16 febbraio 2014

FOTD: It's graduation time ( ..but not for me. )

Questo post nasce da un problema dovuto alla mia scarsa fantasia ft. occasioni in cui dovrei sembrare seria, sobria e formale. Un mix letale che non si addice granché alla mia persona, come immagino avrete ormai capito. Non che mi piaccia fare per forza il pagliaccio della situazione, è che gli occhi "spogli" e le labbra in terzultimo piano non fanno ( più ) per me.


Da qui il dilemma: come dovrei truccarmi per la laurea di A.?, dubbi di non poco conto cui avevo accennato qui. Come forse saprete qualche giorno fa ho ricevuto la mia Garden of Eden, nuova uscita in casa Sleek. Tra i vari colori proposti sono rimasta colpita da un colore su cui non avrei scommesso 10 cent, vedendo gli swatches altrui: si tratta di Paradise on Earth, un colore a metà strada tra il rosa antico ed il taupe, caldo e dal finish metallizzato. Dopo aver affettuosamente pucciato tutte le cialde per la prima volta è scattata l'infatuazione molesta ed ho deciso di usarlo per il make-up da laurea altrui.

Ho puntato su occhi banalmente poco carichi, ma circa le labbra rimane il dubbio: meglio qualcosa di deciso come Ruby Woo ( che fa la sua porca figura sempre e comunque ) o piuttosto evitare d'attirare l'attenzione, optando per qualcosa di "tranquillo" come Craving? A voi l'ardua sentenza.
La domanda sorge spontanea: che cavolo scrivo a fare un post su come prepararsi ad un'occasione del genere se poi sono io a chieder consiglio a voi?


Prodotti utilizzati
Viso:
- High Coverage Mineral Foundation Medium Neutral, Neve Cosmetics;
- Full Coverage Concealer #2, Kiko;
- Studio Cream Blush Vixen, e.l.f.;
- E/s Watermelon, Neve Cosmetics;
- Fixing Compact Powder All About Matt!, Essence.

Occhi:
- Eyeshadow Base Skin Tone #03, NYX;
- E/s Nougat, Honey Comb & Toast ( Au Naturel palette ), Sleek;
- E/s Paradise on Earth ( Garden of Eden palette ), Sleek;
- Intense Colour Eyeliner Pencil Rich Brown, MUA;
- The Curve Jet Black Eyeliner, NYX;
- Gel eyeliner  Lady Manhattan, Manhattan;
- Mascara  Big Bold Curl, NYC.

Labbra:
- Versione I: Ruby Woo MAC + Precision Lip Liner #070 The Roof Is On Fire, Catrice.
- Versione II: Craving, MAC.

Che dite? Versione I o versione II?
Come vi trucchereste per un'avvenimento di questo tipo?

46 commenti:

Emanuela ha detto...

Se devo dire la verità, non riesco veramente a scegliere.
L'ombretto che hai scelto secondo me è talmente elegante (ti sta benissimo, giuro) che il rosso non sembra neanche un rossetto rosso XD
Alla fine è una laurea, se vuoi indossare il rosso perché non dovresti metterlo? Anzi..

Valentina ha detto...

Craving a mio parere è più delicato e forse più indicato se magari la laurea è di mattina, ma a prescindere da questo ti stanno bene entrambi (ovviamònt)!
La scelta giusta molto probabilmente ricade su quello che ti fa sentire più a tuo agio per un'occasione del genere :3

Chiara ha detto...

a me piaci sia con ruby woo sia con craving :)
ma forse punterei più su craving u.u e no, non sembri malata!

silvia jackson ha detto...

ruby woo!! è di classe e perfetto per una laurea!

Unknown ha detto...

Il trucco occhi mi piace parecchio,è sobrio ma luminoso e comunque d'impatto. Per le labbra forse terrei la versione II con Craving per la discussione e la proclamazione, momenti un po' più "formali", e poi sfodererei la versione I con Roby Woo per la festa! :)
Un abbraccio Fede, buona Domenica <3

X ha detto...

Io dico Ruby Woo!Sarà che ti ho conosciuta con i rossettazzi scuri, ma non riesco a vederti con un rossetto nude XD (si , lo so, è molto poco oggettivo come parere xD)

NudePowder ha detto...

Uhm è di mattina o di pomeriggio la laurea?? Io magari punterei su Craving, in fondo è sempre bello pure lui! Al limite caricalo un pochino! ;)

Svampi ha detto...

