3 novembre 2013

PaciugoPedia #1

Alcune settimane fa Svampi lanciò una interessante proposta sulla propria pagina: una nuova rubrica che ogni settimana avrebbe portato lei, me ed altre ragazze a mostrare dei make-up trovati in rete e da noi reinventate seguendo le nostre esigenze e le nostre caratteristiche, dando vita ad una sorta di "enciclopedia" per ragazze poco fantasiose ( e siamo tante! ) Partendo da foto di beautyblogger o m.u.a. trovate nel web, per dieci settimane ci cimenteremo in questa impresa.


Le regole

- I make-up che verranno realizzati saranno in totale dieci, uno alla settimana da pubblicare entro le 12:00 di ogni domenica. In ogni post deve essere indicata la fonte della fotografia originale cui il make-up del giorno sarà ispirato, reperibile nell'album dedicato all'iniziativa. Dal medesimo album si potrà evincere l'ordine dei make-up che verranno realizzati.
- Ogni make-up può essere riadattato in quanto a forma ( in base alle caratteristiche del proprio occhio ) ed intensità ( a seconda dell'occasione o delle vostre abitudini; reinventatevi senza snaturarvi o creando qualcosa che non vi farebbe sentire a vostro agio! ); fondamentale è mantenere lo schema dei colori. È possibile apportare variazioni, per esempio aggiungendo o togliendo le ciglia finte, ecc.
- In caso di mancato possesso di determinati colori sarà sufficiente cercare una alternativa quanto più similare possibile all'originale. Non siete quindi costrette ad acquistare nuovi prodotti per partecipare ( ergo, non vi stiamo autorizzando implicitamente a fare shopping! Non vogliamo avervi sulla coscienza! )
- Nel post sarebbe interessante indicare i prodotti utilizzati, la durata dei singoli e del make-up composto in generale e possibili alternative e varianti per gli stessi. Volendo potreste indicare in quale occasione avete utilizzato il make-up realizzato ed il modo in cui lo avete adattato alla stessa.
- L'iniziativa si concentra principalmente sul make-up occhi; questo non vi impedisce di mostrare un trucco completo anche per quanto riguarda labbra e viso. L'idea nasce per stimolare anche le più timide ergo non avete scuse per non condividere le vostre proposte con tutte noi. Per quanto mi riguarda sono negata da far schifo in campo ombretti.. se ci provo io potete farlo anche voi!
- Siete invitate a linkare in ogni post l'album fotografico presente sulla pagina Facebook di Siete invitate a linkare in ogni post l’album fotografico sulla pagina Facebook di BeautyBats dove, a fine giornata, potrete trovare tutti i trucchi delle Paciughine.

Il look #1 è ispirato al make-up Violet gold & brown di Kamila P. Inutile dire che il mio non ci si avvicina nemmeno per sbaglio e che l'ho adattato in base alle mie scarsissime abilità. Sappiate che mi piacciono i colori neutri perché grazie ad essi cammuffo meglio la mia totale incapacità di usare ombretti e pennelli.
Voilà: sopra la fantabolante proposta originale, sotto i miei magheggi. Ch'io fossi una sega l'avevo già detto circa quattro milioni di volte, quindi non vi annoio con la sbrodolata piena di autocommiserazione.




Perché la definizione nell'ultima foto è una porcheria? Perché un genio del male si era scordato di levare la modalità 'macro' e il risultato è questo schifo. Perdonate la deficienza palese, ma ormai non c'era più luce per fare nuove foto. In ogni caso non vi siete perse niente.

Prodotti utilizzati

Viso:
- High Coverage Mineral Foundation Medium Neutral, Neve Cosmetics;
- Full Coverage Concealer #3, Kiko;
- Blush Velvet Matte Ransom, Buff'd Cosmetics;
- Defining Blush #060 Rosewood Forest, Catrice.

Occhi:
- Eyeshadow Base Skin Tone #03, NYX;
- Long Lasting stick e/s #31, Kiko;
- Multiplay #39, Pupa;
- Scandaleyes stick e/s #006 Paranoid Purple, Rimmel;
- Nude Matte Shadow #07 Tryst, NYX;
- Crease/Contour, NYC;
- Marry in Monte Carlo / Bliss in Barcelona / Forever in Florence ( Vintage Romance palette ), Sleek;
- E/s Red #2 ( Sunset palette ), Sleek;
- Gel eyeliner #01 Midnight in Paris, Essence;
- Mascara I♥Extreme, Essence.

Labbra:
- Matita Pastello Vino, Neve Cosmetics;
- Lipstick #03 Bourgeois, Cool Vintage / N.6 Beauty Experience.

