30 aprile 2014

April Most Played.

Tento di salvarmi in corner con la stesura all'ultimo del post dedicato al #TeamMostPlayed di Aprile, rubrica partorita dalla geniale mente di Chiara aka GoldenVi0let.


Avendo troppa pigrizia e troppa poca costanza per quanto riguarda la prospettiva di creare regolari post dedicati ai preferiti e/o più usati del mese ne approfitto per aggregarmi nuovamente all'adorabile combriccola che ha deciso di partecipare a questa bella iniziativa.

Nell'ultimo haul avevo accennato ai miei recenti problemi di cute, motivo per cui tra i più utilizzati di questo mese per quanto riguarda haircare e simili vi è lo Shampoo Uso Frequente Biokap. L'ho quasi terminato e sì, diciamo che il prurito molesto è diminuito ma ancora non è del tutto scomparso. Non credo di ricomprarlo, voglio provare qualche prodotto bio più specifico per tentare di fare ulteriori passi avanti.
In tema skincare ho letteralmente amato alcuni prodotti acquistati a Londra il mese passato, ossia le maschere Montagne Jeunesse e lo scrub St.Ives.
Mentre la Mud Masque Dead Sea Minerals & Kelp non sono riuscita ad apprezzarla ( non mi è parso contribuisse granché a purificare la pelle ed ha un odore tremendo simile alla schiuma da barba ), della Chocolate Orange Warming Masque Cocoa & Orange mi sono totalmente innamorata. Ne ho giusto infilata un'altra nell'ultimo carrello virtuale "assolto" su Maquillalia! Consistenza meravigliosa, profumo ottimo, mi ha salvato la faccia. Con una sola confezione si possono effettuare oltre una decina di applicazioni.
L'Apricot Scrub - Invigorating St.Ives mi è piaciuto parecchio, i granelli consentono d'effettuare un'esfoliazione delicata ma non blanda. Avrei dovuto prenderlo in full size :/


Per quanto riguarda il makeup occhi sono stata monotona come non mai ed ho utilizzato non solo gli stessi colori, ma gli stessi prodotti praticamente per tutto il mese.
La più sfruttata ed amata durante il mese d'Aprile è stata la iCandy, me ne sono innamorata! Bubble Gum è il mio colore preferito, un azzurro Puffo piuttosto sgargiante. A Maggio vedrete un post più "consistente" in merito ad essa, una collaborazione con una blogger adorabile. Non vi anticipo altro.
La Vintage Romance è la palette Sleek più sfruttata tra quelle in mio possesso. Adoro il viola in ogni sua sfumatura e questa palette ne racchiude alcune davvero degne di nota.
Tra gli ombretti mono più utilizzati figura Sugar Plum, deliziosa creatura nata dalla fantasia di Sara. Il prezzo è piccolo piccolo, ha una buona durata e non ha nulla da invidiare ad ombretti di marche più costose.Mi piace tantissimo sia usato da solo che in combo con altri viola.


Tra i rossetti più usati d'Aprile vi sono il Miss Pupa Velvet Matt #003 regalatomi dalla dolcissima Pinnù ( ve ne avevo parlato qui! ) ed il Cherry Bomb Wet N Wild, facente parte del penultimo ordine piazzato su Maquillalia.
Il Miss Pupa #003 ha una texture che ho adorato, si fissa alla perfezione e dura non meno di tre ore. Sopporta pasti, bevute e bacetti senza troppi problemi e non ho mai riscontrato problemi di secchezza disastrosa come annunciato la Clio nella sua review in merito.
Cherry Bomb è una favola, sono tentata dall'idea di comprarne un altro di scorta: ha una buona durata, non secca eccessivamente le labbra, si stende benissimo ma - soprattutto - è di un colore meraviglioso. Lo so, ho altri novantasei rossetti di tonalità simili ma questo è il mio low cost preferito in assoluto.


Ok, anche per questo mese è tutto! Vi siete unite al Team? Fatemi sapere, voglio sbirciare i vostri post!

32 commenti:

Angie_Pinkmeup ha detto...

La candy la sto riprendendo in considerazione da un po'.. *.* è troppo bellina! Mi ci ero fissata l'anno scorso, poi mi passò... ora mi sta tornando :D anche se non so se sarei in grado di usare quei colori mat così accesi!

Makeup Victim ha detto...

