11 agosto 2013

Flash review: Apocalips Lip Lacquer #400 Big Bang, Rimmel.


Quando un'amica chiama bisogna rispondere, specie se ti chiede delucidazioni e/o consigli in merito ad un possibile acquisto cosmetico. Sara, alcuni giorni fa, mi ha chiesto se avessi info in merito agli Apocalips Lip Lacquer di Rimmel. Caso vuole ch'io ne abbia acquistato uno eoni fa, subito dopo la loro uscita. Mi attiravano i colori ( alcuni sono davvero spettacolari! ), l'idea del 'rossetto liquido', la pigmentazione che - dagli swatches visti in rete - sembrava fenomenale.


Effettivamente la pigmentazione credo sia il tratto più caratteristico di questi simpatici aggeggi a forma di supposta futuristica, come aveva giustamente notato mesi fa la cara Blanche nel suo post in merito.
L'azienda parla di 'rossetto liquido effetto lacca'. Non so, onestamente a me sembra tutto fuorché un rossetto, lo trovo piuttosto un gloss ad effetto vinilico. Non ha nulla a che vedere con le tinte, non è un lucidalabbra 'corposo'.. insomma, è uno strano ibrido.
La consistenza è cremosa, l'applicatore lo fa scorrere sulle labbra in modo molto piacevole.. ma se vogliamo essere precisi, il suddetto è una porcheria appuntitamaarrotondata che vi renderà imprecise come se non ci fosse un domani. Metterlo decentemente al primo colpo è molto difficile; inoltre, la cremosità contribuisce a far simpaticamente finire l'Apocalips in giro per la faccia / sui denti / nelle pieghette. Sì, avete capito bene. Potenzialmente può finire OVUNQUE. C'è di buono che non appiccica e non secca le labbra.
Nonostante la propensione ad andarsene in vacanza in giro per il vostro viso e la tendenza a lasciare tracce su qualunque cosa venga a contatto con le vostre labbra ( fidanzati, animali domestici, bicchieri, cibo ), dura parecchio. Con il passare delle ore tenderà a sbiadire perdendo la sua lucidità iniziale, ma rimarrà comunque dove lo avevate steso. 
L'Apocalips in mio possesso è il #400 Big Bang, un rosso caldo con una nota fredda all'interno ed evidentissimo. A parer mio è il genere di colore che sta meglio alle rosse ed alle bionde ( o alle bionde&verdi, come la sottoscritta in questo istante ) piuttosto che alle more. Uno dei rossi più belli in mio possesso. Un vero peccato che sia da attribuire ad un prodotto così rognoso.

( "Non vuoi vista!" - cit. )

Il prezzo è di 10,50€ circa per 5,5ml di prodotto. Probabilmente non lo finirò mai, richiede troppa pazienza e vivere nell'ansia del colore che potrebbe finirmi dentro le narici non è proprio il massimo.

Avete provato gli Apocalips? Come vi ci siete trovate?

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ne ho uno comprato mesi fa col quale mi trovo benissimo e resta lì dov'è!! Sarò stata fortunata per una volta ahahahah
Questo colore cmq è carinissimo

Claire Louise Oxford ha detto...

ma che bella che sei *-* ! ho sempre sentito parlarne strabene, degli apocalips intendo, ma l'aspetto che hai portato a galla tu, quello della poca precisione nell'applicazione, mi ferma dall'acquistarlo..sono già poco precisa di mio XD

Sue ha detto...

A me piace moltissimo questo effetto "laccato" sulle labbra, specialmente rosso. Supposta futuristica... Ma da dove ti vengono XD
Io non li ho mai provati ma mi attirano molto! Vedrò le altre colorazioni anche se questo rosso è davvero molto bello!

babyredvamp ha detto...

Una review assolutamente perfetta, concordo con te che é un perfetto ibrido, un po' di questo e un po' di quello. Devo dire però che nonostante non sia semplicissimo da applicare mi piace decisamente. A parte che io non i rossi non faccio testo perché mi piacciono tutti. Bella che sei nella foto finale :)

BunnyMAKEUP ha detto...

Hai scelto un colore davvero bellissimo :D Io per ora ho solo Aurora :)

Emanuela ha detto...

sai che invece io mi trovo benissimo con stellar? ho letto le opinioni più differenti su questo prodotto, secondo me cambia tantissimo da colore a colore.. anche perché il mio dura lucido per un paio d'ore ma poi rimane come una tinta, la sera lo devo proprio togliere perché il colore c'è.. boh!

io te lo vedo benissimo!

