28 maggio 2013

Review: scrub corpo + balsamo labbra, Fleur de Lune.


Non so voi, ma io sono una maniaca dello scrub: che si tratti di quello per il viso, per il corpo o per le labbra sono sempre ben felice di provare qualcosa di nuovo, ma anche di cimentarmi nella preparazione casalinga di un prodotto ideale per l'eliminazione della pelle morta e / o delle antiestetiche pellicine.


Tra i tanti provati negli ultimi mesi alcuni dei miei preferiti sono stati i prodotti Fleur de Lune. Si tratta di una azienda di cui non avevo mai sentito parlare se non tramite sporadici post trovati qui e là, sempre piuttosto positivi. Mi sono incuriosita, dunque ho deciso di testarli. Esplorando il sito avevo notato una quantità notevole di prodotti e profumazioni: lavanda, miele, salvia, cioccomenta, caffè, vaniglia, menta piperita, pompelmo, violetta.. Mi piace prendermi cura del corpo senza poi ritrovarmi con, addosso, delle profumazioni stucchevoli o decisamente 'chimiche'. Direi che su questo fronte le aspettative non sono state assolutamente deluse, anzi!

Ho utilizzato con costanza gli scrub ricevuti, due mini formati ( che ancora non ho terminato dopo alcuni mesi di utilizzo, ne basta pochissimo ) nelle profumazioni 'Pompelmo' e 'Lavanda'. Fermo restando che la lavanda è in assoluto la mia profumazione preferita, quello al pompelmo è qualcosa di semplicemente paradisiaco: la pulizia sul corpo risulta leggera, gradevole e soprattutto delicata. I granuli non sono troppo grossi, tant'è vero che - quando ho terminato lo scrub viso che generalmente utilizzavo - ho sfruttato questi anche per 'pulire' il volto, prestando un po' d'attenzione ed evitando dei massaggi troppo energici. Mi hanno aiutata notevolmente a rendere meno secca la pelle delle gambe, che versa sempre in condizioni vergognose.
Avendo avuto durante tutto l'inverno le labbra secchissime ho inoltre provato due balsami labbra deliziosi, in due profumazioni differenti: 'Vaniglia' e 'Violetta'. Il primo l'ho utilizzato e lo utilizzo tuttora con costanza da quando l'ho ricevuto, abbandonando quello de I Provenzali che mi aveva accompagnato per tutto l'inverno, dimostrandosi sempre eccessivamente pastoso e per nulla emolliente. In questo caso, invece, l'idratazione è ottimale, duratura e soprattutto confortevole. È estremamente cremoso e scivola senza problemi; inoltre, quando le labbra presentavano qualche spaccatura ( dovuta al freddo o al mio vizio di strapparmi le pellicine ) non mi causava alcun bruciore. La profumazione è delicata ma non persistente, mi è piaciuta molto. Il balsamo alla violetta, per quanto abbia le stesse buone caratteristiche, ha un odore che decisamente non mi è piaciuto. Per il resto non ho nulla da obiettargli.

Ciò che mi ha colpita, oltre alla qualità dei prodotti, è stato il packaging: per quanto semplice l'ho trovato molto ben curato; tante volte mi è capitato di veder trascurato questo fattore dalle 'piccole' aziende impegnate nella produzione di prodotti per il corpo, il che è un vero peccato, dal momento che anche l'occhio vuole la sua parte. Penso che un certo tipo di 'eleganza' e semplicità nella presentazione siano sempre un punto a favore: non è interessante solo l'utilità di un prodotto o la praticità della sua confezione, ma anche l'aspetto esteriore - non pretenzioso, solo aggraziato - influisce in modo non indifferente nei miei acquisti.
Altra nota che mi ha molto colpita, guardando nel sito, è stata la frase conclusiva della sezione 'Chi siamo': Se nel catalogo non è presente il prodotto di cui hai bisogno contattami! Posso formulare un prodotto specifico per le tue esigenze. L'ho trovata una cosa fantastica, perché spesso è un macello trovare prodotti che combinino caratteristiche differenti per problematiche particolari.