Nel caso ve lo steste chiedendo sì, ho tentato di distrarvi dagli occhi ( scopo della PaciugoPedia ) usando una combinazione per le labbra che ultimamente sto apprezzando molto.
Bene, ora che mi sono sp*ttanata io siete tenute a fare altrettanto anche voi! Voglio/vogliamo vedervi!

Follow PaciugoPedia #1 by Sara T. on Pinterest

Ci vediamo domenica prossima per una nuova fantabolante puntata della PaciugoPedia!

36 commenti:

Ariel Make Up ha detto...

Ma daiiiiiiiii guarda che ti è venuto bene!! *_* Mi piacciono molto le tonalità che hai usato *^*

Unknown ha detto...

ma sei bravissima invece! e bella *_*

Valentina ha detto...

Come metti l'eyeliner te nessuno mai *__* Ti sta molto bene invece, io devo ancora farlo...Quel viola mi sbatterà sicuramente xD

S. ha detto...

Che bellissimo progetto e che bel risultato *__* Mi piace questo trucco su di te!

babyredvamp ha detto...

Io invece trovo che tu l'abbia riprodotto molto bene. Non capisco perché tu dica di essere incapace quando non è vero, ti sgrido sai?? :) Comunque mi piace molto sia l'originale che il tuo. Proprio una bella iniziativa. Sulle foto con macro e mancanza di luce e affini non mi pronuncio perché faccio di quei casini :)

Elenia ha detto...

Ma invece dovresti lanciartici ogni giorno in imprese del genere *_* Finalmente (non me ne volere) un make up occhi che non è solo eyeliner :D E non solo lo hai realizzato benissimo ma ti valorizza un sacco ^_^ Aspetto la prossima puntata e complimenti per il risultato <3

Beauty0nMars ha detto...

Secondo me invece ti è venuto benissimo!

Unknown ha detto...

ma che bello!
potrei pensare di provarci anche io! :)
smettila di dire che non sei capace, sennò ti arriverà l'esercito di blogger a casa intente a lanciarti pennelli e rossetti!

Giada ha detto...

Secondo me ti è uscito molto bene, la riga di eyeliner è perfetta! Mi piace anche come ti sta *_+

Unknown ha detto...

A me piace molto invece, è strano vederti con qualcosa di diverso sugli occhi dal solo eyeliner ma stai molto bene. Sperimenta di più! :)

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

adoro questa iniziativa *_* ti dirò... anche io faccio i makeup ispirati alle foto che vedo in giro XD evviva la mia fantasia marcia XD Mi piace come ti è venuto!!! forse dovevi mettere più scuro nella riga e sfumarlo di più... ma ai tuoi occhi tutto è permesso!!!! ti sta benissimo!!!

Sara Masvar ha detto...

a me invece piace un sacco, meno intenso ma molto bello comunque!

Elisha87 ha detto...

ecco, io che sono tarda, mi ero dimenticata in cosa consistesse esattamente il progetto e quindi oggi non ho realizzato nulla, posso farlo anche domani? o mi ucciderete malamente infilandomi la paraffina nel naso? XD
comunque anche la tua versione mi piace, anche se è strano vederti con un colore come il viola XD

Selli ha detto...

Ma bello invece!!! Ti sta benissimo e apprezzo davvero tanto la combo con il rossetto! Brava! Altro che distrarre... Il tutto si equilibra.

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Ariel: purtroppo ho venduto da poco la Ultra Mattes della Sleek ergo mi sono giocata più d'uno dei colori presenti nella foto, mannaggia ;_;
@Caterina: troppo buona, seriamente :')
@Vale: secondo me invece la combo viola + occhi chiari è l'ammmòre!
@Drama: grazie Dramina ;_; Io continuo a sentirmi a disagio anche solo per il fatto di essermi fotografata in questa maniera, che imbarazzo..
@babyredvamp: giuro che non sono frasi del tipo 'Dico che sono scema perché qualcuno mi dica che sono brava'; mi sento un impiastro e stop ç_ç
@Ele: grazie bellezza ç_ç Ci proverò, già prevedo danni perché alcuni dei prossimi make-up comprendono colori scuri e già prevedo la disperazione.
@Marzia: owww grazie donnina! ( continuo a non esserne convinta.. )
@Elle: DEVI provarci. Cioè, se mi sono mostrata io ormai può farlo chiunque. Ho la fobia degli ombretti.
@Giada: merci beaucoup :3 L'eyeliner è una delle poche cose che mi arrangio a fare, non so come né perché!
@Marta: vero che sembro un'aliena con qualcosa in più dell'eyeliner??
@Mokarta: assolutamente sì, manca proprio la componente scura.. avevo paura di fare una porcheria e di dover ricominciare da capo. Mi sarebbe esploso il fegato dal nervoso ò_ò
@Sara: MOLTO meno intenso.. volutamente XD Troppa paura di strafare, in casa mia non c'è luce ed avevo paura di farmi gli occhi pesti senza accorgermene.
@Ely: certo donnina, non c'è nessun problema! Questa era una sorta di prima prova, ergo puoi metterti in pari quando vuoi con questo e poi magari tenerti 'in tempo' per domenica prossima :D

Anonimo ha detto...