Perelun IlBoscoNotturno ha detto...

ahahahahah dai sei troppodrastica :P Però in effetti non lo uso anch'io da un sacco. da quando ho scoperto che i double touch di kiko non lasciano racce su tazzini&fidanzati uso solo quelli :/

Elisha87 ha detto...

devo dirti la verità che alla prima foto sono rimasta incantata dal colore, ma poi me lo sono dimenticato, per colpa tua. ma quanto sei bella? *_*
io non li ho mai provati questi Apocalips ma il colore di questo è wow.

Chiara Lomu ha detto...

colore molto bello...strano che tu ti sia trovata così male...io personalmente non ne ho uno ma in negozio un sacco di donne(comprese le mie colleghe ) lo adorano e si trovano benissimo...lo proverò anche io!!! :)

http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

Valentina ha detto...

Sono l'anti rossetto/qualunque prodotto per le labbra si sa, però ieri all'Upim li ho annusati e hanno un'odore di fragola che mi piace XD

MakeUpNonSolo ha detto...

ne ho sentite di tutti i colori su questo prodotto...io però non l'ho mai provato e pensare di aver paura di colore in giro per la mia faccia, non va certo bene!

Chiara ha detto...

Anche io ce l'ho, ma non riesco ad usarlo q.q puzza troppo!
Come sei bella *.*

Unknown ha detto...

Bellissimo questo prodotto, ne ho sentito parlare molto ed in tutte le salse. Ti sta benissimissimoo!!

Unknown ha detto...

Il colore ti sta davvero bene, però vista la tua recensione non credo lo comprerò mai :)

Pinnù ha detto...

È un pochino rognoso, ma il colore è bello. Ti sta davvero benissimo e WOW, che foto :)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Strana Ma Vera: probabilissimo. Ti invidio non poco :D
@Claire: oh, ma grazie! *-* Personalmente sul fronte precisione io non lo consiglierei, per tutto il resto se si ha un po' di pazienza - nel mio caso assente - è un prodotto molto carino e con dei colori davvero interessanti.
@Sue: ahah colpa di Blanche, l'ha inventato lei XD
@babyredvamp: mi sa che siamo in due, vediamo rosso e non capiamo nulla a prescindere :) Ho notato in te la mia stessa evidente passione!
@blackberryfashion: thanks!
@Bunny: l'ho visto. E tra l'altro ti sta benissimo! Ho ritirato fuori questo prodotto dopo averlo visto addosso a te!
@Emanuela: sì, effettivamente anche io ho letto pareri piuttosto discordanti. Mi sa che io sono nella categoria sfigatelle!
@Perelun: è che il difetto dell'applicazione / dentil♥ver me lo rende troppo ostile u_u Il Double Touch è la manna dal cielo in quanto a tenuta, caso mai il problema è toglierlo!
@Ely: ma qui fioccano immeritati complimenti, io mi sciolgo oqehterothoehtoehy *-* Grazie dolcezza!
@Chiara: hai colleghe fortunate, allora :) Forse dipende da colore a colore o da labbra a labbra, io rientro in categoria 'tonte che non possono godersi l'Apocalips' ahah
@Vale: mannaggia, mi ero dimenticata di parlare del profumo! *-* È proprio buono!
@Ali Ce: non invoglia certo all'acquisto, se ci si sofferma su questo aspetto :/
@Chiara: ahahah puzza, addirittura? XD
@Annalisa: ma grazie, ♥
@Simonina: credo che la Rimmel mi odierà per questa review XD
@Pinnù: ma grazie cara :D

Piper C ha detto...

Sono stata spesso tentata dagli apocalisp, ma non ero mai sufficientemente convinta dell'acquisto. Dopo aver letto la tua review (e dopo lo scotto dei vynil lips kiko) credo che questo prodotto rimarrà con i suoi fratellini sullo scaffale u.u

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Piper C: fai bene, obiettivamente rischi di perderci la pazienza! XD

Anonimo ha detto...

Già va ovunque!! E andarlo a tamponare con della cipria ne rimuove il lucido, che fregatura!! Tu pensa che l'ho acquistato in 3 colorazioni xD

Posta un commento