6 novembre 2013

Usati della settimana: uso consapevole dei miei trucchi #1

In queste settimane non mi manca certo il materiale per sfornare post: praticamente non ho fatto altro! Girovagando per blog mi sono imbattuta in una sorta di tag/rubrica settimanale intitolata Usati della settimana: uso consapevole dei miei trucchi. Alla base del progetto vi è la ferma intenzione di sfruttare il più possibile prodotti che avevamo abbandonato in modo da riportarli in vita e goderceli al meglio ( o anche farli finire quanto prima possibile per farli volare nel cestino, in realtà. )


Dal momento che in queste settimane ho dato via tramite il blog sale diverse cose mi sono ritrovata con molti meno prodotti in giro per la casa. Questo mi ha permesso di rivalutare quanto mi è rimasto. Perché continuare ad acquistare, quando a forza di accumulare prodotti alcuni sono ancora praticamente nuovi? Lo so, questo discorso sembra essere immune al potere dei rossetti.. Concedetemi d'aver almeno un feticismo, su.
Ho cercato di sfruttare alcuni prodotti labbra che avevo accantonato da un po'. Alcuni li ho riscoperti ed apprezzati come in passato non avevo fatto, altri li ho odiati ancora di più, altri ancora si sono dimostrati nuovamente fedeli compagni di viaggio.


In queste prime settimane di fresco le labbra hanno cominciato a seccarmisi, complice anche il fatto d'aver spesso utilizzato rossetti opachi e matite varie. Avendo bisogno di un po' di idratazione ho ripreso in mano il Just Bitten Kissable Romantic. Durante l'inverno dello scorso anno l'ho usato un sacco ma il prodotto ancora contenuto è tantissimo. Farò a meno di comprare altri matitoni di questo tipo, nonostante alcuni di quelli proposti da Catrice mi tentino parecchio!
Con astio a livelli over 9000 ho fatto un altro tentativo con l'Apocalips Big Bang. Non utilizzare un colore così bello è uno spreco ma la sua formula è davvero troppo, troppo liquida e la sua propensione a strabordare dalle labbra sempre presente. Il prossimo tentativo d'utilizzo lo farò con una matita come base e quest'infame sopra. Vedremo se oserà ancora andare dove gli pare.
Ho trovato l'ammòre, recentemente, con la Matita Pastello Vino! Qualche tempo fa non ne avevo parlato proprio benissimo a causa dell'orrendo colore con la sola matita sulle labbra, che su di me fa venir fuori un marrone non proprio carino da vedere. Ho cominciato a usarla con sopra alcuni dei miei rossetti più scuri ( #107 Kate Moss Rimmel, Bourgois della Cool Vintage ) e da' un risultato splendido, aumentando di molto la durata di questi ultimi. La sto consumando.
Altro prodotto che ho continuato ad utilizzare con soddisfazione è stata la Precision Lip Liner The Roof Is On Fire, che avevo accantonato momentaneamente per poter provare nuovi colori. Usata da sola conferisce alla labbra un delizioso color ciliegia; usato come base per il #107 Kate Moss Rimmel da' vita ad una combo spettacolare!


Riesumato del periodo è stato proprio il #107 Kate Moss Rimmel. Accantonato per circa due mesi dopo averlo acquistato perché sembrava stonasse troppo con la mia carnagione, ora che sono tornata palliduccia trovo mi stia decisamente meglio e sono felice d'aver inaugurato la stagione dell'utilizzo malato e morboso del suddetto.
Lo Smart Lipstick Kiko #914 è un acquisto del mese passato. Mi è partita una leggerissima ( ! ) fissa per il viola, perciò questa tonalità non poteva mancare nel mio arsenale. Mi piace tantissimo il colore, un po' meno la durata. Sto cercando una valida matita dal tono simile da affiancargli.. Suggerimenti? Sto cercando di usarlo il più possibile per 'levigare' la menomazione causata al prodotto dalla mia deficienza. Ricordatevi sempre di far tornare il rossetto all'interno dello stick il più possibile per evitare di mozzarne la punta, come la sottoscritta ha fatto.


