7 febbraio 2013

Review: My Skin Mattifying Cream, Essence.


Il mistero sulla utilità e la reale efficacia dei prodotti viso della Essence è qualcosa di incredibile. Questo risponderà a quanto promesso sulla confezione?

Io direi di no, per niente. L'azienda ne parla in questo modo:
Un aspetto perfetto, matt? Che duri tutto il giorno? Nessun problema con il giusto prodotto di bellezza! La nuova crema opacizzante oil-free dall'effetto matt dona alla tua pelle un aspetto liscio, omogeneo e opaco fino a 12 ore, mentre le fornisce tanta idratazione! Il litchi e l'uva trasformano l'applicazione in un'esperienza unica. Grazie al filtro uva/uvb, è ideale per la cura quotidiana della pelle.
Seh: e che altro?!


Ho acquistato questa crema in estate e l'ho utilizzata nel corso dei mesi con una certa irregolarità. L'ho comunque quasi terminata, perciò ho avuto modo di notare sempre i medesimi vantaggi ( pochi ) e svantaggi ( diversi. )
La My Skin mattifying cream ai lychees ed uva nera è dedicata alle pelli normali e miste, ha una consistenza leggera ed un delicato profumo d'uva, per nulla pesante o invasivo, che andrà scemando pian piano. Si asciuga in fretta, non unge minimamente la pelle e per circa due minuti avrete una piacevole sensazione di freschezza sul viso. Due minuti d'orologio, seriamente.
I pregi sono presto detti, così come i difetti: non opacizza il viso, non fornisce una sensazione di benessere sulla pelle in grado di durare nel tempo ed anzi, dopo un po' avrete l'impressione di sentirla 'tirare'. Non mi piace particolarmente nemmeno come base per il make-up per lo stesso motivo. Non esattamanete il massimo, per una crema che promette una 'esperienza unica'. Se intendevano riguardo all'unica esperienza d'acquisto, non posso che trovarmi d'accordo.. Ho letto che ad alcune persone ha causato qualche fastidio; colpa di alcuni degli ingredienti? ( l'INCI contiene infatti alcune sostanze bollate come rosse, quali Propylparaben, Carbomer e Propylene glycol. )


La ricomprerei? No. Intendiamoci, non è una crema cattiva: a me non ha creato sfoghi sulla pelle,  strane reazioni allergiche o altro e d'estate non è malaccio. D'inverno, però, non vale nulla. Semplicemente non ha alcuna utilità particolare e credo che anziché devolvere questi 2,49€ per un prodotto senza infamia e senza lode sia possibile trovare molto di meglio, nello stand Essence. Un mascara, per esempio?

11 commenti:

Unknown ha detto...

meno male che non l'ho comprata infatti non mi aveva convinto l'inci :) baci!

Mimmi__ ha detto...

io ho preso l'altra, quella con la scatolina più sul fucsia e mi piace tantissimo...profumo di pesca ottimo e leggerissima e idratante sul viso..vedo nettamente la differenza da quando la uso :)
nuovo post da me, se ti va passa a curiosare ;)
baci

Elisha87 ha detto...

ecco l'hai definito bene! senza infamia e senza lodi ._. quindi sì, si può decisamente trovare di meglio nello stand di Essence!

Unknown ha detto...

volevo comprarla ora non lo farò...grazie mille...ti seguo..se ti va passa da me..:)http://missbutterflymakeup.blogspot.it/

Svampi ha detto...

Avendo una pelle che definire disastrata è dire poco non mi sono mai avvicinata al reparto skincare di Essence, perché in verità non mi fido tantissimo XD

Federica | La Favola Russa ha detto...

@petra pruteanu: l'ho riprovata stamattina per vedere se sarebbe - miracolosamente - cambiato qualcosa.. nada XD
@Mimmi__: me la consigli? Quasi quasi allora martedì faccio un salto alla Coin e la provo, magari noterò qualche miglioramento! Grazie mille per il suggerimento!
@Elisha87: assolutamente sì, infatti guarda caso il mio mascara preferito m'attende u.u
@giusta po: passo molto volentieri cara!
@Svampi: boh, io ho letto recensioni entusiastiche che davvero non so come spiegarmi ._. Ho provato anche quella specie di PASTOSISSIMA crema / scrub / ? al melograno.. ma i risultati? Cioè, oltre 10 secondi di bruciore, niente. Mia madre la ama. Sono perplessa.

Steramakeup ha detto...

Anche io la boccio, è pessima e non sono neanche riuscita a finirla!
Passa da noi se ti va, potremmo seguirci a vicenda!
Un bacio! <3
http://www.steramakeup.blogspot.it/

Steramakeup ha detto...

Ora ti seguiamo anche noi!
Un bacio! <3

thealchimista ha detto...

l'uva va bene per le rughe.. forse è per questo che tira la pelle.. oltre agli ingredienti "chimici"

Blanche ha detto...

Sarò prevenuta io, ma credo che le creme viso della essence le comprerei solo se fosse l'ultima marca rimasta sulla terra XD
Brutta cosa, i pregiudizi....Ma almeno, non sei la prima che mi conferma che non mi perdo nulla di particolare ;)

Federica | La Favola Russa ha detto...

@BoringAdult: non ne avevo idea! Ora ho imparato qualcosa di nuovo, (:
@Blanche: ahahah ma stavolta è un pregiudizio più che giustificato! E sì che comunque sono piena di creme e campioncini, però per una volta volevo fare la persona normale che compra ed usa davvero una crema. Che dire, esperimento andato male!

Posta un commento