
Per chi non sapesse di cosa parlo, IsaDora è un'azienda d'origine svedese che opera dal lontano 1983 - nonostante i suoi fondatori lavorassero da tempo progresso nel campo della cosmesi. I loro primi prodotti sbarcarono in Svezia l'anno successivo ottenendo un grande successo, dovuto anche al fatto ch'essi avessero cercato di curare alcuni aspetti che fino a quel momento altre marche avevano trascurato: i colori, la qualità, i packaging, l'assenza di profumazioni, l'accessibilità delle consumatrici agli stessi. Insomma, lavorano nel campo da oltre vent'anni e, oltre a impegnarsi per creare una buona gamma di scelta a prezzi non esorbitanti, lo fanno senza nuocere agli animali: nessun prodotto viene infatti testato su di essi, cosa non da poco. Inoltre, i test clinici condotti su di essi e l'assenza di profumo sono solo alcune delle loro particolarità, volte a garantire la prevenzione di eventuali reazioni allergiche.

Base Coat Essence Protecting Essence + #729 Marzinpan, tre passate + flash.

Una delle cose che ho preferito è stata l'applicatore, molti altri brand che si occupano di smalti dovrebbero prendere appunti ( cara Layla, parlo soprattutto con te: i tuoi pennellini fanno schifo. Sappilo. ) È davvero largo, il che permette di coprire l'unghia per intero con una sola passata con precisione. O quasi: se, come me, non avete le unghie perfettamente 'lisce' ma con qualche 'dislivello' - come diamine chiamarli? - sulla superficie, questi non verranno coperti del tutto e saranno necessarie due o più passate.
Il colore, è vero, si asciuga davvero in fretta. Tuttavia la consistenza non è totalmente liquida e questo fa sì che la sovrapposizione di strati tenda a lasciare lo smalto stratificato quasi 'gommoso' e che, nonostante sia asciutto, questo tenda non a rimuoversi ma a 'spostarsi' con estrema facilità. Forse ho erroneamente mal richiuso la boccetta e questo ha fatto sì che sopraggiungessero un po' di secchezza nel prodotto, che si è un po' addensato. Ricordo che durante i primi utilizzi questo problema non lo avevo riscontrato, perciò potrebbe naturalmente essere dovuto ad una mia disattenzione.
In generale, dura circa quattro giorni con l'uso di una base e di un top coat decente. Il prezzo degli smalti di questa linea è di € 13,80. Credo spenderei una cifra del genere solo se fossi veramente amante di questo tipo di colore, dal momento che il mercato offre molte alternative economiche in quanto smalti ma si sa, le cultrici di questo prodotto diffcilmente badano a spese.
19 commenti:
Anche io amo i pennelli larghi e piatti! Riesco quasi ad ottenere dei risultati guardabili XD
Il colore è davvero carino! Io ne ho uno simile di Peffy Sage, è tempo di rispolverarlo!
Io ho un eyeliner in penna di Isadora ma mi fa malissimo l'applicatore :( Questo colore è adorabile!
Io li preferisco di gran lunga gli smalti con applicatori come questo! :D Nel post precedente dove l'avevi nominato e fatto vedere dissi che il colore mi piaceva un sacco, e riconfermo! I colori pastello sono i miei preferiti per questa stagione! :D
colore insolito, ma molto carino. ^__^
non ho nessun colore che si avvicini minimamente a questa tonalità, mi piace che sia quasi neon!
bellissimo colore molto primavarile :)
Adoro il colore :) Concordo con te sull'applicatore, raramente si trovano negli smalti ma sono fantastici :)
Colore fantastico:) baci
carino questo colore..!
Che colore meraviglioso!
Sarò io pazza ma più che Marzapane mi ricorda la cassata. ODDIO. FAME. è esattamente color cassata D:
Il colore mi piace molto :) ero convinta che fosse un brand italiano!
Preferisco decisamente gli applicatori come questo, infatti ho amato quello nuovo degli smalti Essence! Il colore è stupendo, i pastello per la primavera sono i miei favoriti :) Di Isadora ho solo un gloss che sembra quasi un rossetto liquido, l'ho trovato in una glossybox, ma mi sembra troppo scuro per me!
Nuova iscritta ^_^ belloooo il tuo blog ^_^ ti va di passare da me? http://twinklenature.blogspot.it ^_^
Carino questo colore, fa molto primavera!!
@The Sound of Beauty: io li devo amare per forza di cose, dato che ho le unghie corte posso mettermi lo smalto solo con quelli :(
@Drama: mi sa che allora diverse cose di questo brand non vanno :|
@Valentina: concordo, per questa stagione sono perfetti ( anche se su di me stanno da cani, lol )
@Emanuela: sì, è piuttosto evidente! Forse puoi trovare qualcosa di simile della Debby.
@Petra: molto!
@ggMAKEUP: un peccato, perché facilitano di molto la stesura :(
@Pinnù: sì, molto 'fresco' :)
@Svampi: ..non ho mai mangiato la cassata ( e nemmeno il marzapane, ho dovuto googlare per capire se il colore corrispondesse al dolce ) quindi ora sono iper curiosa D:
@kika: anche io, sono rimasta sorpresa!
@Elli: uh, hanno cambiato l'applicatore? *-* Non lo sapevo e ciò mi riempie di giUoia!
@Pamela: concordo :)
bellissimo colore, vorrei tanto poterlo vedere come swacth sulle unghie:D
Tonalità splendida, non credo di possedere nessuno smalto simile :/ Sembra proprio valido l'applicatore **
@Federica: ma lo swatch c'è, nel post ._.
@swlabrmakeup: l'applicatore si merita un bel 10!
Posta un commento