Organizzando il blog sale mi sono ritrovata a frugare in mezzo ai miei prodotti in cerca di ciò che avrei voluto vendere. La Mysterious Brown Eyes palette NYX è scampata alla carneficina. L'ho tirata fuori e spesso ricorro ad alcuni dei colori neutri presenti per creare un make-up luminoso ma semplicissimo - come mio solito - per la mattina, quando non ho tempo né voglia di pensare a qualcosa di elaborato.


Non sono mai stata una grande appassionata di matite occhi. In questo periodo mi sto ricredendo e ho usato alcune delle ( poche ) in mio possesso. Pensando sia a questo progetto che alla PaciugoPedia ho controllato ciò che avevo in casa ed ho deciso di usare con più costanza quelle dai colori più in linea con i miei gusti di questo periodo. A tal proposito ho usato parecchio la Multiplay #39 Pupa, il matitone Scandaleyes #006 Paranoid Purple Rimmel e la Extraordinary Eyes #03 Astra. Giusto per ribadire la mia monotonia.
In ultimo, nel tentativo di terminare alcuni dei millantamila mascara aperti,  ho provato a usare nuovamente Multi Action Essence. Non mi piaceva prima e non mi piace nemmeno ora che s'avvia alla fase di decesso. Troppo poco nero, effetto blando sulle ciglia.. un acquisto che potevo decisamente evitare.

Sono contenta di aver riesumato alcuni di questi prodotti ed altrettanto contenta di aver fatto almeno dei tentativi di utilizzo con altri. Prima o poi dovrò pur finire qualcosa, no?

Se volete dare un'occhiata ai prodotti utilizzati questa settimana dalle altre ragazze aderenti al progetto potete visitare i blog di Elisa, Alessia, Sara, Elle, Milena, Selli, ElisaSofiaMonique e Alessia. Ritroverete questo articolo - si spera - online ogni mercoledì. Battete un colpo se decidete di unirvi a noi nella crociata contro i prodotti lasciati a far la muffa nei cassetti e gli angoli remoti della casa!

48 commenti:

Beauty0nMars ha detto...

Quest'iniziativa è davvero carina, la seguo sempre con piacere! Al rossetto Kiko potresti abbinare la sua matita, dato che questi rossetti sono stati progettati insieme alle rispettive matite se non sbaglio. Se non ti va di spendere soldi per comprarne una nuova prova a delineare le labbra con vino e vedere il risultato, se no se comprerai Sfilata più avanti credo che sarebbe più indicata. ;)

Anonimo ha detto...

Eccomiii e perdono ti ho aggiunto solo ora... iniziamo ad essere un pò (anzi sul mio blog trovi i link delle altre)... bravissima e meraviglioso vedere tutto quel rosso nell'uso settimanale!!!! a presto ciaooo

nakoruru ha detto...

Finalmente ho trovato un'altra persona che non si trova bene con gli apocalips! Sono commossa! ç_ç
Per quanto riguarda il 914 di kiko mi piace molto, spero nella solita promo dei rossetti per prenderlo insieme a molti suoi compari! :) Come matita visto che è riconosciuto come un dupe quasi perfetto di rebel di mac, tutte quelle che trovi consigliate per rebel, vanno bene anche per lui... Al momento mi vengono in mente l'automatica n.511 di kiko o anche la nuova sfilata di neve....

Anonimo ha detto...

Sììììììììì ho visto anche io questa iniziativa in giro e la apprezzo molto ^^
Io ho il tuo stesso problema col 107 di rimmel, sulle mie labbra è di un brutto rosso/marrone >_<
proverò a stenderci sotto una matita violacea =D

Anonimo ha detto...

uashushashaus mi hai fatto morire quando parlavi del "potere dei rossetti"! :D e' assolutamente vero, per gli altri prodotti ho molto più autocontrollo e posso evitare di comprarne "perchè ne ho già molti", con i rossetti invece no! xD

Anonimo ha detto...