AHBBONAAAAH! Ti dirò, mi piaci anche in versione due, sei un po' più "romantica", passami il termine, ma non ci vedo nulla di male nel mettere Ruby Woo u.u decidi un po' con l'ispirazione del momento! Io per come sono abituata credo sceglierei Craving :)

Unknown ha detto...

io opterei per craving ma vabbè io prediligo i nude e simili :D

Unknown ha detto...

mmm difficilissimo scegliere perché ti stanno benissimo tutti e due. Visto che Craving è un nuovo arrivato punto su quello :)

Anonimo ha detto...

Fede lo so che preferisci il rosso sulle labbra, ma questa volta devo dire che prediligo decisamente il secondo look =D

GlitterOnMyBody ha detto...

Dipende! Se è una persona a cui tieni molto io porterei il rosso anche se ti si notassa parecchio saresti comunque una della cerchia piu intima e non ci starebbe male! Se invece è qualcuno del corso o magari un semplice amico amica il rosa! ;)

Anonimo ha detto...

Posso dirti che in genere punto sul sobrio, ma all'ultima laurea cui sono stata ho usato un bel rosso pieno! In questo caso, per il look preferisco decisamente Ruby Woo ma sei tu che devi decidere se ti senti a tuo agio o meno.
Io ammetto che nel mio caso fu più una scelta di "dissociazione" dal resto del "fighettame snob" che ci sarebbe stato ( sono una vipera, lo so....).
Fammi sapere cosa scegli, me curiosa ;)

Unknown ha detto...

A me piacciono molto entrambe le versioni T.T però, forse, sceglierei la seconda :3

Vanity Nerd ha detto...

Io sono per i rossi, sempre, ma Craving è davvero bello che mi fa quasi dubitare.
Mmmh nah, non posso non dire Ruby Woo, è comunque un colore super elegante :D

Silya ha detto...

Io personalmente sceglierei la seconda versione, ma sono di parte, io e i rossi non andiamo d'accordo xD Craving ti sta molto bene e non sembri malata per niente! E' solo una versione più soft di te stessa, e stai comunque benissimo ;) Su di me invece Craving è un pò più scuro, un pò meno romanticoso :3
Se ti senti comunque di usare Ruby Woo per l'occasione, non ci trovo niente di male a usarlo ^_^ Scegli quello che ti fa sentire più a tuo agio, of course!
Facci sapere cosa scegli poi eh ;)

sterne aus glas ha detto...

Ma senti, coi capelli verdi davvero ti metti a pensare al sobrio ed al formale? Ma cosa ti importa? Posto che stai magnificamente con entrambi i rossetti, scegli quello che ti fa sentire più a tuo agio. :-)

Valeria ha detto...

Secondo me RW. Non perché Craving non ti stia bene, solo che è troppo in accordo con l'ombretto, con il tuo incarnato, sembra che hai messo la prima cosa che hai trovato e via.
Io oserei col rosso.

Sakura ha detto...

Vabbè ma non è giusto, stai benissimo in entrambe le versioni :D, non essendo la tua laurea non mi farei troppe pippe su formalità e sobrietà fossi in te, comunque io preferisco di un pelino il II, lo trovo perfettamente abbinato con l'ombretto.

Elisha87 ha detto...

Ruby Woo è indubbiamente bello e fa moltissima scena, ma con questo trucco secondo me Craving è proprio la morte sua ♥ Nel complesso è romanticissimo e tenero e sei ancora più bella che con i colori accesi accesi accesi (che pur ti stanno da Dio!)

Unknown ha detto...

Premetto che secondo me stai da dio con entrambi ma, per un'occasione del genere, punterei su Craving.
Ti da un'aria più ingenua -dolce- raffinata :3

Darkness ha detto...

Sarà che le lauree a cui sono andata erano tutto tranne che formali io fossi in te metterei quello che ti fa sentire meglio e ciccia.
Per la cronaca penso comunque tu stia molto bene con Craving :)

Anonimo ha detto...

Io preferisco Craving, delicato e adatto ad una sessione di laurea. Poi, ti sta troppo bene.

Unknown ha detto...

Sono belle entrambe le combinazioni, ma secondo me il rosso qui ti illumina di più! Andrò controcorrente, ma voto per Ruby Woo! Fa quel giusto contrasto con l'ombretto rosa e lo trovo molto sobrio con quel trucco occhi ^_^

Unknown ha detto...

Stai bene in tutte le versioni! ma opterei per craving se la laurea è di mattina...e magari per i festeggiamenti ruby woo!

SoFashion ha detto...

a me piaci in entrambe le versioni... *____* e Craving, che tu ci creda o no, ti dona tanto <3

Unknown ha detto...