Personalmente vi consiglio quest'azienda, anche perché la titolare Leann si è dimostrata gentilissima e molto disponibile. Conoscevate Fleur de Lune? Avete provato qualche loro prodotto? :3

13 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Federica, io sinceramente non amo fare lo scrub anche se mi rendo conto sia importantissimo. Spesso, tra l'altro, risultano molto aggressivi per la mia pelle..questo Fleur de Lune non l'ho mai provato e, soprattutto a quello al pompelmo, penso che darò una chance!:)

Chiara ha detto...

ma che bei prodotti *__* mi piacerebbe tantissimo provarli <3

Valentina ha detto...

Conoscevo per vari passaparola e ho trovato il sito e i prodotti adorabili, li vorrei tutti anche solo per tenermeli in bella mostra e annusare ogni volta le profumazioni! XD
Sì sembro matta ma anche da Lush annuso tutto ò_ò

Pamela ha detto...

Ne ho sentito parlare ma non li ho mai provati!

Viale dei Pensieri 11 ha detto...

il tuo post mi ha ricordato questo sito e infatti sono andata ad ordinarmi il kit .. credo siano ottimi prodotti!

De. ha detto...

Io adoro i loro burri labbra baci :)

BunnyMAKEUP ha detto...

Ultimamente sono fissata con gli scrub corpo questi sembrano decisamente fare al caso mio :D

Unknown ha detto...

mi hai fatto venir voglia di scrub e maschera :)

Sue ha detto...

Ciao Federica, sono stata attirata dal nome del tuo blog ed eccomi qui, non so perchè ma mi piace davvero moltissimo, è originale - e non solo il nome ; )
Complimenti, nuova follower <3

Manuela Vitulli ha detto...

confesso di non essere patita per i prodotti di bellezza.. ma questi sembrano da provare :)

pensierinviaggioo.blogspot.it

S. ha detto...

Io impazzisco per gli scrub, principalmente per il viso. Continuo a rimandare il momento in cui dovrò farne uno corpo hahaha
È molto piacevole il packaging di quest'azienda, hai ragione. Mi attira molto il balsamo labbra :)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@sara Pinkpearl: te lo consiglio, Sara :) Credo che, per te che non ami particolarmente lo scrub, sia davvero indicato. Anche io non amo quelli aggressivi, posso quindi pensare che questo potrebbe piacerti!
@ChiaraMakeUp: ti consiglio di fare un giretto sul loro sito, oltre agli scrub secondo me troveresti anche altre cosine interessanti ;)
@Valentina: waa non parlarmi di Lush, quando sono entrata nel negozio a Londra non sapevo dove girarmi da quanti buoni profumi c'erano! *-*
@Pam: ovviamente te li consiglio, :D Nel caso li provassi, fammi sapere come ti sei trovata!
@Rossana: uh, fammi sapere poi come ti sei trovata con il kit!
@gg: abbinati all'olio di mandorle post doccia, poi, sono una manna dal cielo ♥
@CheapAndChic: non parlarmi di maschera, la mia è finita e non so quale comprare ora ç__ç
@Sue: gentilissima, grazie! *-*
@Manuela: in realtà nemmeno io, perché prodotti di bellezza = alzarsi dalla sedia per mettersi a 'pasticciare' con essi. La pigrizia regna sovrana! Una coccola al corpo, però, ogni tanto ci vuole n_n
@Drama: io sono una seghissima negli spignatti altrimenti ci proverei!

Unknown ha detto...

mi sono fatta mandare la loro blogger box, e ho scelto anche io lo scrub alla lavanda! (adorabile ç__ç) dici che non è troppo aggressivo usato in viso? non ancora ci ho provato!

Posta un commento