Ciao!!
ho anch'io il rossetto n° 914 di Kiko e lo adoro! io l'ho comprato insieme alla sua matita abbinata, la smart lip pencil n° 710, insieme sono spettacolari!
praticamente sto usando solo loro due!! ;)

baci

Amelie

Sara fatina ha detto...

Ciao e benvenuta nella nostra collaborazione! Non ho mai provato gli Apocalypse di Rimmel, ma sai che non è la prima volta che sento che "sbordano" dalle labbra!

Unknown ha detto...

Ciao Federica!Certo, il tuo link l'ho aggiunto, nel casino mi sono persa!!!
Mi fa molto piacere che tu abbia deciso di partecipare!alla prossima settimana!

Bambi Organics | ❤~ Natural + Organic Beauty Finds ~❤ ha detto...

Brava!! Adoro questa rubrica :)
Complimenti a tutte le ragazze che conosco già e apprezzo tanto di cuore *_*

Unknown ha detto...

Ciaoooooooooo,ma quante belle cosette e meno male che hai salvato da adozione certa la palettina nyx perchè è carina e si merita una seconda possibilità. Ora che la vedo sul tuo blog devo cercare e usare anche io quella matita rimmel scandal eyes....chissà dov'è in questo momento? Sepolta sotto altro makeup ahah
benevenuta nel progetto! Un bacione Elisa

Anonimo ha detto...

Io ho il 915 degli Smart di Kiko, è molto simile e mi piace tanto! Certo, la durata non è eccelsa, però preferisco di gran lunga questa nuova linea a quella precedente...

MikiInThePinkLand ha detto...

Ottima idea per rispolverare quelle cose che, spesso involontariamente, finiscono in fondo ai nostri cassetti.
A volta, quando devo truccarmi, vorrei avere tre o quattro paia di occhi per poter utilizzare tutti gli ombretti/palette/matite ecc ecc che ho...

Alice ha detto...

che bello il tuo blog!! :)
ma sbaglio o mi ricordo di te per una pagina su facebook di frasi??? :/

cmq ti seguo volentieri :)
passa a trovarmi: Alice's Pink Diary

Everythingisilluminated12 ha detto...

Che idea geniale, con ci avevo pensato. Penso che farò una cosa del genere anche io, è utilissimo per sapere cosa si usa e cosa no!
Grazie mille per l'idea!

EmmeMe ha detto...

Eccola, scusami, mi era sfuggiata la tua partecipazione ma ho provveduto appena me ne sono accorta :)
Ora che mi ci fai rifletter.....anche io ho una palettina nyx che FORSE ha diritto ad una prova d'appello...

Federica Di Leo ha detto...

Bella l'idea di tenere una rubrica insieme ad altre blogger! Io ho iniziato ad utilizzare alcuni prodotti che intendo terminare da un paio di mesi. Non sto più acquistando nulla(è dura ma dopo un po' riesci a non farti ossessionare dalle ultime novità) e vedo il fondo di molti cosmetici. E' gratificante :)

Claire Louise Oxford ha detto...

Che brava e che iniziativa intelligente! ^-^ anche io dovrei iniziare a rifruttare prodotti accantonati!

Apely ha detto...

Uh, a me il mascara Essence piace troppo. Anzi, preferisco quello verde perché in effetti quello rosa è un po' blando, ma mi piacciono tanto:) troppo carina questa rubrica. Io alla fin fine uso sempre le stesse cose e non sono una gran spendacciona in fatto di trucchi quindi li uso consapevolmente :) un mascara aperto, qualche ombretto qua e lá, rossetto pochi e con colori diversi. Anche i fard li uso a rotazione ma quelli non mi bastano mai:D

Sue ha detto...

Non mi piace neanche a me il Multi Action rosa di Essence, proprio non va ç_ç
Per quanto riguarda lo Smart Lipstick 914 di Kiko, la trovo una tonalità adorabile anche se ha il brutto difetto di macchiare e di lasciare un alone sulle labbra dopo qualche ora...
Bellissima rubrica Fede, soprattutto molto utile! >w<

Unknown ha detto...

