12 marzo 2013

Review: Detergente + Fitomaschera + Crema, BellezzAutentica.

Dopo essermi mangiata le mani e rifatta gli occhi vedendo i post di voi sopravvissute al Cosmoprof e dopo aver futilmente passato otto ore più del previsto in facoltà, una volta tornata a casa ho deciso di rilassarmi scrivendo una review ( lo so, le persone normali si rilassano mettendosi il pigiama, svaccandosi sul divano e guardando la tv. Io faccio l'alternativa, tzé. )

Da alcune settimane ho cominciato a prendermi cura del mio viso con prodotti di un brand scoperto per caso, girovagando tra blog. Si tratta di BellezzAutentica, un negozio on-line votato alla causa dell'ecobio, che ha festeggiato da poco un anno di attività ed opera una accurata selezione tra le aziende italiane che si occupano di prodotti naturali e privi di qualsivoglia schifezza. So che molte amanti della 'bellezza pulita' apprezzeranno il fatto di non dover entrare in contatto con paraffina, siliconi e parabeni nella speranza di avere una pelle più pulita!

Io ho avuto modo di provare il detergente fisiologico, la crema quotidiana riequilibrante e la fitomaschera depurante. Tutti e tre fanno parte della linea Beauty Green e sono dedicati alle pelli miste e grasse.




Senza dubbio il prodotto che ho preferito è stato il Detergente Fisiologico a pH5.5. Ora, io non sono una esperta di pH e similia, ma posso dire di adorare questo prodotto e di utilizzarlo ogni giorno. A base di acido lattico, contiene olii essenziali di limone, menta ed arancio amaro, nonché estratti di verbena, sandalo e cipresso. Al primo utilizzo rimasi veramente sorpresa dalla profumazione, fortissima; sa davvero di amaro! Inizialmente non mi faceva impazzire, ma una volta abituatami l'ho trovato piacevole. È estremamente fresco e crea una ingente quantità di schiuma appena posato sul viso. Al mattino il profumo pungente è un ottimo 'buongiorno' per la pelle, mentre alla sera trasmette veramente la sensazione di una profonda pulizia post-struccaggio. Perfino mia madre ha cominciato ad usarlo con soddisfazione! :D


Dopo il detergente ho applicato con costanza la crema Riequilibra Jour, specifica per la pelli grasse-miste. Gli ingredienti che la compongono ( estratti vegetali di bardana, betulla, amamelide e cetriolo ) mirano ad una azione astringente e sebo-regolatrice. Effettivamente ho notato un certo miglioramento a livello di lucidità. Non ho grandi problemi in merito, fatta eccezione per la fronte, che fino a qualche settimana fa era qualcosa di ingestibile. Adesso ho riscontrato dei miglioramenti: a metà mattina non ho bisogno di dovermi coprire di cipria o adoperare le salviettine sebo-assorbenti, quindi la pelle ha decisamente fatto dei passi in avanti! La crema ha una consistenza particolarmente densa e, pur asciugandosi in tempi relativamente contenuti, risulta comunque molto corposa. Non la consiglio come base per il trucco, ma per il resto svolge discretamente la propria funzione.


Da alcuni mesi non utilizzavo maschere per il viso e ricominciare a farlo è diventata una piacevole parte della mia routine settimanale. La Fitomaschera Depurante promette di svolgere "una fantastica azione depurante, lenitiva, astringente e nutriente" grazie all'azione combinata di diversi principi attivi naturali ( estratti di ginseng, propoli, salvia, liquirizia, malva, olio essenziale di pino silvestre ) uniti ad elementi fondamentali per la cura delle pelli grasse e miste, quali argilla, caolino bentonite, etc. La consistenza è piuttosto 'pastosa' e l'odore è davvero particolare: nonostante non ve ne sia traccia tra gli ingredienti, a me ricorda un po' il profumo delle amarene. Non è una profumazione terribile, ma a molte potrebbe non piacere. In ogni caso è una buona maschera, l'effetto astringente a parer mio è il pregio più evidente. La consiglierei e sì, se fossi in cerca di un prodotto di questo tipo per la tipologia di pelle cui si rivolge, la comprerei. Fortunatamente ho a disposizione una taglia da 50 ml che credo mi durerà per i prossimi vent'anni :'D