Io adoro le maschere Montagne Jeunesse e se ti capita di prenderne altre su Maquillalia ti consiglio la peel off al cetriolo (è rinfrescante da morire) e quella scrub all'albicocca simile a quello St.Ives che hai! Credo che ormai cederò anche io di fronte al prossimo stand Pupa con quel rossetto a forza di vederlo/sentirlo nominare :D

Chiara ha detto...

Geniale? Io? *_* Vuoi essere la mia nuova migliorissima amica?XDDD
Dicevamo? :3
Ah sì, Sugar plum :Q_____ sembra così deliziosamente shimmerino *_*

BunnyMAKEUP ha detto...

Bello il 003 di Miss Pupa! Mi è sfuggito, ma rimedierò!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Angie: anche io pensavo di non potercela fare ( e in effetti l'ho acquistata in preda a non-si-sa-bene-quale-impeto ) ma ti dirò.. quelli più "pazzi" sono quelli che ho usato di più *-*
@Cry: grazie per il consiglio donnina, in effetti ho ripreso quella al cioccolato anche perché ero troppo pigra per mettermi a cercare qualche recensione riguardante le altre disponibili! Il rossetti devi averlo. Ti assicuro che non rimpiangerai nemmeno un centesimo.
@Chiara: tu genia del male, confermo y_y Sugar Plum secondo me starebbe benissimo sui tuoi occhioni dolci u_u
@Bunny: considerando i colori che ti ho vista portare nel corso del tempo ti dirò, potresti davvero amarlo :3

Pinnù ha detto...

Non ho trovato Cherry Bomb, ma lo devo avere perfoooorza! Ho comprato la palettina Vintage Romance e non vedo l'ora di averla tra le mie manine.... Sul rossettino Pupa, già sai che lo adovo!

Unknown ha detto...

Te lo dico praticamente in ogni post: amo lo 003 di Pupa!
La vintage non ce l'ho ma potrei rubarla a mia sorella dato che non la usa!

Lastmakeup ha detto...

Nooo ero incuriosita dallo shampoo Biokap ma leggendo del prurito meglio non acquistarlo...
Il rossetto Pupa sembra stupendolo ^_^

Unknown ha detto...

Devo ammettere di aver sempre snobbato la iCandy, ma ora mi hai incuriosito! Se la becco da Superdrug quest'estate giuro che la provo :D Idem per la Vintage Romance!

Emanuela ha detto...

La Candy mi ispira troppa simpatia :)

Katrina Uragano ha detto...

Si fa un gran parlare delle Montagne Jeunesse ed io non le ho mai provate. Penso che prima o poi dovrò rimediare, anche solo per soddisfare la mia curiosità in proposito.
Davvero carina quella palette di Sleek.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Pinnù: sì, ho visto qualche giorno fa che purtroppo era esaurito. Spero riforniscano presto perché vale assolutamente la pena prenderlo.
@Axelle: ti autorizzo a rubarle la palette ♥
@Erica: il prurito ce l'ho da qualche tempo, è proprio l'uso di questo shampoo ad averlo attenuato XD
@Penny: secondo me tu con la Candy ci andresti a nozze *_*
@Emanuela: non è adorabile?
@Sara: dacci un'occhiata se hai qualche stand disponibile nella tua zona o hai modo di reperirle (:

Silya ha detto...

La Vintage è sempre presente ovviamente :D Bellissimo il rossetto della Navy Chic, peccato non averlo trovato da nessuna parte, altrimenti ne avrei preso almeno uno *___*

Chiara The World of Claire ha detto...

La i-candy è stata anche per me la palette più usata, quasi in ogni trucco ci infilavo almeno un colore xD
Bellissimi i due rossetti *_*

Simona ha detto...

Fede ma la palette Sleek è spettacolare *-* per non parlare del rossetto di Pupa, che in effetti mi ricorda vagamente Relentlessly Red a vederlo dallo stick ò.ò (non ho potuto provarlo dal vivo visto che è andato sold out praticamente subito ç_ç)

bellodiesseredonna ha detto...

La prima palette è bellissima. .. mi piace molto... il rossetto della pupa è troppo bello

Federica Di Leo ha detto...

Ogni volta che vedo la Vintage Romance mi maledico per non averla presa!!!! Mi sa che la prenderò su Maquillalia.

Anonimo ha detto...