Questa serie è proprio bella! Peccato per gli apocalips, più volte sono stata sul punto di acquistarli, per mia fortuna ho sempre evitato :)

Unknown ha detto...

chiedo perdono per non averti inserita prima nel post^^
io quel mascara di essence l'ho odiato a morte,alla fine l'ho scaraventato nel cestino,non sono riuscita a terminarlo,ma non importa,basta che non compare nei miei cassettiXD
il matitone rimmel viola sono stata tentata a prenderlo diverse volte,ma mi sono trattenuta,troppi prodotti da terminare e basta cosi,adesso però ho la fissa dei rossetti ^__^

Unknown ha detto...

Carina questa rubricasss. Per il multi action, metter delle fibre all'interno? Perchè come prodotto non è male. Perchè districa bene le ciglia e non finisce del prodotto sulle guance a lungo andare. Almeno, a me c:

Chiara M. ha detto...

Rubrica molto interessante, anche io ho dei prodotti che ho comprato e/o vinto a dei giveaway ma che non uso anche se però mi piacciono.. Dovrò farlo più spesso :)
Oggi ho pubblicato sul mio blog un nuovo outfit, mi piacerebbe sapere che ne pensi :)
x

Chiara from Vogue at Breakfast

Selli ha detto...

Io ho l'Apocalips Aurora e devo dire che, le poche volte che l'ho utilizzato (shame on me, sarà in qualche puntata futura di questa rubrica!), non ha per niente sbavato. Chissà... Comunque hai dei rossetti bellissimi! Che invidia :D

Barbara Bordeaux ha detto...

Mi piace l'idea! E' bello quando riscopri prodotti che gia' tenevi ma che avevi dimenticato, vero? Comunque il mascara di essence e' tra i miei preferiti! Ma adesso l'ho sostituito con il I love extreme, che mi piace ancora di piu'. Devo ricomprarlo :(
Abbiamo la stessa palettina della Nyx :)

Un bacio cara*

Chiara ha detto...

l'idea di questo post mi piace un sacco *-*

Lebeautyrecensioni ha detto...

Mamma che puó essere il 914 di kiko, sono leggermente in fissa anche io!!! XD

Elisha87 ha detto...

maaaaaa essendo uno smart lipstick, il 914 dovrebbe avere una cugina matita esattamente dello stesso colore, no?
Comunque dovrei anche io fare una cosa del genere, anche perché di prodotti accumulati nello scatolino dell'oblio ne ho a bizzeffe.
ps: io mi sto innamorando dei viola/borgogna scurissimissimi >.<'''

S. ha detto...

È bella questa serie di post, dovrei farli anche io!
La palette occhi è davvero bella :)
p.s. sono indietro in modo schifoso a commentare ma ti leggo sempre meraviglia dai capelli verdi <3 bacione