Per aver modo di notare l'efficacia del 'trattamento' ho usato questa combo di prodotti per circa venti giorni consecutivi e seguendo i suggerimenti del sito in merito alle modalità d'uso e la frequenza d'utilizzo. Quando li ho ricevuti la mia pelle era un mezzo disastro ( e non c'era alcuno squilibrio ormonale a giustificarla! ), ma ora la situazione è decisamente migliorata. Sicuramente non ho riscontrato miracoli, ma percepibili benefici sì. Ho 'interrotto' le applicazioni per una sola giornata in cui non avevo programmato di dormire fuori casa e vi posso garantire che la pelle sembrava completamente diversa, rispetto ai giorni in cui avevo utilizzato il tutto normalmente.Un positivo primo approccio con i prodotti eco-bio per la sottoscritta, (:
Ringrazio BellezzAutentica per la disponibilità accordatami, le celeri risposte e le info ricevute.

Ps: la linea Beauty Green, all'inizio della primavera, è soggetta ad uno sconto del 10%; nella consapevolezza del peggioramento dell'acne in concomitanza con la primavera, i prodotti vengono venduti ad un prezzo ancor più accessibile, nella speranza di fare cosa gradita a chi soffre di questo problema.

11 commenti:

Asiul Cat ha detto...

Non c'è che dire, più completa di così!
Grazie della segnalazione.

Elisha87 ha detto...

molto interessante, mi vado a guardare subito il viso. Sembrano veramente buone, ma soprattutto con estratti specifici e ponderati (non come quei detergenti della Garnier che usavo millenni fa che tutto avevano tranne che cose utili a migliorare la pelle >.<)
non nego che leggendo verbena ho pensato di nuovo ad Ian ._. sono da legare :(( :Q___ auaha

Svampi ha detto...

Mmmmmh sarà che ultimamente ho la mascherite, ma quella maschera è... *___* e che cosa carina metterle in sconto in primavera!! :D

De. ha detto...

Il sapone detergente mi interessa moltissimo! Sembra un ottimo prodotto baci

The Sound of Beauty ha detto...

Il detergente mi ispira moltissimo *__*

Federica | La Favola Russa ha detto...

@Asiul: merci!
@Elisha: io non ho mai provato la Garnier, secondo me è perché i packaging davano l'idea di 'prodotti per donne d'una certa età' e li ho sempre snobbati! ( la BB cream m'ha fregata, però. ) AHAHAH comunque Ian è sempre un bel pensiero, sei assolutamente giustificata! *bava sulla tastiera*
@Svampi: ahah la mascherite è una nuova malattia, come la rossetto-dipendenza? :D
@De.: te lo stra-consiglio! (:
@The Sound of Beauty: ottimo, ottimo veramente! Straconsigliato :B

Unknown ha detto...

Il detergente sembra buono davvero!

Anonimo ha detto...

Davvero molto interessante, vado a farmi un giretto sul sito. Mi piacerebbe proprio provare questa crema **

Anna and Klaudia ha detto...

interesting product :)

Giveaway Indressme – Win a $40 gift card
Choies 2013 Spring Giveaway

S. ha detto...

Mi attirano proprio, sai? *__*

Unknown ha detto...

molto interessante avendo la pelle mista forse farebbe al caso mio!
Nuova follower su GFC!

Passa se ti va...da me, oltre a uno SCONTO VERY SIMPLE sul nostro ultimo Post, è ancora attivo un Giveaway semplice semplice per vincere uno stupendo paio di occhiali!!!
Ti aspetto.bacio.
Francesca
♥ FIRMOO GIVEAWAY in collaboration with The Shocking Radiance ♥
♥ The Shocking Radiance ♥
♥ The Shocking Radiance Facebook Page ♥

Posta un commento