A me piace quel trucco :)

Svampi ha detto...

La prossima volta che dici che sei una sega vengo personalmente a prenderti per le orecchie. Trovo che dovresti sperimentare di più, stai benissimo!! Bestiolina testarda che non si apprezza u.u <3

Incucinacolrossetto ha detto...

E' molto bello invece! la linea di eyeliner ti è uscita perfetta!!! Sono gelosa! :p

Unknown ha detto...

concordo con le altre, risultato assolutamente troppo carino e ti sta d'incanto :)

Katrina Uragano ha detto...

A me il tuo make up piace. Mi spiace che non ti soddisfi pienamente :)

Nadia - The Life In A Year ha detto...

Oh che bello ne ho già due nel mio blogroll che fanno questa sfida, bene bene saranno 10 settimane interessanti u.u

Summerfra ha detto...

Ma quale sega?? A me piace tantissimo! E ti sta anche molto bene =)

Anonimo ha detto...

stai benissimo :)

Barbara Bordeaux ha detto...

Devo dire che il contrasto del verde dei tuoi capelli col viola sugli occhi mi piace molto ^_^ la matita viola della Rimmel e' davvero buona, almeno cosi' sembra guardando le tue foto!
Un bacio cara*

Glitterina ha detto...

mi piace MOLTISSIMO tutto, sia dalla realizzazione occhi (fighissima) sia all'abbinamento con le labbra!
bravissima, baciiii

Anonimo ha detto...

Bellissimo trucco

Laura Palmer ha detto...

che idea carina! ^__^
comunque ti fai troppi complessi, secondo me ti è venuto bene :)

Anonimo ha detto...

Macchè negata, secondo me è uscito benissimo! Mi piace molto come hai messo il viola sotto l'occhio!

Anonimo ha detto...

Ma che bello *-* quella riga lilla sotto l'occhio cattura lo sguardo e non lo molla più, quasi non mi sono accorta del rossetto scuro sulle labbra xD

Unknown ha detto...

stai benissimo!! Perché non vuoi ammettere la tua gnoccagine?? :P

BunnyMAKEUP ha detto...

Ti sta benissimo :3 ♥

Sue ha detto...

E meno male che non ci sapevi fare eh! >w<
Sei stragnocca ed il viola ti sta d'incanto!

Chiara The World of Claire ha detto...

Secondo me invece ti è venuto molto bene :) bellissima!

Piper C ha detto...

Mah, ti infami tanto, però mi sembra che ti sia uscita una proposta di tutto rispetto ;) bravissima!

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Misantrophia: l'originale mi piace molto, sono io che non so fare niente di simile XD
@Svampi: io sono solo onesta, madame u_u Riconosco i miei pollissimi limiti.
@Incucinacolrossetto: ahah è stato un miracolo! Quando applico l'ombretto in genere faccio incredibili porcherie con l'eyeliner. Legge di Murphy, sempre e comunque.
@Sara: ow, ma grazie :3 Secondo me lo dite per non affossarmi il poco d'autostima in mio possesso ahah
@LaDama Bianca: penso non sarò mai soddisfatta di un trucco realizzato da me sugli occhi, c'è poco da fare n_n
@Nadia: perché non ti unisci a noi? :B
@Summefra: troppo buona! .//////////////.
@abadgirlovesilence: grazie ♥ Detto da te è un complimentone, (:
@Barbie: c'è da dire che il verde dei capelli mi ostacola non poco, quando mi trucco XD
@Glitterina: grazie cara! :*
@Glam Ourcoma: merci :)
@Laura Palmer: sono nata paranoica. Sopportatemi / compatitemi, ç_ç
@Elsa: grazie tesoro! ( qui si nota tutta la mia sicurezza in campo estetico, lol )
@MFB: ottimo, allora ho trovato un modo per fregare tutti quanti quando non ho tempo di mettere il rossetto *-*
@Giofanny: perché non esiste, ma a quanto pare riesco a ingannarvi tutte quante! :B
@Bunny: grazie cara *-*
@Sue: continuo a ribadire il concetto! u.u
@Chiara: graaazie :3

Elettroshock•Clara Capozza ha detto...

Bellissima interpretazione! AMO i tuoi capelli*^* <3

Posta un commento