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Marzia: sappi che mi hai aperto un mondo, dato che non avevo idea che i rossetti avessero delle matite allegate *-* Prossima tappa da Kiko la scoverò! Provo a vedere se sul sito riesco a capire quale possa essere la sorellina. Con Vino non è male, ma il suo colore è molto più 'forte' rispetto al rossetto. Devo tentare con Sfilata! Ce l'ho in casa da diversi giorni ed ancora non l'ho provata, incredibile.
@Elisa: rosso sempre e comunque ♥
@nakoruru: fanno SCHIFO! T_T Mi dispiace buttarlo via perché ce n'è troppo, devo assolutamente trovare un uso alternativo. Magari me la tento usandolo come blush :'D
@MFB: abbiamo proprio delle labbra dal colore strano di base, mi sa. Sfiga, vieni a noi!
@Ryma: ti dico solo che non li ho più contati per paura del numero che ne verrebbe fuori.
@Amelie: oh, mi hai dato la dritta sul numero della matita da abbinarci, grazie mille *-*
@Sara: sconsigliatissimo, è tremendo su questo fronte. Un peccato, perché comunque il colore e l'effetto sulle labbra è bellissimo!
@Alessia: ahah mi sa che ci siamo perse un po' tutte, anche io ho dovuto aggiungere tre-quattro nomi alla fine perché si erano aggiunte altre ragazze :)
@Bambi: ma grazie :3
@Elisa: devi riesumarla e darle un po' del tuo amore, so che ti manca :D
@Scheggia: in effetti non ho letto grandi lodi della linea precedente, sono contenta che con questa ci abbiano messo un po' più d'impegno sfornando qualcosa di davvero carino ad un prezzo più che abbordabile!
@Miki: hai ragione :/
@Alice: ahahah ricordi benissimo, Alice! Ottima memoria :)
@Alessia: dai, unisciti a noi! Più siamo, più ci sosteniamo nell'impresa.
@Milena: riesumala in queste settimane, sono curiosa di vederla citata tra i prodotti della settimana!
@Federica: hai fatto benissimo! Anche io per un po' non ho acquistato nulla ed è stato fantastico per il mio portafogli. Ultimamente sono caduta in tentazione per ben due volte con Neve, ma in compenso sono uscita piuttosto a cuor leggero dalla Coin senza portarmi via alcun pezzo Essence o Catrice.
@Chiara: comincia a farlo, vedrai che aiuterà sia a smaltire i prodotti sia a ritrovarne alcuni che ci piacevano ed avevamo - ingiustamente - messo da parte (:
@Elisa: allora un piccolo capriccio in fatto di make-up lo hai anche tu, dai :D Mi fai sentire meno aliena.
@Sue: sai che a me non è successo, anche usandolo senza base? Forse per una volta ho avuto un po' di fortuna con un prodotto O:
@Irina: hai fatto bene, soldi risparmiati :3

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Sofia: ti appoggio per la fissa dei rossetti, ♥ Sono nello stesso tunnel da un bel po'.
@Beatrice: ooh, non ci avevo pensato! *-* Ho le fibre Essence, proverò a miscelarle un po' con quella porcheria.
@Chiara: argh, non farmi pensare ai prodotti vinti coi giveaway! Ne ho tantissimi, a volte quasi nuovi, ancora non usati perché ne avevo altri simili già iniziati e non mi andava di aprire troppi prodotti..
@Selli: ma grazie bella :3 Sono una fissazione incredibile.
@Barbie: assolutamente sì, infatti con le matite viola è scattato l'amore! Come ti ci trovi con questa palette?
@Chia: daaaaai, partecipa anche tu *__*
@Lebeautyrecensioni: un piccolo gioiello! Il problema è che ora mi ha fatto venir voglia di comprare altri rossetti della medesima linea XD
@Ely: a quanto pare sì, per fortuna me lo hanno segnalato nei commenti precedenti. Nella mia ignoranza non ne avevo minimamente idea >_> Si vede che non sono una fan sfegatata di Kiko, eh? Approvo la tua nuova fissa.. che tra l'altro è anche la mia XD Ora non mi vedo assolutamente con i rossi 'chiari'!
@Drama: è un piacere sapere che passi di qui ogni tanto, ♥ Anche io da te spesso faccio la 'lettrice dormiente'!

Unknown ha detto...

io con quella multiplay pupa mi ci trovo malissimo.. :(

Piper C ha detto...

Che figata questa rubrica. Hai ragione, il feticismo dei rossetti è lecito e dovrebbe essere un santo diritto di ogni donna xD

Milky Rabbit ha detto...

Che bella iniziativa un ottimo modo di riconsiderare ciò che avevamo ormai messo nel dimenticatoio! Comunque ho il tuo stesso Apocalips e lo adoro.. btw ti seguo! ♥

Join my Giveaway:
http://milkyrabbit.blogspot.it/2013/11/milky-rabbit-1st-internetional-giveaway.html

Infinito Cubo ♥ Beauty blog ha detto...