Allora allora! Ogni volta che vedo quell'esfoliante St.Ives, mi mangio le mani perché da me non si trova da nessuna parte e ne parlano tutti benissimo! E poi, quella palette Sleek è forse quella con i colori che mi piacciono di più. Non ne ho di queste palette, ma se dovessi prenderne una, sarebbe questa (e anche quella dai toni neutri probabilmente!).

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Silya: Vintage amica mia ♥ Hai provato da Saponi&Profumi in via S.Benedetto?
@Chiara: ho visto l'ultimo look che hai realizzato con la Candy e sto sbavando *-* Meraviglioso!
@Simo: quel rossetto è una meraviglia, spero seriamente che la Pupa crei una linea permanente con questi rossetti opachi!
@Maria Luisa: felice di averti mostrato qualcosa di bello <:
@Federica: donnina la trovi senza problemi su Maquillalia! Ti assicuro che non ti pentirai dell'acquisto! All'inizio io ero un po' dubbiosa, il viola mi piaceva ma non pensavo di poter osare tanto col viola.. Ora praticamente il problema è cambiare colore, uso solo quello XD
@Scheggia: giuro, è fantastico. Vorrei poterne prendere un camioncino T_T

Unknown ha detto...

anche io ho quei 2 rossetti e li amo *-*

Unknown ha detto...

anche io adoro la icandy...la uso sempre per ora in combo con la del mar vol.1...insomma viva le palette sleek :)

Anonimo ha detto...

Amo la Vintage Romance! Sono curiosissima di provare lo scrub St Ives. Comunque ogni tuo prodotto mi incuriosisce e mi piace tantissimo. :*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Verya: vero che sono bellissimi? ♥
@Deborah: che carina la Del Mar v.1, dopo aver visto alcuni swatches l'ho trovata davvero interessante :3 Mi piace l'idea di abbinarla alla Candy, direi che si completano!
@CountryRose: ma grazie donzella :*

Valentina ha detto...

La Vintage io l'ho un po' accantonata ultimamente per via dei colori scuri che non uso quasi mai di giorno o meglio, non ho quasi mai tempo per usarli e arraffo quel che trovo, però è sicuramente un garanzia! :3

DIDICA ha detto...

Anche io ho usato tantissimo quel rossetto pupa e lo sto amando....ma quanto mi incuriosisce lo scrub St. Ines! ! È già da un bel po che mi tenta...

Unknown ha detto...

Fammi sapere se trovi qualche alternativa seriamente bio per forfora e prurito, io per analogo motivo sono dovuta tornare a shampoo siliconici ma specifici :( Credo proprio di aver trovato la maschera che mi farà capitolare davanti allo stand di Montagne Jeunesse, il cioccolato mi convince sempre!XD

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Vally: pensa che io invece la uso quasi sempre di giorno! Di notte sembrerei un attimino eccessiva :'D
@Federica: ne vorrei a pacchi, giuro.
@Bridget: spero di riuscire a risolvere quanto prima :(

Piper C ha detto...

Anche io ho trovato lo 003 pupa piuttosto confortevole. La durata poi, lasciamo perdere, ha retto alla rosticciana a morsi, non dico altro xD l'unica pecca che ho trovato fino ad ora è che tende a fare un po' di grumetti se si passa troppe volte :/

La Folle ha detto...

Adoro questo genere di post. Il Miss Pupa mi tenta parecchio (che poi io i rossetti fighi li compro e li ammiro ma mica li uso). Il blu puffo della palette Sleek è molto bello, questa è l'unica palette Sleek che ho e non so ancora come usarla, uffa XD

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Piper: sai che non ci ho fatto caso? Non mi è capitato, forse perché non ho mai avuto bisogno di straficare troppo :3 ( per fortuna! )
@La Folle: ma come non li usi? :D Che peccato prenderli ma non sfruttarli!

La Folle ha detto...

Eh nel senso che ho tanti colori belli ma non sono abituata a portare i rossetti, figuriamoci quelli intensi xD e quindi li compro pensando che prima o poi mi deciderò :P la sera ogni tanto provo qualcosa, sto prendendo coraggio piano piano!

TheMorgana1985 ha detto...

Il Biokap, se non erro, è stato il primo shampoo bio che abbia usato ed è anche uno dei migliori, se non il migliore in assoluto, fra tutti quelli che ho schiaffato sulla mia testolina

Posta un commento