un altro, lol.
@Infinito Cubo;: è una malattia diffusa, questa XD
@Serena: eh, sexy quanto una ciabatta vecchia XD
@Elsa: non vedo l'ora di leggere, bellezza :*
@La Folle: ma se è un miracolo ch'io abbia capito cos'è un tonico XD Ancora non riesco a capacitarmi delle mie conquiste, prima pur leggendo le etichette non avrei saputo distinguere una crema viso da una per il corpo XD ( della serie: c'è speranza per tutti. )
@Ire: forse avrei dovuto cominciare pure io con quello, sarebbe stato meglio ;_;
@Lidal: no no, intendo proprio il makeup! Giuro, impazzirei per un rossetto alla lavanda o una cipria agrumata! ( probabilmente sono spastica io, son dettagli. )
@Roby: felice di avervi coinvolte, ♥
@Cecy: ahahha ma no, io adoro il profumo al cocco *_* So che la Essence ha fatto una qualche terra con questa profumazione, giusto?
@Darkness: quando il blush era ancora fard. La preistoria delle nostre conoscenze.
@Simo: siamo degenerate in fretta ;_;°
@Mary: perché mi vergogno come una cretina, non credo di aver niente da "insegnare" ( per così dire ) e non vorrei qualcuna prendesse le mie parole per oro colato aka competenze o conoscenze tecniche di alcun tipo, infangandosi in qualche boiata :°) E poi perché mi sento una cretina quando mi faccio delle foto, immagina trovare una raccolta intera di scatti miei.
@Aru: ho letto donnina :* Velocissima nel rispondere!
@Sara: ahah credo di essere una delle poche che va sempre a cercare il nome vero dell'autrice del blog :D
@Ele: fai come me, prendilo e tamponalo a caso su qualunque schifezza tu abbia in viso e fingi di aver fatto un buon lavoro. La convinzione funziona :°D ♥
@Simona: dobbiamo essere salvate da noi stesse, sob.
@Emanuela: davvero? A me dispiace un po' usare prodotti che non sanno di nulla.
@Sarina: grazie pulcina :*
@Maria Luisa: ahah i rossetti MAC ci hanno plagiate tutte!
@Diletta: grazie a dyo ci siamo un attimino evolute.
@Federica: quante cose *_* Sarei curiosa di leggere anche le tue risposte al tag, Fede!
@Vale: immagina la mia felicità, considerando che l'odore delle rose mi fa schifo -_-
@Ele: una mia amica ne finisce in continuazione, ad ogni suo post di prodotti terminati ce ne sono sempre almeno quattro o cinque XD Io manco mettendo lo smalto in continuazione ce la farei.
@Piper: e sì, almeno uno è andato all'altro mondo! Nei prossimi mesi credo mi metterò d'impegno per replicare :S

Posta un commento