Davvero bella iniziativa, dovrei farlo anche io per riuscire a smaltire prodotti che ho in giro da secoli!

Unknown ha detto...

ciao!! sono una nuova follower!!!

questa rubrica mi piace molto, a volte trovo anche degli spunti per utilizzare dei prodotti in maniera diversa...
sai che anche a me è capitato di mozzare la punta di uno smart lipstick?? allora non sono l'unica!! o.O
penso sia normale che ogni donna abbia il proprio feticismo!! :)

b!girl ha detto...

L'iniziativa mi piace tanto...la palettina Nyx è molto carina, fai bene a sfruttarla di più!

Julia (ジュリア) ha detto...

Già so che aspetterò questa rubrica del mercoledì con molta curiosità :)
Venerdì vado da kiko e compro il mio primo rossetto ever. Dai Fede, mi hai convertita!

Elettroshock•Clara Capozza ha detto...

Ottima iniziativa! Io sto cercando di lasciar respirare la pelle in questi giorni perchè è davvero un disastro=( Maledetto cambio di stagione xD un bacione

Ileana ha detto...

The eye shadow palette looks beautiful! :D
xoxo

Novelstyle

Don't forget to check my & other stories giveaway ^^

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Sara: ma noo ;__; Come mai?
@Piper: lo dice una che in quest'ultima settimana ne ha ricevuto altri tre :'D
@Milky: grazie dolcezza ♥ Io purtroppo questo Apocalips non lo sopporto, nonostante il colore bellissimo.
@Infinito Cubo;: è utilissima, anche perché ci permette di smaltire con maggior rapidità prodotti che non ci stanno facendo impazzire. Mi sta capitando con diversi prodotti corpo, cosa buona e giusta!
@Serena: povera punta del rossetto, mi piangeva il cuore vedendo lo scempio che avevo fatto :(
@Julia: *_____* CHE BELLA NOTIZIA!! Quale acquisterai??
@claretta: hai fatto benissimO! Anche io ogni tanto faccio passare un paio di giorni prima di usare qualsivoglia prodotto. La pelle ha bisogno di pulizia!

SoFashion ha detto...

Davvero una bellissima iniziativa!

Unknown ha detto...

Molto bella questa iniziativa !
Se passi dal nostro blog http://lechicchedieliepatri.blogspot.it/ c'è un regalino che ti aspetta!!!
Inoltre abbiamo dato vita a un'iniziativa "Dono Natalizio" se ti va di partecipare ne saremo felicissime!
Ciao ciao Eli e Patri

pinklipstickblog ha detto...

ciao tesoroooo!!!
con l'Apocalips ho un bruttissimo rapporto anch'io :-(
aaaaaaaaa se riesci a farlo durare in qualche modo, ti prego, avvisaci!!!!
ti ho scritto una mail, da 3 settimane ci sono anch'io nel progetto!!

baciiii
ciau

Unknown ha detto...

Meno male che non ho comprato questi Apocalips! Meno male!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@SoFashion: unisciti a noi, ci farebbe piacere :3
@le chicche di eliepatri: ma grazie bellezze, passo subito!
@pinklipstickblog: getto la spugna. Lo vendo! Addio! U_U
@Sa': arrori di si paghidi Sa', fanno schifo -.-

La Folle ha detto...

Sono appena approdata qui e ho aperto subito questo post per vedere cosa dicevi dell'Apocalips. Ero tentatissima di comprarne qualcuno, i colori sono fantastici ma Lolla (Misstrawberryfields su YT) mi ha bloccato in tempo con la sua recensione negativa e vedo che anche tu dici la stessa cosa. Mi sa proprio che bisogna farne a meno. Peccato.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@La Folle: ah, Lolla, mia conterranea ♥ Un fronte sardo schierato contro gli Apocalips, pessimo segno. Risparmiati i soldi ed opta per qualcos'altro! I colori a disposizione sono tutti bellissimi ma purtroppo da usare sono una vera e propria rogna!

Posta un commento