31 maggio 2013

Flash review: L.E. cream to powder blush #02 Floral Glam, Essence.


Qualche giorno fa, durante un rapido giro all'OVS in cerca dell'I ♥ Extreme della vecchia versione per un'amica, ho piacevolmente notato l'intero stand Essence in rifornimento e la presenza di un piccolo espositore ospitante una delle ultime trend edition uscite: la Guerrilla Gardening. Si tratta di una limited edition ispirata al 'giardinaggio urbano' ( dafuq? Ho letto male io o avete capito male voi? ) e composta da quattro smalti, due differenti versioni di mascara per sopracciglia, due blush, due balsami labbra, due orripilanti elastici per capelli e - come pezzo forte - due tonalità di pigmenti per unghie adatti per creare l'effetto 'velluto' che ha spopolato in questi mesi. Manco a dirlo, a parer mio è un effetto orribile. Ma comunque.
La collezione era praticamente intonsa ma l'unica cosa che mi abbia incuriosita è stato il blush in crema nella tonalità Floral Glam, un delizioso rosso acceso. Basta sfiorarlo per ottenerne una quantità sufficiente per entrambe le guance. È molto modulabile e si sfuma con grande facilità, il che permette di correggere eventuali eccessi. La durata mi ha stupita, perché dopo diverse ore ( per quanto abbia perso l'iniziale 'splendore' ) se ne scorge ancora qualche traccia, abbastanza omogenea. Del tutto privo di perlescenze, lascia sul viso un colorito grazioso e non eccessivo, il classico rosso da 'Ho appena fatto una corsa ed ora ho le guance da Heidi'.


Il prezzo è di 2,50€ per 2,5 grammi di prodotto, con un PAO di dodici mesi. Spero di riuscire a comprare anche la versione sul rosa, cui effettivamete non avevo fatto granché caso. Nonostante lo possieda da pochissimi giorni ho pensato di parlarvene quanto prima per darvi la possibilità di cercarlo nelle varie Coin e OVS. Avendolo usato per quattro giorni di fila spero di essermi fatta un giudizio rispondente il più possibile alla realtà. Se riuscite a metter le mani su questa trend edition dategli una chance; vale decisamente più del prezzo imposto! (:

18 commenti:

BunnyMAKEUP ha detto...

So già che sarà impossibile trovarlo da me :( Peccato, il colore è bellissimo!

De. ha detto...

Carinissimo :) bacione

S. ha detto...

Oh ma quanto è bello *____* e quanto lo voglio. Non lo troverò mai. Vado a piangere e mangiare gelato.

Unknown ha detto...

stupendo! manco a dire che non lo troverò mai :/

Unknown ha detto...

io ho il fucsia ! vorrei anche questo colore ma mi sa che mi fermo solo ad uno poi sarà difficile usarli..baci!

Svampi ha detto...

Inutile dire che non ho speranze di trovarlo! Oltretutto all'OVS di viale la playa (per comodità di solito vado lì!) è da un pezzo che non riforniscono le edizioni limitate, maledetti!!

Pinnù ha detto...

Sono arrivata tardi e ho trovato solo smalti e i gloss

Unknown ha detto...

molto carino, mi sono ripromessa di non acquistare nulla di essence perché ho troppo cose, ma ci farei un pensierino!

Chiara ha detto...

Sai che non l'ho visa questa trend edition? Vado a dargli un'occhiata :) questo blush sembra davv bello!! Anche sul rosa immagino sia bello! Mo so curiosa vado a vedere cos'altro c'è xD

Sue ha detto...

E' un peccato che non riesca a trovarli da nessuna parte, maledetti stands. :(

Infinito Cubo ♥ Beauty blog ha detto...

Devo andare da OVS tra qualche giorno, se lo trovo lo prendo volentieri. Mi hai incuriosita! :)

Chiara Lomu ha detto...

stupendo!!

http://thepurrrfectmakeup.blogspot.it/

Unknown ha detto...

io l'ho avvistato ieri, era l'ultimo ma era tutto intonso e si vedevano le ditate :( ovviamente non l'ho preso..

BeautyThings ha detto...

io ne ho diversi, belli eh, ma su di me non durano nulla :( Nuova follower passa se ti va

http://wingsofbutterflies1.blogspot.it/

Elisha87 ha detto...

io questa ancora non l'ho vista! i blush in crema mi ispirano sempre tantissimo ma ho paura di non saperli usare per niente ç___ç a parte il fatto che prima devo trovare un fondotinta coi controspifferi e poi potrò anche pensare a blusharmi senza pudore >.<

Anonimo ha detto...

Sono andata ieri a vedere se nell'OVS in cui vado di solito era uscita la Guerilla Gardening.. i blush non c'erano più :(

Federica | La Favola Russa ha detto...

@ggMAKEUP: purtroppo il problema è sempre beccarle queste L.E. :( Maledetta Essence!
@Drama: non mi capacito nemmeno io della mia fortuna! Credo d'ora in poi salterò a piè pari la Coin e andrò a passo spedito all'OVS.
@CheapAndChic: non disperare, ormai la Essence sforna di continuo nuovi prodotti. Secondo me prima o poi qualcosa di simile finirà nella linea permanente ( alla buon'ora! :D )
@Petra: sono tornata all'OVS e - naturalmente - il rosa/fucsia era terminato, sob.
@Svampi: argh, in viale La Playa ci vado rarissimamente ( pur essendo a due passi dalla stazione ) e non ho mai trovato nulla di ciò che cercavo durante le mie rare visite là!
@Pinnù: mannaggia, mi dispiace :(
@Giofanny: anche io ho visto un sacco di cose carine tra le ultime proposte e sono passata dritta, ma questo era irresistibile. In ogni caso appoggio il tuo intento di non cedere alle tentazioni! :)
@ChiaraMakeUp: ahah buona esplorazione!
@Sue: possiamo dire che la reperibilità e la distribuzione delle L.E. non sia proprio il massimo :|
@Infinito Cubo;: fammi sapere come ti ci sei trovata, se sei riuscita a scovarlo!
@Sara Pinkpearl: ma cadessero loro le dita -_- A che pro provarlo e lasciarlo là? Compratevelo e basta, se non vi piace avrete buttato 2,50€ e certamente non andrete in rovina! Maledette sceme.
@wings of butterflies: anche a me quelli Essence in passato non duravano tantissimo, ma solo quelli in polvere. Ogni volta che ho provato formule diverse ( in mousse, gel, crema, ecc ) mi sono trovata molto bene, che fossero prodotti in L.E. o meno. Prova qualcosa di diverso dalle polveri, probabilmente la situazione migliorerà :D
@Ely: devi solo prenderci un poco la mano, prelevarne poco, stendere e.. sfumare subito! :)
@swlabrmakeup: questi prodotti bisogna cercarli col lanternino.. ;__;

marzia ha detto...

Io le trovo solo al mare le edizioni limitate. Tra un paio di settimane andrò a vederese trovo qualcosa. Non ho mai provato un blush in crema

Posta un commento