L'ombretto è davvero bellissimo, per quanto io sia una grandissima sostenitrice dei rossetti rossi stavolta preferisco il Craving! Trovo che ci stia benissimo :)

Simona ha detto...

Anche a me piacciono entrambe le versioni. Io adoro Ruby Woo e lo indosserei in qualsiasi occasione, però ti dirò che Craving ha il suo perché e ti sta davvero benissimo. Diciamo che Craving è l'alternativa più "tranquilla", sicuramente più adatta al giorno (anche se io infrango sempre queste regole del sobrio di giorno e più carico di sera).

Pinnù ha detto...

Craving è bellissimo, Ruby Woo altrettanto... Si tratta di scegliere il rossetto che ti fa stare più a tuo agio. Io adoro i rossi, ma Craving è uno dei rossetti che sto usando di più al momento e mi piace tanto come ti sta. Ti sono proprio d'aiuto, eh???? :)

MikiInThePinkLand ha detto...

L'ombretto ha un colore davvero particolare (e io che non avevo nemmeno considerato quella palette! -__-") e sta molto bene con entrambi i rossetti.
Però, Ruby Woo tutta la vita! Già lo amo di suo, ma con i capelli di quel colore spacca!

Chiara Doctormakeup ha detto...

Secondo me, paradossalmente, su di te salta più all'occhio il nude del rosso perchè crea più contrasto, perciò, io ti direi rosso, è anche colore da laurea!!!!

Katrina Uragano ha detto...

Buongiorno!
Ti ho appena taggata da me :) Baci baci.

Lebeautyrecensioni ha detto...

Non sono d'aiuto!!! Mi piacciono entrambi, forse ruby di sera e craving di giorno. Ma giusto per fare una distinzione forzata, io ruby lo metterei anche di giorno! :) stai benissimo comunque! ^.^

BlackBerry ha detto...

Ruby Woo ( che fa la sua porca figura sempre e comunque ) quoto :D mettitelo che te sta davvero benissimo <3 <3

Unknown ha detto...

secondo me ti sta molto bene craving, però preferisco la versione con ruby woo!!! del resto è una laurea, il rosso ci sta!!! :)

Pamela ha detto...

Premesso che odio Ruby Woo con tutta me stessa per la difficoltà di applicazione... ti dico che secondo me ti sta meglio lui!! Quindi la mia scelta vale doppio!! :-)

Carolina G. ha detto...

Anche io preferisco il Craving, con questo trucco occhi.

Ma in alternativa una bella riga un pò 50's sugli occhi nude e il Ruby Woo? Quella che non mi convince veramente è la sfumatura giallina sotto l'arcata.

A.G. - Whatsinmybag ha detto...

Adoro come ti sta Ruby woo, sempre e comunque, ma in questo caso credo che Craving sia più adatto, non tanto per l'occasione, ma proprio perché a colpo d'occhio il mix di trucco occhi, guance e labbra con Craving mi sembra più azzeccato.
Baciii

Lucymakeup ha detto...

Questo trucco mi piace molto, e secondo me, per un'occasione come una tesi di laurea, andrebbe bene Craving ^_^.
Ma poi è tutto soggettivo....insomma, se tu ti senti a tuo agio con Ruby Woo, mettilo tranquillamente, perché tanto ti stanno bene entrambi!! *__*
Nuova follower!!! =^_^=

Violet ha detto...

a me piace di più il rosso, però io sono una persona ultimamente troppo poco sobria!! XD

Unknown ha detto...

Io lo ripeterò a vita, sei nata per indossare il Ruby woo. Quindi apri le daaaaanze *-*

Chiara The World of Claire ha detto...

Ruby Woo, lui e solo lui! E poi il rosso per una laurea secondo me è perfetto *-*

Makeup Destination ha detto...

Ruby Woo è perfetto! Ti sta benissimo e si intona benissimo con l'ombretto.
Io non sono tanto ''sobria'' di mio,quindi non so fino a che punto il mio parere ti possa essere utile ahaha
Credo comunque che dovresti truccarti come più ti senti,insomma se ti piace un rossetto non pensare troppo al colore e indossalo.
Un abbraccio

Frera ha detto...

Io personalmente preferisco la seconda versione, credo ti doni di più ;) ho appena trovato il tuo blog, adoro i tuoi capelli verdi! Se non l'hai già fatto avrei piacere a leggere un post a riguardo (nel caso ci fosse già mi scuso, scorrerò più approfonditamente il tuo spazio web ;) ). Keep on doing like this!
Baci ;)

Ai lov biuti ha detto...

Rosso sta benissimo :))

Ai lov biuti ha detto...

Rosso!!! Ti sta benissimo e ti ravviva :)

Posta un commento